Visualizzazione stampabile
-
Il problema sussiste in parte.Se il tuo device ha problema puoi sempre montare il firmware adatto alla provenienza e lo porti in assistenza.
Può accadere però,che tu non riesca a metterlo come è successo ad un tizio nel forum poichè il problema del terminale era il connettore!!!
Senza connettore usb non puoi usare odin,senza odin non fai nulla!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
natale1243
Scusa Andreas se continuo a farti domande. Ho capito che la procedura di root invalida la garanzia ( perchè Samsung se ne accorge),ma
-se modifico il kernel per acquisire i diritti di root e,
- se usando triangle away non faccio vedere alla samsung di aver rootato il telefono che rimane brandizzato TIM,
- e se disinstallo la CWM
Non vedo proprio come la Samsung possa dirmi di aver fatto modifiche che invalidino la garanzia. Resta inteso che se vuole trovare, trova .
D'altronde chi ci dice che anche dopo aver rispristinato tutto come appena comprato non registri in qualche particolare posto ( a noi non noto) tutte le modifiche effettuate ?
Grazie
Natale1243
Nessun problema, ci mancherebbe altro! ;)
Perchè anche se fai tutte queste procedure, se vai sulle info sul dispositivo, troverai una voce dove dice: "Stato del dispostivo: modificato" quando invece dovrebbe essere su "normale". E quella voce, non la puoi cambiare in nessun modo, se non perdendo i permessi di root! ;)
-
E' vero come uno scemo non me lo ero ricordato.
Grazie
-
Quote:
natale1243
E' vero come uno scemo non me lo ero ricordato.
Grazie
E di che, vai tranquillo! :D
-
Quote:
Faby71Xda
Dì la verità: volevi mostrare il tuo considerevole "thanks meter" a tutti....rotflrotflrotfl
-
Save a tutti:
ho effettuarto il Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only) come previsto da Andreas e tutto ha funzionato a regola d'arte.
Ora però mi sono chiesto. Volendo tornare indietro non è possibile ripristinare il kernel ( zimage) come si faceva nel Galaxy S2 Visto che non esiste nella rom Stock ( decomprimendola ci sono sono file .img) ma si deve riprogrammare tutta la stock rom originale?
Ho una seconda domanda per chi ha voglia di rispondere:
come è divisa la memoria del telefono oltre ai 2 giga di memoria ram; ed a cosa serve avere due partizioni mprimarie nella Extended SD ( la mia è da 16Giga) in quanto trovo confusione tra :
memoria telefono, memoria sdcard, memoria ext sd.
Grazie
-
Quote:
natale1243
Save a tutti:
ho effettuarto il Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only) come previsto da Andreas e tutto ha funzionato a regola d'arte.
Ora però mi sono chiesto. Volendo tornare indietro non è possibile ripristinare il kernel ( zimage) come si faceva nel Galaxy S2 Visto che non esiste nella rom Stock ( decomprimendola ci sono sono file .img) ma si deve riprogrammare tutta la stock rom originale?
Ho una seconda domanda per chi ha voglia di rispondere:
come è divisa la memoria del telefono oltre ai 2 giga di memoria ram; ed a cosa serve avere due partizioni mprimarie nella Extended SD ( la mia è da 16Giga) in quanto trovo confusione tra :
memoria telefono, memoria sdcard, memoria ext sd.
Grazie
Da quel che ho capito il root non si effettua più con un kernel modificato, quindi hai sempre il tuo kernel originale! ;)
Il telefono ha 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. La memoria del telefono contiene tutti i dati che metti tu, foto/musica ecc, la sd interna è usata per le apps (non totalmente, alcune parti vanno nella memoria del telefono per funzionare). La parte che manca è quella fissa riservata ad android per funzionare. La ext sd card è semplicemente la sd esterna che inserisci tu! ;)
-
non so perchè ma appena fatto il rotto non mi riconosce più il note, ne in modalità mtp ne in fotocamera, ho provato a riavviare computer e tablet, cambiare porta usb ma niente...
EDIT: risolto, era il debug usb attivo che mi impediva di trasferire i file da pc a note.
-
Quando dici che ho il mio kernel originale mi sembra di capire che questo kernel non è stato modificato nella sua interezza, ma è stato modificato in alcune parti ( per ottener i diritti di root ed il CWM), ma che in ogni caso Triangle Away lo riconosce modificato. Ora volendo tornare all'originale questo non è possibile se non attraverso la riprogrammazione di tutto il tablet (PDA, modem, CSC).
In merito alla memoria mi sembra di capire che all'interno dei due giga di RAM ( correggimi se sbaglio) ci finiscono i miei dati e le mie foto ecc, ( ma non è troppo poco questo spazio di 2 GB?)mentre nella SD Interna ci posso mettere le applicazioni. Il problema è che quando con link2sd ( con i diritti di root)chiedo di spostare un applicativo dal telefono, nella SDcard l'operazione non va a buon fine perchè non ho due partizioni primarie ( e mi sembra di aver capito che una deve essere in fat 32 mentre l'altra in linux ext2.) Ma le due primarie le devo fare sulla schedaSD o sulla scheda aggiunta extSD ( quella che ho messo io? ). Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie
-
Quote:
natale1243
Quando dici che ho il mio kernel originale mi sembra di capire che questo kernel non è stato modificato nella sua interezza, ma è stato modificato in alcune parti ( per ottener i diritti di root ed il CWM), ma che in ogni caso Triangle Away lo riconosce modificato. Ora volendo tornare all'originale questo non è possibile se non attraverso la riprogrammazione di tutto il tablet (PDA, modem, CSC).
In merito alla memoria mi sembra di capire che all'interno dei due giga di RAM ( correggimi se sbaglio) ci finiscono i miei dati e le mie foto ecc, ( ma non è troppo poco questo spazio di 2 GB?)mentre nella SD Interna ci posso mettere le applicazioni. Il problema è che quando con link2sd ( con i diritti di root)chiedo di spostare un applicativo dal telefono, nella SDcard l'operazione non va a buon fine perchè non ho due partizioni primarie ( e mi sembra di aver capito che una deve essere in fat 32 mentre l'altra in linux ext2.) Ma le due primarie le devo fare sulla schedaSD o sulla scheda aggiunta extSD ( quella che ho messo io? ). Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie
Per tornare indietro sì, devi riflashare il firmware stock! ;)
Quanto alla memoria, i 2GB sono di RAM, non ci vanno le apps! ;) Quanto ad app2sd per ora dà problemi anche ad altri, quindi non saprei come aiutarti! :(