Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, io ho aggiornato il mio note 3 a lollipop in modo ufficiale direttamente da telefono, perchè mi è arrivato appunto l'aggiornamento. Precedentemente non avevo root. Se io adesso volessi utilizzare questa guida,dovrei installare il firmware KK polacco come si diceva ad inizio guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bradipi15
Ciao a tutti ragazzi, io ho aggiornato il mio note 3 a lollipop in modo ufficiale direttamente da telefono, perchè mi è arrivato appunto l'aggiornamento. Precedentemente non avevo root. Se io adesso volessi utilizzare questa guida,dovrei installare il firmware KK polacco come si diceva ad inizio guida?
Dovresti fare per prima cosa (dopo aver fatto il backup dei tuoi dati) un full wipe, poi downgrade all'ultimo Kitkat ITV tramite Odin PC che puoi trovare qui
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
poi di nuovo full wipe. Una volta che hai installato kitkat gng1 puoi ottenere il root con towelroot con il metodo del cambio kernel seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html
Infine dopo aver fatto tutto sarai su kitkat gng1 con root e potrai seguire questa guida per passare a Lollipop polacco o Lollipop italiano (quale preferisci) mantenendo il root
-
Perfetto, quindi posso effettuare tranquillamente il downgrade? In pratica questa è la mia preoccupazione...perchè ricordavo non si potesse fare il downgrade da un firmware all'altro...forse mi sbaglio :/
Per full wipe cosa intendi? Il classico factory data da recovery, o qualche procedimento più specifico? ( sul mio vechcio terminale, per full wipe eseguivo i vari wipe da recovery, però lì avevo la philz...dall'originale non credo possa farsi, per questo chiedo a te conferma).
-
Quote:
bradipi15
Perfetto, quindi posso effettuare tranquillamente il downgrade? In pratica questa è la mia preoccupazione...perchè ricordavo non si potesse fare il downgrade da un firmware all'altro...forse mi sbaglio :/
Per full wipe cosa intendi? Il classico factory data da recovery, o qualche procedimento più specifico? ( sul mio vechcio terminale, per full wipe eseguivo i vari wipe da recovery, però lì avevo la philz...dall'originale non credo possa farsi, per questo chiedo a te conferma).
Con i vecchi firmware il downgrade non era possibile, ma con Lollipop PER ADESSO è possibile tornare all'ultima versione di Kitkat senza problemi. Per full wipe intendo ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu delle impostazioni oppure equivalentemente esegui wipe data/factory reset dalla recovery stock :)
-
Perfetto, allora provo con questo procedimento. Farò sapere l'esito, magari può servire a qualcuno
-
Quote:
bradipi15
Perfetto, allora provo con questo procedimento. Farò sapere l'esito, magari può servire a qualcuno
Bene. Facci sapere.
In diversi comunque hanno eseguito la procedura, ben descritta da @GiGe89, riuscendo tranquillamente a raggiungere lo scopo.
;)
-
Ho provato ad aggiornare anch'io, al riavvio il telefono mi ha mostrato il robottone blu con la benda sull'occhio ed il fulmine di odin pro, e rimane fermo li...
se spengo e riavvio stessa storia, e non entra in recovery. Che faccio?
-
Quote:
IKKI
Ho provato ad aggiornare anch'io, al riavvio il telefono mi ha mostrato il robottone blu con la benda sull'occhio ed il fulmine di odin pro, e rimane fermo li...
se spengo e riavvio stessa storia, e non entra in recovery. Che faccio?
In queste condizioni direi....
- Flash con Odin di KK
- Root del Firmware KK
- Flash di LP con Odin Mobile
-
Quote:
Varioflex
In queste condizioni direi....
- Flash con Odin di KK
- Root del Firmware KK
- Flash di LP con Odin Mobile
E siamo sicuri che non mi ritrovo nella stessa situazione?
Perchè non ho ancora capito cosa è andato storto...
-
Quote:
IKKI
E siamo sicuri che non mi ritrovo nella stessa situazione?
Perchè non ho ancora capito cosa è andato storto...
Diciamo che se segui le indicazioni di Varioflex non hai nulla da perdere e ti ritrovi il cello funzionante.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App