Visualizzazione stampabile
-
andreas, io ho sempre fatto lo "sbrand" :) semplicemente prima ottenendo i permessi di root, poi un format/system e poi i 3 wipes...format data, cache e dalvik.
Quindi installato direttamente il fw, nel mio caso il note era TIM, e sono pssato direttamente alla "team union" che avevo fino a ieri.
Che tipo di problemi avevi incontrato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androix
andreas, io ho sempre fatto lo "sbrand" :) semplicemente prima ottenendo i permessi di root, poi un format/system e poi i 3 wipes...format data, cache e dalvik.
Quindi installato direttamente il fw, nel mio caso il note era TIM, e sono pssato direttamente alla "team union" che avevo fino a ieri.
Che tipo di problemi avevi incontrato?
Mi mancava questo metodo di sbrandizzazione! ;)
Semplicemente dopo il primo flash (ossia dopo aver flashato la no brand ita sulla brand tim) varie apps avevano arresti improvvisi, cosa sistemata con un wipe data da recovery stock! :D
-
Quote:
Andreas Schnaas
Mi mancava questo metodo di sbrandizzazione! ;)
Semplicemente dopo il primo flash (ossia dopo aver flashato la no brand ita sulla brand tim) varie apps avevano arresti improvvisi, cosa sistemata con un wipe data da recovery stock! :D
OK!!! FATTO TUTTO !!!
Spero di non aver dimenticato niente, fatto tutto come da istruzioni e fuonziona tutto quanto, ora inizio a testare e stressare un po' il tablet poi vi faccio sapere. Grazie ancora e buone feste !!!
-
Complimenti Andreas per la guida e a tutti quelli che si sono aggiunti in seguito nella discussione apportando ottimi contributi!
rootato al primo colpo e senza problemi...
grazie mille!!!
-
Quote:
ceriax78
Complimenti Andreas per la guida e a tutti quelli che si sono aggiunti in seguito nella discussione apportando ottimi contributi!
grazie mille!!!
e fra qualche giorno andiamo di kernel nuovo....la nostra "macchinetta" lo richiede...rotfl
-
per ora sono di download di una rom che consigliavi:
w w w . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-10-1/241396-rom-stock-4-1-2-n8000-stock-rooted-busybox-deodexed-cwm.html
poi penso di seguire le indicazioni
"Istruzioni per il flash:
1. downloaded della ROM
2. inserire il file nella vostra memoria
3. boot in CWM
4. MAKE A NANDROID BACKUP !
5. eseguire un full wipe (data/cache/dalvik) necessari ed obbligatori
6. installare la ROM da recovery CWM (attendere qualche minuto...senza paura )
7. riavviate e godetevi il Note"
se non sbaglio, il punto 4 - nanodroid backup fa un back up della memoria telefono, non della sd interna e sd esterna... quindi mi viene da pensare che la nuova rom tocca solo la memoria telefono e non le altre due.
domanda: se sposto tutte le applicazioni sulla sd interna (visto che su quella esterna al momento non ci riesco, provati : app2sd e link to sd ... devo ancora provare DirectoryBind) una volta flashata la nuova rom ritrovo le vecchie app già installate? magari... ma dubito...
-
Quote:
cybern
OK!!! FATTO TUTTO !!!
Spero di non aver dimenticato niente, fatto tutto come da istruzioni e fuonziona tutto quanto, ora inizio a testare e stressare un po' il tablet poi vi faccio sapere. Grazie ancora e buone feste !!!
Ottimo, lieto che sia andato tutto ok! ;)
Quote:
ceriax78
grazie mille!!!
Grazie a te dei complimenti, li apprezzo davvero tanto! :D
Quote:
ceriax78
per ora sono di download di una rom che consigliavi:
w w w . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-10-1/241396-rom-stock-4-1-2-n8000-stock-rooted-busybox-deodexed-cwm.html
poi penso di seguire le indicazioni
"Istruzioni per il flash:
1. downloaded della ROM
2. inserire il file nella vostra memoria
3. boot in CWM
4. MAKE A NANDROID BACKUP !
5. eseguire un full wipe (data/cache/dalvik) necessari ed obbligatori
6. installare la ROM da recovery CWM (attendere qualche minuto...senza paura )
7. riavviate e godetevi il Note"
se non sbaglio, il punto 4 - nanodroid backup fa un back up della memoria telefono, non della sd interna e sd esterna... quindi mi viene da pensare che la nuova rom tocca solo la memoria telefono e non le altre due.
domanda: se sposto tutte le applicazioni sulla sd interna (visto che su quella esterna al momento non ci riesco, provati : app2sd e link to sd ... devo ancora provare DirectoryBind) una volta flashata la nuova rom ritrovo le vecchie app già installate? magari... ma dubito...
Credo che questa domanda vada fatta nel thread apposito della rom no? ;)
Buon Natale a tutti quanti amici! :D
-
Buon Natale a tutti quanti !!!
-
Domandona natalizia: come mai video hub che prima di installare il jeally bean funzionava, ora mi dice accesso non eseguito ? Forse si deve cambiare il csc ??
-
Quote:
Andreas Schnaas
Ottimo, lieto che sia andato tutto ok! ;)
Grazie a te dei complimenti, li apprezzo davvero tanto! :D
Credo che questa domanda vada fatta nel thread apposito della rom no? ;)
Buon Natale a tutti quanti amici! :D
ops... sposto di la! grazie