Beh...se lo hai fatto lo dovresti sapere.
Ok.. facciamo così
1) perché hai tolto il Root?
2) perché avevi messo il Root?
3) avevi una Rom custom
4) ma soprattutto. .... il telefono è nuovo o usato? (è sempre stato tuo? )
Visualizzazione stampabile
Ho seguito una prodeura da Internet,
1) nessun motivo particolare
2) per utilizzare spodesta
3) no avevo la rom di stock
4) telefono nuovo e sempre stato mio
Si voglio la rom di stock per poter fare aggiornamenti via ota
Ok...
Fai *#1234# da tastiera e riporta i dati...
Per sicurezza fai anche. ..
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
(Così facciamo un controllo del tuo firmware originale)
;)
Ecco quanto richiesto
AP N9005XXUGNG1
CP N9005XXUGNG1
CSC N9005ITVGNG1
PDA NG1
PHONE NG1
CSC NG1 (ITV)
Bene ... hai già l'ultimo firmware ITV.
Ma visto che ti segnala DISPOSITIVO MODIFICATO. ..
...puoi...fare un reset .... poi il flash del Firmware...e poi altro reset.
Per reset:
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Il tuo firmware:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...VGNG1_ITV.zip/
Flashi ovviamente con ODIN...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
Ovviamente...
BACKUP BACKUP BACKUP !!!!!!!!!!!!
Grazie Grazie Varioflex tutto fatto e funzionante, adesso aspetto lollipop😀😀
vario, vedo che te ne intendi parechhio, potrei gentilmente chiederti come si procede a installare una rom e un kernel? premetto che il mio note è originalissimo, e vorrei mettere jackyaway e lean kernel, ti ringrazio
Le indicazioni per flashare la Rom...la trovi ....nel thread specifico della Rom.
I kernel...si possono flashare con Odin...
Ora.. però. ..
Sia per le Rom (se non con alcune attenzioni) e per i Kernel...il flash fa scattare Knox (facendo perdere la garanzia)
;)
per knox ormai ho deciso di fregarmene, ti ringrazio ma il mio problema è proprio quello, mi dice di usare la cwm recovery che non sò come funzioni, come ho detto è la prima volta che metto mano in un dispositivo android, e inoltre saresti cosi gentile da dirmi dove è possibile scaricare(o acquistare se è a pagamento) odin? non riesco a trovare nessun download che non sia un fake... chiedo ancora scusa ma sono completamente ignorante in questo campo
credo che l'abbia consigliata a me per la semplicità dato che sono un novellino in questo campo e infatti a vederla ha un aspetto molto semplice, ora che ho avuto un pò di informazioni mi sono guardato qualche guida e sono pronto a rootare, instllare la recovery, la rom e il lean kernel, speriamo bene rotfl
Bah... diciamo che la funzione é quasi la stessa, mi sono letto le differenze ma non è questo il thread...
Cmq per ora preferisco tenere solo il root e magari flashare da odin così da non far scattare il Knox... ovviamente se un giorno scatterà per errore, si scatenerà l'inferno moddicorotfl
Rimuovendo bloatware ho tolto l'app "album ritagli" ce modo di reperir l'apk e reinstllarla?
Buonasera a tutti
Qualcuno sa indicarmi dove reperire l'apk dell'app email stock di note 3 sm-n9005?
Credevo di avere il backup su titanium backup ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. .... :(
Grazie
ragazzi ho un problema..ho flashato un porting misto S5/Note 4...dopo però ho deciso di fare un deep clean per ripulire il cellulare cosi tramite odin ho flashato l'ultimo fw balcanico...ma il cellulare mi rimane in bootloop sulla scritta samsung!! come risolvo?? dipende dal modem?? ho provato a flashare un modem italiano ma niente!!
Wipe da recovery
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
il file ce l'ho ma anche in formato zip supera il limite massimo degli allegati:(
Ciao a tutti...non so se e la sezione giusta ma ho xposed che nella sezione dawnload non vede nulla! Qualcuno mi può aiutare?
ragazzi ho il telefono in blocco..
ho messo la nuova ribirth porting del note 4..ho perso la recovery..
provando a metterla dallo store twrp..andava in crasch..
sta di fatto che il telefono non si accende..parte per andare in recovery ma non la trova e si rispegne..
continua con questo ciclo.
che posso fare? grazie
non riesco ad accendere neanche il tel..parte per andare in recover non la trova si spegne e ci riprova...
volume giu power e home?...si
meno male..:)
c'è una guida per mettere una recovery dalla modalità download?
anche perché ho gia il bakup e la legio nella sd esterna.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344985
Esegui solo la parte riguardante la recovery se vedi che non funziona flasha firmware originale.
Recovery cerca con Google. Poi se hai dubbi chiedi pure.
grande andy..:)
telefono sbloccato .seguendo la procedura..
in realta la recovery non l'ha nstallata lo stesso..ma il tel è ripartito..
ora ho montato la rom buggata rebyrth..(non funziona)..
devo installare una recovery..
preferisco l twrp. c'è un modo?
Se non riesci mettere twrp, prova con cwm, poi al limite rimetti twrp con .zip flashabile dalla recovery. Intanto cerca cwm 6.0.5.0 e flashala con Odin.
niente non riesco ad installare la recovery ..le ho provate entrambe con odin...sembrano istallate correttamente..
al momento che accendo il tel i recovery..quindi volume su + home + power ..va in download mode...
Dici che invece di andare in recovery mode va in download mode?
si esatto.
ho provato anche la cwm 60.50.
ho paura che ci sia un problema di partizioni e le scrive su una partizione che poi non legge.
possibile?