Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goforce
Ragazzi io sono alla dmj7. Non posso fare il downgrade all' mj1 per fare il root?
Se fai downgrading scatta Knox....
-
Quote:
Fuoritempo
Se fai downgrading scatta Knox....
Pureeeee. E perche? Se sempre di firmware ufficiale si tratta?
-
perchè sostituisci il bootloader nuovo con quello vecchio
-
Quote:
goforce
Pureeeee. E perche? Se sempre di firmware ufficiale si tratta?
Perché Samsung ha deciso così.
-
Salve...ho scaricxato il fw per sbrandizzare N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV.zip ma poi il file di la vega bmj1 dove lo trovo se su xda mega è vuoto? grazie per l aiuto.....
-
Quote:
konroma
Ciao a tutti!
Su Mega sono stati rimossi i link alla N9005XXUBMJ1_VEGA e al CSC ITV. Ho fatto un lungo giro sul web ma dovunque c'è il link a quelli ora rimossi. C'è qualcuno che ne ha una copia da qualche parte? Grazie in anticipo!
Mi quoto da solo, sono riuscito ad ottenere il root (0X0) con il metodo universal direttamente su base TIM MI7 e ora sono moooooolto soddisfatto :):D
Se qualcuno ha bisogno... sono qui, nel frattempo mi dedicherò al freeze con Greenify ed altre modifiche, anche estetiche!!!
-
Quote:
konroma
Mi quoto da solo, sono riuscito ad ottenere il root (0X0) con il metodo universal direttamente su base TIM MI7 e ora sono moooooolto soddisfatto :):D
Se qualcuno ha bisogno... sono qui, nel frattempo mi dedicherò al freeze con Greenify ed altre modifiche, anche estetiche!!!
scusa su quale guida (se possibile in italiano) hai trovato il metodo? o se puoi e non ti dispiace dirmi cosa serve e i passaggi....ho anche io lo stesso fw tuo brandizzato e sono anche indeciso se passare a quello itv mj1 che ha, credo, ancora il vecchio bootloader ma non è recente come quello che ho (tenendo conto che come gestore ho h3g)....grazie mille
-
Quote:
konroma
Non si puo fare su mj7?
-
Quote:
merlino2367
scusa su quale guida (se possibile in italiano) hai trovato il metodo? o se puoi e non ti dispiace dirmi cosa serve e i passaggi....ho anche io lo stesso fw tuo brandizzato e sono anche indeciso se passare a quello itv mj1 che ha, credo, ancora il vecchio bootloader ma non è recente come quello che ho (tenendo conto che come gestore ho h3g)....grazie mille
I link ai file necessari posso darteli in privato perchè su fw con bootloader bloccato fanno scattare Knox e non vorrei che qualcuno si suicidi....; di sicuro ti serve il firmware ufficiale Tim scaricato da Sammobile: www . hotfile . com /dl/247457297/39aa109/N9005XXUBMI7_N9005TIMBMI3_TIM.zip.html
Poi segui quersta guida: www . theandroidsoul . com /universal-root-de-la-vega-script/
Se c'è necessità preparerò una guida in italiano appena avrò un attimo....
Chiaramente questo metodo va bene non solo per la Mi7 Tim ma per tutte le basi con Bootloader non bloccato.
Ciao, aspetto se hai bisogno un MP e... in bocca al lupo!!
-
scusate, domani probabilmente prenderò il Note 3 brand 3, sicuramente all'inizio non gli farei grandi modifiche, vorrei solo mettere il pulsante in chiamate per registrare le chiamate.
Mi fate capire una cosa?facendo il debrand con MJ1 e facendo poi il root posso mettere il pulsante per registrare le chiamate? inoltre poi posso aggiornare a nuove versioni di firmware in qualche modo o dovrei rimanere alla MJ1?
il fatto di poter fare il root nei firmware successivi alla MJ1 senza incrementare contatori è solo questione di tempo oppure è una cosa che non accadrà mai?
-
Quote:
goforce
Non si puo fare su mj7?
Io ero su base MI7 Tim quindi avevo il bootloader sbloccato, su MJ7 ITV non credo si possa fare....
-
Quote:
merlino2367
Ti ho inviato un Pm con i link!
-
Quote:
konroma
I link ai file necessari posso darteli in privato perchè su fw con bootloader bloccato fanno scattare Knox e non vorrei che qualcuno si suicidi....; di sicuro ti serve il firmware ufficiale Tim scaricato da Sammobile: www . hotfile . com /dl/247457297/39aa109/N9005XXUBMI7_N9005TIMBMI3_TIM.zip.html
Poi segui quersta guida: www . theandroidsoul . com /universal-root-de-la-vega-script/
Se c'è necessità preparerò una guida in italiano appena avrò un attimo....
Chiaramente questo metodo va bene non solo per la Mi7 Tim ma per tutte le basi con Bootloader non bloccato.
