Visualizzazione stampabile
-
Quote:
CONTRO:
- Sistema silenzioso (una ca*ata pazzesca) ancora non ho capito bene come funziona, secondo me facevano un affare a lasciare come era...ora non si puo nemmeno attivare la nuova funzione premendo volume giù se sei in vibra
si ma questo lo risolvono con la 5.1 a quanto dicono =) quindi per ora faccio finta di niente ...
Quote:
FASTIDIOSI:
- Dalla schermata di blocco per entrare nella notifica devi prima selezionarla e poi sbloccare...non puoi semplicemente tapparci sopra...
- I 2 bottoni "S FINDER" e "Connessione rapida" dalla tendina non è possibile toglierli....
-Ho sempre trovato fastidiosa in generale la schermata di blocco, infatti vorrei anche io che tappando sulla notifica me la aprisse direttamente (al massimo che mettessero un doppio tap o un drop verso alto o basso per evitare aperture accidentali ...
-si son scomodi, spero li rendano visualizzabili su scelta dell'utente
attendo con ansia la versione italiana...magari che ci scappa il 5.1 :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anonimozzo
per installare basta il file della rom oppure metto anche il pit etc.etc. della rom beta?
solo il file del firmware
-
Quote:
dieguccio
solo il file del firmware
anche se vengo dalla 4.4.2?
-
Quote:
Anonimozzo
anche se vengo dalla 4.4.2?
si, tranquillo
full wipe e flash ;)
-
Quote:
darioxxx
Si molto soddisfatto. Per ora :
PRO
- Autonomia aumentata
- Velocità di sistema una scheggia, molto piu che con KK
- Funzioni nuove molto carine (SMart unlock, nel mio funzioni multiwindows note 4 ecc..)
- Nuovi grafici e gestione batteria, Molto piu dettagliato finalmente
- Bella grafica in generale, del multitasking , animazioni ecc...
- Quando premo il tasto home si accende subito (sembra una cavolata ma è sempre stato "lentuccio", anche disabilitando s voice con la doppia pressione)
CONTRO:
- Sistema silenzioso (una ca*ata pazzesca) ancora non ho capito bene come funziona, secondo me facevano un affare a lasciare come era...ora non si puo nemmeno attivare la nuova funzione premendo volume giù se sei in vibra
FASTIDIOSI:
- Dalla schermata di blocco per entrare nella notifica devi prima selezionarla e poi sbloccare...non puoi semplicemente tapparci sopra...
- I 2 bottoni "S FINDER" e "Connessione rapida" dalla tendina non è possibile toglierli....
Ti rispondo ai Contro perché per i Pro la questione è molto più lunga in quanto con Lollipop il Note3 ha preso nuova Linfa:
Per quanto riguarda le notifiche nella schermata di sblocco non è vero che tappandoci sopra non si apre la schermata diretta della notifica: dalla schermata di sblocco devi trascinare verso il basso la tendina notifiche e tappare sopra la notifica che più ti interessa e per magia si aprirà la schermata senza dover sbloccare il display.
Con lo sblocco Trascinamento funziona.
Questione Silenzioso:
come già spiegato in precedenza Google per le versioni europee ha inserito tra i toogle una stellina(oppure un cerchio con trattino dentro) che oltre a mettere in silenzioso il telefono,ti permette anche di personalizzare quali notifiche silenziare e altro ancora,che tu spero voglia scoprire da solo.
P.S. Nell'ultimo firmware cinese N9005ZSUGOA5, installabile come Rom anche in lingua italiana,il tasto Silenzioso è stato ripristinato quindi presumo che lo stessa avverrà con le versioni europee.
Spero di esserti stato utile
-
Quote:
dieguccio
No, semplicemente non si scollega dal router
Cosa succede quando va in standby? Si scollega dal WIFI e passa alla connesione dati del cellulare?
Altre domande:
2) Avete notato se l'equalizzatore è sempre scarso come quelli precedenti? (chissà come mai Samsung fornisce un segnale così piatto con degli auricolari così scarsi...)
3) E' possibile cambiare il tono di defualt del touch? Ricordo che sull'S2 dovetti flashare dei suoni modificati....
