Certo ma mobile odin richiede un root ?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
"Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness
Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."
gasrovescio (17-02-13)
Salve,
Prima vi dico che sono alle prime armi con il modding...cosi quello che dico lo capite meglio Ho conoscenze base di sistemi operativi e mi piacerebbe capire fino in fondo. In più è brutto fare certe cose senza sapere cosa sono.
Per ora NON sono interessato a cambiare ROM. Sono solamente interessato alle extra funzionalità che offre il root.
Ho fatto il root del mio note con ExynosAbuse. Motivo: Perché semplice è funziona, semplice fare il unroot
Potreste gentilmente spiegarmi quale sono i rischi?
1. Questo metodo e meno sicuro del root normale?
2. La recovery stock potrebbe impedirmi il recupero nel caso in cui qualcosa andasse male? Odin & co di cosa hanno bisogno?
3. Bootloader bloccato vuol dire read only? e sbloccato r/w? La mia preoccupazione è una sovrascrittura.
Adesso il bootloader è bloccato. E se android si comporta come i rooter(nel senso che il bootloader sia la cosa fondamentele che permette il recupero) dovrei stare tranquillo.
Ho già recuperato un rooter con JTAG e perciò vorrei stare attento.
Poi il Hard Brick è veramente irrecuperabile? O sempre JTAG risolve tutto?
Leggendo in giro dicono che se stacchi il cavo mentre si fa il flash di una ROM comporta un hard brick. Se la mia teoria è vera allora dovrebbe essere un problema(hard brick) solo se staccato durante la scrittura del bootloader. Altrimenti c'è qualcosa che non ho capito.
Ciao a tutti mi chiamo fabio. Sono qui da voi per un grande aiuto!! forse ho commesso un grandissimo errore di procedura.Ho acquistato ieri un samsung note gt-n8000. Per poter utilizzare sky go sul tablet ho letto che bisognava effettuare un downgrade riportando il tablet al firmware precedente che io ho scaricato (N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV).
Ho scaricato kies da samsung.com/kies poi installato. ho scaricato odin versione 3.07.
Ho eseguito/aperto odin, spuntato su pda e caricato il file della cartella N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV. ho collegato il note al pc e fatto partire con start il file.
Barra completata e riavvio del note sulla scritta samsung che mi lampeggia ma che non va più avanti. Mi sento distrutto.
Cosa posso fare ora prima di portare il tablet all'assistenza (non so con che scusa ...)?? Mi aiutereste con qualche procedura per riportare in vita il mio tablet? considerate che sono alle prime armi non un sapientone e un grande come molti di voi. se potete aiutarmi ve ne sarò grato!!
un saluto
fabio
dacci qualche info in più va in recovery mode? se si fai un wipe factory reset e dovrebbe andare altrimenti rifai la procedura con odin e poi alla fine torni in recovery e fai il wipe.
facci sapere