In che senso il monitor?
Visualizzazione stampabile
il csc, lo ho detto perchè alcuni utenti che hanno sbrandizzato flashando con odin una volta sola hanno mantenuto il vecchio csc e avevano qualche problema ad agganciarsi alle reti, e la soluzione è stata flashare una seconda volta sempre con odin dopo il full wipe
Raga e un'informazione. Io come la maggioranza ho il note 3 brandizzato 3, e vorrei mettere il root. se uso il firmware nd5, come faccio in caso si guasta e lo devo portare in garanzia? fanno storie se il firmware non è quello che uscito dalla casa? magari se qualcuno ha gia avuto esperienza riguardo a questo caso e potrebbe consigliarmi... almeno fino alla fine della garanzia non vorrei rischiare... poi se la garanzia finisce, anche se il knox aumenta non mi interessa più di tanto xD. aspetto vostre notizie! :D:D xD
Okay va bene... ma il 133 non mi serve per la garanzia hardware. Intedete allora che se sbrandizzi la tre non ti riconosce piu un telefono di loro competenza? Quindi per la tre la garanzia e nulla?
In altre parole se si sbrandizza con il nd5 e si rivuole la garanzia, bisogna attendere e sperare che la 3 esca un firmware superiore al nd5. Giusto?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Riscrivo perche nessuno ha risposto... Ho questa versione
http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/jy8y6ase.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/buny5aqe.jpg
Posso rootare senza problemi? O devo sbrandizzare prima? Non dite è meglio sbrandizzare se non serve perfavore
giusto, anche se a molti lo hanno preso lo stesso in garanzia dopo averlo sbrandizzato se vuoi avere la certezza assoluta bisognerebbe fare così. Anche per questo consiglio di sbrandizzare eventualmente con il firmware itv nd3 , perchè almeno se il prossimo aggiornamento 3 è nd3 lo potete riportare stock se vi serve la garanzia, mentre se mettete la nd5 e la tre rilascia il prossimo aggiornamento nd3 dovete aspettare ancora.
Ovviamente tutto questo nel caso in cui vi serva usufruire della garanzia e quelli della tre facciano storie per il firmware no brand (cose abbastanza rare credo)
edit:mettere la nd3 o nd5 è uguale perché la sigla da guardare per vedere se è superiore in ordine alfabetico sono solo le 3 lettere end, quello che c'è dopo non conta
Okay. Vi ringrazio tantissimo delle risposte. Penso che molti avranno avuto lo stesso dubbio... :) ultima cosa. Un utente ha detto che si puo flashare solo il kernel. Ma e vero? O si rischia letteralmente un brick? Ho letto solo dei modem ke si possano flashare con tranquillita anche per il knox stesso.
Allora, speriamo di rispondere una volta e per tutte.
Le lettere dell'AP da guardare per sapere se è flashabile sul vostro, non sono le ultime due N9005XXUENB4
ma le tre dopo le XX (Vedi N9005XXUENB4)
Questo vuol dire che se avete istallato un AP=N9005XXUENB4 potete tranquillamente installare un firmware con AP=N9005XXUENB1.
Chiaro???
Ora, volendo cercare di riassumere per i possessori di note3 brandizzati 3 con AP=N9005XXUENB1
Potete installare tranquillamente il firmware no brand con AP=N9005XXUENB4 e fare il root con questo sistema.
Se dovete portare il telefono in garanzia, flashate con odin il firmware 3 originale con AP=N9005XXUENB1 e funziona tutto!
Nb4 non e superiore di nb1? Avendo il bootloader bloccato non possiamo tornare indietro, o sbaglio?
Il solo kernel non penso si possa intallare e poi se flashi una rom stock non sono wipe quindi non perdi nulla,potresti proprio se vuoi partire wipe flashare rootare fare un backup con titanium di tutte le app poi fai il wipe reinstalli SU e ripristini con titanium.
Ascolta, onestamente è dura spiegarlo e rispiegarlo e rispiegarlo ancora.
Il bootloader scordatelo. Rimuovilo dalla mente. Non esiste. (Da gennaio 2014 tutti e ripeto TUTTI i galaxy aggiornati hanno il bootloader BLOCCATO.
Basta, i bootloader sbloccati non esistono più almeno che tu non abbia uno smartphone non aggiornato dal 2013.
Sono tutti bloccati
La UENB4 è superiore alla UENB1 come lo è una build (cioè qualcosina aggiornata)
ma rimane il fatto che il downgrade si possa fare fino a quando hanno la stessa versione UEN
Okay apposto. Non c'era bisogno di scaldarsi comunque.
tutto ok installato la nd3 e root con il tool di geohot grazie a tutti
Ok sono arrivato un po' in ritardo lol ... avevo postato questa roba in un altro thread. Comunque ho letto di chi ha il brand 3, io sono 3 e ho il firmware UENB1, quindi posso flashare con odin un firmware ( che mi consiglierete voi perche' non voglio sbagliare ). Flashando il firmware che mi direte, NON SMINCHIERO' KNOX e poi potro' cliccare quel magnifico tasto ? Perche' ho provato ora che sono brand e non funziona niente, pero' comunque il telefono funziona normalmente.
E' stato detto più volte metti la nd3 o nd5 come ho io e fai partire il root con l'app apposta,poi installa il SU e prima di aprirlo arresta il processo Knox perchè se no SU non ce la fa,almeno sul mio non riusciva ad arrestarlo,da impostazioni gestioni app tutte.....dopo di che apri SU e fai aggiornare i binari in normale ed il root è fatto!!
Io ho scaricato questo da sammobile, credo N9005XXUEND3_N9005ITVEND1_N9005XXUENC2_HOME.tar
Come AP ho N9005XXUENB4 e come CP ho lo stesso ma alla fine B1
Scusa l'insistenza ma voglio assicurarmi, essendo la prima volta che flasho un firmware, di andare sul sicuro.
Una domanda: mi è giunta giusto ora una notifica di aggiornamento dei criteri di protezione da installare. Non influiscono con il root, vero?
Dai uno sguardo qui
Knox non è da disintallare ma solo fare arresto forzato perchè se no SU non riesce ad aggiornare i binari e stoppare Knox,quindi fallo manualmente:D
Se non parte è per colpa di quello che ho scritto qui su,arresta i vari processi Knox e SU parte senza problemi ;)
Ragazzi io sono ho la ROM "antiroot" della tre, se flasho con odin un altro firmware, perdo foto e tutto, oppure funziona come un normale aggiornamento che non intacca la memoria dell'utente? Grazie in anticipo
Non sono sicuro ma penso dia noie
[quote name="Emilio95" post=5764311]Ragazzi io sono ho la ROM "antiroot" della tre, se flasho con odin un altro firmware, perdo foto e tutto, oppure funziona come un normale aggiornamento che non intacca la memoria dell'utente? Grazie in anticipo
No,le rom stock sammy sono no wipe quindi non perdi nulla,io ho messo su la nd5 e non ho avuto problemi.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Mi rendi super felice. Appena finisco la Maturità mi dedico al mio note 3 così finalmente ridurrò il battery drain del sitema android, baci a tutti... domani fisica :(((
Ci impieghi 5 min a flashare la rom e altri 5 per fare il root quindi se dopo studiato vai a scrivere al papa rotfl rotfl puoi fare il tutto nel mentre :D[/QUOTE]
Naaah perché devo scaricare la rom poi appena faccio il root comincio a freezare a volontà e mi ci metto a fare di tutto e di più ahah meglio levare tutte le distrazioni, poi lo faccio :D offtopic chiuso :-*
Ciao raga, quindi per chi ha un Note 3 austriaco
AP: N9005XXUENC2
CP: N9005XXUENC2
CSC N9005ATOENB1
con il kernel 3.4.0-636608
la corretta procedura qual è?
Perchè non ho capito se si può passare alla versione italiana del 14 aprile senza problemi o no... (come è spiegato nelle guide per sbrandizzare?)
Sono felice come un bimbo alle giostre. Ho sbrandizzato con successo, ora sta ottimizzando le app e subito dopo provo l'app :D
Root effettuato con effettuale successo. Ora svengo. Primo "modding" sul primo Samsung effettuato senza problem.
ragazzi ma funziona anche per azzerare il contatore di quelli che hanno già fatto il root col vecchio metodo?
Ovviamente no XD
No non ho necessità di sbrandizzare xD
Ho però notato che per poter utilizzare questo metodo devo appunto installare un altro firmware e quindi, ad esempio, seguire la guida per la sbrandizzazione... tutto qui : )
p.s. sì ho provato senza fare nulla e come successo ad altri a me non funziona... sto scaricando il firwmare italiano e vediamo :)