le varie dark,port note , resurection aryas e cm
Visualizzazione stampabile
Ragazzi monto la phronesis 4.1 ho flashato con odin gli ultimi BL e CP quelli dati nel thread su xda ma la baseband non è cambiata e nel sottomenù "Reti mobili" sono scomparse delle voci e non permette di cambiare da LTE A 3G. Cosa può essere successo? Ho provato a riflashare la rom però senza wipe. Inoltre le applicazioni in ram vengono stranamente chiuse pur avendo circa 800/700 mb liberi; quando apro whatsapp ad esempio me la ricarica e i messaggi mi arrivano in quel momento.
Questi sono gli unici due bug (o problemi) riscontrati, per il resto la miglior rom mai provata, velocissima, fluida e con una buona durata della batteria. La straconsiglio!😄
Per la il problema della rete potresti provare a riflashare la baseband del dispositivo (se riesci a trovarla in giro),per quanto riguarda whatsapp,per caso hai installato app come greenify?O inserito l'applicazione nella funzione Doze personalizzata da samsung?Se si l'applicazione viene praticamente chiusa/ibernata non appena smetti di usarla andando a bloccare anche l'arrivo di messaggi.
Mi scuso per la piccola infrazione,ora torno IT ripostando una domanda:
Qualcuno che ha provato la darklord e la phronesis rom (o anche singolarmente,sto cercando feedback di entrambe)mi sa dire come si comportano?
Nell'uso quotidiano ci sono miglioramento sostanziosi l'una dall'altra o sono quasi identiche?
Grazie
Salve sto cercando nel forum la phronesis per Note 3 ma non la trovo......
Con il tasto cerca il link che esce fuori non si apre potete indirizzarmi
Edit:
Risolto :lol:
ho la audax l v33 , consigliate qualche altra rom che sia migliore? per intenderci, mi trovo bene con questa ma ne esiste qualcun'altra ancora migliore?magari basata su 6.0?
IO USO LA PHONESIS V4.1,direi spettacolare, per il momento ho provato la resurection remix 6.0 ma ancora e' poco stabile,ci vorranno un paio di mesiperche' esca una rom precisa e stabile con il marshmalllow 6.0....
Per chi è interessato a Android 6 devo dire che la CM13 al momento funziona meglio della Resurrection Remix. LTE funziona bene o perlomeno sul mio resta agganciato tutto il giorno e la batteria con il suo kernel stock mi arriva tranquillamente a sera cosa che negli ultimi mesi non riuscivo più ad ottenere, il bluetooth si aggancia tranquillamente alla mia radio. Qualche impostazione si blocca (quella per modificare la status bar) ma sicuramente con il prossimo aggiornamento sarà sistemato.
Edit: Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere difficoltà a farlo agganciare alle reti Lte. Sembra essere un problema comune a tutte le rom con android 6. Da ieri ho scaricato un fix su xda e sembra aver risolto il problema, ma lo valuterò meglio in settimana.
Ho trovato questa guida in rete, e pensavo di condividerla qui.
Praticamente non c'è nulla che abiliti il menù per le chiamate sotto rete 4G di questo telefono.
Io sono riuscito seguendo il 3D, ma per sperimentare la chiamata HD in 4G bisogna aspettare che i nostri provider la estendano a tutti i terminali, e non solo a quelli brand.
[Galaxy Note 3 SM N9005 KIT KAT VoLTE menù SETTING abilitazione]
Ragazzetti mistici necessito della vostra knowledge in materia Note3 e quindi di un buon consiglio ;)
Sono in cerca di una ROM Lollipop, il più possibile equilibrata tra consumi (almeno che arrivi fino a sera, se dura di più tantomeglio) e personalizzazione..sono totally a digiuno per quanto riguarda il Note3, quindi mi appoggio completamente a voi e vi ringrazio mille anticipatamente :light:
Scusate se vi tedio again ma, volendo anche solo debrandizzare/rootare/slimmare/xposed et similia...
...potrei procedere prendendo il più recente dei firm ITA su KK, rootarlo con una delle guide (?) e poi nel caso passare a LP (e relativa guida per rootarlo) o dico castronerie?
Dipende se vuoi evitare di alterare il Knox o meno
Se non ci sono problemi di garanzia qui trovi:
- Firmware for Samsung SM-N9005 - SamMobile
- Firmware archive | Samsung Updates
1- Backup cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...artizioni.html
2- Sbrandizzare con firmware no brand (ITV)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html
3- Installare con Odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
4- Root (Questo procedimento invalida la garanzia)
https://www.androidiani.com/forum/mo...auto-root.html
5- Recovery
Qui trovi la recovery TWRP: https://dl.twrp.me/hlte/
Devi prendere il file in formato tar e installare con Odin su PDA o AP e disabilitare "autoreboot" se no all'avvio non mantiene la recovery scritta.
Devi entrare manualmente con la combinazione di comandi Vol+,Home,Power
@Mancio87A
Wah! Innanzitutto mi complimento per la completezza delle info, non hai dato nulla per scontato..non sono nuovo del modding su Sammy, example, l'utilizzo di Odin, come entrare in recovery, flash et similia sono cose che ho fatto many times (GS2, GS3)..e questo è un buon refresh per tutti e per i nuovi del modding su note3 come me al momento..quindi, very nice!
[fine OT "questa è l'utenza che rende mistico questo forum!"]
Last thing: prima del root, backup efs, twrp e relativo flash in seguito di eventuale custom..posso fare il debrand con qualsiasi stock presa da Sammobile? Anche fosse l'ultima ITV OK6 di Dicembre 2015?
Sorry @Varioflex sospettavo di star driftando leggermente "fuori pista" :tongue::D
@Mancio87A no problem, hai agito bene, ottimo supporto! ;)
Uh scusa non ho guardato che avevi un profilo senior, non sapendo ho preferito essere preciso. Riguardo al debrand che io sappia basta un firmware no drand, prendi l'ultimissimo o uno precedente e poi aggiorni via ota alla fine non cambia. L'importante che tu faccia una bella pulizia da recovery prima del fash con Odin ;)
.....state andando Off Topic ragazzi...
Questi sono consigli per il Thread di Supporto Modding.... ;)
Salve, ci sono novità in merito per Note 3 aggiornato a Lollipop?
Discussione unita a caffè point in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Da ieri, sono un fiero possessore del note 3. Essendo praticante del modding, (vengo da uno xiaomi redmi note 2 ) , ho subito cercato qualche aggiornamento disponibile, ed un modo per poter implementare il double tap To wake.
Mi sapreste dare informazioni in merito? La rom più aggiornata, ed una guida per il doppio tap?
Grazie a tutti :)
Sì ad una rom, ed ad un modo per inserire il doppio tap
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Okay :) grazie :)
Va benissimo :)
Salve a tutti.
Mi chiedevo, ad oggi, c'è una rom stabile e che risolva i problemi di bluetooth con lollipop per il nostro device???
Ho un note3 brand 3...
Grazie mille
salve. c'è qualcuno disposto a spiegarmi quale rom bisogna inserire per avere il doppio tap, e la procedura da seguire? grazie.
Anche il mio note 3 in teoria è brandizzato h3g ma la prima cosa che ho fatto è stato inserire la rom itv (che viene aggiornata quasi ogni mese a differenza della brandizzata),che con gli aggiornamenti è riuscita ad eliminare i problemi iniziali di lollipop (alcuni rimangono) ma il bluethoot ora mi aggancia la mi band e anche un paio di speaker (cinesi) in pochi secondi,io ti consiglio di provare così,tanto non perdi neanche la garanzia,in casi estremi provi qualche rom mod (poi se hai perso la garanzia ti consiglio direttamente quelle MOD :D)
salve. c'è qualcuno disposto a spiegarmi quale rom bisogna inserire per avere il doppio tap, e la procedura da seguire? grazie.
Che io sappia nessuna ROM permette di avere il doppio tap per sbloccare il dispositivo,sarei felice se qualcuno mi smentisse :D
A riguardo,visto che ormai mancano 2 mesi (circa) allo scadere della garanzia,qualcuno mi sa dire se mi conviene buttarmi già adesso sul modding o aspettare che questi due mesi terminino?Perchè la voglia e tanta e sto cercando di frenarmi in ogni modo :S
Salve, terminata la garanzia vorrei trasformare il note 3 in note 5.
Quale rom mi consigliate?
Grazie
Fronesis o norma,eccellenti