Knox e garanzia non sono legati in alcun modo.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.. attendo notizie per il root! Speriamo bene.. non ci voleva 'sto KNOX! Senza root mi sembra di avere uno stramaledetto schI-Phone!!!
Questa volta ve la faccio io una domanda... non ho mai utilizzato mobile odin pro non avendone mai avuto bisogno, ma ora mi voglio tenere il mio bel bootloader MI7 quindi mi vedo costretto; una cosa però non mi è chiara: Non trovo un'opzione da selezionare per non flashare il bootloader, quindi deduco che in automatico non lo farà; oppure dopo aver selezionato il fw devo rimuovere qualche partizione come farò per la recovery (mi tengo la cwm)?
Altra cosa: la partizione hidden cosa contiene?
Grazie!!
Ho letto che mobile odin porta knox a 0x1
Ciao ragazzi scusate...volevo chiedervi una cosa.
Io ho la rom x-note con il tema phill preso da xda.
È perfetto e mi piace tutto,l'unica cosa che vorrei cambiare e' lo stile della rubrica e di quando fai la chiamata....ho il pupazzetto Android sia nella rubrica al posto della foto che al centro durante la chiamata.
Io vorrei tipo quello stock con il mezzo busto classico della rubrica.
Come faccio a cambiarlo?
Grazie mille!
Scusate ho una domanda per i cuochi. Immagino sia impossibile dato che non è mai stato fatto, però chiedo comunque.
Non esiste la possibilità di creare una rom modificata come le rom Flash abili da odin. Per capirci, ad esempio creare una x-note con kernel stock, magari senza root per iniziare e invece di creare un file zip renderla nel formato delle rom ufficiali che si scaricano da Sammobile?
ciao, proprio ieri ho fleshato la 4.4.2 EU sul mio note 3 con odin v 3.09 , non c'è bisogno di nessun root e non si perde la garanzia, gli aggiornamenti ota funzionano come prima.
ho risolto il problema della wifi spesso instabile con la 4.3 e mi sembra che la batteria duri un po' di più
raga avrei una domanda che potrebbe risultare stupida ma nel dubbio chiedo! ieri mi è arrivato il note 3 versione olandese e ahime mj7. Dopo la disperazione iniziale per non aver trovato una build compatibile con il knox, oggi ho pensato di flashare tramite odin la kit kat 4.4.2...Secondo voi conviene flashare fin da subito anche se originale una rom senza aver inizializzato per bene il cellulare? mi riferisco alla batteria che non ha fatto nemmeno un ciclo di ricarica ancora!
Al posto tuo quello che più mi preoccuperebbe sarebbe il fatto di non poter più tornare in dietro in caso di instabilità o altro, ed è il motivo per cui io ho ancora la MJ7. Il bootloader ENA6 non permette di fare downgrade e flashando il fw mantenendo il vecchio bl il telefono non si avvia.
Per quanto mi riguarda penso di aspettare e sentire i pareri degli utenti più coraggiosi.....a patto di riuscire a resistere........ :D
Peccato che non serve a niente se non puoi azzerare il knox
Almeno si può riportare lo stato da Custom a official e si può azzerare il knox binary!! Secondo me chainfire ci sta arrivando!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Come alcuni di voi sapranno, Samsung ha posto un contatore in molti suoi smartphone che tiene conto del numero di volte in cui flashate un firmware non ufficiale: se questo numero è superiore o pari a 1 la vostra garanzia verrà invalidata.
LEGGI ANCHE: Ripristinare allo stato di fabbrica un Note 3 non è ancora del tutto possibile
Grazie a Chainfire, famoso sviluppatore della comunità Android conosciuto particolarmente per SuperSU, possiamo azzerare questo contatore, grazie alla app Triangle Away. Nonostante ciò, Samsung cambia sempre alcuni parametri con i suoi aggiornamenti, costringendo il povero Chainfire a del lavoro extra: così ieri è stato pubblicato un aggiornamento per Triangle Away che ha reso funzionante l’app anche su Note 3 e Galaxy S4.
Essa richiede i permessi di root e potete acquistarla su Google Play: sappiate però che al momento essa non è ancora in grado di ripristinare lo stato di garanzia di Samsung Knox.
Conviene modificare il titolo del 3d altrimenti quanti coccoloni si prendono leggendo solo il titolorotfl
Quoto robottino, il titolo é fuorviante. Con triangle away si riesce a cambiare solamente lo status da custom ad Official.
Ma da qui ad azzerare il contatore c'è ne passa!
Cambiato il titolo alla discussione
L ho appena installato e provato devo dire Ke funziona molto bene...sono passato da Custom a official samsung ;)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Adesso quando vado nel download mode ho tutto originale tranne quel contatore a 0x1 :(
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Sicuramente già si sapeva, ma vi do conferma che anche con il Note3 il downgrade non è fattibile usando Odin.
