Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
l'MJ7 ha il bootloader bloccato, scarica l'MJ1 ITV per sbrandizzare e poi fai il root tramite quella guida
Grazie Luigi, se ho capito bene sbrandizzo e ottengo il root in un colpo solo con quella guida, giusto?
-
Quote:
luigimak
che fw hai adesso?
Intanto scusa perché volevo scrivere "nella situazione di unname".
Nulla, dopo l'acquisto ho solo fatto l'aggiornamento che mi ha proposto il cell.
AP: N9005XXUDMJ6
CP: N9005XXUDMJ4
CSC: N9005HUIDMJ1
-
Quote:
unname
Grazie Luigi, se ho capito bene sbrandizzo e ottengo il root in un colpo solo con quella guida, giusto?
Se non sbaglio con l'Universal root dovresti fare tutto in un colpo, ma non vorrei sbagliarmi
Quote:
mirkop1988
Intanto scusa perché volevo scrivere "nella situazione di unname".
Nulla, dopo l'acquisto ho solo fatto l'aggiornamento che mi ha proposto il cell.
AP: N9005XXUDMJ6
CP: N9005XXUDMJ4
CSC: N9005HUIDMJ1
in questi casi mai fare l'aggiornamento se non si ha sicuro le modifiche che fa il fw..questo dovrebbe avere il bootloader bloccato, quindi non puoi mettere fw col vecchio bootloader, di conseguenza niente root senza aumentare knox
-
E' la terza volta che mi si interrompe il download del firmware N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV.
Nessuno lo ha per caso trasferito su un servizio di hosting che non sia Hotfile?
Grazie
Continua a fallire il download del firmware.
E' possibile rootare anche col firmware che ho attualmente? N9005XXUBMI7
-
Salve ho un note 3 con l'ultimo firmware no brand italia...ovvero questo N9005XXUDMJ7...posso fare il root? O devo attendere?
-
Quote:
gennaro87
Salve ho un note 3 con l'ultimo firmware no brand italia...ovvero questo N9005XXUDMJ7...posso fare il root? O devo attendere?
Al momento con mj3 non è possibile utilizzare questo metodo, a causa del nuovo bootloader.
-
...... Volevo dire con mj7...
-
ho notato che non avevo cancellato i 2 file presenti in OP per il root (quelli che non funzionano più)
N9005XXUBMJ1_VEGA.tar.md5
N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5
li sto uppando così almeno noi ci evitiamo lo sbattimento dell' Universal Root de la Vega ihihihih
abbiate pazienza però sono circa 2GB..
-
Quote:
luigimak
ho notato che non avevo cancellato i 2 file presenti in OP per il root (quelli che non funzionano più)
N9005XXUBMJ1_VEGA.tar.md5
N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5
li sto uppando così almeno noi ci evitiamo lo sbattimento dell' Universal Root de la Vega ihihihih
abbiate pazienza però sono circa 2GB..
Ti lovvo!
Però poi con quale guida bisogna procedere?
-
Quote:
unname
Ti lovvo!
Con quella in OP
-
Quote:
unname
Ti lovvo!
Occhio ragazzi non si può fare il downgrade da MJ7 a MJ1!!!!
-
Quote:
konroma
Occhio ragazzi non si può fare il downgrade da MJ7 a MJ1!!!!
Ma io parto da N9005XXUBMI7
-
Scusate ho il firmware Brand 3 MJ4 non è possibile usare questo root?grazie
-
Quote:
unname
Ma io parto da N9005XXUBMI7
dal MI7 puoi ma devi fare il root sul MI7, non aggiornare prima al MJ7 altrimenti ti scatta il KNOX.
-
Quote:
konroma
dal MI7 puoi ma devi fare il root sul MI7, non aggiornare prima al MJ7 altrimenti ti scatta il KNOX.
Grazie, infatti prima sbrandizzo con MJ1 e poi rooto MJ1.
A chi possa interessare... --> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2522729
Chi prova? :)
-
Quote:
unname
L'avevo visto ma siccome ho fatto il root sul MI7 brandizzato Tim aspetto che esca il nuovo Fw per quel brand e semmai poi provo su quello. In realtà con il wanam exposed e adaway il note3 è già spettacolare così!!
-
Quote:
konroma
L'avevo visto ma siccome ho fatto il root sul MI7 brandizzato Tim aspetto che esca il nuovo Fw per quel brand e semmai poi provo su quello. In realtà con il wanam exposed e adaway il note3 è già spettacolare così!!
attenzione che su MJ7 wanam xposed non funziona
-
Quote:
luigimak
attenzione che su MJ7 wanam xposed non funziona
Io ho MJ7 e Wanam funziona...
