Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo63
Confermo - non che ne avesse bisogno - quanto scritto da Alberto888zz...ho appena effettuato il flash a MJ7 con odin mobile e il telefono adesso segna knox a 0x0 e stato ufficiale (wanam ;) )...ciao!
Edit: dopo un pò di smanettando nessun problema né di fotocamera né di wifi. Ciao!
Allora benvenuto anche a te alla MJ7, purtroppo non posso farti entrare nel club Knox0X1 (molto esclusivo), ma non credo che tu ne abbia fatta richiesta :) :) :).
PS.: Aggiorna il Modem della tua firma :)
-
Ragazzi è uscita una versione leaked di android 4.3 per Note 2 e indovinate un pò?!....porta il contatore Knox anche su Note 2.
Allora adesso dovremmo avere la certezza del fatto che è un contatore software
-
Quote:
alberto888zz
Ragazzi è uscita una versione leaked di android 4.3 per Note 2 e indovinate un pò?!....porta il contatore Knox anche su Note 2.
Allora adesso dovremmo avere la certezza del fatto che è un contatore software
La certezza che non fosse un eFuse chip si era ormai scoperta da qualche settimana.
Knox è nel bootloader.
-
Quote:
Shinva
La certezza che non fosse un eFuse chip si era ormai scoperta da qualche settimana.
Knox è nel bootloader.
perdonami ma non lo sapevo ;)
-
Quote:
Shinva
Knox è nel bootloader.
Infatti ,il problema del note3 che non ha un bootloader knox free vecchi come note2 ,intanto qualcuno ha già pubblicato la mk4 con un bootloader precedente,mi sembra cosi strano che non abbiano ancora trovato il modo,anche se un piccolo sospetto c'è l'ho.
-
Quote:
daniar
mi sembra cosi strano che non abbiano ancora trovato il modo,anche se un piccolo sospetto c'è l'ho.
Ossia?! Mi piacerebbe comprendere la situazione perché se si tratta di bootloader non capisco la difficoltà nel trovare una soluzione. .
-
Se hai la soluzione ci sono ~2000$ in palio
-
Shinva non volevo essere polemica, desidero capire la natura del sospetto che aleggia in giro dato che si nomina e nessuno spiega. .
-
Quote:
Valoe
Shinva non volevo essere polemica, desidero capire la natura del sospetto che aleggia in giro dato che si nomina e nessuno spiega. .
Ma nooo :D
Il mio sospetto è che qualcuno abbia pagato ancora di più purchè non esca questa soluzione ;)
-
Quote:
Valoe
Ma io non ti stavo criticando sono serio ! Hanno messo una taglia di oltre 2000 dollari per chi riesce a resettare il contatore knox ! :)
-
Quote:
daniar
Ma nooo :D
Il mio sospetto è che qualcuno abbia pagato ancora di più purchè non esca questa soluzione ;)
Probabile ma a che pro se poi si rischia che i Samsung diventino meno papabili.. chi sceglie Android lo fa per amore della personalizzazione totale quindi tarparne le ali sarebbe a lungo andare contro producente e poi quanti utenti xda hann dovuto pagare per fermare ogni tentativo di di arginare il Knox? !
Quote:
Shinva
Ma io non ti stavo criticando sono serio ! Hanno messo una taglia di oltre 2000 dollari per chi riesce a resettare il contatore knox ! :)
Ma su xda?! Contavo al 100% su di loro. . La strada verso il root e la cucina si fa sempre più lontana.. sob 😫
-
Quote:
Valoe
Probabile ma a che pro se poi si rischia che i Samsung diventino meno papabili.. chi sceglie Android lo fa per amore della personalizzazione totale quindi tarparne le ali sarebbe a lungo andare contro producente e poi quanti utenti xda hann dovuto pagare per fermare ogni tentativo di di arginare il Knox? !
Proprio perchè alla samsung non interssa più unbricckare telefoni gratuitamente,forse lo ritiene più una perdità e con le vendite cosi alte vorrebbe solo quella fascia dei clienti che non sanno nemmeno cosa è root ,se ci pensi siamo troppo pochi rispetto alla massa e non ci ritiene una gran perdità.
-
Comprendo ciò che dici ma io sono drastica.. se preferiscono utenti medi la concorrenza con Apple si fa più ardua, quest'ultima i clienti li coccola di più per ciò che concerne l'assistenza, gli aggiornamenti e la qualità dei materiali.. escludendo la serie note, la serie galaxy riscontra più lag e difetti quindi a che pro scegliere un Samsung per utente medio? Il prezzo? Quanti di loro acquistano su internet con sconti vantaggiosi?!
-
Quote:
Valoe
Ma su xda?! Contavo al 100% su di loro. . La strada verso il root e la cucina si fa sempre più lontana.. sob
Si su xda !
Cerca su google:
Bounty knox note 3
Comunque secondo me si può risolvere !
-
Quote:
Valoe
Ma su xda?! Contavo al 100% su di loro. . La strada verso il root e la cucina si fa sempre più lontana.. sob
Si su xda !
Cerca su google:
Bounty knox note 3
Comunque secondo me si può risolvere ... Bisogna solo capire di più sul bootloader... Il problema è lì !
-
Speriamo Shinva. . La rom di Sim mi fa troppo gola 😍
-
Quote:
Valoe
Speriamo Shinva. . La rom di Sim mi fa troppo gola 😍
Si ha fatto un ottimo lavoro!
-
Quote:
Valoe
Comprendo ciò che dici ma io sono drastica.. se preferiscono utenti medi la concorrenza con Apple si fa più ardua, quest'ultima i clienti li coccola di più per ciò che concerne l'assistenza, gli aggiornamenti e la qualità dei materiali.. escludendo la serie note, la serie galaxy riscontra più lag e difetti quindi a che pro scegliere un Samsung per utente medio? Il prezzo? Quanti di loro acquistano su internet con sconti vantaggiosi?!
Vedi? personalmente sono in linea con te ma stai sottovalutando il potere del marketing con grandi investimenti,la gente compra galaxy perchè viene presentato a Times Square e NON perchè seguono la tua logica,stesso discorso ma peggio ancora per iphone,nel 1920 venne inventato il nylon per le calze da donna ma avevano un diffetto,non si rompevano,quindi violavano la grande regola di obsolescenza pianificata,sai come ando a finire? vennero modificate con un tessuto meno resistente e tornando a noi,knox in realtà ci vuole guidare verso un pacchetto iniziale già preparato e chiudere la strada verso evoluzione e modding(in altre la modifica della calza di nylon),si,perchè con modding si impara,si cresce,e questo non va bene,quindi anche a costo di una leggere perdità (che poi sarà da vedere),ci vogliono abituare ad abbandonare questa strada per farci cambiare il telefono ogni anno,ecco perchè sta producendo un nuovo modello al mese ;-)
Se hai la pazienza ,guarda questo documentario,spiega molte cose ,dura più di due ore,ma alla fine capiamo perchè siamo ridotti cosi. Documentario censurato dalle tv italiane - YouTube
-
mmmmhhhh.
Io sono sempre più convinto di due cose.
1) Il KNOX e la garanzia del terminale sono due cose diversissime. Samsung non ha bisogno del contatore KNOX per verificare se è stato flashato firmware diverso.
2) KNOX WARRANTY VOID serve per non far funzionare KNOX su terminal con root. Lanciare un sistema di sicurezza industriale come KNOX e poi farselo aprire in pochi istanti dai ragazzi di XDA sarebbe stato come non averlo proprio lanciato, anzi....................
Giusto per supportare solo un poco la mia convinzione, ma qualcuno ha mai letto una notizia ufficiale di Samsung sul discorso di perdere la garanzia in caso il flag sia a 1?
-
Quote:
daniar
Vedi? personalmente sono in linea con te ma stai sottovalutando il potere del marketing con grandi investimenti,la gente compra galaxy perchè viene presentato a Times Square e NON perchè seguono la tua logica,stesso discorso ma peggio ancora per iphone,nel 1920 venne inventato il nylon per le calze da donna ma avevano un diffetto,non si rompevano,quindi violavano la grande regola di obsolescenza pianificata,sai come ando a finire? vennero modificate con un tessuto meno resistente e tornando a noi,knox in realtà ci vuole guidare verso un pacchetto iniziale già preparato e chiudere la strada verso evoluzione e modding(in altre la modifica della calza di nylon),si,perchè con modding si impara,si cresce,e questo non va bene,quindi anche a costo di una leggere perdità (che poi sarà da vedere),ci vogliono abituare ad abbandonare questa strada per farci cambiare il telefono ogni anno,ecco perchè sta producendo un nuovo modello al mese ;-)
Se hai la pazienza ,guarda questo documentario,spiega molte cose ,dura più di due ore,ma alla fine capiamo perchè siamo ridotti cosi.
Documentario censurato dalle tv italiane - YouTube
Ti quoto in lungo e in largo....
Qui la gente pensa di comprare un determinato terminale e di entrare a far parte di qualcosa... Qualcosa costruito a tavolino da menti del marketing! Questa cosa la vedo dai tempi del Commodore Vs Sinclair pensate quanto sono vecchio e quanti denari buttati nell'hitec, hitech per un breve lasso di tempo perché poi diventa Old Tech.... E se tu smanetti e allunghi la vita di un prodotto fin oltre il termine programmato dall'azienda vai contro l'azienda stessa!
Una volta una famiglia campava con uno stipendio ci si comprava la casa, si facevano studiare i figli e si andava in vacanza..
Oggi con due stipendi si fa fatica certo.. Ma avere tutto quello che ci vogliono vendere ci fa felici quindi... Un pò come i criceti sulla ruota, ma che avranno da correre i criceti sulla ruota ? :-D
-
Quote:
daniar
Se hai la pazienza ,guarda questo documentario,spiega molte cose ,dura più di due ore,ma alla fine capiamo perchè siamo ridotti cosi.
Documentario censurato dalle tv italiane - YouTube
Non credo che le persone siano tutte capre e condizionate dal marketing. . Ci sono altre ragioni che spingono gli individui agli acquisti.. mio fratello ad esempio di tecnologia non mastica nulla, è un utente base, ha scelto la serie note per lo schermo, lo trova comodo per la visualizzazione di contenuti, molti, invece, pur riconoscendone la supremazia e la completezza non amano le sue dimensioni tanto da averlo definito mattonella, padella, citofono e cabina telefonica, la serie galaxy la escludono a priori per i difetti ed i lag e preferiscono ios per la fluidità e la sincronizzazione con iTunes che, a detta loro, richiede meno tempo dei vari backup, del Brand, in finale, non gliene importa niente tanto che sono fermi all'iphone 4s. . Sono utenti medi che non amano smanettare più di tanto, che non si fanno raggirare dal marketing e che valutano prima di acquistare, la conferma la si trova anche nell'andazzo negativo delle vendite dell'iphone 5c.. non siamo tutti capre, l'uso di internet e dei mezzi di comunicazione, a volte, apre le menti proprio perché ci si informa..
-
Quote:
paolosnz
Una volta una famiglia campava con uno stipendio ci si comprava la casa, si facevano studiare i figli e si andava in vacanza..
Oggi con due stipendi si fa fatica certo.. Ma avere tutto quello che ci vogliono vendere ci fa felici quindi... Un pò come i criceti sulla ruota, ma che avranno da correre i criceti sulla ruota ? :-D
È cambiato semplicemente il potere di acquisto, quando ero piccola con 500 lire ci compravo un quaderno ora ci vogliono 2-3€..
Infine è vero che il tempo scorre e la vita di un prodotto termina il suo ciclo in brevissimo tempo.. si chiama capitalismo, profitti ottenuti dalle vendite, più si vende e più si guadagna.. ma questa è anche la società dell'informazione e molti, causa anche crisi, si stanno svegliando!
