CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: focus03 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 82 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    iphone 4

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

R: [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Puoi, tra le tante cose, mettere Mobile Odin. A mio avviso è una delle app migliori, dato che ti consente di flashare i firmware senza aumentare il counter e lasciando i permessi di root. Così non hai bisogno di attendere ogni volta il rilascio del firmware in Italia, ma puoi mettere direttamente l'ultima realease in maniera molto più sicura e pratica di Odin classico.
    Certo ma mobile odin richiede un root ?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gasrovescio Visualizza il messaggio
    Certo ma mobile odin richiede un root ?

Assolutamente si!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Senior Droid

Smartphone
    iphone 4

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Assolutamente si!
    Allora come fa a non untilizzare il root , come hai detto prima ?
    Che ne pensi dimqueste due rom resurrection remix e android revolution HD (la seconda mi sembra migliore)

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Allora come fa a non untilizzare il root , come hai detto prima ?
    Che ne pensi dimqueste due rom resurrection remix e android revolution HD (la seconda mi sembra migliore)

Mi sa che ci siamo capiti male: io avevo capito che tu chiedevi cosa ti dava il root in più e io ti ho fatto l'esempio dell'app Mobile Odin!

Considerando che in generale non amo le custom rom, prima dovrei darci un'occhiata e poi ti dico!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

6. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

gasrovescio (17-02-13)

Senior Droid

Smartphone
    iphone 4

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Mi sa che ci siamo capiti male: io avevo capito che tu chiedevi cosa ti dava il root in più e io ti ho fatto l'esempio dell'app Mobile Odin!

Considerando che in generale non amo le custom rom, prima dovrei darci un'occhiata e poi ti dico!
    Perfetto allora adesso ci siamo capiti perfettamente!

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Perfetto allora adesso ci siamo capiti perfettamente!

Perfetto così allora!

Senior Droid

Smartphone
    iphone 4

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Perfetto così allora!
    Sicuramente aspetterò la fine della garanzia e poi se avrò voglia proverò con questo root per ora non ne sento la necessità.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    Prima vi dico che sono alle prime armi con il modding...cosi quello che dico lo capite meglio Ho conoscenze base di sistemi operativi e mi piacerebbe capire fino in fondo. In più è brutto fare certe cose senza sapere cosa sono.
    Per ora NON sono interessato a cambiare ROM. Sono solamente interessato alle extra funzionalità che offre il root.

Ho fatto il root del mio note con ExynosAbuse. Motivo: Perché semplice è funziona, semplice fare il unroot
    Potreste gentilmente spiegarmi quale sono i rischi?

1. Questo metodo e meno sicuro del root normale?
    2. La recovery stock potrebbe impedirmi il recupero nel caso in cui qualcosa andasse male? Odin & co di cosa hanno bisogno?
    3. Bootloader bloccato vuol dire read only? e sbloccato r/w? La mia preoccupazione è una sovrascrittura.

Adesso il bootloader è bloccato. E se android si comporta come i rooter(nel senso che il bootloader sia la cosa fondamentele che permette il recupero) dovrei stare tranquillo.
    Ho già recuperato un rooter con JTAG e perciò vorrei stare attento.

Poi il Hard Brick è veramente irrecuperabile? O sempre JTAG risolve tutto?
    Leggendo in giro dicono che se stacchi il cavo mentre si fa il flash di una ROM comporta un hard brick. Se la mia teoria è vera allora dovrebbe essere un problema(hard brick) solo se staccato durante la scrittura del bootloader. Altrimenti c'è qualcosa che non ho capito.

fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

Ciao a tutti mi chiamo fabio. Sono qui da voi per un grande aiuto!! forse ho commesso un grandissimo errore di procedura.Ho acquistato ieri un samsung note gt-n8000. Per poter utilizzare sky go sul tablet ho letto che bisognava effettuare un downgrade riportando il tablet al firmware precedente che io ho scaricato (N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV).
    Ho scaricato kies da samsung.com/kies poi installato. ho scaricato odin versione 3.07.
    Ho eseguito/aperto odin, spuntato su pda e caricato il file della cartella N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV. ho collegato il note al pc e fatto partire con start il file.
    Barra completata e riavvio del note sulla scritta samsung che mi lampeggia ma che non va più avanti. Mi sento distrutto.
    Cosa posso fare ora prima di portare il tablet all'assistenza (non so con che scusa ...)?? Mi aiutereste con qualche procedura per riportare in vita il mio tablet? considerate che sono alle prime armi non un sapientone e un grande come molti di voi. se potete aiutarmi ve ne sarò grato!!
    un saluto

fabio

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

dacci qualche info in più va in recovery mode? se si fai un wipe factory reset e dovrebbe andare altrimenti rifai la procedura con odin e poi alla fine torni in recovery e fai il wipe.
    facci sapere

Pagina 32 di 82 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio