Quoto tutto a parte le recovery, la cwm è pessima su Note 3 Neo, molto meglio la TWRP. Occhio a scaricare la versione giusta, quella per firmware kitkat (ha la scritta 4.4 di fianco al nome della recovery)
Visualizzazione stampabile
Nel Thread in sezione (sempre di GabriDev) veniva consigliata.....
...ma effettivamente vedo che su XDA viene consigliata (da GabriDev) la TWRP ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-project.html
....da XDA:
http://forum.xda-developers.com/note...-mini-t2982138
Ok la twrp ma dove la scarico sempre dall'applicazione flashify ? E quale versione x il Note 3 neo? Grazie il nome completo quale?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani Appstefania
Scusami :( cosa e il thread? E dove trovo la sezione? Sono ignorante della materia grazie x l'aiuto e x la risposta grazie mille
Ah si! Ho visto grazie ma nella pagina c'è ne sono troppe 2.8 e 4.4 ma quale dovrei scegliere? Sono confusa
Vuoi dire la prima? Cioè la 2.8.7.0? Xke data non c'è ne è poi volevo chiederti ma ci sn forse diversi formati alcuni finiscono con img.tar e altre con Zip forse dipende da come dovrei installarla questo? Cioè con Odin o altro
Ok grazie infiniteeeeee *.*
Ho provato a fare il root ma non me lo fa ..ho fatto tutto come ieri che lo ripetuto due volte dopo aver reinstallato il firmware causa non riavvio del cellulare e non entrava in recovery dopo averla installata...ho scaricato un App x controllare se è rootato ma non lo è non ho neanche lApp superuser mentre ieri quando lo fatto c'era...mi dice inizialiting e poi get for pit mapping. .uffa ci ho provato 3 volte ma niente ma come mai non mi fa più fare il root? Ieri due volte ci sn riuscita a rifarlo ma oggi non lo fa cosa potrebbe essere? Il telefono non è rootato dopo aver installato il firmware originale non ci sto capendo più nnt ieri lo fatto oggi non funziona :'(
Salve a tutti, io possiedo un note 3 neo e sto aspettando da mesi l'aggiornamento di android lollipop. Informandomi su internet ho letto che la versione coreana del note 3 neo ha ricevuto l'aggiornamento, allora la mia domanda era questa, è possibile installare il firmware coreano sul mio cell italiano?
Unisco a thread di info modding
Se cerchi in giro troverai mie spiegazioni..... ;)
1) Il 5.1.1 a cui fai riferimento tu NON è per N7505 ma 750
(e in sezione NON lo trattiamo)
Abbiamo però la sezione ALTRI NOTE..... se vuoi...
2) Se flashi questo firmware... brikki il telefono
Detto questo....
Ricordo che parlare del N750 è Off TOPIC...
...pertanto cancellerò i post con riferimento ad esso
Salve a tutti. ho un problema con la rom note 4 mini. volevo scrivere nella sezione dedicata ma ho trovato questo messaggio: Edit
Per quelli che hanno bisogno di aiuti "no commenti" riguardo la rom, possono usare in modo momentaneo il thread di supporto modding.
I commenti inutili verranno eliminati e gli autori sanzionati; quindi scrivo qui il problema.
Oggi dopo aver fatto tutti i vari wipe ecc ecc ecc per installare la nuova rom, ho riscontrato solo 1 problema. quando tento di aprire la galleria esce questo messaggio:
Spazio insufficiente nella memoria del dispositivo (-10981 MB). Eliminate alcuni file. quindi non apre la galleria.
Avendo fatto i wipe cache ecc ecc è impossibile che non ho memoria disponibile perchè ne ho 11 liberi. e non ho installato ancora niente. ho provato a rifare i wipe e addirittura a reinstallare la rom ma non ho risolto il problema!
ho installato quickpic e con questa visualizzo correttamente il contenuto della mia sd quindi tutte le foto e i video.
Qualcuno sa cosa succede?
P.s anche se inserisco la micro sd da 64gb non cambia nulla.
EDIT: inoltre.. se vado in archivio trovo solo 3 cartelle. android, twrp, 0. tutte le solite cartelle come download, document, dcim, ecc ecc non ci sono! se voglio creare manualmente cartelle non me le fa creare. bo! ho fatto molte volte la procedura dei wipe ma ogni volta sempre gli stessi problemi!
EDIT2. RISOLTO IL MISTERO. per qualche strano motivo sbagliavo i wipe. ma non per colpa mia, ma perchè nel treadh xda è spiegato male!!! ho appena fatto i wipe secondo un altro criterio ed ora si è installato tutto correttamente!!! wow. galleria si apre e in archivio sono presenti tutte le cartelle che normalmente dovrebbero esserci
Ciao a tutti. ho un vuoto di memoria! devo ripristinare la recovery stock.. come si fa??? non me lo ricordo :emo_im_frustate:
Spero di essere nella sezione giusta. ho un problemino con la fotocamera posteriore.. ha improvvisamente iniziato ad essere costantemente "non a fuoco" pensavo si fosse rotta la camera e ne ho comprata una nuova ma il problema è rimasto. quindi mi vien da pensare che potrebbe essere un problema firmware? ho installato l'ultima versione della rom note 4 mini ma funzionava tutto.. ora invece ho questo problema della fotocamera.. ho fatto un nandroid backup con l intenzione di fare una prova.. ovvero flashare con odin la rom stock per vedere se la camera torna a funzionare. voglio precisare che la fotocamera frontale funziona perfettamente.
Prima di fare questo test, qualcuno ha una risposta a questo problema?
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho reinstallato la rom stock con Odin, ma la fotocamera continua a non mettere a fuoco. Ho anche svuotato la cache della fotocamera, il ripristino della fotocamera mq niente, mi sa che si farà un giro in assistenza.
Spero non costi tanto ripararla..... Per fortuna è ancora in garanzia.
Se avete qualche idea fate un fischio😂
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
beh dipende anche come hai reinstallato con odin.. io prima e dopo il flash della rom stock ho fatto full wipe per ripartire su base pulita. però.. prima del flash ho cambiato la fotocamera ma dato che poi il problema era rimasto, andando ad esclusione avevo altre 2 possibile. o la rom o il modulo fotocamera
Ecco il non ho fatto il wipe..
Il wipe entrando in recovery giusto?
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta (vedo solo guide), ma comunque spiego il problema..
Ho da poco fatto root, installato TWRP e messo la note 4 mini v10 rom. .
Tutto ok a parte che c'è un problema con il multitasking, in pratica quando lo apro alcune volte mi fa scorrere le applicazioni per chiuderle e altre no, poi mi da problemi anche per l'apertura delle stesse, devo cliccarci tipo 10 volte e alcune volte non le apre comunque...
Risolvo chiudendo tutte le app dal pulsante ma comunque è una seccatura...
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Ragazzi, so che è un problema affrontato già un sacco di volte, ma tra le centinaia di pagine di questo thread e di quello della rom su XDA non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho incontrato anche io il problema della "memoria insufficiente" sulla Note 4 Mini V10. Il problema si presenta quando tento di aprire la galleria, di fare uno screenshot o di scaricare qualunque cosa al di fuori del Play Store. Quando tento di fare queste operazioni mi esce una finestrella con scritto "Spazio insufficiente nella memoria del dispositivo (-7996 mb). Eliminate alcuni file". So che è un bug della rom, qualcuno potrebbe indicarmi come risolverlo senza formattare (di nuovo)?
Ciao.. io avevo il tuo stesso identico problema. Io dopo moltissimi tentativi ho risolto ma ti avviso che devi formattare nuovamente. Praticamente seguendo la guida riscontravi sempre l errore della galleria. Ma oltre quello son sicuro che se vai in archivio/memoria interna trovi solo 2 o 3 cartelle e non è normale
Comunque vai in recovery/mount guarda bene in alto che sia selezionata la memoria interna e poi flagghi data, cache, system. Poi ti sposti in wipe/advanced wipe e flagghi tutto tranne la sd. Cosi dovresti fare una formattazione esatta. Poi flashi la rom e avvii il telefono.. io facendo cosi ho risolto perché si è installato tutto correttamente e non ho trovato nessun altro bug, anzi, per l esattezza uno solo. Quando premi il tasto per vedere le app aperte, di solito per chiudere si fa lo swipe latetale. Ecco praticamente lo swipe non si riesce a fare sempre..
Salve ragazzi, volevo sapere come procedere per poter aggiornare a lollipop francese. Premesso.che ho.il.root su 4.4.2 e ho già scaricato il.firmware da sammobile che procedura devo utilizzare? Tornare prima stock e poi aggiornare o posso aggiornare direttamente con Odin?
Ragazzi ho il play services che mi divora la batteria, ho installato la note 4 mini da poco ed è l'unico inconveniente.
Help!
Grazie a tutti!
http://i63.tinypic.com/28h0prt.png
Salve, ho installata la rom note 4 mini, sono passato da poco all'operatore H3G ma ho notato un problema, quando sono in una zona dove non c'è copertura e va in roaming, poi ci rimane per tempo indeterminato, anche dopo che torno a casa dove il segnale è potente e son sicuro che c'è (inoltre ho un altra scheda che ho in casa e mai avuto problemi di roaming) quindi ho pensato possa essere un problema del telefono che magari gestisce male questi switch tra roaming e non... potrebbe essere la rom o altro? sono un neofita in queste cose...
Sapete aiutarmi? vi prego anche ora sono in roaming a casa...