CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 505 di 658 primaprima ... 5405455495503504505506507515555605 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,041 a 5,050 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5041
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    raga ho tentato di cercare in rete e nel forum ma non trovo una buona guida x installare xposed fremework su stock rom samsung oppure una rom stock deoxed samsung

  2.  
  3. #5042
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    raga ho tentato di cercare in rete e nel forum ma non trovo una buona guida x installare xposed fremework su stock rom samsung oppure una rom stock deoxed samsung
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60857327

    Più facile di cosi si muore. Basta leggere OP del thread di xposed per le ROM Samsung.

  4. #5043
    Senior Droid L'avatar di Bhelzebu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 96 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mawu82 Visualizza il messaggio
    Al momento non è possibile fare il root di note3 con lollipo boa6 senza passare dal downgrade e senza invalidare la garanzia?
    Devi per forza fare il downgrade a kk G1 e da li root e mantenerlo passando a Lp senza invalidare la garanzia.
    UN THANKS é SEMPRE GRADITO E NON COSTA NIENTE

  5. #5044
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se invece facessi il root con cf-root, potrei poi un giorno ripristinare la garanzia in qualche modo?

  6. #5045
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mawu82 Visualizza il messaggio
    se invece facessi il root con cf-root, potrei poi un giorno ripristinare la garanzia in qualche modo?
    Assolutamente no.

    Con Knox A 0x1 ..... non ci sono speranze
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mawui82 (08-07-15)

  8. #5046
    Baby Droid L'avatar di gtaaa


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti. Ho un note 3 con Android 4.4.2. ed ho i permessi di root.

    Ho effettuato la procedura per i permessi di root ad ottobre perché mi interessava poter rinominare le cartelle nella sd esterna anche da applicazioni di gestione file e non solo da archivio.

    Non sono assolutamente esperto e ad ottobre sono stato aiutato da un mio amico nella procedura di root. Ho provato a leggere nel forum ma mi ha solo confuso di più.

    Vorrei aggiornare a Lollipop. Quando automaticamente mi compariva ( a maggio) l aggiornamento dal telefonino ho provato ad effettuarlo ma dava errore, così, seguendo qualche giuda ( che non ricordo) ho disattivato la notifica di aggiornamento e continuato ad usarlo così.

    Ho descritto un problema nel forum e mi è stato consigliato di reinstallare il firmware. Così ho pensato che è l occasione buona per passare a lollipop.

    Qualcuno saprebbe spiegarmi ( come farebbe ad un bambino o un principianti) i passaggi che devo fare. Compresi naturalmente i backup da fare e come.
    Io dalla mia prometto di seguire passo passo quello che mi direte e continuare a fare ricerche su internet per non essere totalmente impreparato quando incontro termini tecnici, ma voi provate ed aiutarmi facilitando l esposizione.

    Grazie
    Gianluca
    Using Tapatalk

  9. #5047
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtaaa Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un note 3 con Android 4.4.2. ed ho i permessi di root.

    Ho effettuato la procedura per i permessi di root ad ottobre perché mi interessava poter rinominare le cartelle nella sd esterna anche da applicazioni di gestione file e non solo da archivio.

    Non sono assolutamente esperto e ad ottobre sono stato aiutato da un mio amico nella procedura di root. Ho provato a leggere nel forum ma mi ha solo confuso di più.

    Vorrei aggiornare a Lollipop. Quando automaticamente mi compariva ( a maggio) l aggiornamento dal telefonino ho provato ad effettuarlo ma dava errore, così, seguendo qualche giuda ( che non ricordo) ho disattivato la notifica di aggiornamento e continuato ad usarlo così.

    Ho descritto un problema nel forum e mi è stato consigliato di reinstallare il firmware. Così ho pensato che è l occasione buona per passare a lollipop.

    Qualcuno saprebbe spiegarmi ( come farebbe ad un bambino o un principianti) i passaggi che devo fare. Compresi naturalmente i backup da fare e come.
    Io dalla mia prometto di seguire passo passo quello che mi direte e continuare a fare ricerche su internet per non essere totalmente impreparato quando incontro termini tecnici, ma voi provate ed aiutarmi facilitando l esposizione.

    Grazie
    Gianluca


    Allora.....
    ...partiamo con l'unire il tuo Thread con quello in rilievo di Aiuti Modding
    (Thread corretto per questo tipo di richieste..... )

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html




    Poi....

    Ci sarebbe da capire come sei messo con Knox.
    Visto che "un tuo amico" ha provveduto a Rootare il telefono ....sarebbe utile (per poter meglio suggerire i procedimenti) capire se hai perso la Garanzia o se si è premurato di mantenertela integra (sempre che non siano scaduti i 2 anni di copertura della Garanzia)

    Chiederai......."come faccio a vederlo?"
    (presuppongo che tu lo possa chiedere visto che mi sembra di capire che tu sia un Neofita del Modding)
    Devi mettere il telefono in Download Mode.

    Come si fa?
    (sì....prevedo il futuro e leggo nel pensiero...)

    - Spegni il telefono

    - Premi CONTEMPORANEAMENTE i tasti Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power

    - Alla schermata che ti si presenta ........

    Spoiler:


    ....seleziona Volume Sù (per poter proseguire)

    - A questo punto sei in Download mode

    Spoiler:


    - Riporta le scritte che ti ritrovi in alto a sinistra

    - Esci dalla modalità Download Mode (tenendo premuto il tasto Power finchè non si riavvia da solo)





    Già che ci siamo..... (visto che ti servirà in qualsiasi caso....e per qualsiasi "strada" tu sceglierai")
    Indicazioni per il Backup

    Ora hai il Root....pertanto puoi backuppare tutto (app + dati) grazie a Titanium Backup

    https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html

    ...ma potrai ripristinare tutto SOLO se farai il Root con il prossimo Firmware che metterai.

    Quindi....
    se sei incerto......sappi che hai anche la possibilità di salvare le App + dati anche senza Root......co nhelium

    https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html



    Ok....hai un pò di materiale e informazioni da dare........
    ..poi vediamo........
    Ultima modifica di Varioflex; 08-07-15 alle 18:32
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gtaaa (09-07-15)

  11. #5048
    Baby Droid L'avatar di gtaaa


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, è stata una nottata illuminante e sono quasi pronto:

    Apro il Thread inserendo i dati che mi hai chiesto e, posso dire che a suo tempo, quando ho ottenuto i permessi di root, ho fatto un ottimo lavoro:

    PRODUCT NAME: sm-n9005
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    REACTIVATION LOCK (KK): OFF
    KNOX KERNEL LOCK :0X0
    KNOX WARRANTY VOID :0X0
    QUALCUM SECUREBOOT : Enable (CSB)
    RP SWREV S2, T2, R2, A3, P3
    WRITE PROTECTION : Enable
    UDC START

    Sebbene non ho capito metà dei termine e sto cercando su internet per capire ( ormai voglio imparare bene ), quel poco che ho capito mi basta per constatare che il knox è 0x0 e quindi la garanzia non è compromessa.

    Ho eseguito i vari Backup copiando tutto nella Sd esterna che rimuoverò quando resetterò il telefonino. In particolare con Titanium ho fatto backup app e dati di tutte le app non di sistema o google: ho evitato di farlo per app come calendario o gmail ( che tanto recupereranno i dati automaticamente) onde evitare problemi di sovrascrittura una volta installato Lollipop. Ho beckuppato anche i file XML con Titanium come chiamate e punti d accesso wifi. Ed ho spostato tutti i media su sd esterna. Ah, dimenticavo, dall app di whatsapp ho fatto sincronizza e poi ho copiato la cartella whatsapp su sd esterna ( per paura di perdere le conversazioni fidandomi solo di titanium).

    Quello che faro sarà ripristinare il dispositivo ad impostazioni di fabbrica. Aggiornare a lollipop. Di nuovo ripristinare impostazioni di fabbrica ( questa volta il reset verrà effettuato con lollipop). Da qui otterrò i permessi di root, reinstallerò titanium e ripristinerò tutte le app salvate.

    Mi manca di capire bene come ottenere i permessi di root una volta installato lollipop senza invalidare il knox e di decifrare tutti i termini riportati prima ( quelli in modalità download).


    Work in progress....
    Gianluca
    Using Tapatalk

  12. #5049
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtaaa Visualizza il messaggio
    Allora, è stata una nottata illuminante e sono quasi pronto:

    Apro il Thread inserendo i dati che mi hai chiesto e, posso dire che a suo tempo, quando ho ottenuto i permessi di root, ho fatto un ottimo lavoro:

    PRODUCT NAME: sm-n9005
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    REACTIVATION LOCK (KK): OFF
    KNOX KERNEL LOCK :0X0
    KNOX WARRANTY VOID :0X0
    QUALCUM SECUREBOOT : Enable (CSB)
    RP SWREV S2, T2, R2, A3, P3
    WRITE PROTECTION : Enable
    UDC START

    Sebbene non ho capito metà dei termine e sto cercando su internet per capire ( ormai voglio imparare bene ), quel poco che ho capito mi basta per constatare che il knox è 0x0 e quindi la garanzia non è compromessa.

    Ho eseguito i vari Backup copiando tutto nella Sd esterna che rimuoverò quando resetterò il telefonino. In particolare con Titanium ho fatto backup app e dati di tutte le app non di sistema o google: ho evitato di farlo per app come calendario o gmail ( che tanto recupereranno i dati automaticamente) onde evitare problemi di sovrascrittura una volta installato Lollipop. Ho beckuppato anche i file XML con Titanium come chiamate e punti d accesso wifi. Ed ho spostato tutti i media su sd esterna. Ah, dimenticavo, dall app di whatsapp ho fatto sincronizza e poi ho copiato la cartella whatsapp su sd esterna ( per paura di perdere le conversazioni fidandomi solo di titanium).

    Quello che faro sarà ripristinare il dispositivo ad impostazioni di fabbrica. Aggiornare a lollipop. Di nuovo ripristinare impostazioni di fabbrica ( questa volta il reset verrà effettuato con lollipop). Da qui otterrò i permessi di root, reinstallerò titanium e ripristinerò tutte le app salvate.

    Mi manca di capire bene come ottenere i permessi di root una volta installato lollipop senza invalidare il knox e di decifrare tutti i termini riportati prima ( quelli in modalità download).


    Work in progress....
    Gianluca

    Il backup di Whatsapp (aggiuntivo per sicurezza) ... lo fai direttamente dalla app

    Poi... Ti salvi su PC TUTTA la cartella di Whatsapp presente in memoria interna!
    (che conterrà il backup... I file audio, video e foto)



    Poi...

    - Reset

    - Flash di ULTIMO FIRMWARE kitkat!!!!
    (se vuoi rimanere con Knox 0x0 )


    - Segui la GUIDA che ti ho linkato per il Flash di Lollipop tramite Mobile Odin!
    (per avere il Root.....)


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
    Ultima modifica di Varioflex; 09-07-15 alle 08:20
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gtaaa (09-07-15)

  14. #5050
    Baby Droid L'avatar di gtaaa


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    La cartella whatsapp l ho salvata come da te descritto nella sd esterna, adesso per sicurezza copio tutta la sd esterna su pc ( backup di titanium e foto incluse).

    Ripristino!! questa fase mi mancava e mi sembrava strano procedere senza un ripristino. Per lo meno sarebbe stato meno pulito come procedimento.

    Ho studiato la giuda ed è quasi tutto chiaro tutto chiaro: sto scaricando N9005XXUGBOB6 ITV NO BRAND ( è molto pesante). Ho installato mobile Odin Pro e messo su sd esterna il file estratto di super Su. Ho scaricato il bootloader associato ed installato odin sul pc ma non credo di saperlo flashare da solo ( per lo meno, andrei a tentativi e non mi sembra il caso).

    Lo stesso, ho un problema nel passo precedente alla giuda da te linkata: faccio il ripristino di kitkat ( e, come detto, mi piace come idea) e perdo i permessi di root. Ora, per fare la procedura de te linkata devo averli i permessi di root. Quindi dovrei seguire la procedura che ho seguito ad ottobre per ottenere i permessi di root su KK, ma davvero non saprei dove mettere le mani adesso.

    Grazie Varioflex, abbi pazienza,
    Gianluca
    Using Tapatalk

Pagina 505 di 658 primaprima ... 5405455495503504505506507515555605 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy