ICS beta4? MAI :D
CyanogenMod 9 beta 4 invece già c'è!
[DEV] CyanogenMod 9.0.0-RC0-GT-S5570-GalaxyICS-KANG-beta4 [Latest update: 12.03.12] - xda-developers
Visualizzazione stampabile
ICS beta4? MAI :D
CyanogenMod 9 beta 4 invece già c'è!
[DEV] CyanogenMod 9.0.0-RC0-GT-S5570-GalaxyICS-KANG-beta4 [Latest update: 12.03.12] - xda-developers
risolto , ho dovuto cambiare room , ho installato emanon 5 fixata . peraltro molto simile alla chobread la quale partiva da base emanon . installato titanium senza nessun problema . se puo essere utile a me succedeva quanto sopra .
Ciao a tutti!
Avrei una domanda, ho appena aggiornato a 2.3.6 il mio s5570 e rootato, ora però vorrei capire COME installare una rom e QUALE delle mille rom presenti è la migliore e come e cosa vedere delle rom per sceglierle. Grazie!
Il primo post l'hai letto?
Come installare trova risposta proprio lì!
Quale ROM usare trova invece risposta nel corso della discussione...
che senso ha ripetere ancora le risposte?
Non esiste una ROM migliore... va a gusti!
Leggi la discussione e fatti una tua idea ;)
Dato che il post è vecchio di 4 mesi e le cose cambiano in fretta pensavo ci fossero novità.
Comunque il procedimento ok è scritto (nonostante alcune cose non le capisca) ma per quanto riguarda le rom nessuno dice COSA fanno e COME lo fanno, molti dicono semplicemente sono passato a XXX è molto fluida. Ok fluida ma che cambia?
Poi non ho trovato una guida a CWM per usarlo per cambiare la status bar.
I post vecchi possono essere aggiornati... ;)
se leggi sul fondo del primo post vedrai che è stato aggiornato il 6 marzo... quindi non tanto tempo fa.
Non volevo fare polemica, ho solo chiesto un parere, volevo capire COSA cambiasse effettivamente da rom a rom oltre alla fluidità.
Facciamo così tu cosa mi consiglieresti così poi vado ad informarmi da solo?
millo è più esaurito di me :D
metti la cyanogenmod unofficial by mebitek, è attualmente la più stabile, fluida e completa.
alcuni preferiscono la versione di squadzone, perchè è più completa di parti provenienti da android 4.x, a mio dire, rallentano il telefono e bruciano energia.
:D e perché mai? :D
al post n. 201 ho semplicemente detto:
per poi ribadire che il primo post di ogni discussione viene tenuto sempre in costante aggiornamento. ;)Quote:
Non esiste una ROM migliore... va a gusti!
Leggi la discussione e fatti una tua idea ;)
leggendo attentamente i miei interventi non trovo alcuna polemica... come del resto testimoniano le faccine :D
Ho effettuato un restyling al primo post :)
Ho controllato e corretto tutti i links...ora riportano tutti al topic originale su XDA!
Ho aggiunto nuove ROM!
interessante la MIUI GINGERBREAD... anche se ancora ALPHA!
Si io volevo solo un consiglio come quello che mi è stato dato da piruct.
Comunque ora devo solo capire come installarla (se usare ODIN o non so che altro) e la proverò.
E grazie mille per l'aggiornamento del primo post millo! :D
EDIT: anche se a dir la verità a me interesserebbe solo un restyle della status bar (custom o da scaricarne alcune tra cui scegliere) e un menù da cui riavviare il dispositivo senza doverlo spegnerlo e accenderlo.
EDIT2: Azz per tutte le rom custom servirebbe il 2.3.4 ma io ho il 2.3.6 ò.ò"
Io, come hai modo di leggere in altre discussioni, ho messo la Cyanogenmod by squadzone partendo da Gingerbread 2.3.6 ;)
partire dalla 2.3.4 russa è soltanto un consiglio...
con quella versione come base di sicuro problemi non se ne avranno, dato che i vari sviluppatori sono partiti da lì!
Con altre versioni...beh...chissà!?
Per la modifica della status bar qui in sezione Modding puoi trovare in RILIEVO un topic sull'argomento.
Andate tranquilli con la 2.3.6 .... Cyanogenmod 7.2 RC1 è stata riscritta con questa baseband .