-
Quote:
ivanoalbergo
Ti rispondo ai Contro perché per i Pro la questione è molto più lunga in quanto con Lollipop il Note3 ha preso nuova Linfa:
Per quanto riguarda le notifiche nella schermata di sblocco non è vero che tappandoci sopra non si apre la schermata diretta della notifica: dalla schermata di sblocco devi trascinare verso il basso la tendina notifiche e tappare sopra la notifica che più ti interessa e per magia si aprirà la schermata senza dover sbloccare il display.
Con lo sblocco Trascinamento funziona.
Questione Silenzioso:
come già spiegato in precedenza Google per le versioni europee ha inserito tra i toogle una stellina(oppure un cerchio con trattino dentro) che oltre a mettere in silenzioso il telefono,ti permette anche di personalizzare quali notifiche silenziare e altro ancora,che tu spero voglia scoprire da solo.
P.S. Nell'ultimo firmware cinese N9005ZSUGOA5, installabile come Rom anche in lingua italiana,il tasto Silenzioso è stato ripristinato quindi presumo che lo stessa avverrà con le versioni europee.
Spero di esserti stato utile
Per le notifiche, è lo stesso, devo comunqnue tirare giu la tendina e tappare...io intendevo tappando direttamente sulla notifica toast in primo piano...e cosi non funziona:)
Per la seconda parte meno male XD
Per il resto sono d'accordo con te, già era un telefono da amare prima, ora con lollipop è salito ancora di livello....è un fulmine ragazzi!!! Sono 2/3gg che lo ho e mi stupisco ancora di quanto sia veloce rispetto a KK...o_O
-
Salve a tutti, a proposito di compatibilità con le app, qualcuno sa se ci sono problemi con :
SuperBackup, Moon Reader, Polaris Office 5 (quello offline), Tivi, SideSync 3.0, File Manager HD, Rom Toolbox, Area Clienti 3 ????
Sono combattuto ... non vorrei perdere queste app che per me sono importanti ! Grazie x le risposte che vorrete darmi .
-
Quote:
dieguccio
Per il downgrade :
Non ho letto testimonianze in tal senso
Occhio che per le versioni precedenti non era possibile, quindi attendete conferme ;)
Deluso da lollilop sono tornato facilmente a kitkat flashando la rom stock 4.4.2 con odin. Nessun problema con il contatore.
-
La prima persona a cui manca KitKat ;) cosa aveva lollipop che non ti andava?
-
Quote:
simxware
si ma questo lo risolvono con la 5.1 a quanto dicono =) quindi per ora faccio finta di niente ...
-Ho sempre trovato fastidiosa in generale la schermata di blocco, infatti vorrei anche io che tappando sulla notifica me la aprisse direttamente (al massimo che mettessero un doppio tap o un drop verso alto o basso per evitare aperture accidentali ...
-si son scomodi, spero li rendano visualizzabili su scelta dell'utente
attendo con ansia la versione italiana...magari che ci scappa il 5.1 :p
Già speriamo :) per il resto super soddisfatto come ho detto... L unico problema vero e che è capitato anche a me quella cosa del bt che si scollega la mi band e devi riavviare.... Ora provo con bt auto connect come suggerito ma un po' mi stazza perché è sempre un app di 3 parti, la sto provando e mi sembra ciucciare un po' di batteria dalle statistiche... A voi?
Ah ps. Un altra cosa fastidiosa... Le notifiche in alto durano troppi secondi!!! Mi arrivano, magari sto facendo altro, e anche se tappo da altre parti non scompare... E devi aspettare che se ne vada perché de la tolgo con swipe compare nella tendina...
-
Quote:
putanto
Deluso da lollilop sono tornato facilmente a kitkat flashando la rom stock 4.4.2 con odin. Nessun problema con il contatore.
Grazie dell'informazione ;)
Quote:
darioxxx
Per le notifiche, è lo stesso, devo comunqnue tirare giu la tendina e tappare...io intendevo tappando direttamente sulla notifica toast in primo piano...e cosi non funziona:)
Per la seconda parte meno male XD
Per il resto sono d'accordo con te, già era un telefono da amare prima, ora con lollipop è salito ancora di livello....è un fulmine ragazzi!!! Sono 2/3gg che lo ho e mi stupisco ancora di quanto sia veloce rispetto a KK...o_O
Notifica in schermata di sblocco, ci sono due modi senza toccare il centro notifiche
1)trascinare verso il basso la notifica e cliccarci sopra
2)cliccare sopra la notifica, trascinare il dito nel riquadro opaco che appare
Ovviamente entrambi senza blocchi di sicurezza attivi
Almeno sul mio s5 è così, e da come leggo di Ivano, è così anche a voi :)
-
Quote:
klub
La prima persona a cui manca KitKat ;) cosa aveva lollipop che non ti andava?
Kitkat con nova launcher ed un paio di app apposite assomiglia molto a lollilop (in fondo mi piace la veste grafica)..
Ma:
1) tasto silenzioso (per me indispensabile)
2) problemi con il Bluetooth
3) gestione delle notifiche (kitkat da più privacy)
4) continui crash di un app.Google di sistema.
5) quando arriva una chiamata appare la foto piccola del contatto al centro e la stessa foto sgranata di sfondo (orribile)
Insomma per adesso mi tengo kitkat. Quando rilasceranno lollilop 5.1 via ota ne riparliamo.
-
Quote:
putanto
Kitkat con nova launcher ed un paio di app apposite assomiglia molto a lollilop (in fondo mi piace la veste grafica)..
Ma:
5) quando arriva una chiamata appare la foto piccola del contatto al centro e la stessa foto sgranata di sfondo (orribile)
Insomma per adesso mi tengo kitkat. Quando rilasceranno lollilop 5.1 via ota ne riparliamo.
Tutto ciò che hai descritto non ha assolutamente motivo di esistere.A parte il tasto Silenzioso e la privacy sulle notifiche che sono facilmente risolvibili dalle impostazioni stesse,è evidente che non hai effettuato il full wipe prima e dopo l'installazione del firmware.
-
Quote:
ivanoalbergo
Tutto ciò che hai descritto non ha assolutamente motivo di esistere.A parte il tasto Silenzioso e la privacy sulle notifiche che sono facilmente risolvibili dalle impostazioni stesse,è evidente che non hai effettuato il full wipe prima e dopo l'installazione del firmware.
Direi che il problema Bluetooth esiste e non si risolve in toto con la App consigliata.
-
Quote:
MarcoCampo76
Direi che il problema Bluetooth esiste e non si risolve in toto con la App consigliata.
Dal 24 dicembre che ho su Lollipope ho avuto soltanto un problema di compatibilità,per i primi giorni,con il Gear1,ma soltanto perché non era aggiornata la App Manager di Samsung.
Ma una volta aggiornata tutti i miei gear (1,Neo e adesso Gear S)funzionano perfettamente.
Non ho mai avuto problemi con il Bluethoot:sempre connessi e anche in macchina il sistema si collega e resta collegato.
Il problema non dipende da Lollipop ma dipende dalla lentezza delle case madri ad aggiornare le loro applicazioni.
Non voglio insistere perché non sono fatti miei se vuoi tenere KK o LL ma i miglioramenti con l'ultimo firmware a livello di prestazioni e consumi sono evidenti.
E comunque ripeto,con lollipop non è consigliato il FullWipe,secondo me è prerogativa assoluta
-
Che differenza c'è nel tenere il wifi off durante lo standby/sleep? C'è un effettivo risparmio di energia? In pratica quando questo avviene il telefono passa in connessione dati...
-
Quote:
ivanoalbergo
Dal 24 dicembre che ho su Lollipope ho avuto soltanto un problema di compatibilità,per i primi giorni,con il Gear1,ma soltanto perché non era aggiornata la App Manager di Samsung.
Ma una volta aggiornata tutti i miei gear (1,Neo e adesso Gear S)funzionano perfettamente.
Non ho mai avuto problemi con il Bluethoot:sempre connessi e anche in macchina il sistema si collega e resta collegato.
Il problema non dipende da Lollipop ma dipende dalla lentezza delle case madri ad aggiornare le loro applicazioni.
Non voglio insistere perché non sono fatti miei se vuoi tenere KK o LL ma i miglioramenti con l'ultimo firmware a livello di prestazioni e consumi sono evidenti.
E comunque ripeto,con lollipop non è consigliato il FullWipe,secondo me è prerogativa assoluta
A me piace molto la veste Lollipop,trovo il sistema molto veloce e performante ma ,essendo le App sony aggiornate all'ultimo so,non capisco perché il Bluetooth si debba disconnettere ogni 5minuti.Anche la durata batteria,con kk,non mi sembrava molto sotto...io 6h di schermo ,con mio utilizzo,non le ho ancora raggiunte con Lollipop.
-
Quote:
MarcoCampo76
A me piace molto la veste Lollipop,trovo il sistema molto veloce e performante ma ,essendo le App sony aggiornate all'ultimo so,non capisco perché il Bluetooth si debba disconnettere ogni 5minuti.Anche la durata batteria,con kk,non mi sembrava molto sotto...io 6h di schermo ,con mio utilizzo,non le ho ancora raggiunte con Lollipop.
Non credo che le tue 6h di schermo le abbia fattw con Stock KK.
Io non ho mai raggiunto le 4 ore di utilizzo del telefono con KK,invece con LL arrivo tranquillamente alle 8h di utilizzo del Note3.
Ed in più sei sicuro che il problema sia di Lollipop?Hai percaso provato a connetterlo ad un auricolare o a qualcos'altro per vedere se si disconnette?Ti rispondo io:no!!
-
Quote:
ivanoalbergo
Io non ho mai raggiunto le 4 ore di utilizzo del telefono
Non ho mai montato rom moddate..appena posso ti posto gli screen..ho ancora anche le 8h con jelly bean[emoji1]
-
Secondo me le 6 ore di schermo le si fanno con poche app installate.. Io con circa 200 app non arrivo alle 3 ore..
-
Bastano Wapp Fbk Twi Telegram perché la batteria vada giù
-
Quote:
koukoubaja
Secondo me le 6 ore di schermo le si fanno con poche app installate.. Io con circa 200 app non arrivo alle 3 ore..
Ognuno ha le App di cui necessita e ne fa il proprio uso..io ovviamente parlo del mio...6h in 24h di accensione
-
Assolutamente d'accordo.
Cerca di risolvere la questione Bluethoot cercando soprattutto di capire se il probelma è il Note3 oppure lo Smart
-
Quote:
ivanoalbergo
Io non ho mai raggiunto le 4 ore di utilizzo del telefono con KK,invece con LL arrivo tranquillamente alle 8h di utilizzo del Note3.
Ed in più sei sicuro che il problema sia di Lollipop?Hai percaso provato a connetterlo ad un auricolare o a qualcos'altro per vedere se si disconnette?Ti rispondo io:no!!
Allora saranno le App sony che non sono aggiornate in maniera corretta...ma visti i problemi di altri utenti con il Bluetooth dubito un pochino di questo
-
I problemi li hanno solo e soltanto con i vari smartwatch ma non con altri prodotti.
-
2)cliccare sopra la notifica, trascinare il dito nel riquadro opaco che appare
Ovviamente entrambi senza blocchi di sicurezza attivi
Almeno sul mio s5 è così, e da come leggo di Ivano, è così anche a voi :)[/QUOTE]
Sisi ragazzi le ho gia provate tutte...:) ma il "problema" è che non puoi entrare nella notifica semplicemente TAPPANDO 1 volta su di essa....
Quote:
putanto
Ma:
1) sono d'accordo, se io lo imposto per esempio adesso su Lolli, il led di notifica con light flow non va piu, e la miband non mi segnala piu niente.....prima lo usavo cosi, senza vibra,senza suoneria ma led e miband funzionavano...A sto punto per fare le cose bene, dovrebberoo aggiungere un'altra modalità, semplicemente che tolga la vibrazione e la suoneria STOP.
2)Anche io ieri ne ho avuti con la miband...e non ho voglia di installare app di 3 parti per tenerlo collegato..spero risolvano..
4)Probabilmente non hai fatto i wipe...nessun problema io :)
5)Si è strano ma va a gusti a me non dispiace...
Quote:
ivanoalbergo
Anche secondo me, mai raggiunti valori simili. Certo che se accendi lo schermo always on e lo lasci sulla scrivania allora forse riesci....XD
-
Quote:
Nikka93
Chi usa il gear fit riscontra problemi?
Ieri l'ho tenuto mezza giornata connesso in bt, diciamo circa 6 ore, ed è rimasto sempre connesso...senza usare alcuna modifica o app particolare.
Quote:
Anonimozzo
Qualcuno è riuscito a fare backup e restore degli sms su questa rom? Se sì con quale app?
Io faccio sempre il backup sms dall'account samsung e lo richiamo dopo il wipe...è una funzione che si ha senza scaricare altre app e ti da la possibilità di salvare pure chiamate, sfondo, mms oltre che i vari file di s-health, s-note ecc.
Quote:
simxware
Dopo 2 giorni di pieno utilizzo non ho riscontrato nessun problema particolare a parte, a volte, una lentezza di 1 secondino nell'aprire il taskmgr (prima era più reattivo)
Quoto...è un pò più lento nell'aprire il task manager...e ho pure disabilitato il doppio tap di s-voice ma non cambia molto...prima era un po più reattivo
Quote:
darioxxx
Si molto soddisfatto. Per ora :
PRO
- Nuovi grafici e gestione batteria, Molto piu dettagliato finalmente
- Quando premo il tasto home si accende subito (sembra una cavolata ma è sempre stato "lentuccio", anche disabilitando s voice con la doppia pressione)
La nuova sezione statistica della batteria la trovo un pò peggiorata...non riesco a vedere i dettagli in più e anzi noto che il tempo totale di accensione non sia più presente e che il grafico rimane non zoomabile. molto meglio gsam battery per le statistiche imho.
Si premendo il tasto home si accende subito (anche con kk il mio era reattivo) solo che adesso dopo lo sblocco per accedere al task manager ci sta un po di più, qui si che noto la minor reattività, tu no?
-
Quote:
ReeX
Che differenza c'è nel tenere il wifi off durante lo standby/sleep? C'è un effettivo risparmio di energia? In pratica quando questo avviene il telefono passa in connessione dati...
Meglio usare il wifi che la connessione dati
-
La nuova sezione statistica della batteria la trovo un pò peggiorata...non riesco a vedere i dettagli in più e anzi noto che il tempo totale di accensione non sia più presente e che il grafico rimane non zoomabile. molto meglio gsam battery per le statistiche imho.
Si premendo il tasto home si accende subito (anche con kk il mio era reattivo) solo che adesso dopo lo sblocco per accedere al task manager ci sta un po di più, qui si che noto la minor reattività, tu no?[/QUOTE]
1)Si hai ragione, gsam battery monitor rimane comunqune molto migliore.....La gestione di adesso mi piace ma è vero non permette di zoommare sul grafico...
2)Si anche a me è "Lentuccio" ad aprire il task manager....è sempre stato cosi negli android, dovremmo avere un tasto dedicato come su S5...perchè tenere premuto ed aspettare, sembra una cavolata, ma non ti permette di fare multitasking serio...ogni volta stai ad aspettare che si apra...
Puoi ovviare con nova e le gesture, tenendo premuto tasto menu si apre task manager...pero poi perdi google now. Quando avevo il root su KK con xposed, avevo messo che con doppio tap su tasto menu touch o indietro, apriva il TM ed era molto meglio...
Ps. si sa qualcosa su root senza aumentare knox su lolli per il nostro?
Pps. confermo che anche io con miband sto avendo disconnessioni frequenti....:((
-
Quote:
dieguccio
Meglio usare il wifi che la connessione dati
Anche perché in ufficio ho sempre una tacca allora "fatica meno" a stare collegato con il wifi....
-
Quote:
darioxxx
Sisi ragazzi le ho gia provate tutte...:) ma il "problema" è che non puoi entrare nella notifica semplicemente TAPPANDO 1 volta su di essa....
Ho controllato e trascinandola giu funziona.
Io credo che sia meglio rispetto a doverla solo TAPPARE 1 volta perchè c'è il rischio di attivarla involontariamente con lo schermo acceso in tasca.
Alla fine continuo a sorprendermi ogni giorno di più ... togliessero i 2 toggle nel menu a tendina (s voice e connessione rapida) e velocizzassero il taskmanager sarebbe la miglior rom android di sempre IMHO.
Ps. qualcuno ha leggeri ritardi o difficoltà di precisione a usare la tastiera stock? utilizzate un'alternativa? se si quale?
Grazie
Quote:
O.T. qualcuno riesce a vincere a "lollipop flappy bird"? io non supero manco il primo ostacolo rotflrotfl
-
Quote:
simxware
Io credo che sia meglio rispetto a doverla solo TAPPARE 1 volta perchè c'è il rischio di attivarla involontariamente con lo schermo acceso in tasca.
Alla fine continuo a sorprendermi ogni giorno di più ... togliessero i 2 toggle nel menu a tendina (s voice e connessione rapida) e velocizzassero il taskmanager sarebbe la miglior rom android di sempre IMHO.
Ps. qualcuno ha leggeri ritardi o difficoltà di precisione a usare la tastiera stock? utilizzate un'alternativa? se si quale?
Grazie
Non so quanto possa essere utile ma avete provato a vedere se disattivando SVoice dal tasto home(cioe doppio clik),l'apertura del task manager diventa più veloce?
-
Quote:
ivanoalbergo
I problemi li hanno solo e soltanto con i vari smartwatch ma non con altri prodotti.
Non uso altri dispositivi Bluetooth se non uno speaker esterno che effettivamente non sembra avere problemi
-
ragazzi, volevo sapere se dal firmware di Lollipop 5.0 potevo ritornare al 4.4.2 Italiano no brand..visto che ho problemi di ricarica del terminale e dovrei spedirlo in assistenza! qualcuno può aituarmi gentilmente? Grazie!;)
-
Quote:
alex984
ragazzi, volevo sapere se dal firmware di Lollipop 5.0 potevo ritornare al 4.4.2 Italiano no brand..visto che ho problemi di ricarica del terminale e dovrei spedirlo in assistenza! qualcuno può aituarmi gentilmente? Grazie!;)
...solo un apio di pagine fa.....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6619061
;)
-
Quote:
ivanoalbergo
Non so quanto possa essere utile ma avete provato a vedere se disattivando SVoice dal tasto home(cioe doppio clik),l'apertura del task manager diventa più veloce?
Personalmente si, è da anni che uso quell'escamotage...però è sempre troppo lento..
Quote:
simxware
Grazie
Si ma pazienza è una piccolezza :)
Per i 2 toggle invece come ho gia detto confermo, sono fastidiosi dovrebbero farli togliere...
Per la tastiera, io ormai non uso le stock da tempo, vado con swiftkey che è diventata anche gratis da un po, va un fulmine e non ho problemi ;)
-
Quote:
alex984
Quote:
Varioflex
Io ho semplicemente effettuato l'istallazione con Odin del firmware di Kitkat che ho trovato dopo una ricerca in rete. La procedura è identica a quella di lollipop. Il cellulare funziona perfettamente e i contattori sono 0x0 Se a qualcuno interessa il link posso inviarlo in privato (o se gli amministratori mi danno l'ok posso pubblicarlo (il file si trova su su Mega))
-
Quote:
ivanoalbergo
Si tolgo sempre il doppio click di S-voice per migliorare il ritorno alla home senza lag (singolo click) e funziona...ma per l'apertura del task manager si deve tenere premuto e risulta lenta...diciamo che adesso bisogna tenere premuto circa 2 secondi.
-
Quote:
putanto
Ciao, scusa ma potrei sapere se tornando a KitKat 4.4.2 mi cancella tutti i dati? Attualmente ho Lollipop 5.0 Polacco, e siccome ho un problema di ricarica del terminale, voglio ritornare alla 4.4.2 per poi sicuramente mandarlo in assistenza Samsung. Fammi sapere grazie!