con l'ultima versione della rom CMB3 potete usare framaroot invece di exynos abuse per fare root/unroot in un solo click ;-)
non è necessario fare nessun downgrade
provato al 100%
con l'ultima versione della rom CMB3 potete usare framaroot invece di exynos abuse per fare root/unroot in un solo click ;-)
non è necessario fare nessun downgrade
provato al 100%
Anacoluto (29-04-13)
Si è per quello che poi ho cercato di cambiare il titolo del post ma una volta messo non si cambia...
Framaroot l'avevo cmq inserito nel primo post (si vede che non è molto evidente!) grazie a sphere che mi aveva indicato di provare le sue due nuove opzioni....che vanno alla grande sfruttando due nuove exploit!!!
In realtà rimane la necessità di fare il downgrade ma per un altro aspetto: solo con il vecchio bootloader triangle Away si azzera, mentre con il nuovo bootloader lo lascia a 1!E così fanno i nuovi bootloader di S3 di Note2...
Se si ha necessità di renderlo "vergine" e resettare il counter fare il downgrade del bootloader attualmente è l'unico modo....
Ultima modifica di wind; 29-04-13 alle 20:50
Galaxy s2
Galaxy s3 Rom 4.3 omega
Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)
Se è così meglio ancora...io riportavo l'esperienza di anacoluto di qualche post fa che solo con il downgrade è riuscito a resettare il counter...
Ovviamente il presupposto è avere fatto un flash con odin di una recovery non ufficiale o di una rom non ufficiale perchè solo così il counter sale...![]()
Ultima modifica di wind; 01-05-13 alle 00:23
Galaxy s2
Galaxy s3 Rom 4.3 omega
Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)
ovviamente se non hai eseguito flash, il flash counter non sale
il downgrade del bootloader non si può fare né con recovery, né con Odin (è questo l'aspetto "complesso" del problema), ma seguendo la procedura descritta a capothread o, in alternativa,
usando l'app linkata in questo post, inserendo nella finestra del terminale le stringhe descritte in quest'altro post (ovviamente tutto ciò solo dopo aver scompattato nella memoria del dispositivo il file linkato a capothread, mettendo il contenuto nella cartella SDcard)
Certo come ti ha detto Anacoluto se non flashi niente di custom..... sei a zero nel counter comunque!
Io ad esempio uso la "fantastica" recovery di Philz che non dà alcun fastidio a sKYGO e che mi consente di fare il nandroid backup su sd esterna....altre recovery non riconoscono la mia sd da 64...e ho azzerato giusto dopo il downgrade.
Il downgrade, ridotto poi solo a tre comandi (guarda qualche post sopra), l'ho fatto col pc da adb ma funziona anche con terminal emulator direttamente dal tablet![]()
Ultima modifica di wind; 01-05-13 alle 12:25
Anacoluto (01-05-13)
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza.
Avendo aggiornato il mio note (è no brand e mai fatto root) col cmb3 ho scaricato framaroot 1.3 (c'è anche la 1.4 ma mi pare di aver capito che per il note è la stessa cosa) seguendo le vostre indicazioni.
Per ora vorrei ottenere i permessi di root (non l'ho mai fatto e sono nuovo di android) solo per usare le apk che li richiedono (tipo titanium, emulatore psx, ecc.) Quindi al momento non sono interessato a cambiare rom.
Prima di procedere avrei i seguenti dubbi:
-prima di fare il root c'è qualche operazione preliminare che è consigliato fare?
-una volta ottenuti i permessi di root in questo modo è comunque consigliabile fare una copia della cartella EFS?
-in tal caso basta Titanium oppure devo usare Root Explorer?
-se faccio il ripristino di fabbrica con il root attivo cosa succede?
-con il root c'è la possibilità di spostare e installare le apk su SD, se si con quale programma?
-qualcuna di queste operazioni farebbe salire il contatore?
Grazie in anticipo.