-
@ Valoe e daniar, Vi prego
"Facciamo il punto della situazione sul ROOT"
-
Quote:
Valoe
Non credo che le persone siano tutte capre e condizionate dal marketing. . Ci sono altre ragioni che spingono gli individui agli acquisti.. mio fratello ad esempio di tecnologia non mastica nulla, è un utente base, ha scelto la serie note per lo schermo, lo trova comodo per la visualizzazione di contenuti, molti, invece, pur riconoscendone la supremazia e la completezza non amano le sue dimensioni tanto da averlo definito mattonella, padella, citofono e cabina telefonica, la serie galaxy la escludono a priori per i difetti ed i lag e preferiscono ios per la fluidità e la sincronizzazione con iTunes che, a detta loro, richiede meno tempo dei vari backup, del Brand, in finale, non gliene importa niente tanto che sono fermi all'iphone 4s. . Sono utenti medi che non amano smanettare più di tanto, che non si fanno raggirare dal marketing e che valutano prima di acquistare, la conferma la si trova anche nell'andazzo negativo delle vendite dell'iphone 5c.. non siamo tutti capre, l'uso di internet e dei mezzi di comunicazione, a volte, apre le menti proprio perché ci si informa..
Le persone non sono capre ,certo ma non sono nemmeno dei pozzi si scenza,dici di no? bene,domani prendi in mano un biglietto da 20 € e ferma i passanti chiedendogli se ti sanno dire che cosa è la globalizzazione ,in cambio della risposta esatta avranno 20€ ,io dico che quel biglietto ti durera in mano per parecchie ore ,per il resto rispetto la tua idea,pensala come vuoi,peccato che non hai nemmeno vuolto dare un occhiata a quel video che ti ho linkato,altrimenti non saremmo qui a discutere ;-)
L'esempio del tuo fratello come singolo individuo non vuoldire proprio niente,in questi casi i numeri contano e le vendite,e guarda caso la samsung ormai è il leader dichiarato ed incontrastato nel segmento android ,ora mi vieni a dire che lo è diventato vendendo tanti note? rotfl
Quote:
M3r71n0
@ Valoe e daniar, Vi prego
"Facciamo il punto della situazione sul ROOT"
Certo scusa,ma vorrei dirti una cosa,la verita non sta sempre nel bianco o nero,a volte esiste anche il griggio,proprio come questo caso,perchè? è semplice,se con ogni aggiornamento perdi il root vuoldire solo una cosa,la casa madre non vuole che tu ottenga i permessi di root,e sarà cosi anche in futuro,quindi ,o aspettiamo un bootloader scritto da zero da qualche mostro tipo chainfire o stai fresco perchè ad ogni aggiornamento anche minore rischi di far scattare knox a 0x1 ,ecco il punto.
-
Quote:
daniar
Le persone non sono capre ,certo ma non sono nemmeno dei pozzi si scenza,dici di no? bene,domani prendi in mano un biglietto da 20 € e ferma i passanti chiedendogli se ti sanno dire che cosa è la globalizzazione ,in cambio della risposta esatta avranno 20€ ,io dico che quel biglietto ti durera in mano per parecchie ore ,per il resto rispetto la tua idea,pensala come vuoi,peccato che non hai nemmeno vuolto dare un occhiata a quel video che ti ho linkato,altrimenti non saremmo qui a discutere ;-)
L'esempio del tuo fratello come singolo individuo non vuoldire proprio niente,in questi casi i numeri contano e le vendite,e guarda caso la samsung ormai è il leader dichiarato ed incontrastato nel segmento android ,ora mi vieni a dire che lo è diventato vendendo tanti note? rotfl
Ma chi ti ha detto che il video non lo abbia guardato. . Io leggo e mi informo su più fonti, non mi piace avere i paraocchi.. l'aver citato mio fratello era atto a sfatare i luoghi comuni tipo che i note vengono acquistati solo dagli estimatori geek nerd o persone che lavorano nel business, la Samsung è leader nel settore Android perché è colei che vanta una gamma che spicca rispetto alla concorrenza, il successo della serie Nexus, HTC one e G2 dimostra come la gente si informi guardando le video recensioni o leggendo i vari blog a tema.. potrei sventolarti la mia laurea per farti capire che so di che parlo ma non mi interessa avere ragione preferisco far riflettere e con questo chiudo, se non risponderò ulteriormente è per non tediare gli altri utenti e monopolizzare il thread.. mi scuso per l'ot..
-
Quote:
daniar
Ma chi ti ha detto che il video non lo abbia guardato. . Io leggo e mi informo su più fonti, non mi piace avere i paraocchi.. l'aver citato mio fratello era atto a sfatare i luoghi comuni tipo che i note vengono acquistati solo dagli estimatori geek nerd o persone che lavorano nel business, la Samsung è leader nel settore Android perché è colei che vanta una gamma che spicca rispetto alla concorrenza, il successo della serie Nexus, HTC one e G2 dimostra come la gente si informi guardando le video recensioni o leggendo i vari blog a tema.. potrei sventolarti la mia laurea per farti capire che so di che parlo ma non mi interessa avere ragione preferisco far riflettere e con questo chiudo, se non risponderò ulteriormente è per non tediare gli altri utenti e monopolizzare il thread.. mi scuso per l'ot..
-
Quote:
Valoe
Si infatti mi sono stuffato pure io,pensala un pò come ti pare ,peccato che se vado su google e digito "samsung terminale più venduto" mi esce fuori proprio galaxy s4 ,"il terminale più laggoso con più bug mai esistito" ,sai? la gente si informa come affermi tu con la tua laurea che NON HAI SVENTOLATO ,ma vuoi sapere il mio titolo di studio ? o DOVE LAVORO? in questi casi,mia cara non serve a niente alzare i toni,portami dati come ho fatto io,sventolando una laurea
in chissà quale facolta non serve proprio a nulla,non stai parlando con dei analfabeti.
Chiedo davvero scusa per questo mio ultimo intervento ma non ne potevo più.
-
Quote:
daniar
si infatti mi sono stuffato pure io,pensala un pò come ti pare ,peccato che se vado su google e digito "samsung terminale più venduto" mi esce fuori proprio galaxy s4 ,"il terminale più laggoso con più bug mai esistito" ,sai? la gente si informa come affermi tu con la tua laurea che NON HAI SVENTOLATO ,ma vuoi sapere il mio titolo di studio ? o DOVE LAVORO?
Mi intrometto brevemente al fine di riportare l'attenzione sul root
Knox non è un sistema per impedire il modding. È un sistema per evitare che chi non è in grado di risolversi i problemi da solo eviti di fare stronzate. Invalidi la garanzia e quindi dovrai intervenire da solo o a pagamento per la risoluzione del problema.
Esattamente come i contatori binari che si resettano con triangle away.
Perché Samsung sta adottando questa politica ?
Semplice: ragioniamo insieme .
Supponiamo che:
100 persone comprano note 3, di cui 80 fanno modding .
30 di questi 80 brickano, quindi sono 30 schede logiche da cambiare . 30 schede logiche hanno un valore commerciale al pubblico di circa 200€.
Perché la Samsung deve rimettere denaro per far divertire tutti noi ? Se vogliamo fare modding invalidiamo e sticaz!!! Sappiamo quale rischio si corre.
Knox è un sistema per evitare che vengano resettati i contatori e così in caso di operazioni dannose ed errate non è l'azienda a rimetterci .
Voi non fareste lo stesso ? Io onestamente ragionando in ottica imprenditoriale si.
Dunque o risolviamo problema knox oppure rischiamo.
-
Quote:
Shinva
Mi intrometto brevemente al fine di riportare l'attenzione sul root
Knox non è un sistema per impedire il modding. È un sistema per evitare che chi non è in grado di risolversi i problemi da solo eviti di fare stronzate. Invalidi la garanzia e quindi dovrai intervenire da solo o a pagamento per la risoluzione del problema.
Esattamente come i contatori binari che si resettano con triangle away.
Perché Samsung sta adottando questa politica ?
Semplice: ragioniamo insieme .
Supponiamo che:
100 persone comprano note 3, di cui 80 fanno modding .
30 di questi 80 brickano, quindi sono 30 schede logiche da cambiare . 30 schede logiche hanno un valore commerciale al pubblico di circa 200€.
Perché la Samsung deve rimettere denaro per far divertire tutti noi ? Se vogliamo fare modding invalidiamo e sticaz!!! Sappiamo quale rischio si corre.
Knox è un sistema per evitare che vengano resettati i contatori e così in caso di operazioni dannose ed errate non è l'azienda a rimetterci .
Voi non fareste lo stesso ? Io onestamente ragionando in ottica imprenditoriale si.
Dunque o risolviamo problema knox oppure rischiamo.
Concordo pienamente, da sistemista ho dato un occhiata all'ultimo bootloader rilasciato,nulla di trascendentale o complesso ,il problema è che se viene installato senza i driver proprietari samsung ,viene pure installato ma scatta a 0x1 ,quindi il problema è trovare il modo di installarlo (detto in parole molto povere),ma intero bootloader stesso può essere tranquillamente scritto.
Infatti questa strategia sui vecchi device tipo note2 non serve a niente anche se è presente.
-
Quote:
daniar
Si infatti mi sono stuffato pure io,pensala un pò come ti pare ,peccato che se vado su google e digito "samsung terminale più venduto" mi esce fuori proprio galaxy s4 ,"il terminale più laggoso con più bug mai esistito" ,sai? la gente si informa come affermi tu con la tua laurea che NON HAI SVENTOLATO ,ma vuoi sapere il mio titolo di studio ? o DOVE LAVORO? in questi casi,mia cara non serve a niente alzare i toni,portami dati come ho fatto io,sventolando una laurea
in chissà quale facolta non serve proprio a nulla,non stai parlando con dei analfabeti.
Non ti permetto di mettermi in bocca cose che non ho neanche pensato! Se sono stata la prima a difendere le persone dicendo che non sono capre e tutte soggette al potere del marketing! Ma chi ha dato degli analfabeti a chi? Chi è che ha scritto in modo alterato? Se ho nominato una laurea non era per vantarmi o avere ragione, era giusto per farti capire che so di che parlo e non argomento solo per il piacere di avere la meglio e non è di certo riferito a te, non ti conosco e non mi permetto di giudicare, specifico perché tendi a mal interpretare ciò che scrivo.. la mia era una discussione pacifica, non mi interessa avere ragione.. ho argomento solamente il mio pensiero senza attaccare nessuno!
Molto probabilmente Shinva ha ragione..
-
ho appena effettuato il flash, sono passato dalla mj3 alla MJ7 con odin mobile e il telefono adesso segna knox a 0x0 e stato ufficiale, ho mantenuto il root de la vega effettuato sulla mj1, finora nessun problema ma non funziona più wanam xposed.
edit:
mi correggo, wanam xposed funziona, vanno aggiornati i framework da xposed installer, è tornato tutto uguale con le modifiche ma con mj7 installato! ;)
-
Quote:
dok
ho appena effettuato il flash, sono passato dalla mj3 alla MJ7 con odin mobile e il telefono adesso segna knox a 0x0 e stato ufficiale, ho mantenuto il root de la vega effettuato sulla mj1, finora nessun problema ma non funziona più wanam xposed.
edit:
mi correggo, wanam xposed funziona, vanno aggiornati i framework da xposed installer, è tornato tutto uguale con le modifiche ma con mj7 installato! ;)
Giusto per essere di aiuto anche agli altri, la MJ7 che hai flashato, è quella con CSC DMJ4 oppure DMK1 ?
-
Fatto!!! Tutto come dok con dmk1
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi una domanda:
Roottando un SM 9005 perdiamo i dati (tipo foto o video) che erano nella parte KNOX????
Grazie
-
Quote:
nsurija
Ciao ragazzi una domanda:
Roottando un SM 9005 perdiamo i dati (tipo foto o video) che erano nella parte KNOX????
Grazie
La sezione non è proprio quella giusta, cmq,
KNOX WARRANTY VOID 0x0
Fai un backup in KNOX e poi ripristini (se perdi qualcosa).
KNOX WARRANTY VOID 0x1
Knox non ti sia avvia proprio
Quindi attenzione a come fai il root. Segui le guide.
-
1 allegato(i)
Quote:
M3r71n0
Giusto per essere di aiuto anche agli altri, la MJ7 che hai flashato, è quella con CSC DMJ4 oppure DMK1 ?
è la DMK1 ;)
Allegato 92465
-
Dove devo guardare per capire che firmware ho?
-
Quote:
teodargent
Dove devo guardare per capire che firmware ho?
*#1234 sulla tastiera del telefono
-
Quote:
dok
Mi dispiace per te che non puoi entrare nel club KN0X1:cool:
rotfl rotfl
-
Quote:
M3r71n0
*#1234 sulla tastiera del telefono