Edit: se può servire: ho MJ7 Wanam e lo stato del telefono su OFFICIAL.
-
Quote:
lorenzo63
Io ho MJ7 e Wanam funziona...
Mi sembra di ricordare ma non sono certo che il problema tra xposed e MJ7 è che non si riesce a riportare lo stato su Official per eventuali aggiornamenti Ota, che comunque sono da NON effettuare così su 2 piedi se si ha il root. Al limite per aggiornare va tentata la soluzione con Mobile Odin Pro.
-
Ciao a tutti, non riesco a scaricare il Fw Mj1 da nessuna parte, dopo la metà si blocca. Qualcuno sa darmi qualche consiglio da dove scaricarlo? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve a tutti. Ho letto diversi post ma non sono riuscito a capire se con questi parametri posso effettuare il root senza attivare il contatore Knox. Il telefono è un no brand di importazione credo francese.
AP: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC: N9005OXXUDMJ4
-
Quote:
aerofabrio
Salve a tutti. Ho letto diversi post ma non sono riuscito a capire se con questi parametri posso effettuare il root senza attivare il contatore Knox. Il telefono è un no brand di importazione credo francese.
AP: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC: N9005OXXUDMJ4
il fw MJ7 ha il bootloader bloccato, in qualsiasi modo farai il root scatterà knox (almeno per ora)
-
Quote:
negus72
Ciao a tutti, non riesco a scaricare il Fw Mj1 da nessuna parte, dopo la metà si blocca. Qualcuno sa darmi qualche consiglio da dove scaricarlo? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Quando lo scarichi, invece di salvarlo, aprilo.
Io ho fatto così dopo una decina di tentativi e ci sono riuscito.
-
Ciao ragazzi! E' da ieri sera che provo a fare il rooting col metodo RDLV. Mi posiziono col prompt aprendolo da amministratore nella cartella URDLV e poi digito URLDV full [percorso firmware stock].
Purtroppo i link su xda per gli AP e i CSC sono andati, e comunque non sono sicuro ci fosse il mio visto che ho penato per capire quale scaricare (leggo OXX, quindi multiregion, ma kies poi speficiva PHE. Ho scaricato un PHE e poi ovviamente mi sono trovato un OXX :P)
Il programma si avvia, fa tutti i suoi passaggi e ci mette un paio di minuti, ALLA FINE quello che ottengo è un file con nome uguale a quello del firmware originale, eccetto il fatto che alla fine c'è scritto _VEGA.tar, ma di 10 (DIECI) kilobytes!! Ho provato a flashare quello e a continuare la procedura ma nulla, alla fine non ho i permessi di root.
C'è da dire che alla fine del processo con RDLV nella cartella temp ho 2 files ext4: system.img.ext4 (di circa 2Gb) e cache.img.ext4 (circa 80Mb).
Non capisco che succede... Qualcuno ha qualche idea? :(
Edit: l'output di URDLV è che due volte mi dice /usr/bin/tar: value [numero] out of uid_t range 0...[numero]
:(
-
Quote:
Alfablos
Ciao ragazzi! E' da ieri sera che provo a fare il rooting col metodo RDLV. Mi posiziono col prompt aprendolo da amministratore nella cartella URDLV e poi digito URLDV full [percorso firmware stock].
Purtroppo i link su xda per gli AP e i CSC sono andati, e comunque non sono sicuro ci fosse il mio visto che ho penato per capire quale scaricare (leggo OXX, quindi multiregion, ma kies poi speficiva PHE. Ho scaricato un PHE e poi ovviamente mi sono trovato un OXX :P)
Il programma si avvia, fa tutti i suoi passaggi e ci mette un paio di minuti, ALLA FINE quello che ottengo è un file con nome uguale a quello del firmware originale, eccetto il fatto che alla fine c'è scritto _VEGA.tar, ma di 10 (DIECI) kilobytes!! Ho provato a flashare quello e a continuare la procedura ma nulla, alla fine non ho i permessi di root.
C'è da dire che alla fine del processo con RDLV nella cartella temp ho 2 files ext4: system.img.ext4 (di circa 2Gb) e cache.img.ext4 (circa 80Mb).
Edit: l'output di URDLV è che due volte mi dice /usr/bin/tar: value [numero] out of uid_t range 0...[numero]
Attenzione a il comando che devi dare è:
URDLV FULL NOMEFILE
altrimenti non fai nulla!
E poi non flashare nulla che capisci possa non essere corretto, così uccidi il telefono!!!
Segui per bene la guida linkata al post 555 di luigimak :)
-
Quote:
Alfablos
Io mi sono semplificato la vita ed ho seguito questa guida, che mi ha mostrato un amico.
Funziona alla perfezione ed è più semplice ;)
-
Quote:
unname
Io mi sono semplificato la vita ed ho seguito
questa guida, che mi ha mostrato un amico.
Funziona alla perfezione ed è più semplice ;)
La guida che hai seguito è quella del Root de La Vega dove scarichi il firmware gia moddato (quello con suffisso _VEGA) e il tuo csc; quella che ho linkato io ne è la naturale evoluzione, l'Universal, dove il firmware moddato te lo crei tu e contiene già al suo interno il csc.
Parliamo quindi di due procedure differenti, ciao.
-
salve a tutti ho letto un po tutto ma ancora non mi e chiaro se posso fare il root i mie dati sono:
ap: n9005xxubmj3
Cp: n9005xxubmj2
Csc: n9005itvbmj3
Il note 3 l ho preso con la wind grazie mille
-
Quote:
ert2
salve a tutti ho letto un po tutto ma ancora non mi e chiaro se posso fare il root i mie dati sono:
ap: n9005xxubmj3
Cp: n9005xxubmj2
Csc: n9005itvbmj3
Il note 3 l ho preso con la wind grazie mille
Androidiani App
l'MJ3 ha il bootloader bloccato, roottando in qualsiasi modo scatterà knox
-
ok ragazzi finalmente sono riuscito a uppare i file non più funzionanti in OP
per fare il root seguite la guida in OP e usate però questi file
Odin 3.09
zip per il root
N9005XXUBMJ1_VEGA.rar (estraete il .tar.md5 e mettere in AP)
N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5 (da mettere in CSC)
@luchino71 aggiungili in OP
-
Quote:
luigimak
Si ma chi non ha quel firmware e csc come stock triggera knox, no?
-
Quote:
Alfablos
Androidiani App
E' ciò che sto tentando di dire!
Chi non ha quel fw e ha il vecchio bootloader deve usare il metodo UNIVERSAL DE LA VEGA e costruirsi da solo il fw moddato.
di seguito i link:
universal: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ersal-RDLV.zip
root: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ega_sdcard.zip
guida: Warranty Safe Root for KNOX-installed Samsung Galaxy S4, S3, Note 3, Note 2 and other Samsung devices
Chi non ha quel fw e ha il nuovo bootloader a oggi NON può fare il root e rimanere Knox 0x0, se vuol far scattare il trigger tanto vale che usi CFAutoroot.
Spero ciò porti un po' di chiarezza, saluti a tutti!:)
-
Quote:
Alfablos
Androidiani App
certo devi aver l'XXUBMJ1 ITV, come spiegato in OP..
-
Esatto. Comunque urdlv non funziona sempre. Posso fare una guida in italiano per un metodo alternativo con cygwin (con precisazioni in più rispetto alla guida XDA)?
-
Quote:
Alfablos
Esatto. Comunque urdlv non funziona sempre. Posso fare una guida in italiano per un metodo alternativo con cygwin (con precisazioni in più rispetto alla guida XDA)?
Androidiani App
L'Universal de la vega funziona perfettamente su fw con bootloader sbloccato, ben venga comunque qualsiasi guida e/o metodi alternativi!
-
Lo dico perché a me dava un errore che in serata vi posterò. Con cygwin ho risolto ma la guida fornita da loro è imprecisa mi pare
-
Quote:
Alfablos
Lo dico perché a me dava un errore che in serata vi posterò. Con cygwin ho risolto ma la guida fornita da loro è imprecisa mi pare
Androidiani App
Da quel che leggo qua e la gran parte dei problemi dell'URDLV derivano da un'errata gestione delle cartelle da scompattare che poi non permette la corretta creazione del fw moddato.
Appena ho un attimo scrivo una guida in italiano facile facile...
Ciao!
-
Puoi fare il cf-root ma ti scatta il contatore, ormai hai il bootloader bloccato e non puoi fare il root de la vega e neanche downgrade.
-
Salve ragazzi....
io che purtroppo ho fatto il root NON con questo tool, posso ora seguirla ed avere tutti i privilegi che ne concerne, oppure mi attacco al kaiser?????
e poi.... quando usciranno gli aggiornamenti, da Odin o da Kies, potrò installarli????
-
ho appena effettuato il flash, sono passato dalla mj3 alla MJ7 con odin mobile e il telefono adesso segna knox a 0x0 e stato ufficiale, ho mantenuto il root de la vega effettuato sulla mj1, finora nessun problema ma non funziona più wanam xposed.
edit:
mi correggo, wanam xposed funziona, vanno aggiornati i framework da xposed installer, è tornato tutto uguale con le modifiche ma con mj7 installato! ;)