Funziona su GT-N8020, ovvero la versione LTE???
Visualizzazione stampabile
Funziona su GT-N8020, ovvero la versione LTE???
Ragazzi questo firmware quali vantaggi ha ?
Perchè vorrei installarlo ma non so quali vantaggi mi porterebbe
Vi vorrei mettere al corrente della procedura da me usata.
Dal Forum XDA ho scaricato i seguenti KERNEL PHILZ, My Files ed ho scaricato la versione da flashare con odin e quella da flashare tramite recovey
Da notare cosa mi è successo
1) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU)
2) Ho cercato nella SD esterna il file zip
3) Ho dato il comando di installazione ma non ha funzionato nulla.
Non mi sono perso di coraggio e cosa ho fatto
1) Ho aperto ODIN V1.85
2) Ho mandato il note 10.1 in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU’)
3) Ho collegato il note10.1 al Pc, ODIN ha riconosciuto il tablet, e alla voce PDA ho messo il file versione ODIN precedentemente scaricato sul Pc.
4) Nella schermata di ODIN non ho toccato nulla tranne la voce Auto Reboot, la quale secondo quanto indicato dal forum XDA va deflaggata.
5) Ho cliccato il tasto start. Dopo pochi secondi ODIN ha flashato il tutto.
6) Ho spento il Note 10.1
7) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU), perfetto ho ottenuto la recovery philz
8) Non contento ho flashato il file zip per vedere se funzionava e tutto è andato bene.
Per avere infine l’app. SuperSu cosa ho fatto:
1) Ho scaricato e messo sulla SD esterna il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip
2) Ho mandato il note 10.1 in recovery (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME SU)
3) Ho cercato nella SD esterna il file di cui sopra
4) Ho installato tale file ed ho riavviato il sistema tramite la voce Reboot system now
Infine una volta acceso il Note 10.1 ho cercato l’APP SUPERSU, ho avviato l’APP ed ho aggiornato la stessa.
Procedura riuscita alla grande.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL DEVICE, TUTTE LE OPERAZIONI QUI DESCRITTE SONO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE CHE LE VORRA' ESEGUIRE.
P.S.
Questa per me è la prima volta che effettuo una spiegazione di ciò che ho fatto, pertanto se qualche guru del forum ritiene di apportare delle modifiche per meglio far comprendere a tutti è libero di farlo.
N.B.
Per questioni di lavoro ho dovuto eliminare il root. Infatti non mi si apriva l'applicazione Readers Hub, app samsung che io personalmente utilizzo per il mio lavoro. Panico totale, visto che l'avevo settata per bene con tutti i file del mio lavoro. Ho letto di una app Framaroot.apk in un altra sezione del forum che effettua il root e l'unroot. Ho scaricato tale app e devo dire che funziona per bene. Infatti non appena ho tolto il root Readers Hub ha funzionato nuovamente e mi ha fatto anche l'aggiornamento della stessa.
Da provare, risultato garantito.
Da task manager se usi Windows. Sono processi nn del cellulare ma del sistema operativo: se non ricordo male ne sono tre.
Ragazzi da un pò di tempo ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Note rootato: in pratica mentre lo sto usando, per un attimo si blocca tutto e mi appare il messaggio di directory bind che mi dice che il programma Directoy Bind è stato arrestato.
Non appena spingo sul pulsante ok ovviamente sparisce e torno ad usare tutto perfettamente.
Ma il punto è che vorrei risolvere il problema. Mi dareste una mano?
Grazie!!
Ciao
ma questa procedura è totalmente reversibile, cioè mi spiego meglio, se lo dovessi mandare in assistenza per un guasto non è che mi fanno storie per ripararlo? La procedura del primo post è ancotra valida?
Grazie
Ps: magari questo è già stato scritto da altri, se è così vi prego di perdonarmi.
Scusatemi sono un nuovo utente di android. (uso Win XP)
Questa guida é compatibile anche con il note 10 Lte: http://youtu.be/-QcBMbxlxYs
Io consiglio a tutti (in particolare i meno esperti) di seguire questa guida e di evitare di tribulare con odin.
Se seguite questa guida farete il root con un app:)
salve a tutti, seguo la guida per rootare il mio note 10.1
flasho con odin e va tutto bene
entro in recovery mode
e seleziono CWM-superSU-v0.94.zip da memoria esterna
e mi scrive in giallo
-- install /sdcard
finding update package ...
opening update package ...
Verifying update package ...
poi dopo qualche secondo in rosso
E:failed to verify whole-file signature
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
che fare ? devo cercare il file zip da qualche altra parte ? o pensate sia un problema del mio device ???