CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 32 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 317
Discussione:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    mi sono dimenticato una cosa:

    per flashare kk con odin pc,il file tar va messo dove?

    è da un po che non ci metto mano e non ricordo....devo selezionare/deselezionare qualcosa?
    Va messo alla voce AP, in linea di massima basta che “Repartition” e “Flash Lock” non siano flaggati mentre “autoreboot” e “F.Reset Time” devono essere flaggati.
    Comunque per l'utilizzo corretto di odin puoi utilizzare la guida che abbiamo in sezione

    https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html


    p.s. evita i doppi post, puoi editare il post precedente
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Dovresti fare per prima cosa (dopo aver fatto il backup dei tuoi dati) un full wipe, poi downgrade all'ultimo Kitkat ITV tramite Odin PC che puoi trovare qui

    Download firmware:
    N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile


    poi di nuovo full wipe. Una volta che hai installato kitkat gng1 puoi ottenere il root con towelroot con il metodo del cambio kernel seguendo questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html

    Infine dopo aver fatto tutto sarai su kitkat gng1 con root e potrai seguire questa guida per passare all'ultima versione di Lollipop mantenendo il root. Ad oggi l'ultima itv Lollipop disponibile è la B0B6 che puoi trovare qui

    Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile
    io ho la XXUGBOA1 installata seguendo questa guida, con root. posso installare ,effettuando wipe prima e dopo, la XXUGBOB6 ?
    GALAXY S20 PLUS

  4. #173
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    io ho la XXUGBOA1 installata seguendo questa guida, con root. posso installare ,effettuando wipe prima e dopo, la XXUGBOB6 ?
    Visto che sei nella stessa situazione dell'utente a cui ho risposto nel post che hai quotato, questi passaggi valgono anche per te se hai intenzione di passare alla BOB6
    (wipe->downgrade->wipe->towelroot->installazione firmware con MOP)
    Ultima modifica di GiGe89; 17-05-15 alle 11:11
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  5. #174
    Baby Droid L'avatar di dexios


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la guida!

    Dopo aver effettuato l'upgrade il telefono andava in crash e si riavviava poco dopo senza nessun motivo apparente. alla fine ho fatto un wipe totale del telefono ed è andato... peccato per le applicazioni che avevo installato (maledetti app del giorno)

    non so voi se avete avuto problemi dopo l'istallazione della rom, io ho notato sensibili miglioramenti della durata della batteria ( con kk a fine giornata ero tipo al 30% adesso tranquillamente tra 50-60% permettendomi tranquillamente di caricare il telefono una volta ogni 2/3 giorni)... ma ho avuto strani problemi per quanto riguarda l'OTG che ho risolto installando StickMount (in pratica riconosceva che avevo inserito il cavo OTG ma non leggeva ne le mie penne usb ne mouse e tastiera)L'unico problema che non ho ancora risolto è la ricezione del WiFI che si è leggermente ridotta... infatti in alcune stanze della mia casa dove prima prendeva 2 barrette spesso sgancia il segnale wifi e passa in 4G il che è seccante quando guardo un video su youtube e il continuo cambio di connessione riduce la qualità del video e ovviamente il telefono consuma più batteria con questo continuo cambio (ovviamente non ho impostato la voce " rete intelligente" per continuare a restare sotto rete wifi anche quando il segnale è basso)
    Ultima modifica di dexios; 17-05-15 alle 14:19

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve... Io ho aggiornato a Lollipop 5.0 H3G brand tramite odin e ora sono alla versione XXUGBOA2 (XXUGBOD6) [CSC: HUIGBOD2] Volendo tornare a KK, che versione mi consigliate (no brand o brand) e la build per rootare con towelroot e seguire la guida totalmente? Grazie
    Ultima modifica di davishammet; 04-06-15 alle 12:03

  7. #176
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Salve... Io ho aggiornato a Lollipop 5.0 H3G brand tramite odin e ora sono alla versione XXUGBOA2 (XXUGBOD6) [CSC: HUIGBOD2] Volendo tornare a KK, che versione mi consigliate (no brand o brand) e la build per rootare con towelroot e seguire la guida totalmente? Grazie
    Premetto che con la versione BOD6 che è quella che hai tu adesso non sono sicuro che si possa fare il downgrade a kitkat (probabilmente è possibile ma non ho letto testimonianze in tal senso) quindi se provi facci sapere.

    Detto questo se vuoi rimanere con rom H3G per necessità di garanzia o altro l'unica strada che puoi percorrere è:

    1) per prima cosa (dopo aver fatto il backup dei tuoi dati) un full wipe, poi downgrade all'ultimo Kitkat H3G tramite Odin PC che puoi trovare qui

    Download firmware: N9005XXUGNH1_N9005HUIGNJ2_HUI - SamMobile

    2)poi di nuovo full wipe. Una volta che hai installato kitkat puoi ottenere il root con towelroot con il metodo del cambio kernel seguendo questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html

    3)Infine dopo aver fatto tutto sarai su kitkat h3g con root e potrai seguire questa guida per passare all'ultima versione di Lollipop h3g mantenendo il root

