Sono regole comuni a tutti i forum, per prevenire e tutelarsi da possibili link con spam da utenti nuovi iscritti..
Se poi si esce e si rientra nel forum, occorre rispettare l'item..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Visualizzazione stampabile
Se volete, alla lista potete aggiungere questa rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286128
[ROM][OTA][CM10/CM10.1]Balt Rom v2.1/v4.4[06/03/2013]
Send from AWMP D.C.
Ragazzi ho notato questa ROM su xda: ★☆[ROM][CM7.2] Everybody Lies (BL) [08-04-2013]★☆ - xda-developers
Volevo sapere se qualcuno l'ha provata e se è anche in italiano!
Grazie!
Ciao volevo segnalare la mia Rom basta su cm10.1 Android 4.2.2 : System Hack Rom La trovate qui sul forum! :)
Ciao, mnemonyc
avevo messa la tua BALT ROM ed è molto bella. Ho visto che su XDA forum suggerisci di usare Adrenalin Engine, ma non trovo alcuna impostazione di engine - impostazioni di clock, governor... Come faccio? Ho intanto la v. 4.3 (non mi riesce a fare 4.4 con OTA)... e ora non so se conviene fare update a 4.5 o 4.6 (OTA) che hai uploadato da quando la uso. Comunque non ho ancora visto ROM più bella di questa, complimenti. Unica cosa che vorrei migliorare è la fluidità.
Il consiglio di installare Adrenaline Engine nasce per la v4.6 nella quale per risolvere un fastidioso bug ho dovuto rimuovere uno script che sulla v4.3 è presente. Comunue sia puoi scaricare la v4.5 e la relative patch v4.6 dai direct link presenti in tutti i forum sul quale ho messo la rom.
Questo è il link per Adrenaline Engine se ti dovesse servire...
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=24964089
[CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK/CM 4.4 | 30/10
Send from AWMP D.C.
Buongiorno a tutti ragazzi e complimenti per l'impegno...
è il mio primo intervento e perdonate le domande scontate o banali...
Io ho un Samsung Galaxy Next S5570, con android 2.3.6 ufficiale.
Vengo subito al dunque:
Vorrei mettere una custom rom, ma non riesco a capire quale sia la migliore per le mie esigenze, (niente di particolare, utilizzo lo smartphone, lo vorrei leggermente più fluido e veloce, con il fix del gps migliorato e cose di questo tipo...per la parte grafica non ho grosse esigenze, preferisco la funizonalità) nonostante stia leggendo un sacco di guide presenti nel forum...
Sto facendo un sacco di confusione, e non vorrei commettere errori banali...
Che Rom mi conviene mettere? che procedura devo seguire?
Inoltre, vorrei sapere se mi conviene fare un reset del telefono prima di fare una procedura del genere, in quanto vorrei avere un cell vergine dal quale ripartire...
Prova a postare qui le tue domande
Postate qui i problemi con il vostro Galaxy Next
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Inviato dal mio GT-S5570 dal pianeta delle scimmie tramite pony express. :D
Ciao a tutti
Dopo aver flahato 4 rom diverse in 2 giorni per il cell di un amico, vi posso assicurare ke la migliore x il galaxy mini è la touchwiz 5 di A_U
http://dl.xda-developers.com/attachd...z-79059332.jpg
[DISCONTINUED][GPL][ROM][CM 10.1][V 5] TouchWiz 5
Ovviamente basata su CM10.1 ;)
Enjoy! :)
Ciao a tutti volevo chiedervi qual é la rom più leggera per il next in modo da farlo andare nel modo più fluido possibile
CyanogenMod 10.1 ovviamente :)
Poi ci sono ROM basate su quella che sono ancora più veloci.
Io ne sto sviluppando una, clicca sul banner nella mia firma. ;)
Ok sono da mobile su taptalk , me la linki . Grazie mille del tuo aiuto appena il 25 arrivo a casa la flasho subito ;)
Eccoti: https://www.androidiani.com/forum/mo...uturenext.html
Guarda caso avevo proprio previsto il rilascio per il 25 :D
Oh che fortuna ;) comunque si flasha quella a poi le gapps come la altre rom
No, sono già integrate ;)
Ah ok , quindi solo install update from ad card? O sbaglio?
Secondo me le rom piu leggere sono quelle basate sulla cyano 7.2 , quelle basate su cyano 9 e 10 vanno bene ma di certo non sono le più fluide e performanti.
Chi devo ascoltare xD?
Si, fai wipe data, cache, dalvik cache e poi installi da sd. Poi ripeti ancora i tre waipe e fai reboot ;)
E' vero che le CM7 sono le più veloci, ma ormai chi usa Gingerbread?
Una cosa ? E la prima rom che installo ... che sono tutti quei wipe?????
Però ormai è obsoleto...
I wipe sono per fare un'installazione pulita ;)
1. Esatto; no, non va persa, Il wipe data è come il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma la ROM rimane. ;)
2. Ti serve la ClockworkMod come recovery per installare le ROM non stock :)
Tranquillo, nessun disturbo, siamo su un forum :)
Gli altri wipe servono per eliminare i file temporanei di Android che potrebbero andare in conflitto con la nuova installazione ;)
Dipende dalle tue esigenze.
Se vuoi uno smartphone aggiornato che ti permetta di installare tutte le app , anche quelle esclusive delle nuove versioni di android, con una piccola perdita di performance metti le rom base cyano 10.
Se vuoi uno smartphone veloce e reattivo , con alte performance ma con la limitazione di non poter utilizzare le app sviluppate per le versioni superiori a geangerbread metti le rom base cyano 7.2.
Cmq ti consiglio di provare le varie alternative e decidere in base alle tue esperienze ed esigenze :)
Una volta installata è installata ;)
Driver USB Samsung: MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.
Questa è l'ultima versione disponibile per il Next: ShareMobile - download cwm 6 0 2 8 TASS zip
E devi seguire il metodo via Odin.
Oppure installa questa (la penultima) e segui il metodo via recovery stock (te lo consiglio): Dev-Host - CWMR-6.0.2.7-StableV1.0-tass.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Una cosa .... secondo te uscirà la cyano per huawei u9508 (mio cell)?
Esatto :)
Devi estrarre il file che c'è nello zip della Clockwork e poi flasharlo tramite la recovery stock che hai attualmente. ;)
Alberto97 ha ragione, Gingerbread è più veloce sia di ICS e di JB ed è anche il più utilizzato (hanno contribuito gli smartphone e i tablet cinesi rotfl).
Però, se vuoi un telefono all'avanguardia, ti serve il JB 4.2.2. :)
Poi sto facendo dei test di fluidità e velocità con la mia ROM: il Next è paragonabile a telefoni dual core con un leggero overclock (768 MHz) ;)
Come durata della batteria siamo a posto, senza utilizzarlo e in deep sleep dura circa 4 giorni (o_O) con la batteria originale.
Ora includo questo post anche nel topic della ROM. :D
Ovvio :D
Nel topic trovi anche i parametri migliori ;)
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4244229