C'è il Link alla fine della guida, ti basta scaricare quello.
Visualizzazione stampabile
in op leggo che è possibile tornare indietro a kk flashando con odin. Il root viene mantenuto ? knox va a 0x1 visto che c'é il downgrade del fw ?
Confermo la totalità possibilità di fare il downgrade, e fatta tutta la procedura ed è andata a buon fine! :)
Buono a sapersi, domani mi ci metto anch'io.....speriamo rotfl
Ciao a tutti!
Qualora dopo aver utilizzato questo metodo per aggiornare a Lollipop mantenendo root e knox warranty a 0x0, sia necessario fare l'unroot per inviare il telefono in assistenza, è possibile? Come si procede?
È sufficiente flashare il firmware corretto da odin non mobile od occorre fare il downgrade a KK?
Grazie!
P.S.: piccolo O.T. ... l'Xposed framework funziona con Lollipop sul Note 3 o da problemi (es. bootloop)?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Scusate se la cosa può risultare ridondante ma, io che ho già aggiornato a Lollipop (Poland), posso effettuare tutto questo usando la versione di Odin PC? Perchè sinceramente è un casino passare da Kitkat, rifare il root e installare nuovamente tutto... Se è l'unico modo per avere il root con il knox warranty a 0x0, lo farò.
Infatti ti ringrazio della risposta.
Tuttavia mi rimane il sospetto che Sammobile abbia sbagliato nello upload del firmware, dal momento che mi sembra strano che un terminale italiano diventi tedesco (ZKEVD2): al primo avvio del Note 3, la lingua di default era proprio il tedesco.
Mobile Odin PRO è l'unico modo per adesso con cui è possibile mantenere il root su Lollipop avendo KNOX a 0x0 quindi se vuoi avere il root temo che dovrai flashare il firmware kitkat con Odin PC, fare il root e poi seguire questa guida con Mobile Odin PRO.
Se il product code è VD2 e non OMN allora si, è possibile che abbiano caricato quello tedesco al posto di quello italiano su sammobile, ma comunque essendo lo stesso firmware con lo stesso modem non comporta nessuna variazione a livello pratico, anche sulla parte ricezione antenne e connessione è esattamente lo stesso, cambia solo la lingua di default.
avevo già acquistato SuperSU Pro, devo mettere lo zip di SuperSU nella SD ESTERNA ?
Allora, premetto che ho eseguito tutto alla lettera e infatti è riuscito tutto perfettamente. Adesso andando in modalità download, mi sono accorto che il campo Knox Warranty Void è diventato 0x1 (0) e i campi Current Binary e System Status sono diventati Custom.
Cos'ho sbagliato? O_o è normale?
Il contatore Knox è passato a 1,saresti la prima persona che ha eseguito la procedura a cui è successo. Puoi elencarmi tutti i passaggi che hai fatto? Quale firmware Kitkat hai flashato? Come hai fatto il root su Kitkat? Sei sicuro che il contatore prima era a 0x0?
Allora ho scaricato il Firmware ufficiale Kitkat 4.4.2 da Sammobile (avevo installato quello stock Poland 5.0). Ho flashato il suddetto firmware con odin PC (il contatore Knox è sempre stato 0x0 perchè non ho mai fatto nulla). Il root su Kitkat l'ho fatto nel modo classico, ovvero scaricando da chainfire il file zip da flashare poi con odin (anche perchè la guida non menzionava nulla al riguardo). Successivamente ho acquistato dal PlayStore Odin Mobile Pro, e ho seguito tutto alla lettera. A fine flash, ho installato il bootloader in prima pagina con Odin PC, per curiosità ho mandato il Note in modalità download ed ho fatto l'amara scoperta... Knox Warranty Void 0x1 (0).
Non che la cosa mi preoccupi visto il Note ha quasi 2 anni, quindi la garanzia l'ho persa in ogni caso, era per capire il mio errore qual ora l'avessi commesso.
L'errore è stato nella modalità con cui hai fatto il root dopo aver flashato con Odin il firmware Kitkat. Flashando il file zip di Chainfire il contatore passa a 0x1, dovrebbe essere specificato nella guida se ne hai seguito una. Il metodo per fare il root con Kitkat senza alterare il contatore KNOX è l'utilizzo di Towelroot, ci sono due guide qui sul forum, una per le versioni di Kitkat antecedenti Luglio 2014, per le quali è sufficiente scaricare ed eseguire l'apk di Towelroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
e una per i firmware Kitkat successivi a Luglio 2014, per i quali è necessario flashare temporaneamente un kernel precedente a Luglio 2014, poi eseguire l'apk di Towelroot e poi riflashare il kernel Kitkat corrispondente alla versione in uso
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html
per avere il root dovevi utilizzare towelroot, non cf-auto-root. avresti ancora knox 0x0
Ecco dove ho sbagliato... E va be' pazienza, la mia esperienza servirà sicuramente... Qualcuno doveva pur sbagliare XD
Ho kitkat rootato con towelroot.Ho scaricato e installato mobile odin pro. Ho scaricato sulla sd esterna il file zip di lollipop linkato e successivamente quello di supersu linkato
Apro mobile odin ma quando cerco di caricare il file zip di lollipop dalla scheda sd esterna mi dice" This is not an OTA/Update Zip file. Zip files containig partitions are not supported.Do you want to exctrat the ZIP file instead?" se do l'ok per estrarre mi compare un messaggio"an unknown error occured during extraction"
Dove sbaglio?