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
ragazzi ho bisogno di una mano, consiglio, o qualsiasi cosa mi aiuti a venirne a capo...
ho notato che nel mio telefono next, la rom emanon v5 fixed a differenza della mebitek 1.0, a parità di tutto, utilizzo e app, ha una durata di batteria maggiore, ma purtroppo la cyano che si basa sulla 2.3.7 ha delle funzioni per me indispensabili, quali la deviazione diretta delle chiamate in segreteria, SENZA far squillare il telefono per alcuni contatti, cosa che tutte le app provate fino ad ora non fanno.
la mia domanda è questa...è possibile implementare tale funzione nella emanon, non so utilizzando la rubrica che utilizza la mebitek?
suggerimenti per dialer che abbiano le funzioni richieste anche a pagamento?
ragazzi con la chocobreand 2.2 è possibile fare la partizione sd? funziona s2e? grazie di cuore
Totillo si funziona la partizione.
Con tutte funziona :D
Inviato dal mio Android nel Sahara :D
raga xkè con la choco 2.2 non funziona s2e mi dice location data size e non mi fa mettere la spunta x spostare tutto nella partizione
Usa link2sd tanto è simile.....anche io avevo problemi...e ho risolto con link2sd
totillo ciao,ho la choco 2.2 io e installato di default c e a2sd gui che va benissimo per spostare tutto nella sd.te non c e l hai??
raga ma la mabitek la fotocamera va????
Non è una chat questa fillo ;)
In che senso se ci va? Spiega il problema magari ti possiamo aiutare...
nel senso ragazzi avete provato la mabitek vi va la fotocamera???cosa ha in meno della choco o in piu???grazie
Se solo tu leggessi il thread di mebitek noteresti tutto: changelog e opnioni di tutti!
Comunque,la fotocamera va (perchè lo domandi :O ) ed è molto fluida e stabile...le altre cose,ripeto le trovi nel thread della cm7......
allora intanto prima di caricare la choco sul next formatti la sd e fai due partizioni una fat32 e l altra (512 mb ti consiglio) in ext4:questo lo fai con mini partition tool wizard lo trovi in rete facilmente.fatto cio metti la choco 2.2 accendi.spegni e rifai per sicurezza i wipe una seconda volta noterai che serve almeno a me e servito.accendi vai in a2sd devi selezionare nella prima finestra le app sono sulla sd e nella seconda finestra dalvik seleziona dalvik su sd e poi clicca sposta!!!!fatto cio aspetta che il next si spegne solo e si riavvia e ci mette un po prorpio perche deve spostare la roba sulla sd!!!si accende e il gioco e fatto!!!!se hai file explorer e vai su system/app e entri vedrai che in alto ti porta sulla cartella sd/ext!!!!se hai bisogno dimmi ancora ciauu!!!
lo chiesto proprio perche non avevo letto bene perdonoooooooooo cmq grazie lo chiedevo per "ignoranza mia" hihih
si ne ero a conoscenza ma preferisco farla dal pc io.se per te e meglio falla da recovery e ricorda di mettere swap a 0!!!
Amici è uscita la GingerSandwich,nuova rom basata su cm 7.2 (non capisco se su quella mebitek,squadzone oppure official)
Mi metto subito alla prova,tra qualche giorno avrete la mia mini-recensione qui.
Intanto ecco il link del thread: [ROM][28 MAR - v2.2][Stable|Smooth|Fast|Fly][CM7.2.0] GingerSandwich - xda-developers
Buon Download :D
-------------------
Edit: Screenshot
http://img.tapatalk.com/97322ae3-228a-384e.jpg
http://img.tapatalk.com/97322ae3-2299-4f28.jpg
http://img.tapatalk.com/97322ae3-22a6-d1db.jpg
http://img.tapatalk.com/97322ae3-22b1-941c.jpg
mi correggo, è sulla mebitek http://dl.xda-developers.com/attachd...2929100465.png
Grazie piruct,in effetti ho letto meglio ed è come dici tu ;) sto per installarla.
Che dite,wipe prima e dopo? Così pulisco un pò :D
Prima impressione: Fluida e veloce,stabile come promesso.
Il tema ics preinstallato mi piace molto. Ho difficoltà nel creare lo script per la partizione con link2sd :O consigli?
Per il resto e' uguale a quella di mebitek ma con qualche tweaks in piu'. Il launcher xperia non mi piace ma e' abbastanza fluido....
In diretta dalla rom :D
Secondo me e' valida come tutte :D ma assomiglia di molto a queste due citate da te...se volete provarla ve la consiglio ;) La batteria dovrebbe durare un po' di piu'.....