Non capisco l'ho rimesso ma se clicco non scarico nulla ...deve esserci qualche problema sul forum..
Non capisco l'ho rimesso ma se clicco non scarico nulla ...deve esserci qualche problema sul forum..
temo di si
Se serve posso dare spazio per hostare (ci mettiamo d'accordo via pm e vediamo di hostarlo sul mio dropbox)
Già che ci siamo, dato che sono un (volenterosissimo) niubbo: quei comandi li devo dare tramite terminale? Via PC o si può fare anche via tablet? Devo scaricare un'app?
Io mi sto documentando sui driver adb per pc e mi sto scaricando tutta l'adk, però è roba che non ho mai fatto
EDIT: va bene se uso questo per inserire i comandi che stanno a capothread?
Ultima modifica di Anacoluto; 25-04-13 alle 10:27
Probabilmente va bene, io ho sempre usato adb
In realtà i primi comandi non sono necessari, nel senso che se copi i due file nella sdcard (non quella esterna) poi puoi dare solo questi comandi:
$ su
# dd if=/sdcard/sboot.bin of=/dev/block/mmcblk0p1
# dd if=/sdcard/tz.img of=/dev/block/mmcblk0p2
# reboot fota_bl
Naturalmente devi essere rootato, però ormai visto che anche con il nuovo bootloader puoi rootare grazie a Framaroot non c'è più molto interesse a cambiare il bootloader....
Tanto che io sono ritornato allla CMB3 piena, intendo con il suo bootloader nuovo, e uso tranquillamente Framaroot quando mi serve il root
In ogni caso è bene sapere come effettuare il downgrade....non si sa mai!![]()
Anacoluto (25-04-13)
Guarda, ora ti spiego perché volevo fare il downgrade del bootloader:
ho acquistato il note domenica, ero in giro ma avevo trovato il wifi e, stupidamente, ho fatto l'upgrade del firmware originale all'ultimo firmware italiano (tim, perché per ora il mio è brandizzato).
Una volta a casa ho fatto root e messo la prima recovery custom che ho trovato in giro, allorché con triangle away ho provato ad azzerare il counter e.... shit! mi rimane ad uno. Memore dell'esperienza (di altri, perché il mio è stato modificato da subito) con S3, i cui nuovi bootloader impediscono l'azzeramento del counter, ho pensato che anche in questo caso potesse dipendere da questo.
Non so cosa sia questo framaroot (ancora ho tanto da studiare sul note), puoi darmi un link?
P.s. il link a dropbox sta arrivando![]()
Ultima modifica di Anacoluto; 25-04-13 alle 13:43
wind (25-04-13)
Grazie l'ho messo nel primo post!
Ecco il link a framaroot http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1365270681
Con le sue due nuove opzioni Aragorn e Legolas fai il root e l'unroot in un click! e senza più counter a mezzo come succede invece quando flashi una recovery non stock....
Credo proprio che funzionino anche con il tuo firmware brand tim...cmq sappimim dire...
E' molto utile se poi utilizzi Skygo.....quando vuoi vedere sky non fai altro che togliere il root in un click e Skygo funziona perfettamente...
Per la cronaca: Framaroot funziona anche su S3, S2, Note, Note2....
Ultima modifica di wind; 25-04-13 alle 17:48
Anacoluto (25-04-13)
Uhm, perdonami, ma sono un po' confuso
Allora: io ora ho una cwm recovery e il root fatto flashando un file via recovery. Ora che devo fare?
Mi basta eseguire l'apk che mi hai mandato, oppure devo flashare con odin un firmware originale non rootato e poi flashare l'apk?
Il counter che non si azzera dipende dalla recovery?
È possibile azzerare il counter ed avere una custom rom e la philz recovery (su S3 mi trovo da dio con la Philz....)
Scusa per la cascata di domande![]()
Ora ce l'ho io un pò di confusione ma provo a riponderti
Il counter come dicevi anche tu non si azzera ma si setta a 1 e per quel che ne so io a causa del nuovo bootloader che impedisce a Triangle Away di settarsi a zero, però ti farà piacere sapere che dopo il downgrade del bootloader con Triangle Away si è resettato a zero! E l'ho ancora così
In realtà io poi ho rifatto l'aggiornamento con il file della CMB3 Via ota (per non perdere i dati) e quindi così facendo ho "rimesso" il nuovo bootloader.
Ho ancora il counter a zero perchè faccio il root senza flashare CWM ma solo con Framaroot e ho lo Stato ufficiale
A me sta bene questa soluzione perchè voglio usare Skygo che invece non digerisce un root tradizionale con recovery custom
Penso quindi che dovrai fare il downgrade del bootloader se vuoi azzerare il counter a zero e poi mettere la custom rom....dovresti quindi tranquillamente con il bootloader precedente resettare a zero il counter.
Io ti ho mandato il bootloader vecchio non una apk
L'apk è quella del link e cioè Framaroot, ma se tu metti una custom rom e quindi sei rootato con la Touch Recovery di Philz non hai bisogno di Framaroot....te lo indicavo ed è utile se utilizzi una stock rom ma con una custom sei per definizione già rootato....e va bene così!
Ora se ti ho confuso ancor di più le idee....dimmelo eheh!![]()
Ultima modifica di wind; 25-04-13 alle 20:01
Anacoluto (26-04-13)
Sei stato esaustivo, strano a dirsi, ma ho capito tutto perfettamente
Grazie di cuore, cercherò di "attivare" un po' questa sezione con dei contributi, per quanto mi sarà possibile, così da sdebitarmi di tutto ciò che sto "assorbendo" ora![]()
Felicemente annuncio di avere eseguito il downgrade con successo, usando l'app "android terminal emulator": ora il counter è a zero :-)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Anacoluto; 26-04-13 alle 18:45
wind (26-04-13)