CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 653 di 658 primaprima ... 153553603643651652653654655 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,521 a 6,530 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Procedi con calma. Intanto prova quella che ti ha consigliato @nessuno10 poi se ti stanchi o non ti piace, passi al resto.
    Quella iconsigliata da nessuno10 l'ho appena installata tramite TWRP ,mi piace e sarebbe perfetta soltanto che non vede la sim telefonica,il wifi è collegato ma la schermata delle reti rimane in grigio senza nessuna possibilità di inserire i dati del gestore in manuale,che disdetta!!! Mia moglie usa un Note 3 con Android 5.0 a bordo,va come una saetta e problemi zero e mi chiedo perchè questo si rifiuta di ingoiare le versioni normali

  2.  
  3. #6522
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Provata anche io la rom pixel Experience, riscontro i tuoi medesimi problemi, @FreeDomx. Oltretutto permettetemi di dire che far girare un aosp su un note, con relative perdite di funzioni e della suite spen è un'offesa al Device. Come rom, al momento le migliori per questo Device sono quelle a base Lollipop stock perché quelle con KitKat iniziano ad essere deprecate come compatibilità con buona parte delle App. Una buona alternativa ripeto essere la phronesis anche per il fatto di essere marshmallow quindi più aggiornata.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #6523
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Provata anche io la rom pixel Experience, riscontro i tuoi medesimi problemi, @FreeDomx. Oltretutto permettetemi di dire che far girare un aosp su un note, con relative perdite di funzioni e della suite spen è un'offesa al Device. Come rom, al momento le migliori per questo Device sono quelle a base Lollipop stock perché quelle con KitKat iniziano ad essere deprecate come compatibilità con buona parte delle App. Una buona alternativa ripeto essere la phronesis anche per il fatto di essere marshmallow quindi più aggiornata.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Purtroppo la Lollipop 5.0 che sarebbe l'obiettivo principale e che vorrei provare a inserire Sammobile non mi permette di scaricarla se non a pagamento e piuttosto che pagare ne facci davvero un fermacarte!!! Adesso vorrei provare le altre rom che non ho potuto testare perché l'aroma installer si blocca e a tal proposito dove posso trovare il file dell'altra recovery per sostituire twtp che potrebbe essere il responsabile del blocco?
    Possibile che oltre a Sammobile non ci siano altri archivi dove fare download?

  5. #6524
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il file twrp adatto lo puoi reperire sul loro sito o comunque guardando le indicazioni per il corretto funzionamento della rom. Ormai oltre che ai firmware bisogna stare dietro alle recovery perché ne sfornando parecchie. Certe ad esempio hanno il supporto che so ad oreo aosp, certe si fermano a marshmallow. Io le recovery le ho sempre flashate con odin da pc Windows. Sammobile era il mio punto di riferimento ma ormai è a quasi tutto a pagamento. Magari siti alternativi ci sono. Se qualcuno li sa ci fa un grosso favore a inserirli qui,se i firmware non zono presenti su androidiani.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  6. #6525
    Senior Droid L'avatar di nessuno10


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brennero (BZ)
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Honor View 10

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 281 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeedomx Visualizza il messaggio
    Quella iconsigliata da nessuno10 l'ho appena installata tramite TWRP ,mi piace e sarebbe perfetta soltanto che non vede la sim telefonica,il wifi è collegato ma la schermata delle reti rimane in grigio senza nessuna possibilità di inserire i dati del gestore in manuale,che disdetta!!! Mia moglie usa un Note 3 con Android 5.0 a bordo,va come una saetta e problemi zero e mi chiedo perchè questo si rifiuta di ingoiare le versioni normali
    Sicuro di aver aggiornato agli ultimi Bootloader and Baseband ( BL and CP ) guarda gli ultimi aggiornamenti da me esposti, naturalmente dovete usare Odin,
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nessuno10 per il post:

    freeedomx (15-11-18)

  8. #6526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno10 Visualizza il messaggio
    Sicuro di aver aggiornato agli ultimi Bootloader and Baseband ( BL and CP ) guarda gli ultimi aggiornamenti da me esposti, naturalmente dovete usare Odin,
    Onestamente io non avevo aggiornato BL e CP ma per fugare ogni dubbio ho scaricato queste versioni(dovrebbero essere le ultime) presenti su XDA :
    CP_N9005XXUGBOJ1
    BL_N9005XXSGBPL6
    Odin ha installato regolarmente e mi ha restituito il PASS verde ma la situazione non è cambiata,il segnale telefonico non arriva pur se nelle app è presente il kit strumenti della SIM con la funzione di ricarica ecc.

  9. #6527
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mi era capitato pure a me di rimanere senza segnale in seguito ad installazione custom rom. Mi era capitata una rom non compatibile con la sezione radio o con la SIM ora non saprei, comunque tutto fa... In seguito a una soft mod audio gestita male per inesperienza sono stato costretto a cambiare l'altoparlante delle chiamate. Purtroppo il rischio di metterci le mani è questo... Se un prodotto va, magari con qualche piccolo difetto è meglio tenerselo come è.. Tutti rischiano installando mod... Un mio amico, non riuscendo più a installare proprio rom ufficiali aveva dovuto prendere da internet un note 3 con la sola scheda madre funzionante e innestarla nel "corpo" dell'altro note 3...io dopo certe esperienze non ho più usato neanche rom particolari, che richiedono procedure speciali e rom aosp, sempre e solo su base Samsung. Tutto sommato è ancora un ble Device. Nel 2018 inoltrato, mi spiace che non riesci a iniettare una rom stock.. Spero che qualcuno abbia una soluzione, che peraltro, potrebbe essere utile anche per altre persone, in situazioni simili.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  10. #6528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mi era capitato pure a me di rimanere senza segnale in seguito ad installazione custom rom. Mi era capitata una rom non compatibile con la sezione radio o con la SIM ora non saprei, comunque tutto fa... In seguito a una soft mod audio gestita male per inesperienza sono stato costretto a cambiare l'altoparlante delle chiamate. Purtroppo il rischio di metterci le mani è questo... Se un prodotto va, magari con qualche piccolo difetto è meglio tenerselo come è.. Tutti rischiano installando mod... Un mio amico, non riuscendo più a installare proprio rom ufficiali aveva dovuto prendere da internet un note 3 con la sola scheda madre funzionante e innestarla nel "corpo" dell'altro note 3...io dopo certe esperienze non ho più usato neanche rom particolari, che richiedono procedure speciali e rom aosp, sempre e solo su base Samsung. Tutto sommato è ancora un ble Device. Nel 2018 inoltrato, mi spiace che non riesci a iniettare una rom stock.. Spero che qualcuno abbia una soluzione, che peraltro, potrebbe essere utile anche per altre persone, in situazioni simili.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Il fatto è che se installo Resurrection Remix il segnale telefonico va quindi deduco che la sezione radio funzioni. Credo che la soluzione ci sia e con un pò di impegno da parte mia e l'aiuto di tutti qualcosa esce fuori!

  11. #6529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo pensato a n'altra soluzione ma non so se è fattibile quindi chiedo a coloro che smanettano su questi device da una vita : siccome ho in casa un'altro Note3 con Lollipop 5.0 a bordo è possibile in qualche modo fare il backup della rom e poi installarla con Odin su questo? Non so se facendo il backup con Kies poi la cartella dei dati è accessibile Ovviamente prima reinstallerei la recovery originale al posto di TWRP sempre che la cosa sia fattibile senza compromettere il Note3 di mia moglie altrimenti è la volta buona che mi impicca!

  12. #6530
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeedomx Visualizza il messaggio
    Avevo pensato a n'altra soluzione ma non so se è fattibile quindi chiedo a coloro che smanettano su questi device da una vita : siccome ho in casa un'altro Note3 con Lollipop 5.0 a bordo è possibile in qualche modo fare il backup della rom e poi installarla con Odin su questo? Non so se facendo il backup con Kies poi la cartella dei dati è accessibile Ovviamente prima reinstallerei la recovery originale al posto di TWRP sempre che la cosa sia fattibile senza compromettere il Note3 di mia moglie altrimenti è la volta buona che mi impicca!
    Ti rispondo rapidamente. Meglio di no.
    Ovviamente è possibile ma la procedura è per utenti molto esperti. Ovviamente non conosco il tuo livello di esperienza ma anche se fosse buono, sconsiglierei comunque l'operazione. Basta una piccola cosa e il telefono diventa un fermacarte.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 653 di 658 primaprima ... 153553603643651652653654655 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy