Si lo so, ma mi toglie la notifica completamente anche dalla barra notifiche come se non l avessi mai Ricevuta. -. -
Visualizzazione stampabile
ieri sono riuscito a fare 7 ore di display acceso con un uso complessivo di quasi 24 ore con il mio uso e senza risparmio attivo :D è una bomba questo note 3 :D
ragazzi io l ho installato sul mio note ma ho natato alcuni problemi. la vibrazione della tastiera non funziona cioè se vado in impostazioni tastiera non mi fa spuntare la scritta e ho anche trovato alcuni rallentamenti in applicazioni come nell apertura del widget meteo e nel task managarer. sono l'unico o fa anche a voi queste cose?
per la vibrazione della tastiera prova la procedura che ho scritto al post 360..
per quanto riguarda gli altri problemi hai provato con u hard reset?? io ho fatto un installazione pulita e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema..certo..qualche volta capita che impiega 1 secondo per aprire il menu o qualche app, ma avviene davvero raramente!!..
cmq essendo il primo fw credo sia anche normale..confido che in breve tempo usciraà qualche aggiornamento per migliorare ancora di più lp sul note 3
Piccola curiosità... Ho notato che la dicitura 4G è stata sostituita con LTE mi domandavo: E' una scelta di Lollipop o è dovuto alla versione che non è italiana ma polacca...?
up
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Qualcuno ha problemi di sincronizzazione con S-Note? A me compare l'avviso che la sincronizzazione sta avendo qualche problema, e che sarà presto disponibile. Di fatto mi ha obbligato a tornare a KitKat. Non posso sincronizzare le note con il Note 2014...
Non ho resistito ed ho flashato questo fw :D
Voglio però rispondere alle mie stesse domande (magari può tornare utile a qualcuno):
1) I problemi di bluetooth non si presentano con l'uso dell'auricolare (ho provato con uno scrauso della cellular line e non ho avuto problemi di disconnessione).
2) L'installazione e l'uso del fw (e quindi del modem) polacco in territorio italiano non comporta gravi perdite di segnale (personalmente l'ho trovato un pelo sottotono rispetto a kk italiano che montavo prima, ma nulla che renda inusabile il telefono).
Per la questione del silenzioso, devo ancora farci l'abitudine, ma niente di grave (è un po' come quando passai per la prima volta ad android e scoprii che non c'erano i profili audio come sui nokia)
Nemmeno a me lo fa spuntare se vado nella specifica voce della tastiera..quello che ti stiamo dicendo è che per impostare la vibrazione devi andare in questa altra schermata che ti abbiamo detto..da li la fa spuntare..e la vibrazione funzionaAllegato 136598
mi accodo alla richiesta, sono interessato anche io...
Ps. una cosa fastidiosa che hanno cambiato è che quando si deve tagliare un pezzo di schermo con il pennino prima bastava premere il bottone e farlo ora non si può più e si deve aprire l'apposito menu e selezionare l apposita voce..
Ma come fai a fare 7 ore? io in 24 ore ne faccio massimo 5 di schermo on e un'ora circa di chiamate (che comunque consumano batteria). Ho disabilitato le varie localizzazioni google e delle app, disabilitato alcune app tipo google film edicola ecc, niente Google Now, niente risparmio energetico, dati e sincro però sempre attivi. Per il resto uso moderato di Whatsapp e Hangout, niente facebook se non poco dal browser Chrome...lo stesso browser che uso per navigare. Tu che configurazione hai?
Innanzitutto, la disposizione dell'orologio e meteo è leggermente cambiata. Nella scehrmata principale ci sta sempre in basso a dx la fotocamera (adesso si possono fare video) e in basso a sx c'è il menu. Qua hanno aggiunto la torcia, il memo rapido c'è sempre, i contatti preferiti e le impostazioni s-coverche prima erano dentro nelle impostazioni (tipo cambiare sfondo della s-cover). Il menù della musica ora compare solo se stiamo ascoltando musica. Davvero un bel miglioramento complessivo.
L'ho già postato come si fa...
bisogna avere mobile odin pro e si parte da 4.4.2 rootata con towelroot, su lollipop mobile odin non va
mettere supersu nella SD
da mobile odin pro fare "opend file ..." caricate il file TAR.MD5 della rom (dovete estrarre lo zip ovviamente di questa, e metterlo nella SD come file MD5)
poi su "OTA / Update ZIP" selezionate lo zip di supersu
TOGLIETE LA SPUNTA DA "enable everroot"
Spuntate "wipe dalvik cache" e consiglio anche "Wipe Data and Cache"
Clicckate su FLASH FIRMWARE
una volta finito il primo boot impiegherà 5 minuti, portate pazienza.