La cosa che invece mi ha positivamente impressionato è la seguente:
La partenza era Note3 con su 4.42 Poland ma csc Hungary, ovviamente in questo caso Kies, come ampiamente noto non permette aggiornamenti in questa situazione.Come indicato all'inizio usando Odin il downgrade fallisce, e fin qui niente di nuovo. Per una mia distrazione, ho staccato il cavo mentre era ancora collegato al cavo e con odin su on, probabile abbia lanciato start ancora una volta..... e va beh sono cose che capitano. Risultato “Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again“. Premesso cha attualmente la procedura da Kies "aggiornamento ed inizializzazione" è impossibile in quanto Il nostro SM-N9005 non supporta l'inizializzazione, almeno questo è il messaggio restituito dal programma, la soluzione è stata insolita
ma positiva, in quanto ho recuperato L'N3 dallo stato di Brick apparente, come ? semplicemente aprendo Odin caricando il firmware 4.42 e collegando il telefono spento, aquesto punto è partito il flash ed il Note è ritornato come prima !:D
qualcuno mi può spiegare qual'è il problema con KNOX? anche io ho un note 3 olandese
Buona sera conoscete un applicazione per gestire più contatti di skype su un dispositivo Android Samsung note 3
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Puoi spiegare meglio cosa ti era successo ?
Come fa a partire il flesh con il telefono spento? Non ho capito questa cosa.....
Sono partito da 4.3 hex, con odin ho installato la 4.42 oxx e fin qui nessun
problema. In seguito avendo constatato che alcune apps tipo back e restore non sono ancora compatibili con kitkat in pratica hanno difficolta' a gestire ka sd esterna evidentemente questa versione di android ha una struttura diversa, ho deciso di provare a fare un downgrade.
Ma non e' stato possibile. A questo punto
ho staccato il cavo, ma non mi ero accorto che avevo inavvertitamente lanciato start da odin (n.b. avevo anche rimesso in pda il firmware 4.42 altrimenti
si sarebbe tutto bloccato dopo il messaggio di fail se svessi lasciato in pda una 4.3) ed ovviamente e' comparso il famoso mesaggio che invita ad usare kies nella famosa modalita' aggiornamento ed inizializzazione.
Ebbene ho provato e kies mi ha dato come messaggio che il device non supporta l'inizializzazione.
Informo che attualmente anche su s4 da lo stesso messaggio, mentre un mese fa aveva ripristinato correttamente un s4.
Ho tentato l'ultima carta possibile prima di inviare il note 3 in assistenza.
Ho aperto odin, caricato in pda il firmware 4.42 e collegato il note spento, ho premuto start.
A questo punto l'n3 si e' acceso e il flash e' partito concludendosi con successo!
Ora il note funziona senza problemi!
Il problema è che facendo alcune operazioni di modding, come ad esempio ottenendo i permessi di root flashando il cf autoroot, il sistema va in protezione facendo scattare il contatore (visibile in download mode) e rendendo il contenitore knox inutilizzabile. Tutto questo per ora non può essere ripristinato, e leggende metropolitane dicono che se il contatore viene portato a 0x1 si invalida la garanzia.
Figata.....mica la sapevo sta cosa di far partire il flash a telefono spento!!
Si accende quando viene collegato alla usb del pc, anche se ero in panic mode, non credo si sia acceso quando ho premuto start da odin, sta di fatto che odin ha visto il note e permesso il flash!
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/ere6a6a5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/tejeqyta.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/u6upu2u6.jpg
QUOTE=gianluca.g;5152829]Figata.....mica la sapevo sta cosa di far partire il flash a telefono spento!![/QUOTE]
credo che però funzioni solo se è in brick mode, perchè se lo colleghi funzionante parte la ricarica e probabilmente odin non lo vede appena mi calmo farò una prova !
fatta confermo se non sei in modalità brick non succede nulla solo ricarica batteria
p.s. qualcuno mi conferma che in d.m. anche avoi compare la scritta in rosso UDC start in 4.42 ?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/ebany6av.jpg
Ma se ho un fw con bootloader bloccato rischio??? mi sembra che il mio sia bloccato!
Cavolo era buono dirlo a soloilmeglio l autore della xnote. ..
il mio non dava segni di vita comunque risolto
Scusami ma voglio essere certo... quindi se volessi sbrandizzarlo e gli monto la MJ7 ITV non è un problema? Se dovessi portarlo in assistenza per un malfunzionamento, dovrei rifleshare il fw brand Voda o posso lasciarlo ITV? Non si accorgono di nulla?
Di fatto puoi fleshare l'ultima MJ7 ITV, ma siccome vodafone è ferma alla MJ6 poi non potresti tornare in dietro per via del bootloader.
Comunque sia il fatto della garanzia anche qui è molto dubbio in quanto secondo me se l'eventuale problema non è stato causato dalla parte software (es. overclock della cpu), loro sono tenuti a sistemarti il telefono al di là del fw che monta; poi è ovvio che se si ha la possibilità di nascondere il fatto che si è sbrandizzato il telefono ben venga, si va sul sicuro.