Allora nella versione che hai te hanno sistemato l'exploit. Prova a flashare una versione precedente basta che sia la 4.1.2 sennò rischi di fare casini
Visualizzazione stampabile
volevo conoscere la procedura per verificare se il bootloader del note 10.1 è bloccato o sbloccato.
grazie
A quanto ho capito rispetto alla serie nexus che prevede lo sblocco del bootloader in quanto "Pure Android" tutti gli altri dispositivi lo hanno sbloccato di default dalla casa costruttrice per eseguire le personalizzazioni.. quindi il Note ha già il bootloader sbloccato.. vediamo se qualcuno conferma o smentisce.. :-P
Temporaneamente non si può fare o hai root o non lo hai..
Hai giae provato a seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=331690
Rimozione root
Ciao ho seguito la procedura ma forse sbaglio in qualche passaggio!!!! potresti aiutarmi? grazie!!!!
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per rootare il mio Note 10.1
Allora, vi spiego la situazione, già in precedenza avevo rootato il tablet per poi fare un unroot e rimuovere i permessi si root, ora dovrei rootare nuovamente il tablet ma non ci riesco.
Ho provato a seguire le guide su internet dove bisogna scaricare il file e poi flasharlo con Odin in download mode ma, all'accensione, non risulta nulla, e non è presente neanche l'app superuser, ho provato a verificare la presenza del root anche con app come RootChecker ma oltre a non risultare nulla, durante la scansione esce un messaggio con su scritto 'device troppo lento' e robe simili.
Ho provato a flashare più volte ma il risultato non cambia..
Perchè ?
Vi prego aiutatemi e gentilmente potete spiegarmi come fare o postarmi una guida? Grazie.
Queste sono le specifiche del tablet:
Galaxy Note 10.1 16 GB WIFI+3G
Versione di base: N8000XXCLL1
Versione build: JZO54K.N8000XXCMF1
Android 4.1.2
Un grazie a chi mi aiuta.
Ciao a tutti,
Scusate se faccio una domanda banale ma ho trovato poche info.
Vorrei montare la ciano 10.2 ma non vedo discussioni a tal proposito....
Ci sono controindicazioni?
Funziona il pennino?
Qualcuno lo ha provato?
Grazie!
Ps: come da firma io ho un Galaxy Tab 10.1 Gt-N8010 ma sul sito della ciano vedo che é disponibile la rom per il n8013....
Va bene comunque o da problemi?
Con la ciao non funziona il pennino e perdi il multiwindows
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Auz... Bene.....Qualche rom da consigliarmi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Buonasera ragazzi.
Ho un note 3 gt-n8000 nelle mani,ma e' completamente morto.
Non si accende e non si carica,ne con il suo caricabatteria originale ne con quello compatibile e la cosa piu' strana e che entrambi i caricabatteria rimangono freddi.
Io avevo intuito per la batteria,possibile che sia completamente esausta?,o pensate che sia un problema hardware.
Non e' mio,e' di un mio cliente,lui dice di non aver fatto nessuna modifica software e di non aver preso nessuna caduta,e prima che non si accendesse completamente,piu' delle volte si spegneva da solo.
A qualcuno e' capitato una cosa del genere,come potrei ripararlo.
P.s. Nessuna delle combinazioni tasti funziona
Grazie anticipatamente
ciao a tutti
questa mattina ho flashate sul n8000 la cyanogen
il flash è andato tutto ok però ho voluto riportare il tab a stock solo che anzichè flashare la rom ho flashato un aggiornamento firmware ed il tab si è bloccato su firmware upgrade encountered an issue e non riparte non va nemmeno il recovery e kies non lo riconosce riesco solo a metterlo in download mode cosa posso fare?
grazie per vs aiuto
Brutta faccenda.... hai quindi usato anche un caricatore non originale?
cmq prova a tenere premuto il tasto power per + di 10 secondi
se non ha effetto collega il caricabatterie originale e riprova l'operazione
per ultimo sempre con cavo collegato premi power+vol up
fammi sapere se si riavvia.
ciao.
grazie per la risposta,premetto che sono un tecnico e principalmente mi occupo di riparazione di smartphone e tablet,ma questo tipo di problema e' la prima volta che mi capita.
ho provato tutti i tipi di combinazioni tasti ma non risponde a niente e' completamente morto. non va in download mode non si accende proprio.