Poi se volete upgradare anche il bootloader (ma lo sto provando senza e funziona benissimo) estraete dal firmware "boot.img" convertitelo e flashatelo con odin PC.
VOTO ROM dopo 1 giorno:
fluidità ottima va bene in generale, meglio di kitkat. Il browser di serie è molto migliorato con lollipop
PUNTI NEGATIVI:
chiusura delle app recenti lenta, il lettore musicale di serie su lollipop consuma più batteria che su kitkat, circa 3 volte di più, modalità silenziosa macchinosa, e notifiche popup fastidiose
Con 5.1 il problema delle notifiche popup è stato risolto, basta aspettare quello.
Tra l'altro segnalo che hanno risolto un bug che permetteva di mettere le app in immersive mode senza root e xposed sfruttando un bug del multiwindows su kitkat, peccato mi faceva comodo per chrome (vi consglio il beta, è più svelto). :O
ciao grazie per la guida ...mi spieghi questo?
Poi se volete upgradare anche il bootloader (ma lo sto provando senza e funziona benissimo)
ok ci sono arrivato, mobile odin nn flasha il bootloader... se lo facessi in seguito potrei perdere il root?
nn si creano problemi tra il modem (ricezione) e il bootloader vecchio (modem lollipop e bootloader kk)?
da quanto ho capito posso sempre tornare a k.k. tramite odin, ma a qualsiasi versione? anche 4.3?
grazie mille.
Non ho provato ancora a flashare il bootloader, farò quando ci sarà una rom ITV.
In teoria resta il root e tutto, in pratica non ho provato, ma vedo che lo consigliano su xda anche.
Per il resto non puoi fare sempre il downgrade, tipo da 4.4. a 4.3 non si può, ma in sto caso da 5.0 polacca a 4.4.2 si può.
Buonasera a tutti. Qualcuno mi spiega come ritornare all'ultima 4.4.2 Tim?
Ciao a tutti,
ho installato questa rom da kitkat stock senza root, ma noto un consumo della batteria da parte del processo "google play services" esagerato. con una carica ho fatto 5 ore con 2 ore di schermo acceso.
Sapete come risolvere?
Premetto che prima di flashare il firmware ho fatto tutti i reset da recovery e quindi sono partito con sistema pulito
controllerò su xda , per il bootloader e mantenimento root... fino a quel momento aspetterò, l'unica cosa che mi ferma attualmente è il mio wa+ (se cambio rom ho paura che reinstallando il backup mi bannino e nn possa più usufruirne) e ovviamente qualche altro bug di lollipop ...
Mi pare che sia la N9005XXUGNI4....
Certo, mi hanno già negato la garanzia su un S4 per colpa di knox, non mi faccio fregare due volte. Xposed se non sbaglio l'hanno rilasciata in sti giorni compatibile con lollipop, solo certi moduli al momento.
Di Xposed chiedevo poiché sembra che quello per lollipop vada installato da recovery custom e quindi immagino scatti knox... spero trovino un altro modo per installarlo...
Xposed è un bel modo per rallentare il telefono secondo me... poi dipende sempre da che moduli si usano, ieri prima di piallare kitkat ho messo xposed + xprivacy per gestire i permessi, wanam, force immersive mode, e additions per modificare i tasti come su note 4... beh andava più piano. Poi per carità ce ne son di utili ma onestamente ne hanno più bisogno i nexus che non hanno neanche certi toggle come quello della sincronizzazione ad esempio.
quindi per xposed su lollipop bisogna per forza usare una recovery?
Purtroppo già nel passaggio da note 2 al 3 hanno tolto 2 funzioni che ritenevo utili ovvero la gesture per l'apertura del menu tramite s pen ed il doppio tap sulla parte superiore del telefono per salire ad inizio pagina...
Io non sono riuscito...e la cosa un po mi innervosisce, era COMODISSIMA come funzione e la usavo parecchio..Ora tutte le volte devo aprire il menu dell s pen -.-
Ps. ragazzi è partito ufficialmente il roll out di LP per vodafone italia...qualcuno sa se ha qualcosa di diverso dalle nostre polacche o meno?
Personalmente se sarà diverso o cmq avra migliorie rispetto alla nostra polacca lo mettero..senno mettero solo il modem..
Volevo chiedere se avendo il root nel mio note 3 posso installare il firmwear polacco con odin? Facendo prima l'hard reset?