Ahah. Succede ai più audaci. Only the brave dicono...
Per evitarlo comunque... stavolta però il modo c'è.![]()
Per la precisione, si tratta di un kernel nel quale SElinux è modificato come permissive. Chainfire e Phil stanno lavorando per vedere se si può trovare una soluzione (vedere su xda, ci sono essenzialmente due thread, uno di Phil3759 ed uno di zamcum, ma i kernel sono quasi identici).
il problema con un kernel che ha SElinux impostato su permissive è che alcune cose (legate principalmente alla sicurezza dei pagamenti, ad es. il pagamento con lettura dell'impronta digitale sull'app paypal) potrebbero non funzionare, perché richiedono un SElinux impostato su enforcing.
Per chi mastica di Android a buoni livelli, consiglio la lettura di questo link per i dettagli
Per quanto riguarda il Root del firmware 5.1.1 ho preparato un Thread/Guida apposito
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-5-1-1-a.html
Nella speranza di aver fatto cosa gradita (e corretta.........) vi invito a darci un'occhiata...![]()
Il mio problema é che riesco solo ad installare questa ROM. Volevo installare altre ROm, magari anche con kitkat, ma ogni volta il device non parte. Ho letto su alcune guide che devo vedere la versione del modem se é compatibile. Esempio, la ROM xnote buil 3.0 NK4 richiede appunto il modem NK4. Solo che non so come fare. Vi ringrazio in anticipo.
Su Note 4 con kitkat + root non riesco ad usare l'app nativa per i pdf(Hancom Office Viewer). Crasha spesso ed è praticamente impossibile leggere un file senza lanciare il telefono dal balcone... potrebbe essere problema di conflitti? Qualcun altro riscontra questo problema o sono il solo?
Per togliere bene il root.... devi flashare il firmware stock...
...quindi...non hai problemi.
Tanto più che a quel punto.... flasheresti il firmware aggiornato.
Ovviamente perdi root e recovery...
Prima dell'operazione consiglio backup... visto che per fare le cose ben fatte consiglio i Wipe prima e dopo il flash
![]()
Grazie della risposta, ma mi chiedevo se fosse possibile aggiornare da 5.0.1 a 5.1.1 SENZA DOVER perdere i dati sul telefono. So che con Kies fa l'aggiornamento senza far perdere i dati. Il problema é che non me lo fa fare perché ho la root e di conseguenza non mi da l'update disponibile. In poche parole come faccio ad aggiornare senza dover fare un backup di dati e app per poi dover ripristinarlo?