Io credo che devi dare un po di tempo agli sviluppatori di adattare le ROM al nostro terminale e di perfezionare il tutto. I progetti ci sono e questo è già un bene.
Visualizzazione stampabile
Bhè si, su questo non ci piove, il tempo posso concederglielo, ma non è questo il punto. La Darklord è un ibrido. Quando rilasceranno la versione definitiva non avrò un Note 5 puro, ma un ibrido con funzioni che cozzanontra di loro... Ad esempio le notifiche fluttuanto del Note 5 e le notifiche laterali dell'S6... Oknche mi daranno la scelta di decidere, ma solo funzioni che occupano Ram per nulla... e le altre: sono dedicate al Note 3 internazionale, ma non mi sembra che si stiano spremendo per avere tutte le lingue dunzionanti, oltre al fatto che appunto lavorando sul firmware Coreano non ci sono tutte le lingue ne mai ci saranno... se non venderanno Note 5 in europa... bhè non ci sarà neppure il firmware... io go scaricato le coxi TTS italiano... ma quelle due Rom non mi permettono di usarle... quindi sapendo che non tutti passano su XDA, volevo sapere se per caso ci sono progetti interessanti in rete fuori da quel sito...
In verità ho visto delle recensioni del note 5 e, non vorrei sbagliarmi ma c'è l'italiano... Inoltre in uno, due paesi d'Europa sembra sia commercializzato
Bhè per ora quello che ho visto di utile:
La scrittura a schermo spento.
Il nuovo S-Note: i programmatori Samsung trovano ogni volta un nuovo coniglio da togliere dal cilindro... Ho visto che ora si può scrivere e attivare la funzione di riconoscimento della forma in automatico. Io che lo uso per disegnare artisticamente e prendere misure, lo trovo comodissimo... ora devo creare una forma simil quadrata selezionarla, convertirla e poi scrivere le misure... Con il nuovo S-Note invece tutto avviene in tempo reale. Il problema è che S-Note deve essere riscritto a 32 Bit. originariamente è a 64 Bit, e molte ROM non mi sembra abbiano la nuova versione... A meno che non chiedano a chi l'ha convertii la possibilità di usarlo.
Poi altre funzioni minori... Il poter abbassare la tendina dei Toggles se metto una SView Cover... Cose che ora non posso fare.
Ma come ho detto: il problema è che una ROM è un ibrido "pesante" di funzioni tra N5 e S6... le altre invece non sono multi-lingua... tutto qui. Inoltre con nuovo funzioni posso studiare nuovi metodi di lavoro... Ad esempio, sembra stupido, ma su Note 5 se scrivi una nota rapida, poi subito condividerla... Con Note 3 e Note 4 aggiornati a Lollipop puoi solo condividerla con S-Note e da li successivamente, dopo averla salvata puoi condividerla... Insomma su Note 5 credo che abbiano resto più veloce e immediate diverse cose... Anche l'aver sempre attivo il pulsanti dell'Air Command senza dover premere sempre il pulsante... Non è una trovata incredibilmente geniale, ma è comoda...
Buongiorno a tutti,
ho un note3 da ormai 2 anni. Oggi, dopo l'update (è arrivato un OTA da circa 80mb) è rientrato nel solito bootloop (attivo il wifi e si riavvia di continuo).
Non ho possibilità di salvarlo quindi devo procedere al reset.
Vorrei cambiare rom, tanto ormai la garanzia è scaduta.
Che rom mi consigliate?
Ne vorrei una che:
1) mi permettesse di ripristinare i dati dal backup samsung (se fosse possibile, ma non è fondamentale)
2) che fosse il più stabile possibile (ormai i tempi che cambiavo 2 rom a settimana sono finite....lo uso per lavoro!)
3) vorrei una rom più possibile uguale all'originale.
Ai tempi di HTC usavo proprio per questo motivo la Revolution HD (o la aroma hd non ricordo il nome!)
Cioè io non voglio funzioni note 4 o note 5, o android stock.
Vorrei una rom originale ottimizzata :D
Grazie a tutti!
Audax Rom senza dubbio al massimo se preferisci piu un estetica standard Aryamod, in compenso lo sviluppatore della Audax è italiano (il buon Pier) e ha anche compilato il Kernel (AudaxKernel) che per adesso sulle Sammy risulta il migliore ed il piu usato e di conseguenza saresti sempre seguito e supportato dallo stesso creatore :D
Grazie per la risposta; ma non ho capito: è possibile usare il carattere la status bar di default?
Grazie :)
Cioè la rom usa sia una status bar diversa da quella stock...sia quel carattere veramente bruttino!
preferisco carattere e status bar stock!
Ragazzi che rom mi consigliate..
Ne cerco una stabile fluida e che duri la batteria visto che con il firmware nee che ho adesso dura a stento 4 ore di schermo...
Grazie mille
Ma audax rom si basa su 4.4.2 no lollipop giusto?
ma alla fine conviene sta audax rispetto alla stock nee oppure cambia poco?
Buon di forum, mi sapreste consigliare un modem per la darkloard oppure una rom completa per il note?inizialmente avevi montato aryamod e mi sembra che andava bene, dopo audax ma ieri Resurrection solo che il gapps non me lo flashava alla fine ho provato questa però anche se ho gia il problema che il note.funziona solo internet e wifi ma non si attacca alla rete con la dark nemmeno una tacca per la navigazione 4g mi esce.Quindi pensavo dincambiare il modem ma non so proprio quale provare in alternativa chi le.conosce bene mi sa consigliate una rom buona per il mio note?ora con la dark risulta 5.1.1 ma di stock il mio fw e.5.0.Grazie anticipatamente a chi mi consiglierà.
Ciao ragazzi, sto per moddare per la prima volta il mio note 3 acquistato usato qualche settimana fa.
Ho gia avuto esperienze di modding con galaxy s2 e nexus 4. Ora la domanda sembra fin troppo scontata: Quale rom mi consigliereste? cerco qualcosa di molto molto stabile, uso quotidino e buon ottimizzazione della batteria (anche se già in stock mi fa oltre 4h di schermo), zero riavvii e bug. Insomma, diciamo che non sono il tipo che cambia una rom a settimana. Consigli?
Ciao Joker io ho il note e s6E ti.diro ho provato audax l ed e per me fatta davvero bene come rom infatti ho tenuto una copia fi bakup da parte.Ora però ho installato Aryamod 7.4 che non stravolge la grafica ma secondo me è ben bilanciata sia in consumo che fluidità.Ho anche provato resurrection che e velocissima ma non mi piace l'estetica ma sono opinioni personali.
queste rom sono aosp o basate su Samsung? Io col software Samsung mi trovo abbastanza bene in quanto lo vedo abbastanza completo, e non voglio rinunciare a tutte le features della s pen.
Io almeno parlando di arya e audax non ho perso nulla anzi confronto alla stock creso di aver guadagnato...però io uso piu che altro l's6 e penso che qualcuno qua possa risponderti molto meglio di me per in note.Cmq sia uo penso che tu usi la recovery quindi alla fine secondo ke potresti provarle tranquillamente e poi scegliere cosa fare.Io ti dico personalemente monto aryamod ma perché lo uso poco altrimenti forse terrei audax...ho provato la darkloard ma sinceramente non mi ha convinto nonostante sia basata sul s6
Ma per quanto riguarda le funzioni che offre una rom, io già con la stock mi trovo abbastanza bene... Mi tornerebbe utile avere la funzione task manager al posto del tasto menu, anche swippare le notifiche hands up senza che la notifica se ne vada dalla barra di stato.. magari anche qualche personalizzazione in più del lockscreen poi per il resto non sento grande necessità di personalizzazione.. Mi era stato detto di considerare qualche rom basata su note 4
Buonasera a tutti. Vorrei sapere se metto una rom basata su note 5 o s6 ad esempip sul mio note 3, perdo la qualità della fotocamera o magari la durata della batteria come se dovessi mettere una cysnogenmod? E vorrei sapere se cè una rom appunto basata su note 5 stabile. Grazie in anticipo e buona serata! :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao Anulu.Io monto aryamod 7.4 per la batteria è soggettiva dipende dal uso ma la differenza tra questa e la stock personalmente non l'ho vista...riguardo alla fotocamera a mio parere è piu reattività e hai la stessa.risoluzione anzi credo che puoi selezionare qualche opzione in piu...poi se e la fotocamera che ti interessa allora la darkloard ha le funzioni del mio s6edge con la differenza che cmq s6 ha piu mega pixel e li si parla di hardwere e non softwere cmq con arya mi trovo bene e come detto anche audax ma per la fotocamera preferisco Aryamod.
Per quanto riguarda le Note 5 porting c'è la Phronesis che non è niente male, come fotocamera in Aroma puoi scegliere fra N4, N3 o s6, qualche funzione non va ma in genere sono ok.
La rom è basata sulla Darklord (Android 5.1.1), ma è molto più personalizzabile e la uso come daily driver praticamente da quando è uscita.
Bene ora che siamo nel giusto thread una domanda...due per la precisione.Allora ho ascoltato il consiglio di fuori tempo e messo la rom phoronesis e veramente e fluida e leggera però la fotocamera qualche problemuccio lo ha se uso effetti scaricati pero piu che altro con questa rom si perdono le gesture le air per sfogliate foto o canzoni mentre guidi se usi il tel.come mp3 a parte cio le.gesture per me sono utili.La cosa più importante è che non mi trova l'operatore...esce il 3g tutto ma segmale assente!!!vorrei continuare a provare queata rom mi potete consigliare un modem o dire quale usate per favore?grazie
Buonasera a tutti, dopo tanto tempo sono tornato ad Android, ho questo splendido terminale, e mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva consigliare una rom in stile note 5 con relative funzioni e che sia fluida; grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Provate anche la resurection remix
Ottima rom, uso la 5,5,9 su base 5.1.1 e mi trovo molto bene
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ragazzi cosa ne pensate di phoronesis?
batteria fluidità ecc?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App