No dai, io scherzavo. rotfl
Lasciala pure ;)
Visualizzazione stampabile
Aggiorna a kitkat e vai tranquillo. Liscio come la seta
ehm weppa il fstto é che sono già in kk
Ma hai fatto i wipe quando hai messo kk?
ma prima del root andava benissimo
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ho letto su xda che é capitato ad alcuni, e dicevano che sto problema si presentava dopo aver accettato di disabilitare Knox con supersu.. se riattivato nessun problema! Magari fai una prima per vedere se é quello..
Comunque io fatto il root stamattina, Knox 0x0 e tablet fluido come prima :)
risolto tutto ok.
Magari se ci puoi dire qual'era il problema............ così per regolarci anche noi............:o
Il mio và che è una bomba, tutto ok veramante...............:D
penso gli andasse lento per colpa dell'app knox, cmq spostiamoci sul 3d delle app dopo il root adesso dato che si inizia a giocare :D
Metti il link che veniamo tutti di la................. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
primo link nella sezione modding XD
ci mancherebbe, ho ringraziato topomonko quindi ho seguito il suo consiglio ho riattivato knox e ora va perfetto
Ciao a tutti, ho effettuato la procedura dopo aver scritto con Odin l'aggiornamento a KitKat.
Ho notato anche io che dopo il root il dispositivo rallenta, per cui vi chiedo come riattivo Knox, non mi è chiaro?
Poi volevo chiedere due cose:
1. c'è una lista di app Samsung che possono essere tranquillamente cancellate?
2. Se installo CWM o TWRP ovviamente il contatore Knox viene modificato, trattandosi del cambio di bootloader, confermate?
Se vale la 2, sto pensando di rischiare e installare cmq una rom da XDA, onestamente Samsung, come è il suo solito, non ha fatto un buon lavoro con la rom, l'interfaccia e la quantità di software inutile che ha inserito. :)
1) attenzione che spesso toglierle crea problemi ed instabilità... io preferisco freezarle con titanium backup e se ho problemi le riattivo
2) con recovery modificata scatta il knox e perdi la garanzia. Credo che comunque funzioni solo la TWRP e non la CWM
3) io ho la xKat 3.1 (da XDA) con tema mixtumes (sempre da XDA) e mi trovo molto bene... la garanzia? ecchissenefrega! adesso è fluido, veloce e con belle icone...
;)
Grazie mille!
Volevo provarlo prima con tutte le app che ho sul vecchio tablet, poi mi sa che farò come te.
Per caso sai qualcosa su come ripristinare Know dopo che supersu l'ha disattivato, non trovo informazioni in merito... :)
Grazie ancora
anche io ho la xkat 3.1 ma non funziona il memo rapido? a voi funziona?
Raga ma una lista di guide e link sulle varie rom ancora non ce ne sono qui sul forum?
Nel senso, esiste solo questa xkat 3.1 o ce ne sono altre in giro?
Forse è "ancora presto". Ma con la ITV KitKat il Tool di GeoHot non funziona , vero?
No, non funziona.
che peccato!
Ragazzi nella sezione del Note 3 hanno trovato un metodo per rootare il dispositivo anche con su l'ultimo aggiornamento senza incrementare il contatore:
I passaggi consistono:
1) nel flashare un kernel con odin (che non dovrebbe incrementare il contatore) della versione precedente ( ad esempio nel nostro caso della versione dei paesi nordici )
2) utilizzare tewelroot che dovrebbe funzionare
3) e successivamente riflashare il kernel (sempre con odin) originale della versione che abbiamo
Gli unici inconvenienti sono reperire i pacchetti kernel da flashare con odin delle versioni che interessano noi.
I ragazzi del thread del note 3 dicono che si possono recuperare i kernel dai firmware su sammobile, io non so come fare.
I thread a cui mi riferivo sono:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nox-0x0.hthtml
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note3-69.html
Posto qui se a qualcuno può interessare.
Queste procedure non fanno perdere dati , configurazioni etc etc ;)
ma scusate io ce l ho rootato kitkat. che novità sarebbe questa??
io terrei paesi nordici rootato con Knox 0
stessa mia esigenza quando segui la procedura. non ho perso dati. mai ripristinato e funziona alla grande
per rootare con l'aggiornamento alla 4.4.2 devo seguire sempre la stessa procedura o è cambiato qualcosa????
Domanda veloce e spero non troppo OT: ho appena rootato con towelroot,e vorrei controllare il knox.
Con l's4 vado in download mode,e per uscire tolgo la batteria...sul note dato che la batteria non si può togliere...come faccio ad andare in download mode e poi uscire dato che non posso togliere la batteria? :D
Perfetto...era così ;)
E soprattutto perfetto perchè il knox è ancora a 0 ;)
Riposto la mia domanda... Ma per rootarlo con 4.4.2 stock seguo sempre la stessa procedura???? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Cosa alquanto strana che mi è successa poco fa(quindi un paio di giorni dopo il root in cui comunque non l'ho praticamente usato se non l'altro ieri per il root e stamattina per controllare l'email):il tablet non ruota più lo schermo da un lato,ovvero,se lo metto in entrambi i lati in portrait ruota,se lo metto in landscape(ma al contrario,per intenderci con i tasti home,indietro ecc verso l'altro e la scritta samsung verso il basso)non ruota :o
Da cosa può dipendere?
Edit: scoperto l'arcano...colpa di Wanam che aveva disabilitato la rotazione per tutti gli angoli(neanche ricordavo di questa opzione,e sul cell di default non ricordo fosse attivata).
Ora tutto ok ;)
Ragazzi io vorrei fare il root e ho l'ultima versione kitkat se ho ben capito quindi dovrei prima mettere la versione nordica e poi procedere con il towelroot giusto?
Ma con odin è sicuro che non cambia il contatore Knox vero?
Grazie per le risposte!
Beh se hai letto che con kitkat dei paesi nordici e towelroot non succede nulla un motivo ci sarà no? Io stesso ne sono la prova: 4.4.2 nordica e root con knox a 0 ;)
Tanto con towelroot non corri nessun rischio...nei fw e nei terminali in cui non va semplicemente non avviene il root,ma non si aumenta nulla ;)