Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
briorbrio
Qualcuno sa dirmi perché dopo la selezione del file mi dice "partition could not be found in file"?
A quale file ti riferisci?
Quote:
Fenomeno82
Avendo su una NEE NG1 e sotto una brand 3, mi conviene resettare tutto rifare il towel root e poi ripristinare le app con su lollipop?
Se hai già il root ti conviene fare il wipe cache e data direttamente quando fai l'installazione con MOP come è consigliato nella guida. Per quanto riguarda le app puoi installarle di nuovo una volta avviato Lollipop
-
Ma con la nuova polacca si può fare il downgrade?
-
Quote:
Fenomeno82
Ma con la nuova polacca si può fare il downgrade?
Io ho letto fuori dal forum dei post di un paio di persone che lo hanno fatto senza nessun problema ma qui sul forum uno ha detto che lo ha fatto ed è andato a buon fine e un altro ha detto che dopo il downgrade aveva avuto problemi e il note si impallava, e quindi ha rimesso Lollipop. In conclusione non ci sono tantissime testimonianze di downgrade con l'ultima versione per ora, mentre con la prima lo hanno fatto in tantissimi senza problemi, decidi tu quale versione mettere.
-
Provo la seconda e amen...in attesa che esca la 5.0.1 o altro rotfl
-
Quote:
GiGe89
Io ho letto fuori dal forum dei post di un paio di persone che lo hanno fatto senza nessun problema ma qui sul forum uno ha detto che lo ha fatto ed è andato a buon fine e un altro ha detto che dopo il downgrade aveva avuto problemi e il note si impallava, e quindi ha rimesso Lollipop. In conclusione non ci sono tantissime testimonianze di downgrade con l'ultima versione per ora, mentre con la prima lo hanno fatto in tantissimi senza problemi, decidi tu quale versione mettere.
Io l ho fatto con entrambe le versioni e non ho avuto nessun problema..ora sono su kk un attesa del firmware ita
-
Quote:
MarcoCampo76
Io l ho fatto con entrambe le versioni e non ho avuto nessun problema..ora sono su kk un attesa del firmware ita
Aggiungo che ho sempre flashato anche il boatloader di kk prima del firmwate
-
Quote:
Fenomeno82
Raga help...mi si impalla sempre il processo gapps:bd:
Quote:
GiGe89
Strano, ti succede quando apri qualche app in particolare o in maniera random? Hai ripristinato dati delle applicazioni con titanium o simili dopo l'upgrade a Lollipop?
Quote:
Fenomeno82
Si con TB le gapps rotfl.....ora ho sistemato il tutto mettendo su il play service ultimo per lollipo,:D avevo ripristinato quello di kk rotfl e tutto andava in conflitto,idem evernote rotfl
Siete off topic
Questa è una guida ed in essa si parla solo della guida
Per altri problemi usate supporto modding
Grazie
-
Quote:
dieguccio
Siete off topic
Questa è una guida ed in essa si parla solo della guida
Per altri problemi usate supporto modding
Grazie
Hai ragione scusa, ma ho risposto solo in modo da poter eventualmente consigliare come effettuare l'installazione in modo opportuno, perché non si era ancora capito se era un problema derivante dalla procedura descritta nella guida eseguita in maniera non corretta o altro.
-
Ragazzi, ora che è uscito il firmware italiano, posso usare lo stesso bootloader al primo post o devo prenderlo dalla versione italiana?
-
Quote:
Arkans
Ragazzi, ora che è uscito il firmware italiano, posso usare lo stesso bootloader al primo post o devo prenderlo dalla versione italiana?
Il bootloader è lo stesso puoi usare quello N9005XXUGBOB6 linkato al primo post
-
Quote:
GiGe89
Il bootloader è lo stesso puoi usare quello N9005XXUGBOB6 linkato al primo post
Grazie mille :)
-
Quote:
dzong
Nel caso si voglia tornare indietro alla 4.4.2 ce qualche rischio nel downgrade o si fa liscio tranquillamente flashando sopra con Odin?
Off topic
Cosa c'entra. .. in questo thread?
Domanda da fare in supporto modding ....in rilievo
-
Quote:
dzong
Ho sbagliato per via di tapatalk odio la nuova versione kitkat, non credo che un utente del 2011 vada offtopic dopo 4 anni che sta sul forum. Chiudo off Topic e mi scuso
Chiudiamo il discorso. .. ;)
Ora usa il thread corretto.
