CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 82 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    n1n
    n1n non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere dove trovare - sempre sia già stata rilasciata - la versione di Jelly Bean per Note 10 N8010. Attualmente provengo da un firmware svizzero, e vorrei passare alla nobrand italiana. Grazie.

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    mi sa che ancora non è uscito il frimware jb per il 8010

  4. #333
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Avrei bisogno di qualche parere e ho aperto un nuovo thread perchè penso che diversi utilizzatori del note 10.1 siano nella stessa mia situazione.

    Stamane è arrivato l'avviso dell'aggiornamento firmware per il GT-N8000 ITV (no brand) alla versione N8000XXCMB3-N8000ITVCMB2.
    Il tablet ha scaricato il file di aggiornamento (circa 48Mb) ma non glel'ho fatto ancora installare.

    Questo perchè nella precedente versione era possibile fare il Root in modo molto semplice (con ExynosAbuse o con FramaRoot - io avevo usato FramaRoot).
    Inoltre (con FramaRoot) pur avendo il root lo stato del tablet era rimasto "ufficiale" e il binary counter a zero (altrimenti non avrebbe nemmeno iniziato la procedura di aggiornamento OTA).

    Ora vorrei mantenere il Root e mantenere lo stato "ufficiale" (come da situazione attuale). Ma se faccio l'aggiornamento credo che il root verrà spazzato via.
    Inoltre, se (come sembra) questa nuova versione è principalmente rivolta a sistemare quel problema di sicurezza di Exynos grazie al quale era possibile fare il root senza installare un'altra recovery, i sistemi ExynoseAbuse e FramaRoot non funzioneranno più.

    Con gli altri sistemi (es CWM recovery + flash del fw con Odin) è sempre possibile fare il Root, ma si perde comunque l'ufficialità del dispositivo (anche, credo, usando Triangle Away).

    Quindi, che fare?
    1) non aggiornare e tenere ancora la versione precedente (con root e dispositivo ufficiale) almeno per un poco?
    2) provare a flashare il nuovo fw con Odin Mobile (credo abbia una funzione che preserva il Root, ma mi chiedo se preservi anche lo stato "ufficiale" del dispositivo)?

    Qualche idea? Voi che fate?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

    wind (31-03-13)

  6. #334
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Ciao

    Avrei bisogno di qualche parere e ho aperto un nuovo thread perchè penso che diversi utilizzatori del note 10.1 siano nella stessa mia situazione.

    Stamane è arrivato l'avviso dell'aggiornamento firmware per il GT-N8000 ITV (no brand) alla versione N8000XXCMB3-N8000ITVCMB2.
    Il tablet ha scaricato il file di aggiornamento (circa 48Mb) ma non glel'ho fatto ancora installare.

    Questo perchè nella precedente versione era possibile fare il Root in modo molto semplice (con ExynosAbuse o con FramaRoot - io avevo usato FramaRoot).
    Inoltre (con FramaRoot) pur avendo il root lo stato del tablet era rimasto "ufficiale" e il binary counter a zero (altrimenti non avrebbe nemmeno iniziato la procedura di aggiornamento OTA).

    Ora vorrei mantenere il Root e mantenere lo stato "ufficiale" (come da situazione attuale). Ma se faccio l'aggiornamento credo che il root verrà spazzato via.
    Inoltre, se (come sembra) questa nuova versione è principalmente rivolta a sistemare quel problema di sicurezza di Exynos grazie al quale era possibile fare il root senza installare un'altra recovery, i sistemi ExynoseAbuse e FramaRoot non funzioneranno più.

    Con gli altri sistemi (es CWM recovery + flash del fw con Odin) è sempre possibile fare il Root, ma si perde comunque l'ufficialità del dispositivo (anche, credo, usando Triangle Away).

    Quindi, che fare?
    1) non aggiornare e tenere ancora la versione precedente (con root e dispositivo ufficiale) almeno per un poco?
    2) provare a flashare il nuovo fw con Odin Mobile (credo abbia una funzione che preserva il Root, ma mi chiedo se preservi anche lo stato "ufficiale" del dispositivo)?

    Qualche idea? Voi che fate?
    Se posso dirti la mia esperienza, avevo la CWM + Recovery, il Note mi ha visto l'OTA e lo ha scaricato, però si bloccava con la CWM non originale per cui ho riflashato con Odin la LL3 che non cancella di dati del tab, quindi ho rilanciato l'OTA che finalmente si è applicato.

    Adesso dovrei provare a mettere su nuovamente la CWM.

    Però il vero problema sarebbe capire il changelog di questo aggiornamento.

    Cosa hanno cambiato ?

  7. #335
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    ...

    Però il vero problema sarebbe capire il changelog di questo aggiornamento.

    Cosa hanno cambiato ?
    Non lo so ma a sentire altri commenti secondo me hanno cambiato ben poco. Probabilmente solo il problema della falla Exynos. Poi magari ci sono anche leggeri miglioramenti nelle funzionalità di base (reattività dell'interfaccia, scorrevolezza, consumo batteria...).

    Il problema, se voglio rimanere con la vecchia versione, è che ora ogni 3 ore mi chiede se voglio installare l'aggiornamento e non mi sembra sia possibile annullare il reminder o impostare un reminder con un intervallo superiore alle 3 ore.

  8. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    credo che anche se dovessi selezionare l'opzione everroot su mobileodin l'exploit di exynos abuse non possa funzionare, quindi se ti interessa mantere il dispositivo ufficiale per continuare a usare skygo non potresti fare unroot/root.

    Io sto tenendo i firm stock proprio per non perdere la possibilità di usare skygo, ma con la tedesca XXMA5 non sto avendo problemi e ho seguito questa guida per il root e il workaround con multiwindow manager + unroot completo.
    Penso che flasharò la nuova italiana con odin e seguirò nuovamente queste guide

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bisont87 per il post:

    sphere (25-03-13)

  10. #337
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti. io ho installato questa rom [ROM GT-N8000]KalThemeRom_XXCMC1/XXCMC3_MultiCSC_Download_Recovery [XXMC3/240313] - xda-developers e noto che con qualke browser mi cambia i caratteri e laercentuale della batteria vicimo all orologio va x fatti suoi. consiglio??? grazie

  11. #338
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    prova a fere tutti i wipe e poi installa di nuovo la rom

  12. #339
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchino71 Visualizza il messaggio
    prova a fere tutti i wipe e poi installa di nuovo la rom
    praticamente devo rifare tutto da zero???

  13. #340
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    qualcuno di voi sapeva che è uscita questa revovery ""Phliz Touch v.4.90.8"" anche per il nostro n8000???
    Immagini allegate
    Ultima modifica di hobin; 26-03-13 alle 15:07

Pagina 34 di 82 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy