La procedura citata è validissima e ben consigliata. Accertati che le applicazioni che utilizzi abbiano ancora la compatibilità con KitKat.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
1)Reset da recovery
Spoiler:
2) Segui le indicazioni come da guida nel forum
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
3) Si...![]()
![]()
Buongiorno a tutti!
Leggendo un po' il post e in giro sul forum, sono indeciso su come procedere per la rom da utilizzare per il mio note 3.
Premetto che dal suo acquisto (novembre 2013) ad oggi, non ho mai effettuato root (ma ne ho fatti su altri dispositivi). A riguardo sono orientato ad utilizzare Kingroot.
1) quale rom custom mi consigliereste? Non utilizzerei più il note per gaming, ma funzioni base utili nel quotidiano e lavoro si. vorrei inoltre continuare ad utilizzare le funzioni S Pen e le app relative.
2) a quale versione di Android mi consigliate di aggiornare?
3) per il root pensavo di usare KingRoot, cosa ne pensate?
Ringrazio in anticipo per il supporto!
1)quindi ti ci vuole una custom rom base Samsung
2) essenzialmente, a parte la versione di base 4.3, ci sono appunto la 4.4. 2 che inizia solo ora dopo anni Ad avere qualche incompatibilità, la Lollipop che per ora assicura una compatibilità pressoché totale ma purtroppo non è il massimo come autonomia, e, secondo me, rimangono le custom rom su base marshmallow, prese da note 7.
3)il root, almeno sulle versioni KitKat si esegue senza particolari problemi con kingroot se non ricordo male, io comunque ho sempre preferito effettuare il root tramite recovery ad hoc di twrp.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Beh, ora dipende se la rom ha il supporto tema del Samsung store. Io lo usavo sulla rom phroensis e avevo anche impostato, se non ricordo male il tema nero anche nella tendina e nel menu impostazioni tramite tool integrato. Ora è passato parecchio tempo e per vari motivi non ho più seguito lo sviluppo.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
DreamReaper (30-12-18)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)