Il file della rom Lollipop lo devi caricare alla voce "Open file", ma non in formato ZIP bensì devi estrarre il file .tar.md5 contenuto al suo interno, estrai prima da pc dall'archivio .zip il solo firmware (N9005XEOGBOA4_N9005XXUGBOA1_HOME.tar.md5) e metti quello sulla sd esterna.
Alla voce "OTA/Update ZIP" devi invece caricare il file zip di SuperSU.
Salve, attualmente ho Lollipop polacco ma vorrei tornare al root...
Dunque, dovendo passare per kitkat, quale versione mi consigliate? E' indifferente pre o post kernel 3.4.0-257432?
Devo installare kitkat polacco o anche italiano va bene?
Grazie
PANICO!!!
Ho flashato il firmware N9005XXUEND3 kitkat con odin...
avvio e, noto qualcosa di anomalo... spengo, provo a riavviare ma lo schermo diventa nero anzicchè avviarsi...
Quando installai lollipop leaked, installai come da guida il file pit... non è che è questo il problema e bisognerebbe ripartizionare il tutto?
P.S.: Non mi riconosce neppure la sim :(
Ma prima di flashare la kitkat END3 avevi la leaked o la versione di Lollipop ufficiale? Comunque prova a flashare con Odin PC l'ultima versione di Kitkat itv disponibile per il note 3, che è la N9005XXUGNG1
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
perché la END3 ha un bootloader antecedente alla GNG1 e forse il problema è quello
Ho risolto col firmware uk che avevo prima N9005XXUGNG1...
Ma alla fine di tutto devo flashare il bootloader in bl giusto? Non in ap...
Ho fatto in questo modo ed ora stà facendo una attualizzazione del sistema o una cosa del genere...
Spero tutto ok
Ti confermo, tutto ok ;)
... finalmente
Ancora non mi spiego perché col firmware itv faceva le bizze... in ogni caso... bentornato root :)
Confermo anche io che la procedura funziona perfettamente!
Da KK con root a Lollipop Polonia no brand con root e Knox warranty a 0x0.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao, visto che è uscito un nuovo firmware della Polonia... Come faccio a estrarne il Bootloader da flashare poi?
Va bene questa guida?
[GUIDE][FIXED Link] Extract bootloader and M… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Ciao, vorrei passare a lp visto che sono fermo da una vita con il modding..
La situazione attuale è questa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...747c8b1ae4.jpg
Ovviamente con root ottenuto al tempo con towelroot.
Sono ok come partenza e posso eseguire alla lettera la guida in prima pagina?
Lo ho appena scaricato ed estratto, tra poco metto il link in prima pagina, occhio che non ho ancora letto nessuna conferma di possibilità di downgrade a kitkat con questo nuovo bootloader.
Si la tua situazione di partenza va bene e puoi seguire alla lettera la guida in prima pagina. Tra poco metto anche il link all'ultima versione polacca così se ti va puoi aggiornare direttamente a quella
La ita è uscita solo brandizzata Vodafone per adesso, ma sembra che abbia un partizionamento diverso rispetto alla no brand e alcuni utenti hanno riportato che per l'installazione è necessario un file pit, quindi non ti consiglio di metterla, anche perché dovrebbe essere identica a quella polacca.
Per quanto riguarda le migliorie ho letto che con la N9005XXUGBOB6 hanno reintrodotto la modalità silenziosa e la compatibilità con ART, ma sostanzialmente non ci sono grandi cambiamenti e il firmware è comunque basato su Lollipop 5.0. L'unica cosa di cui non sono sicuro è se con il bootloader della N9005XXUGBOB6 è possibile fare il downgrade all'ultima versione di kitkat come succedeva con la prima 5.0 polacca.
EDIT: Aggiunti i LINKS per il download del firmware N9005XXUGBOB6 e del bootloader associato da flashare alla fine
fatto adesso l'aggiornamento a lp con la versione precedente della polacca....
tutto ok e knox a zero...
il bootloader consigliate di cambiarlo?
premetto che non mi interessa di usare knox.....perchè so che non funziona con il bl kk
Io lo ho tenuto più di una settimana con il bootloader Kitkat e non ho avuto problemi, alcuni invece lamentavano dei riavvii improvvisi del telefono su xda, comunque se hai aggiornato alla prima versione polacca ti conviene farlo per stare tranquillo, tanto con la prima il downgrade a kitkat è possibile.
Si, usa il primo bootloader linkato in prima pagina. Ti basta collegare il telefono in download mode con Odin PC, caricare il file alla voce bl, assicurarti che Auto Reboot e F. reset time siano selezionati, e avviare il flash. I wipe non sono necessari visto che cambi solo il bl.
Per quanto riguarda Xposed per adesso non è ancora compatibile con Lollipop, hanno rilasciato una beta che è compatibile ma ha ancora parecchi problemi quindi meglio aspettare.
Qualcuno sa dirmi perché dopo la selezione del file mi dice "partition could not be found in file"?
Avendo su una NEE NG1 e sotto una brand 3, mi conviene resettare tutto rifare il towel root e poi ripristinare le app con su lollipop?