Non hai alternative. Resetta tutto, e controlla che il CSC corrisponde al firmware del dispositivo e portalo alla assistenza.
Visualizzazione stampabile
Non hai alternative. Resetta tutto, e controlla che il CSC corrisponde al firmware del dispositivo e portalo alla assistenza.
Ok, grazie per tutto l'aiuto.
Ultima verifica per essere sicuro che risulti tutto originale, i dati che ho attualmente sono:
IMEI (*#06) uguale a quello sotto la batteria.
Banda base: N9005XXUGB0D3
Kernel: 3.4.0-4540543
Knox 2.3
L'app Phone info mi dice:
Garanzia Knox invalidata: 0x0
Codice csc oginale, CSC firmware, CSC attivo: ITV
Stato del CSC: Italy/IT
Bootloader: N9005XXUGBOG2
Banda base: N9005XXUGB0D3
Versione CSC: N9005ITVGB0G1
Estenzione root: no
E' tutto in regola?
Si, tutto a posto. Se poi ti fanno le storie ce una guida con permessi di root che si può tentare.
Quando lo porti in assistenza devi dire che è successo dopo l'update e che hai provato a resettare alle impostazioni di fabbrica.
Potete indirizzarmi nella pagina dove scaricare un sistema operativo per note 3?
E che non so se eliminando alcuni processi comprometto il funzionamento del telefono. Per questo vorrei qualche rom più leggera
La maggior parte delle ROM ti lasciano scegliere cosa installarle dal aroma installer.
1) Appena possibile unisco a Thread corretto
2) Ti avevo già detto di contattare un SMod o un Admin per cambiare il Nickname
Non vorrei più ripeterlo
Grazie
Edit
Te lo avevo detto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6999520
...e avevo segnalato il Thread dove chiedere
Edit
Unito a Thread di Supporto Modding ....
...visto che quel che cerchi lo puoi ottenere anche con il solo Root
Ciao ho un note 3 e vorrei installare la cyanogenmod, sapete dirmi se è fluida o da problemi?
Ciao ragazzi, premetto che ho un Note2 che ormai di originale ha solo la Spen :)) cmq un mio amico vuole mettere una Rom solo che io capisco di Note2 e non so niente del 3 perciò: funziona come con il 2 che faccio root, recovery, Rom e kernel? Quale sono le 2-3 rom che vanno per la maggiore? Mi bastano i nomi poi i singoli tread me li spizzo io. Anche le AOSP vanno bene. Grazie ragazzi
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
..se non vi importa della garanzia sí. i metodi sono sempre quelli. root, backup efs, recovery e rom.
per quanto riguarda le rom...anche in questo caso funziona come per il note2.
c'è il cafe point in rilievo per questo tipo di domande.
quindi, come detto anche poco sopra, usiamolo. grazie ;)
Prima di tutto chiedo scusa ai Moderatori se già c'è un 3D aperto per questa problematica, ma essendo un ipovedente ho difficoltà nel vedere scritte nere o blu su fondo chiaro, nel caso esiste vi prego di inserirla dove merita, ma di farmelo poi sapere, grazie. Come da titolo, possiedo un Note 3 e come uno stupido ho effettuato l'aggiornamento da Kit Kat a Lollipop e adesso ho un grandissimo problema con la rubrica telefonica, avendo un occhio cieco e l'altro con un glaucoma, ho serie difficoltà a leggere nomi e numeri neri su fondo bianco, mentre prima con il Kit Kat i nomi e i numeri erano bianchi su fondo nero e li leggevo abbastanza bene, quindi vorrei sapere da Voi se c'è la possibilità di fare un download e ri_installare il Kit Kat 4.4.2Buon Ferragosto a tutti, cordialmente, Roberto
ciao, prima che gli esperti ti rispondano, ti posso dare un suggerimento veloce, scaricati dal google play il programma exdialer e tamponerai momentaneamente il tuo problema poi quando gli esperti ti aiuteranno potrai anche disinstallarlo. Buon ferragosto a te
Ciao...
Per praticità e comodità per te... lascio MOMENTANEAMENTE questo Thread qui... senza unirlo nella discussione corretta (lo farò appena mi confermerai l'avvenuto Downgrade) [emoji6]
Certo che puoi ritornare a KitKat
Come immagino avrai necessità di rimanere in garanzia...
...pertanto devo sapere che firmware (e che CSC) hai.
Fai sul tastierino...
*#1234# e riporta i dati per cortesia...
