Mi accodo anch'io ci puoi spiegare come hai fatto il root????
Visualizzazione stampabile
L'ho già postato come si fa...
bisogna avere mobile odin pro e si parte da 4.4.2 rootata con towelroot, su lollipop mobile odin non va
mettere supersu nella SD
da mobile odin pro fare "opend file ..." caricate il file TAR.MD5 della rom (dovete estrarre lo zip ovviamente di questa, e metterlo nella SD come file MD5)
poi su "OTA / Update ZIP" selezionate lo zip di supersu
TOGLIETE LA SPUNTA DA "enable everroot"
Spuntate "wipe dalvik cache" e consiglio anche "Wipe Data and Cache"
Clicckate su FLASH FIRMWARE
una volta finito il primo boot impiegherà 5 minuti, portate pazienza.
Poi se volete upgradare anche il bootloader (ma lo sto provando senza e funziona benissimo) estraete dal firmware "boot.img" convertitelo e flashatelo con odin PC.
VOTO ROM dopo 1 giorno:
fluidità ottima va bene in generale, meglio di kitkat. Il browser di serie è molto migliorato con lollipop
PUNTI NEGATIVI:
chiusura delle app recenti lenta, il lettore musicale di serie su lollipop consuma più batteria che su kitkat, circa 3 volte di più, modalità silenziosa macchinosa, e notifiche popup fastidiose
Con 5.1 il problema delle notifiche popup è stato risolto, basta aspettare quello.
Tra l'altro segnalo che hanno risolto un bug che permetteva di mettere le app in immersive mode senza root e xposed sfruttando un bug del multiwindows su kitkat, peccato mi faceva comodo per chrome (vi consglio il beta, è più svelto). :O
ciao grazie per la guida ...mi spieghi questo?
Poi se volete upgradare anche il bootloader (ma lo sto provando senza e funziona benissimo)
ok ci sono arrivato, mobile odin nn flasha il bootloader... se lo facessi in seguito potrei perdere il root?
nn si creano problemi tra il modem (ricezione) e il bootloader vecchio (modem lollipop e bootloader kk)?
da quanto ho capito posso sempre tornare a k.k. tramite odin, ma a qualsiasi versione? anche 4.3?
grazie mille.
Non ho provato ancora a flashare il bootloader, farò quando ci sarà una rom ITV.
In teoria resta il root e tutto, in pratica non ho provato, ma vedo che lo consigliano su xda anche.
Per il resto non puoi fare sempre il downgrade, tipo da 4.4. a 4.3 non si può, ma in sto caso da 5.0 polacca a 4.4.2 si può.
Buonasera a tutti. Qualcuno mi spiega come ritornare all'ultima 4.4.2 Tim?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho installato questa rom da kitkat stock senza root, ma noto un consumo della batteria da parte del processo "google play services" esagerato. con una carica ho fatto 5 ore con 2 ore di schermo acceso.
Sapete come risolvere?
Premetto che prima di flashare il firmware ho fatto tutti i reset da recovery e quindi sono partito con sistema pulito
controllerò su xda , per il bootloader e mantenimento root... fino a quel momento aspetterò, l'unica cosa che mi ferma attualmente è il mio wa+ (se cambio rom ho paura che reinstallando il backup mi bannino e nn possa più usufruirne) e ovviamente qualche altro bug di lollipop ...
Mi pare che sia la N9005XXUGNI4....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Certo, mi hanno già negato la garanzia su un S4 per colpa di knox, non mi faccio fregare due volte. Xposed se non sbaglio l'hanno rilasciata in sti giorni compatibile con lollipop, solo certi moduli al momento.