    Download firmware: N9005XXUGBOD6_N9005HUIGBOD2_HUI - SamMobile

    Se invece non hai necessità di rimanere con rom H3G io personalmente ti consiglio di sbrandizzare, ma tieni a mente che se decidi di passare al no brand poi per tornare eventualmente a firmware H3g avrai bisogno del file PIT che non è di facile reperibilità a quanto ho visto. Quindi detto ciò nel caso tu voglia eseguire la procedura con il firmware no brand i passaggi sono esattamente gli stessi che ho scritto prima, ma dovrai fare il downgrade all'ultimo kitkat itv no brand che trovi qui

    Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile

    e dopo aver fatto il root utilizzare questa guida per aggiornare a Lollipop itv no brand con mobile odin pro

    Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato GiGe89 per il post:

    8thphloor (04-06-15),davishammet (05-06-15),Varioflex (04-06-15)

  9. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Premetto che con la versione BOD6 che è quella che hai tu adesso non sono sicuro che si possa fare il downgrade a kitkat (probabilmente è possibile ma non ho letto testimonianze in tal senso) quindi se provi facci sapere.

    Detto questo se vuoi rimanere con rom H3G per necessità di garanzia o altro l'unica strada che puoi percorrere è:

    1) per prima cosa (dopo aver fatto il backup dei tuoi dati) un full wipe, poi downgrade all'ultimo Kitkat H3G tramite Odin PC che puoi trovare qui

    Download firmware: N9005XXUGNH1_N9005HUIGNJ2_HUI - SamMobile

    2)poi di nuovo full wipe. Una volta che hai installato kitkat puoi ottenere il root con towelroot con il metodo del cambio kernel seguendo questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-note3.html

    3)Infine dopo aver fatto tutto sarai su kitkat h3g con root e potrai seguire questa guida per passare all'ultima versione di Lollipop h3g mantenendo il root

    Download firmware: N9005XXUGBOD6_N9005HUIGBOD2_HUI - SamMobile

    Se invece non hai necessità di rimanere con rom H3G io personalmente ti consiglio di sbrandizzare, ma tieni a mente che se decidi di passare al no brand poi per tornare eventualmente a firmware H3g avrai bisogno del file PIT che non è di facile reperibilità a quanto ho visto. Quindi detto ciò nel caso tu voglia eseguire la procedura con il firmware no brand i passaggi sono esattamente gli stessi che ho scritto prima, ma dovrai fare il downgrade all'ultimo kitkat itv no brand che trovi qui

    Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile

    e dopo aver fatto il root utilizzare questa guida per aggiornare a Lollipop itv no brand con mobile odin pro

    Download firmware: N9005XXUGBOB6_N9005ITVGBOB3_ITV - SamMobile
    Nel peggiore dei casi cosa succederebbe? Intendo nel flash di KK dalla versione lollipop che ho io.
    Tu mi consigli ITV o H3G? Io vorrei flasharci alcuni accorgimenti per svecchiare la touchwiz rimanendo con la versione sammy di lollipop. Salvo non salga la scimmia e ci flasho qualche ROM S6/note4 style
    Ultima modifica di davishammet; 04-06-15 alle 19:44

  10. #178
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Nel peggiore dei casi cosa succederebbe? Intendo nel flash di KK dalla versione lollipop che ho io.
    Tu mi consigli ITV o H3G? Io vorrei flasharci alcuni accorgimenti per svecchiare la touchwiz rimanendo con la versione sammy di lollipop. Salvo non salga la scimmia e ci flasho qualche ROM S6/note4 style
    Nel peggiore dei casi fallisce il flash e devi riflashare il tuo firmware attuale, perdi solo un pò di tempo.Io ti consiglio quella ITV perchè è più "pulita" di quelle brandizzate. Per gli accorgimenti post root o l'eventuale cambio rom chiedi in supporto modding,li ti sapranno sicuramente consigliare,ma tieni presente che se metti una rom recovery o kernel non stock ti passa il contatore a 0x1 e addio garanzia.
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    davishammet (05-06-15)

  12. #179
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok mi sono letto gran parte della discussione ricercando i punti per me importanti. Ora mi è stato regalato questo note 3 già aggiornato a lollipop. Il discorso è che se possibile vorrei downgradarlo, per poterne effettuare il root, mantenendo knox a 0x0. Solo che non mi è chiarissimo: nella prima pagina si parla di un fw:
    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    FAQ:
    D:Posso tornare a Kitkat facendo il flash con Odin PC dell'ultimo firware kitkat ufficiale?
    R:Al momento sembra che sia possibile tornare dalla versione N9005XXUGBOA5 all'ultima versione di kitkat
    Ora facendo *#1234#, il telefono mi riporta:

    AP: N9005XXUGBOB6
    CP: N9005XXUGBOA1
    CSC: N9005ITVGBOB3

    Mentre se vado su impostazioni>dispositivo>Info sul dispositivo mi dice che:
    Versione bandabase N9005XXUGBBOA1

    Quindi ciò significa, che non posso effettuare un downgrade? o che dovrei prima aggiornare a N9005XXUGBOA5, per poi poter downgradare? Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro prima di effettuare qualsiasi tentativo.

  13. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    484
    Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se faccio un hard reset il root si perde?

Pagina 18 di 32 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy