Non funziona la parte telefonica se fai downgrade
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non funziona la parte telefonica se fai downgrade
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
io vorrei fare una roba per riportare knox 1.0 sul nuovo firmware .... ora ho l'ultimo itv flashato con mobile odin e ho mantenuto il root, pero' knox non va'. Ho provato di tutto smanettando nelle cartelle di sistema e degli apk di knox ma nulla ... se faccio downgrade al penultimo itv e faccio un backup di knox con titanium backup, riflasho l'ultimo itv e ripristino knox a 1.0 potrebbe funzionare ? Basta che non ci siano rischi nel downgrade, altrimenti mi tengo il note senza knox (ho il sempre il contatore 0x0). Pero' vorrei averlo di nuovo ç_ç mi serve un posticino dove nascondere le zozzate LOL
Se leggi la guida se non sbaglio c'è anche la soluzione per ripristinare la parte telefonica dopo il downgrade
Salve, come da titolo, è possibile tornare a jelly Bean 4.3 mantenendo il knox a 0x0?
Da quando ho KitKat mi ritrovo con problemi di surriscaldamento che influiscono negativamente sulla durata della batteria e sulle prestazioni; la prova l'ho avuta eseguendo vari benchmark...
Se il telefono è "freddo" i risultati sono in linea con le aspettative ...
Se è "caldo" le prestazioni scendono drasticamente.
Grazie
Domanda da fare nel thread di aiuti al modding
Chiudo
ciao ragazzi come da titolo ho aggiornato alla nuova Rom NG2 , ma appena faccio il root con odin (con il file CFautoroot) si pianta la rotazione dello schermo.
per farla ripartire devo pe forza riflashare la rom sopra sempre con Odin.
qualche soluzione? ho già fatto mille prove ma niente si pianta sempre.
non esiste un altro file per rootare il note? (oltre al towelroot che non va su questa rom)
grazie
Ciao a tutti,ho installato xposed framework e attivato il modulo wanam exposed.
Ho un problema con "volume track mod" in quanto andando ad alzare il volume sia con l'auricolare che con i bilancieri, invece di una tacca me lo alza al massimo e solo accendendo lo schermo posso riabbassarlo.
P.s. ho attivo anche gravity box però non abilitato la stessa mod anche li.
KitKat 4.4.2 stock
in questa pagina viene spiegata la procedura, chi la traduce? :D
forum.xda-developers. com/galaxy-note-3/ general /flash-btu-nf4-firmware-root-knox-0x0-t2807303
Ciao,
dal momento che ho 3600 foto nella memory card e le ho salvate su pc, volevo un metodo per salvare le prossime in una nuova cartella sempre su memory senza dover rinominare la vecchia. sapete se c'è un programma che lo fa direttamente?
Grazie.
Ragazzi confermo la fattibilità del downgrade a versione precedente (penultima disponibile ND3, firmware ITV) per poter riabilitare root con towelroot, procedura testata da me :D
Ovvio che la baseband quando si è su fw ND3 è corrotta, salvo poi ritornare a funzionare splendidamente su firmware NG2 dopo le varie procedure :D
salve a tutti, ho trovato su internet una guida per effetuare il downgrade da nf4 a nb1 per effetuare il root con towelroot ed riaggiornare ad nf4 avendo sempre il root la fonte e xda e io lo testata personalmente
DOWNGRADE
1 - Scaricare firmware precedente da Sammobile.com (nel mio caso ND3 come mostrato sopra)
2 - Flash ND3 rom con Odin v3.09 e lasciare che il dispositivo di boot up (noterete lag, nessuna rete e nulla imei, ma non panico)
3 - Scarica TowelRoot da http://towelroot.com & root usando TowelRoot
6 - Installazione SuperSU da Playstore e aggiornamento SU binario come al solito, si prega di spuntare / attivare Enable Pro in SuperSU
7 - Tick / attivare la modalità Sopravvivenza in SuperSU
AGGIORNAMENTO
1 - Scaricare N9005XXUFNF4-BTU-hlte_Stock_Odex_Not_Rooted_NoKnox.zip DA QUI http://www. androidfilehost .com/?fid =23501681358557264 e metterlo in memoria interna
2 - Scaricare e installare Mobile Odin Pro
3 - AVVIA MobileOdin, selezionare scaricato rom NF4-BTU nel OTA / Aggiornamento ZIP e assicurarsi di spuntare / attivare:
- Attivare EverRoot
- Inject Superuser
- Inject mobile ODIN
- Pulire dati e cache
- Wipe Dalvik Cache
4 CLICCA FLASH del firmware, attendere che il processo di aggiornamento fatto, lasciare che il dispositivo di boot up (può richiedere più tempo, quindi siate pazienti)
FIX DEL NO NETWORK O EMAI NULL
1 - Scaricare ************ *********************
2 - Riavvia dispositivo in modalità download e collegarsi al PC
3 - Run Odin3.09, posizionare il file scaricato sopra in scheda CP
4 - Non selezionare qualsiasi altra cosa, e cliccare su Start
5 - Attendere che il processo di lampeggiante fatto e lasciare che il dispositivo di boot up
ALLA FINE AVRETE UN NOTE 3 CON ULTIMO FIRMWARE ROOT ATTIVO E KNOX 0
NON MI RITENGO RESPONSABILE DI PROBLEMI O CASINI VARI
1) perché dovremmo installare un firmware straniero?
2) perché mai dovrei scaricarlo da un'altro forum, quando su sammobile sono anche sicuro di trovare un firmware originale
3)l'hai testata, ma giocare con la cartella imei non è il massimo, anzi i rischi sono tanti e la possibilità di fare danni irreversibili, dietro l'angolo
4) questi fix per l'imei non sono ben visti da noi
Mi dispiace, ma se è necessario usarlo, sono costretto a chiudere
Cortesemente rimuovi il link ad altro forum, non è consentito
Lean messoo!!! All'inizio tentennavo ma poi visti i consumi semore maggiori con lo stesso utilizzo mi sono deciso!! Vediamo un po come va.
Se lo lascio cosi comè non si modifiva nulla giusto?
Salve a tutti... sono nuovo del forum, ho media esperienza nel mod e seguendo una vostra guida ho istallato la BLUMACK 2000 sul mio note 3.
sono prima passato alla 4.4.2 come suggerito dalla guida. adesso però sono insoddisfatto della blumak perchè mi ha dato un po di problemini di compatibilità. vorrei tornare stock se possibile oppure mettere una rom stabile veloce e che non mi dia problemi. cosa devo fare? la CWM mi è scomparsa, devo rimetterla e flashare la rom? quale mi consigliate? avevo pensato alla OMEGA o alla X-NOTE. grazie a tutti
Io sono alla C2 con root, se aggiorno alla G2 funziona sempre il solito autoroot?
Oppure aggiornando con Odin mi tiene il root?
Grazie da Fabio
Per i consigli scelta Rom, qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
[INFO] Consigli e Confronti ROM (Galaxy NOTE3)
Si ti serve la cwm
Il come fare, è sempre lo stesso procedimento e comunque lo trovi in prima pagina di ogni rom
Per tornare stock invece, devi scaricare il firmware che ti interessa
Effettuare un full wipe da recovery
E flasharlo con odin da PC
Si funziona
Si perdi il root
Grazie della risposta, mi aiutate a capire dove posso trovare il changlog del G2?
Oppure la pagine sul forum dove se ne parla, vorrei capire cosa cambia dalla C2.
Fabio
grazie per la risposta.
non è che per caso mi posteresti il link del firmware stok del sm-n9005 4.4.2? non riesco a trovarlo.
per mettere il firmware stok devo scaricare un CWM specifico?
