Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdany83
Salve, mi scuso se se ne è già parlato in qualche altro post ma non riesco a trovare nulla al riguardo.
Avrei un problema col mio note 3 di origine tedesca, in pratica non resistendo alla tentazione di provare lollipop ho istallato il firmware no brand ita che come ben risaputo ha parecchi problemi col bluetooth adesso finalmente è uscito l'aggiornamento no brand dbt N9005XXUGBOE9 nella speranza che questo abbia meno problemi vorrei istallarlo
Il problema è che odin mi dice error size.. cosa sbaglio?
ho provato anche a scaricare e istallare kk dbt così da riportarlo come quando l ho acquistato e poi fare l'aggiornamento con odin ma anche quello fallisce
Cosa sbaglio? cosa devo fare?
Grazie e scusate ancora
Essendo operazioni di Modding... unisci A thread di competenza
Generalmente questo tipo di problema lo generano i Brand....
(hanno partizioni diverse... )
Sicuro sia un No Brand?
Generalmente si risolve con il file PIT...
(non facilissimo da trovare)
-
Si ne sono certo che siano entrambi no brand... quindi dovrei trovare un fil PIT no brand dbt?
-
Quote:
Varioflex
Essendo operazioni di Modding... unisci A thread di competenza
Generalmente questo tipo di problema lo generano i Brand....
(hanno partizioni diverse... )
Sicuro sia un No Brand?
Generalmente si risolve con il file PIT...
(non facilissimo da trovare)
Scusa l ulteriore domanda...
ma se istallo di nuovo il firmware di test che avevo istallato prima di mettere il no brand ita e poi istallo il no brand dbt?
-
Quote:
djdany83
Scusa l ulteriore domanda...
ma se istallo di nuovo il firmware di test che avevo istallato prima di mettere il no brand ita e poi istallo il no brand dbt?
Proverei A fare un Deep Clean...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=448412
Fatto ciò...
...flasherei il No Brand tedesco...
-
Quote:
Varioflex
Proverei A fare un Deep Clean...
(previo Backup ovviamente)
Fatto ciò...
...flasherei il No Brand tedesco...
fatto ma il risultato non cambia
<OSM> Please wait..
<OSM> N9005XXUGBOE9_N9005DBTGBOF1_N9005XXUGBOD3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> aboot.mbn
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> cache.img.ext4
<ID:0/007> hidden.img.ext4
<ID:0/007> FAIL! (Size)
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
djdany83
fatto ma il risultato non cambia
<OSM> Please wait..
<OSM> N9005XXUGBOE9_N9005DBTGBOF1_N9005XXUGBOD3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> aboot.mbn
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> cache.img.ext4
<ID:0/007> hidden.img.ext4
<ID:0/007> FAIL! (Size)
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
[emoji20] .... addirittura con il Deep Clean ?!?!
.... è il file PIT ?!
Non me lo aspettavo....
-
Quote:
Varioflex
[emoji20] .... addirittura con il Deep Clean ?!?!
.... è il file PIT ?!
Non me lo aspettavo....
Le sto provando tutte, avevo pensato anche di fare un downgrade a kk dbt e poi fare l'aggiornamento ufficiale con kies, ma niente da fare anche quello fallisce alla fine, ho provato istallare prima il bootloader e poi kk ma niente, forse devo avere i permessi di root attivi?
:( :( :(
-
Quote:
djdany83
Le sto provando tutte, avevo pensato anche di fare un downgrade a kk dbt e poi fare l'aggiornamento ufficiale con kies, ma niente da fare anche quello fallisce alla fine, ho provato istallare prima il bootloader e poi kk ma niente, forse devo avere i permessi di root attivi?
:( :( :(
Il Root non c'entra....
Ripeto...
...mi stupisce (e preoccupa) il fatto di non riuscire a dartene fuori neanche con DEEP CLEAN eil PIT ...
Una curiosità...
...che versione di Odin usi?
-
Quote:
Varioflex
Il Root non c'entra....
Ripeto...
...mi stupisce (e preoccupa) il fatto di non riuscire a dartene fuori neanche con DEEP CLEAN eil PIT ...
Una curiosità...
...che versione di Odin usi?
ho provato sia la 3.09 che la 3.10.6
-
Quote:
djdany83
ho provato sia la 3.09 che la 3.10.6
Uffa....
Speravo non avessi usato anche la 3.10 ....
:(
-
Quote:
Varioflex
Uffa....
Speravo non avessi usato anche la 3.10 ....
:(
???? :'(
-
Quote:
djdany83
???? :'(
Io sono riuscito a trovare un. PIT file tedesco per note 3 lollipop 5.0, se vuoi te lo posto.
-
Quote:
adywizard
Io sono riuscito a trovare un. PIT file tedesco per note 3 lollipop 5.0, se vuoi te lo posto.
si si grazie provo qualsiasi cosa...
-
Quote:
djdany83
si si grazie provo qualsiasi cosa...
Ecco qua https://www.dropbox.com/s/nfcewrga48...T-DBT.zip?dl=0
-
Quote:
adywizard
Grazie mille provo subito... quindi metto file pit e rom lollipop dbt con odin 3.09?
-
Si, cerca una guida come inserire PIT file, si trova facilmente.
-
Quote:
adywizard
Si, cerca una guida come inserire PIT file, si trova facilmente.
ho il nodo alla gola... finalmente sta flashando prima mi dava subito errore, adesso sta procedendo sarà al 50 %.. mi aggiorno tra poco... grazie mille
-
Quote:
djdany83
ho il nodo alla gola... finalmente sta flashando prima mi dava subito errore, adesso sta procedendo sarà al 50 %.. mi aggiorno tra poco... grazie mille
Bene.... Dai... ;)
-
grazie a tutti.. istallato lollipop dbt speriamo solo che abbia meno bug di quello itv grazieeee
-
Quote:
djdany83
grazie a tutti.. istallato lollipop dbt speriamo solo che abbia meno bug di quello itv grazieeee
Bene... Ottima notizia!
Thanks ad Adywizard
-
Quote:
MBdip
salve a tutti, sono in lollipop, vorrei fare il root ma leggendo
questa guida, non so quale stock kernel usare!
qual è la differenza tra ng1, ng2, nh1 e gli altri?
quale dovrei usare?
rinnovo la domanda
-
Quote:
MBdip
rinnovo la domanda
Dipende dal firmware che scarichi.
Ultimo firmware italiano KitKat era NG1, di conseguenza se scarichi quello, dopo che hai ottenuto gli permessi di root dovrai riflashare kernel NG1, se invece scarichi un altro firmware di un altro paese tipo un firmware NG2, dopo che hai ottenuto gli permessi di root dovrai flashare kernel NG2 e cosi via dicendo.
Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
Dudy15
Ciao a tutti...... é ormai da diversi mesi che ho fatto l'aggiornamento a Lollipop e ho notato due problemi consistenti che affliggono il mio Note 3...... Il primo è che spesso il retro scalda da morire, tanto che sono costretto a spegnerlo e a riaccenderlo e il secondo è relativo ai consumi di batteria..... Quando navigo in internet con Dolphin, la batteria scende a vista d'occhio..... Che mi consigliate di fare??? Esiste qualche via x tenere Knox a 0x0 e risolvere i due problemi sopra citati??? Grazie a tutti anticipatamente.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Sbaglio o avevi già postato questa domanda in altro Thread?
Da regolamento dovresti riuppare quella....
-
Hai ragione ma mi sono reso conto di aver sbagliato sezione..... Adesso cancello il messaggio.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, avrei un'informazione da chiedervi. Ho appena fatto il root sul mio note 3, non sono nuovo nel modding, ma è da un pò di mesi che non smanetto più, precisamente da quando ho acquistato questo terminale. Praticamente, ho notato che nella descrizione di alcune rom, spesso dicono di installare , tramite odin , BT e CP... Ora mi chiedevo, io che già ho un firmware originale lollipop, quindi con relativo bootloader, devo comunque flashare quei file, oppure posso procedere direttamente all'installazione della rom custom (basata anch'essa su lollipop)?
-
Salve a tutti.
Vorrei passare a lollipop e fare il root con il metodo cf-auto-root (ho già il knox a 1) e volevo mettere anche la twrp recovery ma non so che versione mettere e dove poterla prendere.
Mi può cortesemente aiutare qualcuno nel dirmi la versione idonea e dove poterla scaricare?
Grazie
-
Quote:
pajuzza
Salve a tutti.
Vorrei passare a lollipop e fare il root con il metodo cf-auto-root (ho già il knox a 1) e volevo mettere anche la twrp recovery ma non so che versione mettere e dove poterla prendere.
Mi può cortesemente aiutare qualcuno nel dirmi la versione idonea e dove poterla scaricare?
Grazie
Se ti interessa io ho il link per la philz.. mentre per la twrp in genere la linkano nella descrizione di varie rom...magari puoi cercare lì...appena riesco, se ancora non l'hai trovata, ti invio il link
-
Quote:
bradipi15
Se ti interessa io ho il link per la philz.. mentre per la twrp in genere la linkano nella descrizione di varie rom...magari puoi cercare lì...appena riesco, se ancora non l'hai trovata, ti invio il link
Grazie per la risposta.
Mi interessa una recovery che funzioni...se hai lollipop con philz e tutto ti funziona va bene anche qualla e mi faresti un grosso favore se metti il link.
Grazie
-
Quote:
pajuzza
Grazie per la risposta.
Mi interessa una recovery che funzioni...se hai lollipop con philz e tutto ti funziona va bene anche qualla e mi faresti un grosso favore se metti il link.
Grazie
Ieri ho aperto un thread postando la recovery TWRP con tema materialised, se ti interessa qua il link https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6993160
-
Ciao a tutti!
Riporto per completezza la mia esperienza con il downgrade a Kitkat.
