CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 82 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Ok controlla i tuoi pm.

Per quanto riguarda i file sboot.bin e tz.img li ho generati con il terminal emulator.
    Ho dato il comando su e ho garantito al terminal emulator i permessi di root. Poi ho inserito i tuoi comandi tranne che per il comando adb shell.

Apparentemente ha generato i due file, senza alcun messaggio di errore, e li ho ritrovati poi nella sdcard, come mi aspettavo, ma la cosa strana è che hanno entrambi la stessa dimensione (4 194 304 byte) e che, visualizzati con un file viewer, sembrano apparentemente vuoti. È normale? Forse ho sbagliato qualcosa?
    No non è normale....prova cmq a farmi avere sboot.bin così ci dò un'occhiata
    tu che sei rootato guarda anche nella dir \dev a vedere se hai un file tz.img e sboot.bin
    Sto scaricando il tuo update...

2.  
    Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Ho aperto un nuovo thread proprio per il downgrade del nostro bootloader
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3606050
    nella speranza che essendo più in vista ci siano più persone che se ne occupino per cercare di avere i precedenti due file.....speriamo!
    Al momento siamo più sfigati rispetto alla situazione dell'S3 dove già avevano in un precedente firmware i vecchi bootloader...

Androidiano L'avatar di spaccabyte

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Qual'è l ultima versione di cwm?

Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spaccabyte Visualizza il messaggio
    Qual'è l ultima versione di cwm?

Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Dovrebbe essere questa.
    Vedi anche il post #412 in questo thread.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Edit: Fate il Root con la nuova versione di framaroot è il sistema più comodo e vi consente il root e l'unroot in un click; supporta questo firmware selezionando una delle due ultime opzioni Aragon e Legolas
    Lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1365270681

Altrimenti se volete rootare flashando la recovery CWM con Odin levate il check alla opzione F.Reset Time per installarla se no riparte sempre in recovery standard

Oppure usate questa recovery autoroot di chanfire CF-Root Download

Dopo il root con recovery CWM ho usato con successo Triangle Away!
    Ultima modifica di wind; 12-04-13 alle 16:41

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, il file in quale campo di odin devo inserirlo ?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Nel campo PDA, ma fossi in te ora farei diverso e usarei l'ultima versione di Framaroot che è una semplice apk da installare che nelle sue ultime due opzioni ti fa il root e l'unroot in un click senza problemi anche per questa versione di firmware....

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao

Avrei bisogno di qualche parere e ho aperto un nuovo thread perchè penso che diversi utilizzatori del note 10.1 siano nella stessa mia situazione.

Stamane è arrivato l'avviso dell'aggiornamento firmware per il GT-N8000 ITV (no brand) alla versione N8000XXCMB3-N8000ITVCMB2.
    Il tablet ha scaricato il file di aggiornamento (circa 48Mb) ma non glel'ho fatto ancora installare.

Questo perchè nella precedente versione era possibile fare il Root in modo molto semplice (con ExynosAbuse o con FramaRoot - io avevo usato FramaRoot).
    Inoltre (con FramaRoot) pur avendo il root lo stato del tablet era rimasto "ufficiale" e il binary counter a zero (altrimenti non avrebbe nemmeno iniziato la procedura di aggiornamento OTA).

Ora vorrei mantenere il Root e mantenere lo stato "ufficiale" (come da situazione attuale). Ma se faccio l'aggiornamento credo che il root verrà spazzato via.
    Inoltre, se (come sembra) questa nuova versione è principalmente rivolta a sistemare quel problema di sicurezza di Exynos grazie al quale era possibile fare il root senza installare un'altra recovery, i sistemi ExynoseAbuse e FramaRoot non funzioneranno più.

Con gli altri sistemi (es CWM recovery + flash del fw con Odin) è sempre possibile fare il Root, ma si perde comunque l'ufficialità del dispositivo (anche, credo, usando Triangle Away).

Quindi, che fare?
    1) non aggiornare e tenere ancora la versione precedente (con root e dispositivo ufficiale) almeno per un poco?
    2) provare a flashare il nuovo fw con Odin Mobile (credo abbia una funzione che preserva il Root, ma mi chiedo se preservi anche lo stato "ufficiale" del dispositivo)?

Qualche idea? Voi che fate?
    Posso consigliarti di acquistare mobileodin pro e flashare il firmware dal tablet io ho CMB3 con root... personalmente non uso Recovery modificata...ma ho il root e lo stato del tablet (note 10.1) e ufficiale e nessun custom binary incrementato buona fortuna

10. Il seguente Utente ha ringraziato envyades per il post:

sphere (15-04-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da envyades Visualizza il messaggio
    Posso consigliarti di acquistare mobileodin pro e flashare il firmware dal tablet io ho CMB3 con root... personalmente non uso Recovery modificata...ma ho il root e lo stato del tablet (note 10.1) e ufficiale e nessun custom binary incrementato buona fortuna
    Grazie.
    Nel frattempo un altro utente del forum (Wind) ha anche verificato che l'ultima versione di Framaroot (con due nuovi exploits) funzionano con il fw CMB3.
    Quindi, mi sembra ci siano al momento due possibili opzioni:

1) Mobile Odin Pro con l'opzione di preservare il root esistente.
    2) Flashare il nuovo fw (anche via OTA) e riutilizzare poi FramaRoot (verificato con l'aggiornamento al fw CMB3

L'opzione 1) dovrebbe essere preferibile perchè probabilmente funzionerà anche con ulteriori futuri aggiornamenti del fw, mentre FramaRoot potrebbe non funzionare più se i nuovi futuri fw renderanno impossibili (o sempre più difficili) nuovi exploits.

Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Grazie.
    Nel frattempo un altro utente del forum (Wind) ha anche verificato che l'ultima versione di Framaroot (con due nuovi exploits) funzionano con il fw CMB3.
    Quindi, mi sembra ci siano al momento due possibili opzioni:

1) Mobile Odin Pro con l'opzione di preservare il root esistente.
    2) Flashare il nuovo fw (anche via OTA) e riutilizzare poi FramaRoot (verificato con l'aggiornamento al fw CMB3

L'opzione 1) dovrebbe essere preferibile perchè probabilmente funzionerà anche con ulteriori futuri aggiornamenti del fw, mentre FramaRoot potrebbe non funzionare più se i nuovi futuri fw renderanno impossibili (o sempre più difficili) nuovi exploits.

scusatemi mi sono perso qualcosa.... state cercando di fare il root della versione cmb3 italiana e tenere lo stato ufficiale?

Pagina 37 di 82 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio