Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teodargent
Ok ma cosa devo guardare? AP CP CSC?
Per capire quale firmware hai? L'AP
-
Io ho l'mj2 quindi dovrei riuscire a fare l'universal root de la vega (io ho il note 10.1 2014 edition). E poi aggiorno con mobile odin?http://img.tapatalk.com/d/13/12/02/y6ezura5.jpg
-
Io posso aiutarti solo sul Note3 (sezione in cui sei) non sul Note10.1 (2014).
Mi dispiace
Prova qui
-
Vorrei porre la domanda spero di essere coerente con i temi del,thread poggo a voi la seguente domanda con firmware mj7l'unico metodo di ottenere i permessi di root e quello di chainfire?
-
Sia con CF AUTO ROOT che con DE LA VEGA, hai i permessi di root e KNOX 0x1
Visto che De la Vega modifica il firmware per lanciare uno script,
visto che a me non ha funzionato come da procedura (URDLV) ma ho dovuto anche installare cygwin,
Io ti consiglierei CF di chainfire.
Comunque il risultato non cambia.
PS.: Se concludi l'operazione, benvenuto nel Club KN0X1
-
Quote:
M3r71n0
Io posso aiutarti solo sul Note3 (sezione in cui sei) non sul Note10.1 (2014).
Mi dispiace
Prova
qui
Ho sentito che l'URDLV funziona anche con il 10.1 ed ho visto che tu ne sai molto su questo metodo, per questo ho chiesto qui. Comunque penso che tu mi abbia passato il link sbagliato. Per quanto riguarda mobile odin ho visto che non è compatibile con il 10.1 2014 edition sai se si può fare l'aggiornamento anche senza?
-
Quote:
teodargent
Ho sentito che l'URDLV funziona anche con il 10.1 ed ho visto che tu ne sai molto su questo metodo, per questo ho chiesto qui. Comunque penso che tu mi abbia passato il link sbagliato. Per quanto riguarda mobile odin ho visto che non è compatibile con il 10.1 2014 edition sai se si può fare l'aggiornamento anche senza?
Allora,
Il metodo URDLV modifica la parte di firmware che il Note3 carica all'avvio, facendo si che esegua un file che poi istalla SU e binario.
Da quel che so io, funziona sui Note 3, ma non mi sembra che sia mai stato fatto un firmware modificato da Designgear per il 10.1 (cmq darò uno sguardo su XDA).
Il link ti rimandava alla sezione modding del Note 10.1 (2014) qui sul forum di androidiani (non so se a te esce diverso) anche se poi ho visto che in quella sezione ci sei già stato.
Mobile ODIN non riporta nell'elenco di compatibilità il Note10.1 (2014) ma credo sia solo perchè ancora non provato.
Non ho capito cosa intendi "sai se si puù fare l'aggiornamento anche senza". Mi spieghi meglio?
-
Quote:
M3r71n0
Allora,
Il metodo URDLV modifica la parte di firmware che il Note3 carica all'avvio, facendo si che esegua un file che poi istalla SU e binario.
Da quel che so io, funziona sui Note 3, ma non mi sembra che sia mai stato fatto un firmware modificato da Designgear per il 10.1 (cmq darò uno sguardo su XDA).
Il link ti rimandava alla sezione modding del Note 10.1 (2014) qui sul forum di androidiani (non so se a te esce diverso) anche se poi ho visto che in quella sezione ci sei già stato.
Mobile ODIN non riporta nell'elenco di compatibilità il Note10.1 (2014) ma credo sia solo perchè ancora non provato.
Non ho capito cosa intendi "sai se si puù fare l'aggiornamento anche senza". Mi spieghi meglio?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2501700Questo è il link su xda dove se ne parla. Per l'aggiornamento intendevo se si può fare senza usare mobile odin?
-
Quote:
teodargent
Ripeto, non so se funziona per Note 10.1, ma teoricamente, una volta avuto i permessi di root non dovresti mai fare aggiornamento tramite OTA e farli tramite odin da pc. Forse e ripeto Forse, se spunti la sopravvivenza in SuperSU, il root dovrebbe restare. Ripeto, forse, non ho il 10.1 e non posso essere certo.
-
Ok grazie mille, gentilissimo!
-
nessuna news per mj7 senza ox01?
-
Mi pare che col mio Firmware riesca a fare root
http://img.tapatalk.com/d/13/12/04/baduqaby.jpg
Ma poi posso anch einstallare CWM e rom senza che Knox rompa???
-
Quote:
djandrea
nessuna news per mj7 senza ox01?
Quote:
legaremilano
MJ3 e MJ7 hanno il bootloader bloccato.. per il momento potete rootare con cf-auto-root, ma scatta comunque knox
-
Quote:
luigimak
MJ3 e MJ7 hanno il bootloader bloccato.. per il momento potete rootare con cf-auto-root, ma scatta comunque knox
Grazie, anche se non era la risposta che avrei voluto, avevo capito male dalla guida iniziale.
Speriamo che arrivi presto qualche cosa per fare root "sicuro".
Per cui secondo te mi conviene aggiornare e basta?
-
Quote:
legaremilano
Grazie, anche se non era la risposta che avrei voluto, avevo capito male dalla guida iniziale.
Speriamo che arrivi presto qualche cosa per fare root "sicuro".
Per cui secondo te mi conviene aggiornare e basta?
Tanto sei già su un bloccato... aggiornare alla MJ7 può solo portare benefici, direi.
Io sono in MJ7 con Knox a 0 e lì rimango :)
-
Quote:
lmerega
Tanto sei già su un bloccato... aggiornare alla MJ7 può solo portare benefici, direi.
Io sono in MJ7 con Knox a 0 e lì rimango :)
Grazie, mi sa che per ora farò così!
-
Quote:
luigimak
secondo voi in futuro si potrà aggirare? tra l'altro era una salvezza , perchè prima andava il service mode e vabbè .. ora non va in lte e con il service mode lo bloccavo in lte ora non posso più :(
-
Ragazzi un domanda... sono in questa situazione:
AP N9005XXUDMJ6
CP N9005XXUDMJ4
CSC N9005HUIDMJ1
C'è modi di fare il root senza perdere la garanzia?
ciao...
-
Quote:
Prex79
Ragazzi un domanda... sono in questa situazione:
AP N9005XXUDMJ6
CP N9005XXUDMJ4
CSC N9005HUIDMJ1
C'è modi di fare il root senza perdere la garanzia?
ciao...
per il momento nessun modo, hai il bootloader bloccato
-
Quote:
luigimak
per il momento nessun modo, hai il bootloader bloccato
Ok grazie della risposta.. sto seguendo delle modifiche fatte ad ok per MJ6, esempio quella proposta per aumentare le App apribili in multi Windows, questo non vanno a far scattare nessun contatore?
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusate ho un problema, tentando di fare il root con Kingo Android Root mi stata installata la CWM ovviamente non originale anche se il software diceva che non si andava a rischio di invalidazione garanzia. Adesso oltre a non essere riuscito a fare il root con tale softare perchè viene impedita l'installazione col blocco della Samsung, mi ritrovo anche ad avere una Recovery non stock (CWM), ovviamente quando vado per controllare gli aggiornamenti OTA mi dice che il dispositivo è stato modificato e di conseguenza non si possono fare più aggiornamenti ufficiali. Secondo voi a questo punto ho perso la garanzia? Come posso fare per recuperare la Recovery stock e recuperare la garanzia considerando che il root non l'ho nemmeno fatto?
Grazie a tutti!!
Non mi sono informato molto sul root con kingoapp perché dicono che probabilmente contiene un virus ed è sotto investigazione da xda. Comunque dovrebbe dare i permessi di root senza far scattare Knox e quindi non dovrebbe installare la CWM (smentitemi se mi sbaglio).
-
Quote:
DeejayAlex73
Eppure a me ha installato la CWM, inoltre lo stato del terminale in info é "modificato". Secondo voi potrei andare in assistenza a dire che al momento di aver collegato il telefono al PC ingenuamente ho fatto partire quel software e mi ha modificato il telefono?
Avvia lo smartphone in download mode (volume giu + home + power)
Se la voce KNOX WARRANTY VOID è 0x1 (come credo) non pui ripristinare allo stato originale.
Per la garanzia, ripeto, su internet sono stati documentati casi dove la garanzia è stata applicata anche con stato Custom.
Mentre, non ricordo di aver letto cas in cui la garanzia non è stata riconosciuta.
-
ciao a me esce ap:xxudmj7
cp:xxudmj7
csc:dbtdmj4........come posso rootarlo
-
Quote:
mroncia
ciao a me esce ap:xxudmj7
cp:xxudmj7
csc:dbtdmj4........come posso rootarlo
Con CF-Autoroot ma perdi il contatore 0x0
-
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un aiuto....
voglio fare il root e mettere altre rom....ho il tel della tim MI7...Quale guida devo seguire?
Se quella di Vega,mi dice di scaricare il firmware originale per poi modificarlo(giusto?),ma il firmware non è piu disponibile ne su Sammobile ne su altri siti.....Sparito!
Come faccio?
Aiutatemi please......:'(
-
Quote:
marcoone
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un aiuto....
voglio fare il root e mettere altre rom....ho il tel della tim MI7...Quale guida devo seguire?
Se quella di Vega,mi dice di scaricare il firmware originale per poi modificarlo(giusto?),ma il firmware non è piu disponibile ne su Sammobile ne su altri siti.....Sparito!
Come faccio?
Aiutatemi please......:'(
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4978465
-
Molto strano che ancora non abbiano trovato soluzione per sbloccare sto benedetto Bootloader ...
-
Ma se è un efuse come dice anche Samsung difficilmente troveremo qualcosa che lo sblocchi il bootloader
-
Quote:
mitic
Ma se è un efuse come dice anche Samsung difficilmente troveremo qualcosa che lo sblocchi il bootloader
Mi sa che stai facendo un po' di confusione....
-
Ciao a tutti ho effettuato il root della MI7 (vodafone italia) con root de la Vega e tutto è andato a buon fine.. adesso volevo passare alla MJ6 sempre vodafone italia.. volevo fare due domande x capire bene e non far pasticci:
MI7 ha il bootloader sbloccato quindi possibilità di tornare a firmware precedenti mentre la MJ6 il bootloader è bloccato e anche se aggiorno e riesco a mantenere il Knox 0x0 poi non potrò tornare per esempio alla MI7 giusto?
Per non perdere il root con mobile odin devo avere la versione Pro vero??
Quali flag devo mettere per effettuare la procedura giusta?
-
Quote:
petitepeste
Ciao a tutti ho effettuato il root della MI7 (vodafone italia) con root de la Vega e tutto è andato a buon fine.. adesso volevo passare alla MJ6 sempre vodafone italia.. volevo fare due domande x capire bene e non far pasticci:
MI7 ha il bootloader sbloccato quindi possibilità di tornare a firmware precedenti mentre la MJ6 il bootloader è bloccato e anche se aggiorno e riesco a mantenere il Knox 0x0 poi non potrò tornare per esempio alla MI7 giusto?
Per non perdere il root con mobile odin devo avere la versione Pro vero??
Quali flag devo mettere per effettuare la procedura giusta?
Si, lo fai con Mobile Odin Pro. Flasha tranquillamente da Mobile Odin Pro il firmware scaricato da sammobile (o altri) senza toccare flag. Il bootloader non viene toccato :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quindi rimane sbloccato come la MI7?
-
con la mj7 io non riesco a far riconoscere il cellulare a odin......ho provato con la 3.09 con la 1.84 ma nulla.Eppure in modalita normale riesco a veder l interno del cellulare.debug usb e attivato,devo attivare qualc osaltro?
coem mai in download mode ho una scritta write protection enable?
-
Quote:
garry79
con la mj7 io non riesco a far riconoscere il cellulare a odin......ho provato con la 3.09 con la 1.84 ma nulla.Eppure in modalita normale riesco a veder l interno del cellulare.debug usb e attivato,devo attivare qualc osaltro?
coem mai in download mode ho una scritta write protection enable?
Installa questi driver: http://www.mediafire.com/?hzlnda0l5t8qyes
Fonte XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961956
-
Ragazzi non ho capito una cosa: per flashare con mobile odin pro devo per forza utilizzare la rom MJ7 UK?
-
Scusatemi l'ignoranza. Io ho appena ricevuto un Note 3 con il firmware N9005XXUDMJ7.
Vorrei rootarlo, ma non ho ben capito se con il firmware che ho posso operare o invalido la garanzia del Knox....
-
Quote:
Supreme
Scusatemi l'ignoranza. Io ho appena ricevuto un Note 3 con il firmware N9005XXUDMJ7.
Vorrei rootarlo, ma non ho ben capito se con il firmware che ho posso operare o invalido la garanzia del Knox....
Ti giochi knox 0x1 avendo mj7 il bootloader bloccato...poi per la garanzia lo saprai quando lo porterai a riparare...ad alcuni la eventuale riparazione è passata in garanzia mentre ad altri no.
-
Quote:
crismao
Ragazzi non ho capito una cosa: per flashare con mobile odin pro devo per forza utilizzare la rom MJ7 UK?
No. Mobile odin pro lo puoi usare con qualsiasi firmware
-
Scusate la domanda stupida ;ma l'app Knox la devo installare
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, ma non c'è ancora modo di poter azzerare lo Knox una volta alterato? Non uscirà qualche scappatoia per poterlo fare?
a parte questo .. anche un metodo per non far saltare knox a 1 .. :( è 1 mese e mezzo che aspettiamo , che peccato...