CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 336
Discussione:

[GUIDA] Utilizzo Towelroot Su Firmware Stock Luglio 2014 + Con Knox 0x0 [4.4.2][Note3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Guarda in genere dipende dalla versione di odin, comunque assicurati che repartition e flash lock non siano flaggati, per il resto auto reboot e f reset time vanno bene come sono con praticamente tutte le versioni, ti basta caricare il file alla voce AP e procedere

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho il firmware svizzero

    PDA: N9005XXUFNG2
    CSC: N9005AUTFNG1
    MODEM: N9005XXUFNG2

    però non riesco a capire quale kernel devo flashare per ripristinare tutto originale

    Kernel XXUFNG2: boot_N9005XXUFNG2.tar.md5
    Kernel XXUGNG1: boot_N9005XXUGNG1.tar.md5

    è il G2 o G1 chi sa darmi una mano?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matthew414 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho il firmware svizzero

    PDA: N9005XXUFNG2
    CSC: N9005AUTFNG1
    MODEM: N9005XXUFNG2

    però non riesco a capire quale kernel devo flashare per ripristinare tutto originale

    Kernel XXUFNG2: boot_N9005XXUFNG2.tar.md5
    Kernel XXUGNG1: boot_N9005XXUGNG1.tar.md5

    è il G2 o G1 chi sa darmi una mano?
    Quello corrispondente al PDA ovvero fng2

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  5. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    Matthew414 (08-08-14)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora vi aggiorno sulla situazione, ovvero la procedura che ho seguito passo-passo:
    1) ho scaricato dal sito ufficiale Towelroot e l'ho istallato SENZA ESEGUIRLO, quindi dopo l'istallazione ho cliccato su "Fine" (in basso a sinistra)
    2) ho scaricato kernel XXUEND3 100% stock dal thread iniziale hostato su dropbox
    3)poi ho spento il cellulare e l'ho riavviato in "download mode" (tasto volume giù + tasto home e poi tasto accensione)
    poi ho scaricato la versione di Odin v3.09 per PC dal sito ufficiale l'ho scompattata ed eseguita lasciando tutte le opzioni di default attive senza toccare nulla
    0001.gif
    poi ho caricato in Odin come tipo di file AP il file scaricato prima (boot_N9005XXUEND3.tar.md5)
    0002.jpg
    ho connesso il telefono e atteso che lo riconoscesse e poi ho cliccato su Start e ho aspettato il termine della procedura (poche decine di secondi in cui vedrete sul telefonino progredire una barra celeste )
    4) quando il cellulare si è ravviato ho eseguito Towelroot, qui bisogna ricordarsi che l'applicazione scarica dei dati dalla rete quindi all'interno del telefono deve esserci una sim con una connessione dati attiva (nota bene al mio telefono durante questo passaggio non funzionava più il wi-fi) e poi ho cliccato "let it ra1n" anche questo passaggio è molto veloce
    ho disistallato quindi l'app
    5) ho scaricato il mio kernel originale (in questo caso per me boot_N9005XXUFNG2.tar.md5) e ho rimesso il telefono in "download mode" e ripetuto la procedura seguita con Odin e il file precedente (anche qui vedrete sul telefonino progredire una barra celeste)

    Ho controllato il telefono in informazioni sul dispositivo - stato dispositivo esce "Personalizzato" (credo sia "normale" una volta ottenuto il root) ma con l'app Phone Info il Knox WarrantyVoid è 0x0!!!

    Quindi confermo al 100% la bontà della procedura.
    Però ho istallato anche SuperSU ma mi restituisce il seguente errore "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può instalarli. Questo è un problema!" Come devo procedere adesso per avere i benedetti diritti di root attivi? (<- Superato)

