Premetto che con la versione BOD6 che è quella che hai tu adesso non sono sicuro che si possa fare il downgrade a kitkat (probabilmente è possibile ma non ho letto testimonianze in tal senso) quindi se provi facci sapere.
Detto questo se vuoi rimanere con rom H3G per necessità di garanzia o altro l'unica strada che puoi percorrere è:
1) per prima cosa (dopo aver fatto il backup dei tuoi dati) un full wipe, poi downgrade all'ultimo Kitkat H3G tramite Odin PC che puoi trovare qui
Download firmware: N9005XXUGNH1_N9005HUIGNJ2_HUI - SamMobile
2)poi di nuovo full wipe. Una volta che hai installato kitkat puoi ottenere il root con towelroot con il metodo del cambio kernel seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html
3)Infine dopo aver fatto tutto sarai su kitkat h3g con root e potrai seguire questa guida per passare all'ultima versione di Lollipop h3g mantenendo il root
Download firmware: N9005XXUGBOD6_N9005HUIGBOD2_HUI - SamMobile
Se invece non hai necessità di rimanere con rom H3G io personalmente ti consiglio di sbrandizzare, ma tieni a mente che se decidi di passare al no brand poi per tornare eventualmente a firmware H3g avrai bisogno del file PIT che non è di facile reperibilità a quanto ho visto. Quindi detto ciò nel caso tu voglia eseguire la procedura con il firmware no brand i passaggi sono esattamente gli stessi che ho scritto prima, ma dovrai fare il downgrade all'ultimo kitkat itv no brand che trovi qui
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
e dopo aver fatto il root utilizzare questa guida per aggiornare a Lollipop itv no brand con mobile odin pro
Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile