CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 444 di 658 primaprima ... 344394434442443444445446454494544 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,431 a 4,440 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4431
    Androidiano L'avatar di RangoCZ


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa.. Ti ringrazio per averlo spostato 😣
    Dunque, qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2.  
  3. #4432
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto a posto anche il BL aggiornato e fila una meraviglia. Ovviamente evitate di ripristinare i dati dall'account Samsung altrimenti vi riconfigura lo smartphone sul vecchio SO.
    Dovete dirgli che è nuovo come realmente è. Back up dei dati su PC (io uso tytanium pro ed è ottimo) e via.
    Perfetto. Va benissimo, anche i piccoli bug tipo qualche riavvio su crash con il BL aggiornato sono spariti.

    Grazie androidiani!

  4. #4433
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho letto tutto il thread e provato la procedura, ma ho un problema e vorrei chiedere alcuni chiarimenti.
    Attualmente sono sono su lollipop polonia originale, ho fatto il downgrade con odin PC a kitkat N9005XXUEND3, ma il telefono resta piantato sul logo samsung. Sono tornato a lollipop sempre con odin PC e tutto funziona.
    Volevo allora capire un paio di cose:

    - va bene se provo ad installare una versione di kitkat precedente luglio 2014, in modo da fare la procedura più semplice per il root, o devo installare la più recente?

    - durante il downgrade, in odin PC devo spuntare 'phone bootloader update'?

    Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.

  5. #4434
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    546

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca5000 Visualizza il messaggio
    Tutto a posto anche il BL aggiornato e fila una meraviglia. Ovviamente evitate di ripristinare i dati dall'account Samsung altrimenti vi riconfigura lo smartphone sul vecchio SO.
    Dovete dirgli che è nuovo come realmente è. Back up dei dati su PC (io uso tytanium pro ed è ottimo) e via.
    Perfetto. Va benissimo, anche i piccoli bug tipo qualche riavvio su crash con il BL aggiornato sono spariti.

    Grazie androidiani!
    Sono contento che ti sia stato d'aiuto. Se serve ancora supporto a disposizione.

  6. #4435
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quando si fa un downgrade è NECESSARIO fare un Wipe Dati, cioé cancellare tutto il contenuto utente, e un Wipe Cache. Le impostazioni di un SO più aggiornato non possono essere lette da una versione più vecchia. Quindi a cedi da recovery, fai i wipe così che KitKat possa avviarsi e rimetti tutte le configurazioni le App e tutto il resto... che spero tu abbia salvato in qualche modo... Ah, dimenticavo... devi mettere l'ultino KitKat che avevi prima del passaggio a Lollipop o rischi la perdita della parte Modem, cioè non ri si aggancia il segnale telefonico... non l'ultimo KitKat uscito ma lo stesso che svevi prima.
    Ultima modifica di Thersicore76; 06-04-15 alle 23:38

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    faroscin (07-04-15)

  8. #4436
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ah, dimenticavo... devi mettere l'ultino KitKat che avevi prima del passaggio a Lollipop o rischi la perdita della parte Modem, cioè non ri si aggancia il segnale telefonico... non l'ultimo KitKat uscito ma lo stesso che svevi prima.
    Ti ringrazio per la risposta.

    Avendo sempre aggiornato il telefono stock con gli aggiornamenti wifi, dovrei mettere l'ultimo kitkat polacco prima dell'OTA a lollipop?
    Hai qualche consiglio su come sapere con esattezza che firmware fosse?
    Tenendo conto che ho tentato il downgrade con N9005XXUEND3, non ha funzionato, ho rimesso lollipop e tutto va, potrebbe allora essere il firmware giusto?
    Su l'impostazione del bootloader in odin PC hai qualche consiglio?

    Grazie ancora e scusa le mille domande, è che non vorrei fare castronate...

  9. #4437
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Intendo questo:
    Hai sul Note una versione di KitKat, ammettiamo sia l'ultima ITV (adesso non ricordo il codice del firmware) =》Passi a Lollipop (Polacco o ITV che sia)... Se non ti piace Lollipop e vuoi fare un downgrade devi usare Odin, lasciando le impostazioni di dafault nonndevi toccare nulla. Il fimrware di KitKat da mettere è lo stesso che avevi prima del passaggio a Lollipop (nel mio esempio l'ultimo ITV) per sicurezza non usare firmware di KitKat più vecchi. Per permettere il corretto avvio di KitKat devi fare un wipe dati e cache da recovery. Dico di non usare una versione più vecchia di KitKat pechè chi ha provato a mettere una versione più vecchia di KitKat di quella che aveva, ho ha ricevuto errore da Odin o poi ha perso la parte telefonica.

  10. #4438
    Androidiano L'avatar di brunodemutiis


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una domanda da nubbio. Ma il bootloader serve solo per i terminali rotati??? Il mio non ha il root quindi non mi serve?? Se si dove lo trovo? Va aggiornato con Odin?

    ciao bruno

    P.s Note 3 SM-N9005 LTE
    Ultima modifica di brunodemutiis; 07-04-15 alle 08:52

  11. #4439
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunodemutiis Visualizza il messaggio
    Una domanda da nubbio. Ma il bootloader serve solo per i terminali rotati??? Il mio non ha il root quindi non mi serve?? Se si dove lo trovo? Va aggiornato con Odin?

    ciao bruno

    P.s Note 3 SM-N9005 LTE
    Il bootloader va aggiornato se si flasha con mobile odin (che appunto non è in grado di flashare anche il BL), seguendo ad esempio la guida per mantenere il root e Knox a 0x0 su lollipop. Se si aggiorna con odin PC o via ota il bootloader viene già rinnovato con l'update, visto che il firmware lo incorpora al proprio interno...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    brunodemutiis (07-04-15)

  13. #4440
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Il mio note 3 aveva installato il firmwere samsung S5, con root Philz touch e superSu, animato dalla bramosia di provare lollipop l'ho installato (premetto che con Philz ho fatto un backup su micro SD), ora mi ritrovo con lollipop e root penso originale che pero non mi permette di fare backup e restore superSu e philz touch spariti.Ora Vi chiedo si puo tornare indietro e avere firmwere S5 philz touch e superSu (che penso siano stati salvati sulla micro)
    AIUTO ditemi come fare

Pagina 444 di 658 primaprima ... 344394434442443444445446454494544 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy