grazie alla segnalazione dell'utente wind, il root con framaroot (e quindi il mantenere lo stato ufficiale) è ormai possibile utilizzando l'ultima release di framaroot
LG Nexus 5
ROM: PA
-------------------------------
Samsung Galaxy Note 10.1
ROM: Stock 4.1.2 + Root
Si può aggiungere anche cf root + triangle away se confermi che anche questo metodo lascia lo stato del dispositivo "ufficiale".
Mi riferisco allo stato del dispositivo visualizzabile in "Impostazioni - Info sul dispositivo - Stato - Stato dispositivo" (ultima voce in fondo) e non solo a ciò che viene riportato in "downloade mode"
Se questo stato rimane "ufficiale" è possibile (pur con il tablet rootato) effettuare l'update via OTA del fw e/o usare app come All Share Cast Dongle.
Questo post nel thread xda di Triangle Away spiega in modo più approfondito i diversi flag che servono ad identificare lo stato (uno nel bootloader e un altro nel sistema Android).
Al momento (e finchè funziona) FramaRoot è il metodo più semplice da usare se si vuole avere il root senza modificare lo stato (e se non si vuole installare una diversa recovery tipo CWM), in quanto non richiede l'uso di Triangle Away (che può spaventare qualcuno leggendo i disclaimer dell'autore stesso - qui).
luchino71 (15-04-13)
Quali applicazioni si possono installare dopo aver fatto il root? Esiste una lista?
In possesso: Samsung Galaxy S5 Gold/ ZTE Nubia Z7 mini Bianco/ Nokia Lumia 635 Giallo-Bianco/ Samsung Galaxy Tab S 8.4
Matteo---Whatsapp: 3280507821
raga ho problemi nel resettare il counter con triangle away 2.90![]()
lo devo rivendere e quindi devo rimettere tutto originale
il problema è apro away mi dice che il counter sta a 1 lancio reset flash conter va in modalita reset pigio volume + si riavvia e mi da sempre 1 che posso fare?
Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E
avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;
-------------------------------------------
Ciao a tutti ,
ho un samsung Galaxy Note dove era Installato android 4.0.3 brand wind.
Lo Aggiornato tramite Odin ad androdi 4.1 ,
ma ora quando faccio la verifica di nuovi aggiornamenti ed accetto il contratto di licenza mi da questo errore
Verifica non Riuscita e non mi fa registrare il dispositivo
Come posso risolvere questo mio problema ?
Saluti
L' aggiornamento che hsi fatto è sempre wind oppure è no brand ?
Hai fatto il root?
Inviato dal mio GT-N7100
Allora se vuoi gli aggiornamenti devi installare una rom wind altrimenti non te lo riconosce.
Inviato dal mio GT-N7100