è necessario fare lo Wipe Internal/Esternal Storage perchè nella SD esterna ho dati grossi e fare il backup mi farebbe perdere tempo... ma se proprio devo pazienza.
grazie
Sapete se è possibile abilitare/installare l'edge zoom in qualche modo?
Note 3
qual'è quello giusto? e quale mi consigli?
SHV-E300L Korea 2014 August 4.4.2 E300LKLUFNG8 E300LLGTFNG8
GT-I9070 Brazil (TIM) 2014 August 4.1.2 I9070VJLPE I9070ZTMLPE
SGH-I337M Argentina 2014 August 4.4.2 I337MUMUFNE3 I337MANCFNE3
SGH-I337M Colombia 2014 August 4.4.2 I337MUMUFNE2 I337MUUBFNE2
GT-I9235 Hong Kong 2014 August 4.2.2 I9235ZHUANE1 I9235ZZHANE1
SM-G900H Argentina 2014 August 4.4.2 G900HXXU1ANG3 G900HUUB1ANG1
SM-G7102 Cambodia 2014 August 4.3 G7102XXUANG4 G7102OLBANG3
SM-G7102 Philippines August 4.3 G7102XXUANG4 G7102OLBANG3
SM-G7102 Vietnam 2014 August 4.3 G7102XXUANG4 G7102OLBANG3
SM-G7102 Philippines 2014 August 4.3 G7102XXUANG4 G7102OLBANG3
Premesso che ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta, vi porgo la mia domanda:
Dopo aver ottenuto i permessi di root, facendo rimanere i contatore knox 0x0 è possibile continuare a utilizzare la "suite Knox" con i permessi di root abilitati?
Poiché utilizzo molto knox e mi servivano i permessi per abilitare solo la scrittura sulla SD esterna.
In caso negativo, abilitando i permessi con Knox a 0x0 e fixando il problema della scrittura sulla SD, posso eseguire l'unroot per riutilizzare la suite come facevo in precedenza?
ps. ho letto su sammobile che quando il contatore Knox scatta a 0x1 non si invalida la garanzia, ma la suite Knox non sarà più utilizzabile o accessibile... ma non sono riuscito a capire se è possibile riutilizzarla magari flashando un firmware pulito con odin sul terminale.
Ragazzi vorrei dire una cosa e fare una domanda:
1) è uscito un nuovo OTA della samsung per firmware ITV del peso di circa 20 mb che va ad aumentare la stabilità si dice e ottimizzazione (almeno a quanto dichiarano loro...), ora mi chiedo, forse sarà una mossa per rendere gli aggiornamenti del bootloader necessari come su s5? in modo da negare la possibilità a chi usa mobile odin di aggiornare rimanendo con root? chiedo a qualcuno che magari proverà, non so, perchè per ora non posso provare visto che non è disponibile il firm su sammobile.com mi sembra di capire.
2)installando xposed framework mi diventa la barra delle notifiche sulla schermata di BLOCCO nera, io la vorrei trasparente come da stock, c'è un modo o magari stesso un modulo Xposed per farla diventare trasp di nuovo?
Ciao, ho fatto il root al note 3 e installato xposed framework con wanam. ...prima di andare a modificare qualcosa tipo il tasto registra ecc, conviene fare un backup generale ?
Come si procede?
Grazie ciao.
Per il momento mi sto limitando a disabilitare lo scaling frequenze per evitare il blocco dei core e magari mettere il modulo greenefy. ..
Però mi chiedo se tutte le modifiche che si fanno con wanam(tipo aggiunta tasto rec in chiamata) necessitano di un backup...
Posso chiedere una info su trixter?
In pratica l'ho installato e aperto...però dice che non ho busybox sul telefono...quindi clicco per installarlo e all'apertura mi esce questa schermata...ma non so che vuol dire...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/pu2ybe7e.jpg
Visto che parla di recovery, io sul telefono ho solo il root fatto con towelroot. ..perché non voglio alterare il Knox. ..