Ciao, aspetto se hai bisogno un MP e... in bocca al lupo!!
i 2 file da scaricare nella guida sono stati rimossi (Universal-RDLV.zip - root_de_la_vega_sdcard.zip) qualcuno potrebbe upparli?
-
Ma se uno se ne sbatte del contatore può fare il root dell'MJ3 o MJ7?
Può magari metterci ROM cucinate senza dare problemi al telefono?
Fabio
-
Quote:
nidios
Ma se uno se ne sbatte del contatore può fare il root dell'MJ3 o MJ7?
Può magari metterci ROM cucinate senza dare problemi al telefono?
Fabio
Certo che puoi con cf-root
-
[QUOTE=luigimak;4850122]i 2 file da scaricare nella guida sono stati rimossi (Universal-RDLV.zip - root_de_la_vega_sdcard.zip) qualcuno potrebbe upparli?[/QUOTE
Scrivimi in privato te li passo li, non so se è il caso di metterli sul forum dato che su Xda sono stati rimossi.
-
[QUOTE=konroma;4850942]
Quote:
luigimak
i 2 file da scaricare nella guida sono stati rimossi (Universal-RDLV.zip - root_de_la_vega_sdcard.zip) qualcuno potrebbe upparli?[/QUOTE
Scrivimi in privato te li passo li, non so se è il caso di metterli sul forum dato che su Xda sono stati rimossi.
Luigi, hai un PM!!
-
Salve ragazzi,
scusate per la domanda probabilmente stupida. Io ho il note 3 della h3g. L'ap è n9005xxudmj6, ma non trovo i file corrispondenti nel forum xda. Qualcuno può illuminarmi? :-) Grazie
-
Quote:
mirkop1988
Salve ragazzi,
scusate per la domanda probabilmente stupida. Io ho il note 3 della h3g. L'ap è n9005xxudmj6, ma non trovo i file corrispondenti nel forum xda. Qualcuno può illuminarmi? :-) Grazie
Con mj3 e successivi questo metodo non è ancora stato messo a punto, il bootloader è cambiato.
-
Quote:
Fuoritempo
Con mj3 e successivi questo metodo non è ancora stato messo a punto, il bootloader è cambiato.
Ergo, immagino, devo e posso soltanto attendere ulteriori sviluppi.
Nel frattempo posso solo spostare tutte le app-spazzatura in apposita cartella (ma gli costa così tanto non segnare della spazzatura come app di sistema? Vabbè).
-
Quote:
mirkop1988
Nel frattempo posso solo spostare tutte le app-spazzatura in apposita cartella (ma gli costa così tanto non segnare della spazzatura come app di sistema? Vabbè).
Esatto, sono anch'io su mj7, ci vuole pazienza.... ce la possiamo fare....forse.....:D
-
Quote:
Fuoritempo
Quote:
Originariamente inviato da mirkop1988
Esatto, sono anch'io su mj7, ci vuole pazienza.... ce la possiamo fare....forse.....:D
Speriamo...ho il note dal 1 ottobre e provenendo da un S III conpletamente moddato, il modding mi manca tantissimo:-(:-(
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi!
Sono in procinto di prendere Note 3, volevo sapete qualcosa riguardo il root...
In particolare ottenendo solo i permessi di root, Knox counter aumenta?
Vi chiedo questo perché ho letto i primi 30 commenti e vedo molta indecisione, e non vorrei essere costretto a leggere tutti tutti i commenti.
Se esiste tale procedura qualcuno può indicarmela?
Ulteriore domanda, che si discostra dal thread:
I permessi di root per il gear sono così disastrosi e pericolosi come su note?
Se cambio rom e ci metto la null, dovrebbe funzionare tutto come su un qualsiasi altro dispositivo: appena voglio metterci la stock collego ad ODIN e ripristino?
Grazie per le risposte.
-
Problemi di funzionamento al note 3 con il root non se ne hanno. Tutto funziona perfettamente. L'unica pecca che facendo scattare il contatore knox perdi la garanzia del prodotto. È tutto qua. Se vuoi effettuare il root ora fai attenzione su che AP sei. Per quanto riguarda il gear non so dirti prova nel suo form apposito. Ciao
-
Quote:
gionnyb89
Problemi di funzionamento al note 3 con il root non se ne hanno. Tutto funziona perfettamente. L'unica pecca che facendo scattare il contatore knox perdi la garanzia del prodotto. È tutto qua. Se vuoi effettuare il root ora fai attenzione su che AP sei. Per quanto riguarda il gear non so dirti prova nel suo form apposito. Ciao
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Capisco che non ci siano problemi, io volevo sapere se c'era il modo per fare il root senza far aumentare Knox.
Avevo letto che qualcosa suo stava muovendo perciò ho chiesto.
Ti ringrazio per la risposta.
-
Il metodo per il root c è, fatto ieri. De la vega universal...ma nn su xda. Ho il link a casa e ora sono fuori. Bisogna solo avere fw con bootloader vecchio credo antecedente alla mj3 o una cosa del genere....procedura su sito in inglese ma perfettamente funzionante. Non aggiornate via ota a ultimi fw che hanno il nuovo bootloader seno dovete fare root cf che aumenta il counyer 0x1. In un post un utente ha indicato il sito...cerco e lo posto.
-
Non mi fa modificare il post. Il soto è questo....mi pare. http://www.theandroidsoul.com/univer...a-vega-script/
Eventualmente mandatemi un pm e in serata cerco di essere di aiuto...
-
Quote:
merlino2367
si il sito è quello..
per chi non riesce a scaricare i 2 file li ho riuppati su dev-host grazie a konroma
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
luigimak
grazie. una domanda.. io ho appena preso un note 3 con su il firmware XXUBMJ1. in teoria quindi dovrei poter ruttare il telefono senza attivare nessun counter. ma in questo caso il firmware da scaricare e da cucinare sarebbe il N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV.zip? giusto?
-
Quote:
Vice09
grazie. una domanda.. io ho appena preso un note 3 con su il firmware XXUBMJ1. in teoria quindi dovrei poter ruttare il telefono senza attivare nessun counter. ma in questo caso il firmware da scaricare e da cucinare sarebbe il N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV.zip? giusto?
A me hanno detto di si perchè ha ancora il bootloader vecchio. Se hai fw brand )tim, vod...ecc) e non vuoi sbrandizzare controlla che abbia bootloader vecchio, lo scarichi da samobile (quello che hai ora su), lo cucini e ne tieni uno per rifleshare in caso di problemi per l assistenza e l'altro procedi al root.
-
io ho mj3 non posso mettere la root de la vega??? se no mi cambia il counter knox giusto?
-
Quote:
Megabobbin
io ho mj3 non posso mettere la root de la vega??? se no mi cambia il counter knox giusto?
Esattamente.....
-
Quote:
goforce
Ragazzi io sono alla dmj7. Non posso fare il downgrade all' mj1 per fare il root?
La MJ7 ha il bootloader bloccato quindi facendo il downgrade innescherai in contatore Knox!
-
ciao scusate ma non riesco a scaricare questi due file :
mettere il file nello slot AP,(trovate la vostra versione AP nel post #2 - esempio ==>SM-N9005 - N9005XXUBMJ1)
3.mettere il file nello Slot CSC (trovate la vostra versione CSC nel post #2 - esempio ===>N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5)
qualcuno ha unaltro link per il download grazie
-
Quote:
jackp75
ciao scusate ma non riesco a scaricare questi due file :
mettere il file nello slot AP,(trovate la vostra versione AP nel post #2 - esempio ==>SM-N9005 - N9005XXUBMJ1)
3.mettere il file nello Slot CSC (trovate la vostra versione CSC nel post #2 - esempio ===>N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5)
qualcuno ha unaltro link per il download grazie
i link non funzionano più, sono stati rimossi da Mega, devi creare tu il file con il metodo Universal Root de la vega
scarica il fw a cui vuoi fare il root, lo trovi su Sammobile, in questo caso l'ITV - N9005XXUBMJ1 e tramite il tool Universal Root de la Vega crei il FW modificato da flashare..
per tutte le info:
Thread XDA:
Universal Root de la Vega v0.2 - Public Preview [KNOX 0x0 Root] - xda-developers
Guida Dettagliata:
Warranty Safe Root for KNOX-installed Samsung Galaxy S4, S3, Note 3, Note 2 and other Samsung devices
File da scaricare che trovi nella guida:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
@luchino71
ti conviene aggiornare l'OP aggiungendo il metodo Universal Root de la Vega, visto che su XDA non funzionano più i link per il Root de la Vega
-
Ciao ragazzi, ciao Luigi,
io come versione ho N9005XXUBMI7 (H3G), per effettuare il root de la vega da sammobile posso scaricare DMJ7 e seguire la guida postata nella pagina precedente Warranty Safe Root for KNOX-installed Samsung Galaxy S4, S3, Note 3, Note 2 and other Samsung devices volendolo anche sbrandizzare?
Grazie
-
Ciao a tutti, ma non ho capito se deve essere per forza Lil fa versione xxubmj1 o si può anche con fa precedente? Grazie in anticipo
-
Quote:
unname
l'MJ7 ha il bootloader bloccato, scarica l'MJ1 ITV per sbrandizzare e poi fai il root tramite quella guida
-
Quote:
luigimak
l'MJ7 ha il bootloader bloccato, scarica l'MJ1 ITV per sbrandizzare e poi fai il root tramite quella guida
Ciao, sono nella stessa situazione di luigimak. Ma questo può invalidare la garanzia? Ho un po' di paura :-D
-
Quote:
mirkop1988
Ciao, sono nella stessa situazione di luigimak. Ma questo può invalidare la garanzia? Ho un po' di paura :-D
che fw hai adesso?