No. Prova scaricare la ultima twrp dal sito ufficiale.
Visualizzazione stampabile
e qual è x il note 3 ce ne sono tante..
niente non riesco a trovare l'ultima recovery x odin...
http://teamw.in/project/twrp2/202
Dove c'è scritto Odin mode.
funziona...rotfl
grazie del supporto ady.
buongiorno
avevo un dubbio sulla custom rom da installare sul modello in questione acquistato a Dubai
il telefono è un Note 3, attualmente senza root e custom recovery, ma la sigla riportata nelle caratteristiche è SM-N900W8, Android 4.4.2 (aggiornato in Italia), vers. banda base N900W8UBUCNC1, Kernel 3.4.0-922105 dpi@SWDD5020 #1 del 05 Marzo 2014, Versione Build KOT49H.N900W8UBUCNC1.
E' mia intenzione installare una X-Note o qualche altra Rom che consenta l'uso di tutti i sensori e caratteristiche del telefono, quindi una rom Stock modificata
ho bisogno di qualche patch particolare per installare qualsiasi rom per Note 3 , oppure vanno bene tutte secondo voi?
No....
Argomento da trattare in altra sezione.
Non hai il Note n9005
Apri un thread qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...g-galaxy-note/
Grazie! Ho ricevuto il pacchetto... ma non riesco ad installarlo... mi chiede le autorizzazioni, poi procedo all'installazione (che dura una 15ina di secondi) ma alla fine mi dice "installazione non eseguita"
La mia versione è questa http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...513428fa85.jpg
È possibile reinstallare la versione 4.4.2 di Android tramite Kies? Se sì, come procedo?
Ho già questa versione di Android nel mio note 3, non root ma vorrei provare a reinstallarla perché è l'ultima spiaggia per provare a risolvere un problema che non si capisce se è software o hardware.
Mi sa che non si può, però puoi usare odin e non ti scatta il contatore se installi una rom stock che puoi scaricare da sammobile.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, portate pazienza ma non ce ne vengo fuori.
Ho un Samsung Galaxy Note 3 9500, volevo installare una rom fatta bene per poter utilizzare al meglio il mio dispositivo, potreste gentilmente darmi una dritta su quali sono le rom migliori e come fare per installarle?
Mi bastano il link con le istruzioni passo passo.....non riesco a trovarle.
Grazie in anticipo.
.. per queste richieste. ..
(Per il Note 3...n9005 ...e non 9500 rotfl rotfl rotfl )
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
ci guardo
grazie
Si, non c'entra niente il root in questo caso. Devi solo scaricarti la rom e installarla, per farlo basta seguire una delle tante guide che trovi sia su androidiani che sul web.
Salve a tutti vorrei chiedere alcune cose riguardo il modding. Vorrei sapere se il backup della cartella efs va fatto ogni volta che cambio rom o andava fatto solo prima di installare la prima rom con il telefono ancora stock. Poi vorrei sapere se installo recovery e kernel modificati in quali casi devo reinstallarli.
Il backup della cartella efs va fatta la prima volta e conservata.
Per la Recovery puoi installare quella che più ti piace o che ti consigliano all'installazione della Rom che hai scelto.
Il kernel non devi reinstallarlo, ma lo puoi sostituire con un'altro che ti faccia consumare meno batteria o che abbia altr funzioni come l'overclock.
Grazie per le informazioni ma in quali condizioni recovery e kernel modificati vanno reinstallati? In caso di installazione di una nuova rom o di un aggiornamento? Poi non sono riuscito a capire molto sul bootloader. Puoi spiegarmi cosa è?
Mi serve un aiuto per flashare x-note, ho il file .zip e non capisco come flasharlo con Odin... Qualcuno mi da il suo contatto di Skype (sarà una roba di 5 minuti)? Oppure rispondetemi ma avrei così tante domande da fare che perderemmo troppo tempo scrivendo...
Ciao ragazzi, su S4 di mio cognato ho flashato la Phoenix Rom tramite mobile odin (seguendo la guida presente quì su Androidiani) non intaccando il counter knox, è possibile installare una rom con lo stesso metodo sul nostro Note 3? Vorrei installare una rom porting Note 4 ma non vorrei perdere la garanzia ancora di un anno!
Mettuamola così forse riesco a farti comprendere, la recovery non è altro che un programma che ti permette di effettuare alcune modifiche al cell, tra cui la formattazione e l'installazione di alcuni pacchetti in formato zip...ecc.
Il kernel invece è quello che controlla tutta la parte hardware del cell.
Se installi una Rom moddata all'interno di essa è già compreso il kernell, quindi non devi installarlo, però puoi sostituirlo con un'altro che migliori le prestazioni.
Il bootloader diciamo che è una sicurezza che ha inserito la casa costruttrice per ovviare a determinate modifiche da parte dell'utente, tali modifiche se attuate fanno decadere la garanzia. Cmq puoi fare una piccola ricerca e troverai la spiegazione completa.
Spero di essermi espresso in modo chiaro, se c'è qualche altro utente e c'è ne sono che può spiegare meglio glie ne sarei grato.
Per quanto mi riguarda ti riporto la mia configurazione:
Rom: blumak v.3.2
Kernel: lean (diverso da quello della rom)
Recovery: TWR
Interessato
E' possibile sapere se la proceduta è fattibile e corretta??
Ciao avrei un problema dovuta alla recovery, io avevo sbloccato la recovery e installato una rom, solo che mi ritrovai ad non avere piu la recovery modificata e tentai a rinstallarla tramite odin solo che non mi permette più di farlo dandomi un errore di scrittura sulla Nand e non riesco a capire il perchè. Ho tentato anche a reinstallare tutto fw stock in caso si fosse corrotta qualche parte della cartella system ma senza avere successo:'(:'(. Sapreste aiutarmi? grazie
ragazzi ma esiste la miui in italiano per il note 3 n9005? pè da ieri che cerco ma non ho trovato nulla solo in inglese
...da chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336996
Chiudo
Salve ragazzi! Tramite Odin ho fatto il root al mio note 3 con CF root,è andato tutto bene ed è comparsa l'icona Super SU. Il problema è che sono andato ad istallare la recovery modificata ma sempre con lo stesso procedimento non riesco ad avere la recovery ClockWorkMod e quindi a flashare una rom!! Dovevo fare prima la recovery e dopo il root?? Vi prego aiutatemi e scusate la mia ignoranza...
ragazzi ma esiste la miui in italiano per il note 3 n9005? pè da ieri che cerco ma non ho trovato nulla solo in inglese
Ciao ho un problema con la recovery, ero riuscito a installarla e a mettermi una rom, solo che quando sono andato a cambiare rom mi ritrovo con la recovery stock, allora decido di reinstallarla con odin solo che mi ritrovo con un errore sul NAND al momento dell'installazione. Sapreste aiutarmi? Grazie
In altra sezione hanno risolto così:
su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery senza passare per la rom stock. Così avrai LA CWM. mi raccomando, quando farai reboot system now la recovery ti dira: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
Era da un po che usavo l'apk di Watchon dell'S5, visto che con questa riusciva a farmi andare SKY.
Ma adesso mi chiede di aggiornare ed ovviamente non lo fa perché non riconosce il dispositivo, poco male mi dico,
il problema è che se non aggiorno l'app si chiude.
Come posso fare per impedire che mi chieda di aggiornare e continuare la vecchia APP?
C'era un'altra soluzione consigliata da forum esterni, quella di scaricare Watchon Plus per Note3, il problema è
che in italia non lo hanno rilasciato... quindi...
Fabio