non si accende nemmeno la spia che indica la ricarica.
sto optando per la sostituzione della batteria e l'unica o puo' essere che si sia danneggiato il dock charger.
ho letto su xdepelover che questo tipo di problema puo' capitare quando la batteria va sotto zero,e consigliano di applicare lo scotch sul power button per circa due giorni.
tu che ne pensi cosa puo' essere successo,visto che modifiche al software non ne ha mai fatte quindi non ha mai flashato.
grazie anticipatamente
beh considerando che conosci bene questo tipo di dispositivi e che hai gia' provato tutto quanto i manuali consigliano in questi casi direi proprio si tratti di un problema hardware.
L'assistenza Samsung l'hai gia' interpellata? sentiamo che dice....
Se la batteria è andata in sovraccarico, inserisci e togli ripetutamente per una decina di volte il cavetto di carica dal Tablet (ovviamente collegato al caricabatterie). Diversamente non resta che l'assistenza.
aiutoooo ho fatto un wipe system e il tab non installa nessun firmware o rom come posso fare?
posso andare in download ma non in recovery aiutooo
Ragazzi non capisco, ho messo il pit (N8000) e la versione 4.0.4 di android e Odin dice che tutto va bene ma in realtà mi rimane sulla scritta samsung a vita. Sbaglio qualcosa? Qual'è la versione migliore di Odin per il Note 10.1?
Ma scusate.... Galaxy Note 3 o 10.1??? Attenzione che sono due dispositivi diversi.
Note 3 - N9005
Note 10 - N8000
vi ringrazio per le risposte.
e' un note 10 n8000.
ancora devo provare con la tecnica del cavetto che mi e' stata consigliata.
ma se non funziona,che dite provo a sostituire la batteria prima di portarlo in assistenza.
grazie anticipatamente
Mettilo in odin mod e flashi da pc il firmware originale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve
oggi ho avuto un problema con il mio tablet n8000 in pratica il tablet si è riavviato improvvisamente restando sulla scritta "Samsung Galaxy Note 10.1" e riavviandosi in continuazione rimanendo sempre su questa scritta ho provato tutte le combinazioni di tasti e anche installato un altro firmware ufficiale da odin poichè il tablet riesce ad andare solo in download mode e nn in recovery ma lo stesso nn parte e nn si spegne resta sempre sulla scritta di prima riavviandosi in continuazionecome posso risolvere?
Con odin metti una recovery e flashi un firm moddato.cmw ho avuto un problema simile flashando forse il firm italiano wualche settimana fa.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Prova a flashare una rom stock con Odin.
ciao scusate il disturbo, spero mi possiate essere d'aiuto...ho un tablet galaxy note versione 2014...
da poco acquistato..volevo resettarlo per un problema..e mi sono recato come facevo di solito con altri dispositivi android in IMPOSTAZIONI BACKUP RIPRISTINO...ma purtroppo la voce RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA è schiarita...nel senso che...semba bloccata...(come è possibile??) ci clicco sopra e non procede..la scritta RIPRISTINA DATI DI FABBRICA è schiarita come lo sono alcune scritte fuori uso nel tablet..come se per qualche fottuta impostazione si sia bloccata...siccome mia figlia piccola spesso me lo tocca non vorrei iinvolontariamente avesse spinto toccato ...qualcosa..spero possiate essermi d'aiuto..e spiegarmi come fare..e come sia possibile che sia bloccata la scritta RIPRISTINO DATI..sembra come un blocco da parte dello sviluppatore..scusate ignoranza
Ciao a tutti,
questa mattina mentre cercavo nelle impostazioni del mio note il modo di fargli vedere la rete aziendale, ho attivato la password della vpn.
Tolgo la sim del telefono, il note si riavvia ma al termine mi appare la schermata con SOLO CHIAMATA EMERGENZA. Non c'è verso di farlo ripartire e non c'è verso di entrare nelle impostazioni e resettare sta maledetta password. L'ho portato in assistenza Samsung ma loro possono fare solo il restore di tutto e quindi perderò tutto ciò che è salvato nella memoria....e questo lo vorrei evitare.
Voi potete darmi un'indicazione di come posso fare per salvare i dati contenuti nel tablet in modo da fare la restore tranquillo?
Grazie.
Puoi partire in recovery (tasto start e volume su contemporaneamente e alla scritta Samsung lasci il tasto start) e fare il reset da li selezionando poi la voce apposita.
Immagino che tu abbia già provato a reinserire la SIM originale senza risultato. In tal caso io proverei a mettere un'altra SIM di cui conosci l'eventuale password, così il tablet dovrebbe sbloccarsi. Se no, davvero non ho idea di come fare se non procedere ad un restore. Prova eventualmente a connetterlo ad un PC con Kies e vedere se viene visto: in tal modo potresti recuperare i tuoi documenti.
Good luck !!
Salve, a suo tempo feci root + cwm sfruttando il bug exxinos, cosa succederebbe ora nel caso volessi flashare l'ultima rom stock, dato che il bug è stato rimosso da samsung? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un note 10.1 (la versione vecchia) e si è bloccato sulla schermata nera iniziale con la scritta "samsung". Quando tengo premuto il tasto di accensione per riavviarlo si riavvia e sembra funzionare tutto bene: mi fa inserire la password e appare la schermata home; insomma sembra tutto funzionante. Poi però dopo qualche secondo si impalla di nuovo sulla schermata con la scritta "samsung". Non ho nemmeno il tempo per andare nelle impostazioni e provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Idee su cosa fare?
Ringrazio tutti in anticipo!
Sul sito SamMobile ho trovato questo firmare per il Note 4G:
N8020XDBMI1_N8020ALTBMI1_N8020XDBMI1_HOME.tar.md5
Ma che razza di paese è "ALT"? Non compare da nessuna parte... Sull'altro sito che si occupa di tenere in "archivio" i firmware della Samsung non compare neppure come file... Se lo scompatto e converto le immagine in file leggibili (potendo quindi vedere i file al suo interno) dov'è che dovrei guardare per vedere di che paese è? Magari chi l'ha postato ha commesso un errore nel caricare il nome del firmware...
Grazie
Intanto benvenuto. Solitamente prima di cominciare a scrivere sul forum si passa dalla sezione Benvenuto per presentarsi :)
Venendo al problema il Note l'hai comprato nuovo od usato? Se è nuovo sarebbe meglio riportarlo subito in assistenza. Se poi vuoi procedere da solo dovresti installare una recovery modificata e tentare di sistemare da li.
Altra cosa, potresti provare a riflashare il firmware tramite Odin.
Ma se è nuovo, ripeto il consiglio, fattelo cambiare o mandalo in assistenza (e prega :p). Hai 10 giorni di tempo dall'acquisto per chiedere la sostituzione.
come da titolo ho un grosso problema col note 10.1 praticamente in uno dei suoi tanti blocchi e riavvii questo ha deciso di bloccarsi e spegnersi non c'è verso di accenderlo in nessuna modalità ne recovery ne download ne normale, se lo collego al pc non viene rilevato niente!!!:bd:
Ciao, ho letto su vari forum che grazie a framaroot si poteva ottenere in un click i permessi di root. L'ho scaricato seguendo le semplici guide ma ogni volte che provo mi sbatte fuori. non mi da neanche messaggio di errore.. qualcuno mi può aiutare? Grazie mille :-)
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato una custodia Sharon con tastiera BT per il mio Note 10.1...carina e in molte occasioni davvero utile.
Vorrei però rimappare alcuni tasti, in particolar modo quelli speciali di funzione (tasti home, mail, browser, volume, home ecc.)
Sono andato in system\usr\keylayout e li ho trovato diversifile conestensione .kl
Ne ho trovato uno chiamato sec_keyboard.kl che sembra essere l`unico contenente i dati di quei tasti ma pur cambiandone il valore, non ottengo cambiamenti digitando da tastiera BT (ovviamente dopo ogni modifica del file ho sempre riavviato il Note).
Cercando informazioni in merito, ho trovato un`app chiamata KeyTest, che ad ogni tasto premuto, riporta tutti i relativi dati di quel tasto...KeyEvent, keyCode, ecc.
La cosa strana che ho subito notato è che nessun tasto corrisponde ad alcuno dei file .kl presenti nella cartella keylayout. Infatti se premo "Q" ottengo keyCode "45"...ma in tutti i file .kl, al keyCode "45" corrisponde "X".
Sono un po confuso e non riescoa trovare una soluzione a questo problema.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie :)