Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti , ho un Note 3 con firmware 4.4.2 brandizzato H3G , vorrei effettuare il root ed installare una recovery modificata , come dovrei muovermi? Per il root va bene Cf-Autoroot??
-
Si può passare dalla versione 11 alla 12 senza fare alcun wipe? Mi scoccia molto reinstallare tutte le app. C'è la possibilità di aggiornare OT?
Inviato dal mio
SM-N9005 - Rom X-NOTE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yeezy96
Ciao a tutti , ho un Note 3 con firmware 4.4.2 brandizzato H3G , vorrei effettuare il root ed installare una recovery modificata , come dovrei muovermi? Per il root va bene Cf-Autoroot??
Ok per cf-auto-root
Per la recovery seguì la guida del forum (ti consiglio solo di non installare la twrp 2.7.0.0 perche' per adesso da problemi)
-
Quote:
ilpolpi65
Ok per cf-auto-root
Per la recovery seguì la guida del forum (ti consiglio solo di non installare la twrp 2.7.0.0 perche' per adesso da problemi)
Ok grazie, ho effettuato il root ed installato la recovery philz touch , ora però ho un problema , quando cerco di avviare la recovery mi esce il messaggio "recovery is not seandroid enforcing" , come mai ?
La versione della recovery è la 6.12.8
EDIT : risolto installando una versione più vecchia ;)
-
Ovviamemte se si compra un note 3 (come per ogni dispositivo) tramite odin si può flashare una rom no brand. In questo caso quella di samsung
-
Problema: ho scaricato la rom vodafone 4.4.2 da sammobile. L'installazione fallisce con odin.
Reinstallo la polacca uena, tutto ok ma se installo la recovery va in bootloop al primo boot, tentanfo di avviare nuovamente la recovery. A cosa è dovuto?
-
-
No, CWM. ho risolto flashando l'ultima recovery CWM presa da xda.
Consigli per pulire e installare la 4.4.2 vodafone italia? Ci sono tante app personalizzate? Com'è rispetta lla polacca?
-
Ragazzi, non riesco a scaricare KK Poland per fare l'aggiornamento a 4.4.2 prima di mettere la X-Note. Esiste un link funzionate?
Sopratutto non ho ancora capito perchè non posso aggiornare la mia 4.3 stock con root direttamente via OTA!?? Mi scarica l'aggiornamento se li attivo. Perchè devo passare via Odin?
Grazie
-
Quote:
Gilles72
Ragazzi, non riesco a scaricare KK Poland per fare l'aggiornamento a 4.4.2 prima di mettere la X-Note. Esiste un link funzionate?
Sopratutto non ho ancora capito perchè non posso aggiornare la mia 4.3 stock con root direttamente via OTA!?? Mi scarica l'aggiornamento se li attivo. Perchè devo passare via Odin?
Grazie
Non puoi aggiornare via ota in quanto il tuo dispositivo risulta modificato e no originale. ....
Ho letto....in sezione ma non ricordo il thread che con exposed puoi modificare (con un modulo) lo stato del dispositivo e ricevere aggiornamenti ota;)
-
Ciao ragazzi, ho un problema con un Note 3. Praticamente da ieri non prende più, mi dà sempre "chiamate di emergenza",. Il telefono è no brand, è stato solo aggiornato a kit kat via odin. Cosa può essere secondo voi?
-
Quote:
leorogue85
Ciao ragazzi, ho un problema con un Note 3. Praticamente da ieri non prende più, mi dà sempre "chiamate di emergenza",. Il telefono è no brand, è stato solo aggiornato a kit kat via odin. Cosa può essere secondo voi?
Due possono essere le ipotesi. O un problema hardware o software. Tanto per iniziare domanda stupida. Hai provato a mettere un altra sim o ad assicurarti mettendo la tua sim in un altro smartphone per avere certezza che funzioni ? Appurato questo per essere certi che non si tratti di un problema hardware dovresti fare una bella pulita al Note 3 facendo tutti i wipe e riflashare nuovamente il firmware sopra. Se non dovesse ancora funzionare allora dovrai recarti in assistenza.
-
Quote:
carlo201983
Due possono essere le ipotesi. O un problema hardware o software. Tanto per iniziare domanda stupida. Hai provato a mettere un altra sim o ad assicurarti mettendo la tua sim in un altro smartphone per avere certezza che funzioni ? Appurato questo per essere certi che non si tratti di un problema hardware dovresti fare una bella pulita al Note 3 facendo tutti i wipe e riflashare nuovamente il firmware sopra. Se non dovesse ancora funzionare allora dovrai recarti in assistenza.
La sim del proprietario sul mio G2 funge, ieri ha messo una sim diversa nel suo Note 3, e per un po' ha funzionato, poi ha riavviato, e si è di nuovo tutto piantato. Stranissimo.
-
Quote:
leorogue85
La sim del proprietario sul mio G2 funge, ieri ha messo una sim diversa nel suo Note 3, e per un po' ha funzionato, poi ha riavviato, e si è di nuovo tutto piantato. Stranissimo.
Ripeto per iniziare consiglio un bel full wipe è reinstallare nuovamente il firmware. solo così possiamo capire se è un problema software
-
Quote:
carlo201983
Ripeto per iniziare consiglio un bel full wipe è reinstallare nuovamente il firmware. solo così possiamo capire se è un problema software
Già fatto, due wipe ieri, e proprio poco fa ho messo l' ultima kit kat spagnola, previo wipe, niente. Infatti secondo me è hardware il problema...
-
Quote:
leorogue85
Già fatto, due wipe ieri, e proprio poco fa ho messo l' ultima kit kat spagnola, previo wipe, niente. Infatti secondo me è hardware il problema...
È allora non ti resta che l'assistenza. Sarà un problema al comparto modem.
-
Quote:
carlo201983
È allora non ti resta che l'assistenza. Sarà un problema al comparto modem.
Mi sa tanto anche a me. Non so perché, ha iniziato ad avere problemi dopo aver messo una flip cover cinese. Magari il chip fasullo gli ha sputtanato tutto rotfl
-
Quote:
leorogue85
Ciao,
di che nazionalità è il fw kitkat che hai flashato? Ha smesso di funzionare subito dopo averlo flashato?
-
Quote:
leorogue85
Mi sa tanto anche a me. Non so perché, ha iniziato ad avere problemi dopo aver messo una flip cover cinese. Magari il chip fasullo gli ha sputtanato tutto rotfl
Probabile. . ;):D
-
Quote:
june65
Ciao,
di che nazionalità è il fw kitkat che hai flashato? Ha smesso di funzionare subito dopo averlo flashato?
Prima aveva quello polacco, stamattina ho messo quello spagnolo
-
Quote:
leorogue85
Prima aveva quello polacco, stamattina ho messo quello spagnolo
Prima dell'assistenza io proverei a mettere quello tedesco che ha un fw maggiore fossi nelle tue condizioni.
Farei un reset dati prima e dopo il flash. Tanto assistenza x assistenza ;)
-
Quote:
june65
Prima dell'assistenza io proverei a mettere quello tedesco che ha un fw maggiore fossi nelle tue condizioni.
Farei un reset dati prima e dopo il flash. Tanto assistenza x assistenza ;)
È se per caso il tedesco ha il bootloader bloccato come torna indietro. ?? Si giocherebbe la garanzia.
-
Tranquilli ragazzi, ho un collega leggermente impulsivo, mentre voi rispondevate lui è già al centro samsung con note 3 e fucile in mano rotfl
-
Quote:
carlo201983
È se per caso il tedesco ha il bootloader bloccato come torna indietro. ?? Si giocherebbe la garanzia.
cmq dalla mj3 in poi se non erro i bootloader sono bloccati e poi se ha flashato la vers spagnola non ha già compromesso la garanzia?
-
proprio nessuno sa darmi qualche consiglio?
Quote:
polve93
ciao a tutti, ho un note 3 4.4.2 importato francese, recentemente rootato, e non riesco a togliere i suoni dell'otturatore della fotocamera
ho provato a eliminare i suoni di sistema (cam.ogg ecc) e anche a seguire questa guida:
c'è qualche altro metodo per risolvere l'inghippo senza usare app di terze parti?
ho la rom stock e vorrei risolvere senza cambiarla e flashare il firmware italiano come ultima possibilità
grazie per l'aiuto
-
Ragazzi avevo un dubbio...Posseggo un Note 3 Europa (Tedesco) aggiornato alla 4.4.2, volevo fare il root anche magari invalidando knox...Ma volevo sapere se una volta invalidato il flag potevo tornare a flashare una rom stock con odin, magari superiore a quella che ho ora quando uscirà...oppure rimango bloccato a questa 4.4.2?
-
Quote:
cllfab89
Ragazzi avevo un dubbio...Posseggo un Note 3 Europa (Tedesco) aggiornato alla 4.4.2, volevo fare il root anche magari invalidando knox...Ma volevo sapere se una volta invalidato il flag potevo tornare a flashare una rom stock con odin, magari superiore a quella che ho ora quando uscirà...oppure rimango bloccato a questa 4.4.2?
Credo che flashando la stessa base o una superiore non corri pericoli. L'Importante che non sia inferiore
-
Grazie. Comunque Qualcuno ha provato? Perchè da una parte ho letto che una volta flaggato knox posso scordarmi i futuri flash con odin di rom stock. Nel senso che non posso neanche salire.
-
Quote:
cllfab89
Grazie. Comunque Qualcuno ha provato? Perchè da una parte ho letto che una volta flaggato knox posso scordarmi i futuri flash con odin di rom stock. Nel senso che non posso neanche salire.
A me questa cosa non risulta, ma aspetta il parere di qualche esperto
-
Quote:
cllfab89
Cavolata colossale. :D
-
Quote:
cllfab89
Stronzata piu grande!!!!
-
Ragazzi ho flashato la rom 4.4.2 versione tedesca con odin ma mi è andato in botta il cell!!!!
le ultime stringhe di odin sono:
<ID:0/010> hidden.img.ext4
<ID:0/010> FAIL! (Size)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
il telefono non si accende e mostra il messaggio: Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Ma con kies il telefono non viene rilevato!!!!! Nemmeno con kies 3
HELPP
-
Flasha con odin l'ultima polacca e risolvi senza problemi. L'alternativa, per usare il firmware tedesco e mettere anche il file pit.
Ciao
edit: segui questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...e-4-4-2-a.html
-
Quote:
franco79