Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca.g
Hai attivato il debug usb? Windows ha installato correttamente i driver quando hai collegato il telefono?
certo che li ho attivati, come da foto:http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/542/gmgg.png
per quanto riguarda i driver non si è installato nulla in quanto gia sono presenti dentro il pc...cmq il backup con android terminal emulator lo fatto e mi ha creato un file .img di 14 mb, però prima di procedere con la recovery volevo fare anche il backup in quest'altro modo!!!
-
Quote:
Zacca90
certo che li ho attivati, come da foto:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/542/gmgg.png
per quanto riguarda i driver non si è installato nulla in quanto gia sono presenti dentro il pc...cmq il backup con android terminal emulator lo fatto e mi ha creato un file .img di 14 mb, però prima di procedere con la recovery volevo fare anche il backup in quest'altro modo!!!
Salvati direttamente la cartella con un file manager tipo total commander che il più delle volte è sufficiente un copia e incolla (io sul note 2 l'ho salvata e ripristinata proprio così). In oltre difficilmente la corrompi flashando la recovery, il problema si pone più con i cambi di rom e fw.
-
Ma tanto come roma o metto la CyanogenMod o la X-Note...penso che quando andro a fare l'instalazzione tramite aroma mi faccia fare amche il backup della efs, no?!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Zacca90
Ma tanto come roma o metto la CyanogenMod o la X-Note...penso che quando andro a fare l'instalazzione tramite aroma mi faccia fare amche il backup della efs, no?!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Questo non te lo so dire...
-
Ma il programma efs pro (collegando N3 al pc) non funziona? Con Note2 ho sempre e solo usato questo e funzionava a meraviglia. Qualcuno ha provato con N3?
-
Provato con efs pro ma mi dice che non trova i permessi di root... ovviamente ho il root. Boh.
Ho provato con i due sistemi qui riportati e non sono ancora riuscito a tirarmi giù sta cavolo di partizione/cartella EFS! Le dimensioni sono mooolto più piccole del normale.
Con la procedura in prima pagina mi esce:cannot open for read: Permission denided.
Dove sbaglio? Ho come la sensazione che il root sia la causa del problema...
Voi come ci siete riusciti?
-
Funziona dagli i permessi manualmente
-
Se vuoi un consiglio fatti il backup con la twrp la recovery ti fa il bakup delle 3 partizioni della efs ..così sei apposto, io tra tutti i metodi ho trovato questo come il migliore
-
Quote:
loudness79
Funziona dagli i permessi manualmente
Come si danno i permessi manualmente? Perdona la nubbiaggine...
Quote:
mitic
Se vuoi un consiglio fatti il backup con la twrp la recovery ti fa il bakup delle 3 partizioni della efs ..così sei apposto, io tra tutti i metodi ho trovato questo come il migliore
Azz... non avevo capito o scoperto che esiste la twrp per note3! Cerco meglio.
Grazie mille ad entrambi.
-
ragazzi buonasera!!!vorrei togliermi un dubbio riguardo il backup della EFS, ovviamente dopo aver effetuato il root al mio Note 3 basato sulla 4.3 ITV ho subito eseguito il Backup della partizione EFS con Terminal emulator, poi successivamente ho intallato recovery CWM e la X- Note v7, ora sarei in procinto di passare alla v9 che è basata sul 4.4.2...mi chiedo se una volta passato alla 4.4.2 stock e ovviamente richiesti i permessi di root devo rifare nuovamente il backup della partizione o posso tranquillamente lasciare il precedente backup per un'eventuale ripristinino in futuro?!
grazie e scusate il poema, ma cosi avete tutte le informazioni... :)