Il codice CSC è il seguente: N9005ITVGBOG1 Ti ringrazio fin d'ora, ma dovrai seguirmi passo passo per il solito problema.
Se vuoi tornare a KK devi fare:
- Scaricare il Firmware
(questo è l'ultimo ITV 4.4.2)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05ITVGNG1_ITV/
- Scarica Odin
http://www.mediafire.com/?b8w1on8pwd11yby
- Backup di tutto quello che vuoi salvare
- Poi....Wipe da Recovery:
Spoiler:
- Flash del Firmware tramite Odin
(guida in prima pagina)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
- Ripeti i Wipe da Recovery
Edit
Inizia a fare il Download delle prime cose...
Poi...
...piano piano seguiamo il resto...
Ti ringrazio moltissimo di tutta la tua disponibilità, ma tutto questo per me è cinese, non saprei dove andare a scaricare quello che mi hai detto di scaricare, quindi chiedo ancora per un giorno la cortesia se a Roma o a Civitavecchia c'è qualcuno che è in grado di farmi il downgrade con i parametri scritti da Variolux, naturalmente a pagamento se interviene un tecnico qualificato. La garanzia scadra a Settembre 2015 quindi non m'interessa mantenere la garanzia.
Di nuovo Buon Ferragosto, Roberto
@RobertoBonini.....
....appena puoi... mi fai sapere cosa decidi?
Così mi regolo con il Thread... ;)
Grazie
Buongiorno Varioflex, scusa se non ti ho risposto prima, puoi spostare la discusione dove è giusto che sia, fammi gentilmente sapere dove andrà, così aggiornerò ka mia situazione.
grazie di tutto il supporto, Roberto
Ciao a tutti, ho un note 3 con firmware lollipop H3G, vorrei fare il root senza perdere la garanzia, ho scaricato l'ultimo firmware kit kat h3g mi basta flasharlo con odin? e poi seguire la guida per installare lollipop con root e 0x0? Poi se dovessi tornare indietro come procedo? Grazie mille
ragazzi ma è possibile che non esista un modo per fare il root in modo semplice con lollipop?
Ho il contatore a 0x1 quindi non ho problemi di sorta. Questo samsung lo sto iniziando ad odiare, abituato ai nexus e lg.
Ogni cosa che faccio, da odin o recovery per fare il root mi si blocca al boot o non fa proprio nulla boh. voi avete qualche idea?
dalla recovery mi fa fare automaticamente il root una volta che riavvio, se non lo trova. Ma ovviamente una volta avviato le applicazioni non riconoscono il root.
Da odin ho provato autoroot per il 5.0 ed altri ma nulla. Provando a fare il downgrade di qualsiasi rom 4.4.2 alcuni mi danno imei e baseband nullo e va lentissimo, altri non si avviano proprio.
Ovviamente facendo i soliti wipe.
Non ci sono procedimenti per fare root direttamente da lollipop per chi ha il contatore già scattato a 0x1?
Basta flashare questo qua http://forum.xda-developers.com/show...php?p=23427715 dalla recovery.
grazie mille, ma il fatto che sia brandizzato h3g il firmware non influisce? posso flashare tranquillamente da odin l'ultima versione di kitkat ITV? o devo metttere per forza la versione brandizzata? scusatemi per le mille domande ma alcune cose non mi sono ancora chiare :-[
Uniti a Thread di competenza.....
su lollipop posso installare l'ultima recovery twrp da odin?
Oggi sono tornato al negozio della Samsung, facendola breve la riparazione non me la fanno passare in garanzia e nonostante la mia insistenza perchè mi spiegasse perchè non è una riparazione da garanzia non è riuscito a darmi una spiegazione che avesse un senso. L'unica cosa che ha detto è che deve essere sostituita la scheda (praticamente il telefono) e questo tipo di sostituzione non è coperta da garanzia. Stanco di fare domande a cui non ricevevo risposte, con educazione, li ho mandati a quel paese e me ne sono andato.
@adywizard, provare per provare, che guida dicevi di provare?
Qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2567133 leggi tutto attentamente, vedi se fa a caso tuo.
Ti ringrazio ma essendo in inglese non mi fido perchè non ne capisco nemmeno la metà e rischio di capire una cosa per un'altra e fare casini.
EDIT
Potrebbe essere che risolva anche il mio di problema perchè sembra che vada a ricostruire un tot di cose, ma come dicevo non sono in grado di seguirla passo passo.