Premetto che il mio Note in origine era brandizzato H3G Italia. Ancora con Kitkat avevo fatto il root con Towelroot e Knox a 0x0. Uscito Lollipop tramite Odin Mobile avevo messo la polacca ufficiale (compreso il suo Kernel), mantenendo il root.
L'altro ieri ho fatto da recovery due wipe data e due wipe cache, flashato con Odin da pc l'ultima Kitkat H3G Italia, seguendo poi la guida per aggiornamento a Lollipop (ultima NEE POF3) mantenendo il root con Towelroot.
Tutto è andato a buon fine, nel senso che io, a differenza di molti altri, non ho avuto nessuna difficoltà nel downgrade da no-brand Lollipop a brand Kitkat.
Ovviamente ho approfittato dell'occasione per salvare il PIT di Kitkat H3G con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363524
Speriamo sia corretto!
-
Spero di essere nella giusta sezione. Da quanto leggo il firmware NEE 5.0 va abbastanza bene e ha risolto perecchi problemi. Io ho sul mio Note 3 il 5.0 ITV. Volendo passare al NEE basta copiarlo sopra con Odin con i dovuti wipe reset prima e dopo o non è necessario. Oppure bisogna tornare al 4.4.2 e poi mettere il 5.0 NEE. Grazie per la risposta bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Spero di essere nella giusta sezione. Da quanto leggo il firmware NEE 5.0 va abbastanza bene e ha risolto perecchi problemi. Io ho sul mio Note 3 il 5.0 ITV. Volendo passare al NEE basta copiarlo sopra con Odin con i dovuti wipe reset prima e dopo o non è necessario. Oppure bisogna tornare al 4.4.2 e poi mettere il 5.0 NEE. Grazie per la risposta bruno
Flash diretto con Odin...
(io consiglio sempre Wipe prima e dopo)
;)
-
Quote:
brunodemutiis
Hai permessi di root? Se si prima salvati il file PIT, poi fai un wipe data/cache e in fine flasha firmware desiderato con odin. Se per caso una partizione risulta più piccola riflasha firmware che avevi prima.
-
Quote:
adywizard
Hai permessi di root? Se si prima salvati il file PIT, poi fai un wipe data/cache e in fine flasha firmware desiderato con odin. Se per caso una partizione risulta più piccola riflasha firmware che avevi prima.
Il mio Note 3 non è rootato e il Knox è a zero. Vorrei fare il passaggio a NEE mantenendo le stesse caratteristiche. E' possibile? Grazie bruno
-
Quote:
brunodemutiis
Il mio Note 3 non è rootato e il Knox è a zero. Vorrei fare il passaggio a NEE mantenendo le stesse caratteristiche. E' possibile? Grazie bruno
Devi provare come ti ho detto, se poi non va avanti riflasha firmware che avevi prima.😀
-
Quote:
Birkhoff92
dovrei moddare il note , uso parallels sul mac. Volevo sapere quale rom mi consigliate in quanto sono un ex user nexus 5 e ho anche lg g3. Di quelle per note però non ho familiarità
...domanda da fare qui...https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
...rimuovo
-
Ciao a tutti,
ho il Note 3 no brand con Android 4.4.2, root e Knox 0x0. Vogli installare Lollipop originale, avere il root e se possibile mantenere Knox 0x0, poter salvare tutte le app con i relativi dati, sms, rubrica ecc, insomma dopo l'aggiornamento riportare il cellulare con i dati e app a com'è ora. Sto diventando scemo (più del solito rotfl) saltando da una discussione all'altra, qualche buon'anima che mi indica un post che mi spieghi il tutto passo passo?
-
Quote:
pegasoc
Ciao a tutti,
ho il Note 3 no brand con Android 4.4.2, root e Knox 0x0. Vogli installare Lollipop originale, avere il root e se possibile mantenere Knox 0x0, poter salvare tutte le app con i relativi dati, sms, rubrica ecc, insomma dopo l'aggiornamento riportare il cellulare con i dati e app a com'è ora. Sto diventando scemo (più del solito rotfl) saltando da una discussione all'altra, qualche buon'anima che mi indica un post che mi spieghi il tutto passo passo?
- Backup con Titanium o Helium....
- Dopodiché...
(in prima pagina la GUIDA per ottenere ciò che chiedi)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
[emoji6]
-
Ciao,
ho il Note 3 no brand con Android 5.0 italia, root, Knox 0x0, ma non riesco a entrare in modalità recovery e mi da non registrato sulla rete. Ho visto che c'è questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html ma se ho capito bene devo entrare in modalità recovery per poterla installare o sbaglio? Comunque c'è qualcuno che ha idea di come posso risolvere?
-
Quote:
pegasoc
Ciao,
ho il Note 3 no brand con Android 5.0 italia, root, Knox 0x0, ma non riesco a entrare in modalità recovery e mi da non registrato sulla rete. Ho visto che c'è questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html ma se ho capito bene devo entrare in modalità recovery per poterla installare o sbaglio? Comunque c'è qualcuno che ha idea di come posso risolvere?
Ti posso chiedere come mai non riesci a entrare in modalità recovery e perché non è registrato sulla rete?