CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 389 di 658 primaprima ... 289339379387388389390391399439489 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,881 a 3,890 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3881
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto il backup della rom con la TWRP, se metto una rom differente, posso ripristinare i dati dal backup precedentemente fatto con la TWRP?

  2.  
  3. #3882
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Buongiorno innanzitutto chiedo scusa se per caso non avessi azzeccato il posto giusto per inserire questa discussione, ma è la prima volta che scrivo in questo forum e non so ancora come districarmi, l'unica premessa che faccio è che dopo tanta attesa ho acquistato un note 3 usato e temo proprio di aver preso almeno una mezza fregatura... insomma ho preso questo telefono che apparentemente funziona perfettamente ovvero succede questo fino a che ci si trova in un posto dove non c'è problema di segnale,come ad esempio in città, i problemi cominciano quando ci si sposta in un punto dove c'è scarsa copertura,e siccome io vivo e lavoro in campagna, il problema si fa piuttosto serio, c'è quasi sempre il simbolo dell'assenza di segnale e a volte anche se c'è la scritta dell'operatore il telefono risulta irragiungibile. inizialmente ho pensato che fosse colpa dell'operatore e ho cambiato passando a vodafone, ma il problema ricorre. allora mi sono rivolto al centro di assistenza samsung che mi ha preventivato una spesa di 235 euro per la riparazione,dicendomi che il contatore knox è alterato e quindi che la garanzia non può coprire la spesa e che c'è qualcosa al codice imei che non ho ben capito e che oggi quando lo andrò a riprendere mi farò spiegare meglio.resta il fatto che il telefono , in ambiente "cittadino" funziona allla perfezione.... bohhh. Ora un amico mi ha detto che è possibile che il problema risieda nel file del modem del telefono, e quindi io mi sono messo in cerca su internet e sono arrivato fin quà. Siccome non vorrei che la mezza fregatura che ho preso finisca per diventare intera, sono quì a chiedere consigli a chi ne sa più di me. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare. Vincenzo

  4. #3883
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipa92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno innanzitutto chiedo scusa se per caso non avessi azzeccato il posto giusto per inserire questa discussione, ma è la prima volta che scrivo in questo forum e non so ancora come districarmi, l'unica premessa che faccio è che dopo tanta attesa ho acquistato un note 3 usato e temo proprio di aver preso almeno una mezza fregatura... insomma ho preso questo telefono che apparentemente funziona perfettamente ovvero succede questo fino a che ci si trova in un posto dove non c'è problema di segnale,come ad esempio in città, i problemi cominciano quando ci si sposta in un punto dove c'è scarsa copertura,e siccome io vivo e lavoro in campagna, il problema si fa piuttosto serio, c'è quasi sempre il simbolo dell'assenza di segnale e a volte anche se c'è la scritta dell'operatore il telefono risulta irragiungibile. inizialmente ho pensato che fosse colpa dell'operatore e ho cambiato passando a vodafone, ma il problema ricorre. allora mi sono rivolto al centro di assistenza samsung che mi ha preventivato una spesa di 235 euro per la riparazione,dicendomi che il contatore knox è alterato e quindi che la garanzia non può coprire la spesa e che c'è qualcosa al codice imei che non ho ben capito e che oggi quando lo andrò a riprendere mi farò spiegare meglio.resta il fatto che il telefono , in ambiente "cittadino" funziona allla perfezione.... bohhh. Ora un amico mi ha detto che è possibile che il problema risieda nel file del modem del telefono, e quindi io mi sono messo in cerca su internet e sono arrivato fin quà. Siccome non vorrei che la mezza fregatura che ho preso finisca per diventare intera, sono quì a chiedere consigli a chi ne sa più di me. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare. Vincenzo
    Attenzione....
    Mi par di capire che ci si debba muovere con attenzione.

    Mi sembra evidente che il telefono da te acquistato nasconde diverse pecche.
    In assoluto il problema del flag su Knox (ma lo sapevi?) che, visto il suo 0x1, non ti permette di poter usufruire della garanzia (qualora lo fosse ancora) ......
    ma soprattutto il problema dell' IMEI.
    In base a quanto ti è stato detto.....mi par di capire che l'assistenza Samsung ha notato "qualcosa di negativo" sul tuo IMEI.......
    sicuramente dovuto a qualche pratica fatta sul device (prima che tu l oacquistassi) non regolare .....ma soprattutto NON legale.

    Fatti spiegare BENE il da farsi..... (da assistenza)
    Calcola che mettere le mani sul tuo terminale....rischi a di bloccarlo del tutto (se è patchato)


    Cerca di sistemare le cose con l'assistenza.....


    ....appena sai BENE qual è il problema....... ci spieghi BENE BENE cosa ti hanno detto..... e vediamo.......
    Ultima modifica di Varioflex; 03-02-15 alle 14:40
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #3884
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora eccomi quà sono appena tornato e al centro samsung mi hanno detto che il contatore knox è in posizione 0x1 e che c'è stata una modifica poichè il telefono era del mercato u.s.a., ovviamente io ero allo scuro di queste cose ed altrettanto ovviamente il venditore è uccel di bosco. Ergo la soluzione Samsung è 235 euro che ovviamente io non voglio e soprattutto non posso spendere. facendo il punto della situazione io sono disperato e spero che si possa trovare una soluzione alternativa. grazie ancora a presto.

  6. #3885
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipa92 Visualizza il messaggio
    Allora eccomi quà sono appena tornato e al centro samsung mi hanno detto che il contatore knox è in posizione 0x1 e che c'è stata una modifica poichè il telefono era del mercato u.s.a., ovviamente io ero allo scuro di queste cose ed altrettanto ovviamente il venditore è uccel di bosco. Ergo la soluzione Samsung è 235 euro che ovviamente io non voglio e soprattutto non posso spendere. facendo il punto della situazione io sono disperato e spero che si possa trovare una soluzione alternativa. grazie ancora a presto.

    Knox... si era capito
    Ma ...i 235 euro per cosa?!
    Come giustificano?
    Ultima modifica di Varioflex; 03-02-15 alle 20:51
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #3886
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Immagino sostituzione scheda madre, quindi con un nuovo imei
    Puoi cercare uno con schermo rotto da acquistare, ma la cosa si complica.
    Oppure venderlo ad un cittadino
    Ultima modifica di myrianto; 03-02-15 alle 19:45

  8. #3887
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esattamente!!! i 235 euro vengono giustificati con la sostituzione della scheda madre. pensate che si possa provare a sostituire il file modem, magari con quello vodafone.

  9. #3888
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipa92 Visualizza il messaggio
    esattamente!!! i 235 euro vengono giustificati con la sostituzione della scheda madre. pensate che si possa provare a sostituire il file modem, magari con quello vodafone.
    Puoi provare.
    Ma lo fai a tuo rischio.
    La situazione non è molto chiara. ...e se è come ti ho descritto nel mio primo post.........rischi un blocco totale
    (Nel senso che perdi totalmente la rete....)

    Decidi tu...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #3889
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E semmai facendo prima un backup tipo nandroid non è possibile tornare indietro?

  11. #3890
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipa92 Visualizza il messaggio
    E semmai facendo prima un backup tipo nandroid non è possibile tornare indietro?
    No.....
    ...se tu hai un imei ... diciamo ... non regolare....
    ...no


    Avendo l'assistenza poroso un cambio scheda madre. ...e avendo tu raccontato la storia del telefono. .... è legittimo pensare a un "problema" imei.
    Pertanto...
    Alla luce di questo le possibilità sono:

    - assistenza e cambi scheda madre
    - lo tieni così (per sempre)
    - provi a flashare qualcosa... ma te ne assumi la responsabilità. ....e avendo la consapevolezza e IL RISCHIO di poterti ritrovare un telefono con il quale potrai SOLO navigare su internet in WI-FI


    ..... a te la scelta. ..
    Ultima modifica di Varioflex; 04-02-15 alle 07:39
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 389 di 658 primaprima ... 289339379387388389390391399439489 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy