Da chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Chiudo
Visualizzazione stampabile
Da chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Chiudo
ciao sono nuovo nel mondo del modding ... ho un note 3 con root e knox 0x0 ... ho un kernel 1955971 e una base XXUGNG1... vorrei modificare rom e se mai alleggerire il mio dispositivo di tutte quelle app che la samsung mette... ovviamente il tutto mantenendo la garanzia... mi potete aiutare.? ditemi da dove iniziare ho installato titanium, adsfree, freedom .... aiutatemi voi... please....
Innanzitutto devi essere consapevole che flaggherai Knox con la conseguente perdita della garanzia. Detto questo, cerca qualche guida sempre sul forum su come fare il root al diapositivo , towelroot (è un po un macello con i nuovi firmware) oppure CFautoroot (passerai subito a 0x1). Poi il passo successivo è flashare una recovery custom (tramite programmi come flashify, quindi direttamente dal telefono come preferisco io oppure da PC con odin )come la CWM... l'ultima versione dovrebbe essere 6.0.4.8. Da qui poi semplicemente scarichi la ROM che più ti interessa e la installi seguendo la guida nell'apposito thread della ROM. La più leggera praticamente è la cyanogenmod, ma a me non piace. Consiglio la audax con kernel lean.
Inviato dal mio mostruoso Note 3/w Audax rom v8.0 - Kernel Lean - Custom recovery CWM - Knox 0x1
Innanzitutto devi essere consapevole che flaggherai Knox con la conseguente perdita della garanzia. Detto questo, cerca qualche guida sempre sul forum su come fare il root al diapositivo , towelroot (è un po un macello con i nuovi firmware) oppure CFautoroot (passerai subito a 0x1). Poi il passo successivo è flashare una recovery custom (tramite programmi come flashify, quindi direttamente dal telefono come preferisco io oppure da PC con odin )come la CWM... l'ultima versione dovrebbe essere 6.0.4.8. Da qui poi semplicemente scarichi la ROM che più ti interessa e la installi seguendo la guida nell'apposito thread della ROM. La più leggera praticamente è la cyanogenmod, ma a me non piace. Consiglio la audax con kernel lean.
Inviato dal mio mostruoso Note 3/w Audax rom v8.0 - Kernel Lean - Custom recovery CWM - Knox 0x1[/QUOTE]
Ciao ti ringrazio ma il root l'ho fatto senza far scattare Knox e quindi ho ancora la garanzia.? Se installo la rom scatta inevitabilmente?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
Inviato dal mio mostruoso Note 3/w Audax rom v8.0 - Kernel Lean - Custom recovery CWM - Knox 0x1[/QUOTE]
Ciao ti ringrazio ma il root l'ho fatto senza far scattare Knox e quindi ho ancora la garanzia.? Se installo la rom scatta inevitabilmente?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso[/QUOTE]
Si hai ancora la garanzia se lo togli ma installando una custom rom/custom recovery scatterà e rimarrà per sempre 0x1 (Usa il tasto appostito per i thanks u.u)
Inviato dal mio mostruoso Note 3/w Audax rom v8.0 - Kernel Lean - Custom recovery CWM - Knox 0x1
Perfetto quindi assodato che la rom nn la cambio ho bloccato alcune applicazioni con titanium... Adesso potrei installare qualche Kikka come toolbox?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
Salve ragazzi possiedo un note 3 di un amico per aiutarlo a risolvere questo problema, in pratica ha installato il firmware originale 4.4.2 della 3, venendo da una custodia rom tramite Odin, qui nascono i problemi da quanto ha installato questo firmware i cellulare è inutilizzabile, si blocca in continuazione si riavvia da solo ecc.. ho fatto di tutto flash firmware e altro ma nulla il cellulare non ne vuole sapere. Ora vi chiedo c'è qualcosa che si può fare? Tipo un deep Clean o altro?? GRZ :)
E un altra si scalda moltissimo
Moxy...
Non fare post consecutivi.
Edita quello precedente.
Questa volta. .. ho sistemato io
;)
Grazie Varioflex scusami
Vorrei aggiornare all'ultima versione (ng2) e mantenere il root effettuato tramite towelroot. Come devo fare per flashare il fw con mobile odin?
Ciao ragazzi.. Avevo fatto il root con autoroot..dopo un po' l ho tolto con un impostazione all'interno di super su che diceva elimina root... Ora mi dice che il telefono è personalizzata e quando tento di fare aggiornamento software mi dice che il telefono è stato modificato e non può installare aggiornamenti.. Come posso fare per far in modo che gli aggiornamenti continua a scaricarli.. Grazie a tutti..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Puoi usare odin ogni volta che esce un aggiornamento.
Cioè flasharlo..?..Io non ho kernel modem o altro modificato .. Solo fatto root... Va bene lo stesso..?..
Premetto che è da un'anno e mezzo che faccio modding sul mio lg optimus dual. Con l'acquisto del mio note 3 da circa 9 mesi ho lasciato perdere il modding date le difficoltà riscontrate con la sicurezza di samsung. Quando cambiavo rom al mio lg spesso cambiavo anche le partizioni quindi tutte le fptp le salvavo sul pc. Ora che ho i permessi di ropt sul mio note 3 volevo spingermi più in avanti cambiando rom dato che sto riscontrando consumi eccessivi di batteria con questa rom ufficiale 4.4.2. La mia perplessità era: se installo una rom non ufficiale, le foto e tutto ciò che c'è di multimediale, verrà cancellato? P.s. scusate la lumga premessa ma non volevo apparire il novellino di turno.
Full wipe e reinstallare del tuo firmware attuale con odin
Vedrai che dopo potrai usare anche kies e ota
Là cosa migliore è usare una sd esterna se si fa modding
In caso di necessità, almeno la rimuovi prima di procedere che ulteriori reset
Comunque, solitamente là sd interna in fase di flash non viene toccata, salvo non farlo di proposito dando il comando "format internal sd" da recovery, oppure utilizzando uno script (qualche rom potrebbe averlo di default) di superwipe, cioè che fa Tutti i reset (sempre esclusa la sd esterna) in automatico
Scusate....una domanda, come mai mi è uscito "spazio insufficiente"....?
Monto la xnote v18. ..Come posso rimediare?
Mi dice che ho quasi tutti i giga occupati da applicazioni....????
salve
apro questo post per chiedervi aiuto
sul note ho montato la rom omega e come kernel civz
tramite set cpu ho settato come massima frequenza 2.2 ghz ( anche se la mettevo a 1,7 ma puntualmente si cambia a 2.2 )
non capisco perche pur settando max frequenza 1.7 tramite cpu spy vedo che lavora molto tempo a 2.2....
come governor ho interactive e come io SIO
non ho problemi di deep sleep
la batteria ha un anno circa ma non presenta rigonfiamenti...
eppure la batteria si scarica molto velocemente
quindi volevo chiedervi perche lavora oltre la frequenza mac che ho settato, perche si cambia da solo e sopprattutto perche non è gradale nel carico di lavoro ..
va subito oltre la frequenza massima settata
grazie
Ciao, la mia situazione attuale è la seguente
http://img.tapatalk.com/d/14/08/16/yvu3eda5.jpg
Telefono rootato con towelroot e knox 0x0
Vorrei sapere che procedura devo seguire per aggiornare il telefono all'ultima versione fw senza perdere il root e sopratutto senza alterare il contatore knox...
L'ultima versione fw è la ng1 per il note 3 ita nobrand?
Grazie ciao.
Curiosita' ... come si fa' ad entrare nel club knox ? :3
la guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
Ok, ripropongo la domanda di la...thx
Probabilmente flash dopo flash, ti si sono creati dei cloni su cloni, delle cartelle in memoria, succede con le rom 4.4.2
Il consiglio è salvare il necessario dalla memoria interna e da recovery eseguire un format sd interna
Ripulirà tutto
Oppure con mobile odin pro ;)
salve ragazzi, da ieri ho un problema con il mio note 3 con kernel CivZ-SneakyKat-Rev3.2 e ROM x note v16.
Il telefonino era collegato al carica batteria ho tolto la presa muro per collegarla da un altra parte è il telefono si è riavviato da solo, dopo di che ho avuto vari problemi ad avviarlo senza farlo spegnere o senza che entrasse in boot loop, ho cosi deciso di installare la xnote v18 ma non ho risolto niente, si presentano gli stessi problemi il telefono si spegne random e per riaccenderlo bisogna togliere la batteria premere il pulsante di accensione reinserire la batteria e cosi si accende, visto questo ho provato a reinstallare rom stock che però anch essa presenta gli stessi problemi.
comne posso risolvere questi continui spegnimenti e riavvi?
Scusate se chiedo ancora , ma non ho ancora capito come fare l'aggiornamento all ultimo fw senza perdere il root e senza alterare il contatore knox. ...
si ogni volta che ho reinstallato la rom ho sempre fatto i full wipe. anche alle cache e alle dalvin cache.
EDIT: Ho riflashato la rom stock(questa qui: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33050) e il telefono non si avvia.
è normale che se il telefono è in carica non si accenda?
EDIT 2: il telefono ora si accende,ma non riconosce la sim.
EDIT 3: il telefono ha tempi di accensione e spegnimento piu lunghi del normale.
che faccio??
Si il bootloader rimane quello vecchio... Come hai visto io ho fatto il penultimo aggiornamento ng2 per i no brand Italia e arrivavo da nd3(tu da come ho capito sei su nd3), ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa anche con l'ultimo aggiornamento ng1... Non ho fatto l'ultimo perché non ho avuto tempo e da come ho letto nel tread degli aggiornamenti non è cambiato nulla e io così com'è va a meraviglia ma andava uguale anche prima con nd3, unica cosa mi sembra che sia aumentata leggermente l'autonomia della batteria, poi ovviamente sono state integrate nuove funzioni (che non uso) download booster, modalità banbino, knox 3 ecc... Per il ful wipe decidi tu se farlo o meno basta mettere o togliere la spunta da mobile odin pro.
OK grazie. ..quasi quasi mi fermo anche io al penultimo come hai fatto te...almeno so che funziona...si sono su nd3
Una sola cosa:
Scaricando l'intero fw da sammobile, con mobile odin carichi tutto o solo una parte, visto che il bootloader non deve essere aggiornato? (Scusa la domanda ma non l'ho mai usato)
Inoltre ho visto che hai usato link2sd. ...per cosa?
Grazie.
Praticamente fai la stessa cosa di odin da pc, cioè scarichi il firmware intero da sammobile lo estrai e ottieni il file tar md5 che va caricato su mobile odin pro e fa tutto da solo... Comunque nella piccola guida che ti ho linkato c'è scritto tutto e c'è anche il link della guida vera e propria di mobile odin pro (anche se è per s4 è la stessa cosa). Link2sd è stata una cosa che ho fatto io per scrupolo cancellando cake e dalvik cache per fare il lavoro più pulito possibile visto che non ho fatto i wipe durante il flash. Nel tuo caso penso (ma è meglio che aspetti conferme da più esperti) che puoi flashare direttamente l'ultimo aggiornamento ng1 saltando ng2, so che con odin da pc si può fare...
Io per mia esperienza su altri terminali con altri metodi di root dopo un reset non ho mai perso il root, ma c'è stata gente che nel tread di towelroot che sosteneva che dopo il reset avevano perso il root (mi sembra impossibile) poi per contrario altri utenti con la mia stessa procedura con mobile odin pro flaggando i wipe non hanno perso il root e in fine un'altro utente dopo aver fatto l'aggiornamento con mobile odin pro aveva combinato un po' di casini cancellando applicazioni di sistema e ha fatto il reset che non gli ha risolto il problema (ha dovuto rifare il flash con mobile odin pro) ma non aveva perso il root... Quindi fai tu... A mio parere non si perde ;)
Ok..intanto grazie mille x il prezioso aiuto..
buongiorno, ho l'ultimo fw di luglio, gn1, con root, e voglio installare la recovery, flasho con odin in pda ma non mi si installa!! idee?