-
Ciao a tutti...avevo KK rootato con Towelroot e ieri, visto che era uscito il firmware Hungary XEH di Lollipop, ho provveduto ad eseguire la guida in prima pagina per avere il note rootato con Lollipop.
Ho prima flashato con Mobile Odin Pro senza fare il Wipe data ma solo quello della Dalvik e poi ho provveduto a flashare con odin 3.09 il bootloader dello stesso firmware. A parte il problema del loop infinito una volta caricato il SO(che ho parzialmente risolto disattivando il WiFi dopo aver provato a riflashare nuovamente il bootloader), ma ho notato anche che ho perso il root.
Credo che a questo punto sia necessario riflashare facendo il wipe dei dati perchè almeno il problema del WiFi vorrei risolverlo(anche se dovrei riflashare KK con odin, eseguire il towelroot e poi riprovare la procedura di passaggio a lollipop)....avete altre strade da suggerirmi?
Grazie
-
Ciao raga, volevo chiedervi una cosa, leggendo la guida in prima pagina vedo che sono menzionati tre link riferiti ad altrettanti tre versioni di LP, per l'aggiornamento a LP ultima uscita quella ita no brand bisogna caricare solo questa oppure per mantenere il root bisogna fare i tre passaggi di LP ????
-
Quote:
simino
Ciao a tutti...avevo KK rootato con Towelroot e ieri, visto che era uscito il firmware Hungary XEH di Lollipop, ho provveduto ad eseguire la guida in prima pagina per avere il note rootato con Lollipop.
Ho prima flashato con Mobile Odin Pro senza fare il Wipe data ma solo quello della Dalvik e poi ho provveduto a flashare con odin 3.09 il bootloader dello stesso firmware. A parte il problema del loop infinito una volta caricato il SO(che ho parzialmente risolto disattivando il WiFi dopo aver provato a riflashare nuovamente il bootloader), ma ho notato anche che ho perso il root.
Credo che a questo punto sia necessario riflashare facendo il wipe dei dati perchè almeno il problema del WiFi vorrei risolverlo(anche se dovrei riflashare KK con odin, eseguire il towelroot e poi riprovare la procedura di passaggio a lollipop)....avete altre strade da suggerirmi?
Grazie
Non credo ce ne siano altre di strade.
Tornare a KK ...rootare...e poi passare a LL tramite Mobile Odin...
Quote:
giottos
Ciao raga, volevo chiedervi una cosa, leggendo la guida in prima pagina vedo che sono menzionati tre link riferiti ad altrettanti tre versioni di LP, per l'aggiornamento a LP ultima uscita quella ita no brand bisogna caricare solo questa oppure per mantenere il root bisogna fare i tre passaggi di LP ????
La guida serve per ottenere il Root... come avrai ben letto... ;)
Quindi...da KK rootato...flashi solo uno di quelli (a questo punto quelli con build BOB6). O quello Polacco o quello ITV (ovviamente se uno dei due corrisponde al tuo CSC originale. ...... scegli quello! )
;)
-
Quote:
Varioflex
Non credo ce ne siano altre di strade.
Tornare a KK ...rootare...e poi passare a LL tramite Mobile Odin...
Ma il problema del WiFi dovrebbe risolversi facendo un Wipe data spero....
Il flash di KK va fatto spuntando sia BL che AP su Odin...e nient'altro...vero?
-
Quote:
simino
Ma il problema del WiFi dovrebbe risolversi facendo un Wipe data spero....
Il flash di KK va fatto spuntando sia BL che AP su Odin...e nient'altro...vero?
- Si.......dovrebbe
- Per Flash Odin:
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
-
Domandone: premetto che ho letto tutto il thread senza trovare una vera e propria soluzione. Io ho già aggiornato a Lollipop ufficiale ITV, ho quindi il bootloader già aggiornato a Lollipop (BOB6). Posso comunque downgradare a Kk e seguire la guida per mantenere knox 0x0? Naturalmente downgrade a un Kk con kernel compatibile con towelroot si intende. Grazie per le gentili risposte a chi risponderà.
-
Quote:
giannino86
Domandone: premetto che ho letto tutto il thread senza trovare una vera e propria soluzione. Io ho già aggiornato a Lollipop ufficiale ITV, ho quindi il bootloader già aggiornato a Lollipop (BOB6). Posso comunque downgradare a Kk e seguire la guida per mantenere knox 0x0? Naturalmente downgrade a un Kk con kernel compatibile con towelroot si intende. Grazie per le gentili risposte a chi risponderà.
Si puoi fare il downgrade all'ultima versione di kitkat itv
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
poi fare il root con il metodo del cambio kernel seguendo la guida al link
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html
e infine seguire questa guida
-
Gentilissimo grazie, si avevo già provato il metodo del cambio kernel. Torno quindi a gng1 e non dovrei avere problemi coi bootloader giusto? cambio kernel, root con towelroot e seguo la guida per upgradare a LP. Grazie mille
-
Quote:
giannino86
Gentilissimo grazie, si avevo già provato il metodo del cambio kernel. Torno quindi a gng1 e non dovrei avere problemi coi bootloader giusto? cambio kernel, root con towelroot e seguo la guida per upgradare a LP. Grazie mille
Si tutto giusto, di niente :)
-
per il downgrade a kk devo flashare anche il relativo bootloader ?
-
Quote:
robotttino
per il downgrade a kk devo flashare anche il relativo bootloader ?
No flashando il firmware Kitkat con Odin viene flashato anche il bootloader kitkat
-
salve il bootloader di lollipop nel primo post e quello polland o no brand ita oppure sono uguali quindi uno vale l'altro
ps @GiGe89 non sono riuscito a resistere 24 ore senza root
-
Quote:
Hnera
salve il bootloader di lollipop nel primo post e quello polland o no brand ita oppure sono uguali quindi uno vale l'altro
ps @
GiGe89 non sono riuscito a resistere 24 ore senza root
Il boa5 è quello della prima poland. Il bob6 quello della seconda poland e della ITV....
-
Ciao ragazzi...ho visto un post riguardo il passaggio da JB 4.3 a Lollipop ITA su apparecchio già rootato e con Knox 1 quindi non importa mantenere lo 0.Chi ha fatto potrebbe gentilmente mettere il procedimento con il risultato?Ve ne sarei grato...
-
Ciao a tutti ho eseguito questa guida con successo mettendo Lollipop Vodafone Knox 0x0 root rimasto. Per ora sembra funzionare tutto perfettamente (devo verificare il bt) peccato che app tipo xposed nn siano ancora compatibili senza invalidare garanzia.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi....ho bisogno di una mano.Questo è il mio oggetto;come vedete ho il JB 4.3 con root semplice semplice per usare Titanium con cui ho portato app&dati da un SG2.Il Knox è violato quindi non m'interessa il metodo per il salvataggio della garanzia.Vi chiedo...è poxx passare direttamente a Lollipo senza dover aggiornare a KitKat?Quale firm devo adoperare?E quale metodo?Caffè pagato sicuro alla banda....grazie dell'aiuto.
-
Quote:
maxdelco66
Ciao ragazzi....ho bisogno di una mano.Questo è il mio oggetto;come vedete ho il JB 4.3 con root semplice semplice per usare Titanium con cui ho portato app&dati da un SG2.Il Knox è violato quindi non m'interessa il metodo per il salvataggio della garanzia.Vi chiedo...è poxx passare direttamente a Lollipo senza dover aggiornare a KitKat?Quale firm devo adoperare?E quale metodo?Caffè pagato sicuro alla banda....grazie dell'aiuto.
Se hai già Knox 0x1 non c'è bisogno di seguire questa guida. Fai il flash del firmware Lollipop itv con Odin PC
http://www.sammobile.com/firmwares/d...5ITVGBOB3_ITV/
e poi fai il root con il metodo classico CF AUTO ROOT (trovi la guida in sezione). Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi nel Thread di Supporto Modding perché qui sei off topic
-
Quote:
GiGe89
Se hai già Knox 0x1 non c'è bisogno di seguire questa guida. Fai il flash del firmware Lollipop itv con Odin PC
Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile
e poi fai il root con il metodo classico CF AUTO ROOT (trovi la guida in sezione). Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi nel Thread di Supporto Modding perché qui sei off topic
GiGe intanto grazie della risposta.Il telefono è tuttora rootato con tanto di SuperSu installato e funzionante dato che periodicamente backuppo con Titanium.Mi vuoi dire che con l'aggiornamento eseguito con Odin pc lo perdo?Grazie anche x l'informazione...passerò senz altro dal link che mi hai consigliato.
-
seguita la procedura al contrario, downgrade a kk, nessun problema: root perso, knox 0x0, ho dovuto solo fare un wipe per avviare il telefono :)
-
salve a tutti.
voglio condividere la mia esperienza positiva:
- partivo da kk con root e knox 0x0
- ho effettuo da recovery wipe data e wipe cache
- ho installato odin mobile pro e seguito alla lettera la procedura descritta nel primo post aggiornando a lollipop italiano nobrand
- ho effettuato wipe data e wipe cache
- ho aggiornato il bootloader di lollipop tramite odin pc
- ho effettuato wipe data e wipe cache (più pulito di così non si può!!!) :-)
Perfetto! Lollipop strepitoso, root ok e knox 0x0!
Ho anche ripristinato qualche app+dati con titanium backup e per ora tutto ok!
Con Titanium ho anche eliminato alcune app di sistema che non mi servono e anche qui.. tutto ok!
Quindi per ora sono soddisfattissimo e non posso che consigliare di passare a Lollipop Rootato con questa procedura!
-
Confermo che con la versione Vodafone si può tornare tranquillamente all'ultimo 4.4 che trovate su samobile. Lollipop non è brutto ma mi mancavano le personalizzazioni che mi ero fatto con i moduli xposed, tutto ciò guarnito da un bt non ottimamente funzionante con la macchina (problema risolto come descritto nella discussione apposita), poi alcune applicazioni che richiedono il root non funzionano forse si devono ancora un po adeguare. Comunque ottima guida grazie all'autore.
-
Quote:
dyamond84
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio n9005 a lollipop 5.0 tramite la procedura classica sul cell x aggiornare(non ho root).
Come vi trovate? Ho gia notato due problemi....il primo e' che il sensore di prossimita' funzioba male, per la precisione quando finisco la telefonata spesso lo schermo rimane nero e devo premere il tasto home.
Secondo problema e' che se apro delle app, le minimizzo con il tasto home, riavvio o addirittura spengo il cell, al suo riavvio le vedo ancora attive se tengo premuto il tasto home....
Anche voi avete questi piccoli prob?????
Quote:
GiGe89
Quoto..... ;)
-
Quote:
fabiodedo
salve a tutti.
voglio condividere la mia esperienza positiva:
- partivo da kk con root e knox 0x0
- ho effettuo da recovery wipe data e wipe cache
- ho installato odin mobile pro e seguito alla lettera la procedura descritta nel primo post aggiornando a lollipop italiano nobrand
- ho effettuato wipe data e wipe cache
- ho aggiornato il bootloader di lollipop tramite odin pc
- ho effettuato wipe data e wipe cache (più pulito di così non si può!!!) :-)
Perfetto! Lollipop strepitoso, root ok e knox 0x0!
Ho anche ripristinato qualche app+dati con titanium backup e per ora tutto ok!
Con Titanium ho anche eliminato alcune app di sistema che non mi servono e anche qui.. tutto ok!
Quindi per ora sono soddisfattissimo e non posso che consigliare di passare a Lollipop Rootato con questa procedura!
Mi hai convinto, oggi aggiorno :-)
-
Quote:
valentino1s
Mi hai convinto, oggi aggiorno :-)
Occhio che se usi applicazioni tipo skygo o premium play non funzioneranno. [emoji12]
-
Quote:
carlo201983
Occhio che se usi applicazioni tipo skygo o premium play non funzioneranno. [emoji12]
Skygo funziona perfettamente e se dovessero essere problemi basta leggere il thread dedicato qui su Androidiani
-
Quote:
ivanoalbergo
Skygo funziona perfettamente e se dovessero essere problemi basta leggere il thread dedicato qui su Androidiani
Allora non ero aggiornato. . Ma premium play no. . per questo non passo a Lollipop
-
Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento e devo dire che il note va che una meraviglia. Ho seguito tutti i vostri consigli aggiungendo una cosa di mia iniziativa: Ho predisposto mobile Odin per riavviare il telefono in downloader mode in modo da poter flashare il bootloader appropriato prima che il note facesse il primo riavvio. È andato a buon fine. Ovviamente Knox 0x0, root e stato dispositivo "personalizzato".