Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mescal67
IL csc ti confermo che è la zona del firmware e non il modem, forse per la tua versione non crea problemi cambiarlo perchè hai la prima versione che non ha il bootloader bloccato, ora mi sembra che se lo modifichi ti si attiva knox.
Sulla prima cosa sono sicuro, su quella della modifica del csc quasi.
Ciao
Io sto scaricando un firmware ma non so se è quello giusto. Sto scaricando PHE. C'è un modo di verificare se sono identici? L'ideale sarebbe estrapolare il firmware dal telefono in modo da avere senza sbagliare il file .tar.md5 corretto... Non si può?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Non saprei se c'è un sistema per fare quello che vuoi tu, quello che però posso dirti con certezza è che AP identifica il firmware, CP il modem e CSC la zona o l'operatore di appartenenza del firmware.
edit: in questo link Samsung CSC code reference - ykkfive sembra che il tuo sia della bielorussia, leggendo meglio sembra che sia multicsc.
-
Quote:
mescal67
Non saprei se c'è un sistema per fare quello che vuoi tu, quello che però posso dirti con certezza è che AP identifica il firmware, CP il modem e CSC la zona o l'operatore di appartenenza del firmware.
Ok, speriamo bene! Non capisco perché non si trovino i firmware con csc OXX... Non è strano?
-
Se vedi sopra ho editato il precedente messaggio, sembra che il tuo abbia un firmware che viene associato a diverse nazioni
-
1 allegato(i)
OXX covering Ireland/Macedonia/Poland/Romania/Serbia and Montenegro/Slovakia/Switzerland, etc
Ok, poi aprendo kies ottengo questo Allegato 91989
OXX non riesco a trovarlo da nessuna parte, né sammobile né altrove... Mentre PHE l'ho trovato su XDA. Ho paura che flashando PHE si attivi knox :(
-
Sembra che hai ragione tu, se entri nei dettagli del firmware ti dice product code PHE e come CSC N9005OXXBMI4 quindi penso che come dicevi prima il tuo note sia spagnolo.
Ma quale versione stai scaricando?
-
[18.11] SM-N9005 (Snapdragon 800) STOCK ROMS COLLECTION (Newest: N9005ZTUDMK2) - xda-developers
in questa pagina cerca PHE con la funzione cerca e io sto scaricando il quarto che ti esce. PHE con BMI7.
Paura :(
-
Su quella pagina ci sono le 4 versioni (mi7, mj1, mj3 e mj7) uscite fino a questo momento, ma perchè vuoi scaricare e flashare questa versione la mi7??
Non è quella che hai già sul tuo note??
-
Certo! Devo darla in pasto a RDLV! ;)
-
Ciao modders
Esiste una guida o una discussione che indichi
"come entrare ed uscire dal modding"
Grazie
-
Quote:
Zinsput
Ciao modders
Grazie
Che intendi con entrare ed uscire dal modding
-
Riportare il telefono nella stessa identica situazione che hai prima di installare una rom; ad esempio perché devi portarlo in assistenza o rivenderlo
-
Quote:
Zinsput
Ciao modders
Grazie
Se parli dello sbandierare c'è un thread dedicato a questa operazione.
-
Quote:
Zinsput
Riportare il telefono nella stessa identica situazione che hai prima di installare una rom; ad esempio perché devi portarlo in assistenza o rivenderlo
Non vorrei sbagliarmi ma pare per ora che una volta "toccato" non si possa più azzerare il contatore knox
-
Ciao a tutti. avrei un problema: MJ7 rootato con metodo de la Vega. Ieri ho aggiornato via OTA quel piccolo aggiornamento proposto e ho perso il root. Posso fare qualcosa x riaverlo senza perdere lo stato official e 0x0? Grazie
-
Mi sa che l'unico modo almeno per ora era mantenerlo con supersu donate....
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
spaccabyte
Mi sa che l'unico modo almeno per ora era mantenerlo con supersu donate....
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Ossia? Dovrei comprare la versione a pagamento di SU? E poi?
-
No forse non mi sono espresso chiaramente, avresti dovuto. .. ormai la frittata è fatta. Devi solo sperare che qualcuno riesca ad azzerare il knox, in altre parole ora se vuoi i permessi di root fai scattare il contatore knox
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Mi state dicendo che ho perso il root per sempre a meno che non decida di far scattare Knox?
-
-
Se ti può consolare anch'io 0x1😊
-
Quote:
Selettore
Se ti può consolare anch'io 0x1😊
A questo punto quasi quasi flasho una ROM e chi si è visto si è visto :)
-
Quote:
lorenzo63
A questo punto quasi quasi flasho una ROM e chi si è visto si è visto :)
Questa risposta mi piace rotfl
-
Se posso consigliarti, flasha la X-NOTE 5,1 rom perfetta!oserei dire!😊😊
-
Delete ho sbagliato trhead
-
Buonanotte a tutti, ho fatto un danno, volevo flashare questa rom N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV sul mio note 3, io partivo da questa situazione:
AP :N9005XXUBMHL
CP :N9005XXUBMHK
CSC :N9005OXABMHL
ora ho il note che non parte e mi dice:
firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again
ho provato con kies ma niente da fare, non so la mia rom da che parte venisse, non riesco a trovarla da nessuna parte e adesso che ho fatto il danno ho letto che il problema potrebbe derivare dal fatto che le rom sono di regioni diverse.
Sono ore che tento di leggere di tutto ed ho provato a flashare altre rom stock ma senza fortuna, se qualcuno di voi mi potesse dare qualche tipo di informazione su cosa posso tentare per farlo ripartire gli sarei molto grato.
Grazie
-
Quote:
trazalca
Buonanotte a tutti, ho fatto un danno, volevo flashare questa rom N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV sul mio note 3, io partivo da questa situazione:
AP :N9005XXUBMHL
CP :N9005XXUBMHK
CSC :N9005OXABMHL
ora ho il note che non parte e mi dice:
firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again
ho provato con kies ma niente da fare, non so la mia rom da che parte venisse, non riesco a trovarla da nessuna parte e adesso che ho fatto il danno ho letto che il problema potrebbe derivare dal fatto che le rom sono di regioni diverse.
Sono ore che tento di leggere di tutto ed ho provato a flashare altre rom stock ma senza fortuna, se qualcuno di voi mi potesse dare qualche tipo di informazione su cosa posso tentare per farlo ripartire gli sarei molto grato.
Grazie
Ciao,
Come esattamente tu possa fare è descritto in questo post proveniente da alle parti che racconta di come un utente con il tuo stesso preciso problema ha risolto.
Ho aperto odin pc ho messo come al solito sul PDA il firmware e ho flashato, dopo pochi secondi sul quadrato dove solitamente dovrebbe uscire scritto PASS mi è uscito NULL (CARTELLINO ROSSO SANGUE) allora mi sono un pò arrabbiato.... ma solo un pò...:diavolo no...ero incazzatissimo:muro:muro:muro ho ripetuto il procedimento ma sempre la stessa minestra.
Ecco cosa mi è apparso sul note dopo il flash con odin:
Esattamente il tuo stesso messaggio di errore ossia firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again
Mi sono messo alla rcerca su google per avere qualche soluzione ma non ho trovato nulla,ho scaricato KIes tendando il ripristino di emergenza ma come al solito mi chiedeva il codice di ripristino ma dove lo prendevo se non avevo mai utilizzato KIES????:muro
Tutto questo è accaduto nel pomeriggio di ieri, verso le 22.00 sono andato a dormire perchè ero stanco e nervosissimo,mi sono svegliato verso mezzanotte ed ho cominciato a pensare pensare e pensare fino a quando mi è venuto un lampetto di genio (E SE FLASHASSI UN KERNEL STOCK?????) e così ho proceduto ho preso il kernel appartenente al firmware descritto prima e l'ho flashato con odin,dopo pochi istanti il flash si è completato facendomi risuscitare il telefono,tutto sembra tornato normale.
Concludo raccomandandovi di fare molta attenzione..
Quindi con questo metodo non è più possbile tornare indietro per causa del boatloader bloccato che viene modificato insieme ai nuovi firmware,ma si puo flashare con odinpc un firmware superiore a quello preinstallato oppure della stessa sigla ma di nazionalità diversa
Fai una prova come descritto. Io di più non so dirti ma ci ha scritto il post che ti ho copiato è uno con le paxxe e l'ha sbrogliata bene
-
Intanto grazie della risposta, ho flashato il kernel stock ma niente da fare.... aiuto!!!!
-
Quote:
luchino71
Questa risposta mi piace rotfl
Quote:
Selettore
Se posso consigliarti, flasha la X-NOTE 5,1 rom perfetta!oserei dire!
Grazie per l'apprezzamento e per la dritta, che seguirò certamente, adesso devo chiedervi ancora di darmi una mano: per installare la recovery necessaria per la X-NOTE (credo sia la TWRP) ho bisogno di rootare di nuovo il telefono. Mi indichereste che metodo usare? Posso riutilizzare il de la vega (a questo punto non mi frega nulla del knox) o devo fare qualcos'altro? Grazie :)
-
Quote:
lorenzo63
Grazie per l'apprezzamento e per la dritta, che seguirò certamente, adesso devo chiedervi ancora di darmi una mano: per installare la recovery necessaria per la X-NOTE (credo sia la TWRP) ho bisogno di rootare di nuovo il telefono. Mi indichereste che metodo usare? Posso riutilizzare il de la vega (a questo punto non mi frega nulla del knox) o devo fare qualcos'altro? Grazie :)
Ciao, io posso indicarti il metodo che ho utilizzato io! 1° ho seguito questa guida:CF-Auto-Root(scatta automaticamente Knox 0x1) 2° installata la TWPR,infine ho Flashato la XNOTE, e comunque controlla, se con il tuo Firmware puoi utilizzare altri metodi!:)
attinieti scrupolosamente a tutte le guide che sono postate sul forum. Buon Modding!
-
Quote:
lorenzo63
Ragazzi credo che anche io flasheró il mio Note appena mi ritorna dall'assistenza, anche perchè ho trovato un sito che vende i ricambi originali della samsung qualora (facciamo le corna) ne avessi bisogno. Ihihih https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-3-a.html
-
Ne approfitto per una domanda. Per installare la recovery come è meglio fare? Tramite odin oppure faccio root e poi scarico goo manager e faccio fare tutto a lui?
-
Quote:
gionnyb89
Ne approfitto per una domanda. Per installare la recovery come è meglio fare? Tramite odin oppure faccio root e poi scarico goo manager e faccio fare tutto a lui?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Secondo me è meglio odin ci metti un attimo ed è più sicuro
-
Ciao domanda sono al modem mj7, vorrei tornare a mj6 è possibile? O va in bootloop?
Se si devo flesharlo come mj7 cioè estraggo lo zip e flasho prima il modem e poi il file non hol..?
-
Quote:
Selettore
Ciao, io posso indicarti il metodo che ho utilizzato io! 1° ho seguito questa guida:CF-Auto-Root(scatta automaticamente Knox 0x1) 2° installata la TWPR,infine ho Flashato la XNOTE, e comunque controlla, se con il tuo Firmware puoi utilizzare altri metodi!:)
attinieti scrupolosamente a tutte le guide che sono postate sul forum. Buon Modding!
Ciao, fra non molto volevo seguire le tue orme... ora sto usando il note dopo aver fatto il root con CF-Auto-Root e il prossimo passo mi puoi spiegare di che si tratta? TWPR con che strumento devo metterlo e dove posso reperirlo?
Idem per la ROM X-Note, si flasha sempre con Odin?
Grazie da Fabio
-
Quote:
nidios
Ciao, fra non molto volevo seguire le tue orme... ora sto usando il note dopo aver fatto il root con CF-Auto-Root e il prossimo passo mi puoi spiegare di che si tratta? TWPR con che strumento devo metterlo e dove posso reperirlo?
Idem per la ROM X-Note, si flasha sempre con Odin?
Grazie da Fabio
La TWPR e' la recovery che devi flashare con Odin!
dopo ti scarichi la rom,e la carichi sul cell,memoria interna oppure microsd,infine flash la rom da recovery!
e comunque ci sono tutte le guide del caso nella sezione :)
-
Qualcuno usa la recovery cwm?
Volevo provarla ora uso twpr ma vorrei installare un thema e su xda dicono di provare cwm
-
Quale versione della CWM?
-
Quote:
Selettore
Quale versione della CWM?
L'ultima disponibile cioè la 6.0.4.5
Dovrebbe essere stabile, stavo leggendo su xda, ma il problema che il mio inglese è nullo ;) quindi non so se ci sono problemi!
-
Ai il link per scaricarla :)
trovata!:)