    Istallate SuperSU e vi chiederà l'aggiornamento.
    Ultima modifica di gintonik; 08-08-14 alle 23:07
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gintonik per il post:

    umberto1990 (29-08-14)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    Allora vi aggiorno sulla situazione, ovvero la procedura che ho seguito passo-passo:
    1) ho scaricato dal sito ufficiale Towelroot e l'ho istallato SENZA ESEGUIRLO, quindi dopo l'istallazione ho cliccato su "Fine" (in basso a sinistra)
    2) ho scaricato kernel XXUEND3 100% stock dal thread iniziale hostato su dropbox
    3)poi ho spento il cellulare e l'ho riavviato in "download mode" (tasto volume giù + tasto home e poi tasto accensione)
    poi ho scaricato la versione di Odin v3.09 per PC dal sito ufficiale l'ho scompattata ed eseguita lasciando tutte le opzioni di default attive senza toccare nulla

    poi ho caricato in Odin come tipo di file AP il file scaricato prima (boot_N9005XXUEND3.tar.md5)

    ho connesso il telefono e atteso che lo riconoscesse e poi ho cliccato su Start e ho aspettato il termine della procedura (poche decine di secondi)
    4) quando il cellulare si è ravviato ho eseguito Towelroot bisogna ricordarsi che l'applicazione scarica dei dati dalla rete quindi all'interno del telefono deve esserci una sim con una connessione dati attiva (nota bene al mio telefono durante questo passaggio non funzionava più il wi-fi) e poi ho cliccato "let it ra1n" anche questo passaggio è molto veloce
    ho disistallato quindi l'app
    5) ho scaricato il mio kernel originale (in questo caso per me boot_N9005XXUFNG2.tar.md5) e ho rimesso il telefono in "download mode" e ripetuto la procedura seguita con Odin e il file precedente

    Ho controllato il telefono e in informazioni sul dispositivo - stato dispositivo esce "Ufficiale" poi con l'app Phone Info il Knox WarrantyVoid è 0x0!!!

    Però ho istallato anche SuperSU ma mi restituisce il seguente errore "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può instalarli. Questo è un problema!" Come devo procedere adesso per avere i benedetti diritti di root attivi?
    Hai già i diritti di root attivi e puoi già dare i privilegi di root alle varie app, solo che per funzionare l'app supersu deve aggiornare i binari, in genere chiede di farlo al primo avvio, prova a disinstallare e installare nuovamente supersu e quando te lo chiede fai aggiornare i binari.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    flopy (10-10-14)

  10. #16
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Okey, grazie
    adesso provo e ti faccio sapere

    niente da fare
    ho cancellato la cache e i dati dell'applicazione e poi l'ho disinstallata e reinstallata dal playstore
    ho riavviato il dispositivo ma si rifiuta sempre di funzionare a dovere
    Ultima modifica di gintonik; 08-08-14 alle 19:29
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    Okey, grazie
    adesso provo e ti faccio sapere

    niente da fare
    ho cancellato la cache e i dati dell'applicazione e poi l'ho disinstallata e reinstallata dal playstore
    ho riavviato il dispositivo ma si rifiuta sempre di funzionare a dovere

    A questo punto mi viene il dubbio che non hai i privilegi di root, prova a scaricare root checker dal play store e clicca su verify root così puoi vedere se il root è andato a buon fine o meno

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  12. #18
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    il dubbio mi era sorto anche a me... comunque infatti root checker mi dice che il dispositivo non è rootato
    deve essere andato storto qualcosa con Towelroot
    ma è strano perchè dice che se il dispositivo si riavvia allora non funziona
    forse non ha scaricato bene i dati che gli servivano
    provo a rifare di nuovo la procedura tanto oramai ci ho fatto la mano
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Se rifai la procedura controlla di avere i privilegi di root dopo aver usato towelroot prima di riflashare il kernel originale

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  14. #20
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    TUTTO OKEY!

    Ho rifatto tutta la procedura ed era come pensavamo, Towelroot aveva avuto problemi a scaricare i dati necessari
    ho lasciato sul note 3 l'app root checker così prima di lanciare la seconda parte con Odin ho verificato di avere i diritti di root abilitati
    anche stavolta confermo che il telefono è rimasto "illibato" (Ufficiale con Knox WarrantyVoid 0x0)

    Ho istallato SuperSU e mi chiede di provare a disabilitare KNOX cosa faccio? Annulla/Procedi???

    Ho scelto Annulla e SuperSU sembra essersi istallato correttamente, solo che dopo il riavvio del telefonino se lancio SuperSU mi esce di nuovo quel prorompt.
    Adesso bisognerebbe capire se SuperSU è veramente capace di disabilitare KNOX senza innescare nulla oppure è meglio lasciare la situazione così com'è.
    Ultima modifica di gintonik; 08-08-14 alle 23:15
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gintonik per il post:

    GiGe89 (08-08-14),marcoperro74 (08-08-14)

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy