Sicuramente non hai fatto un backup della partizione imei quando hai fatto il root.
Visualizzazione stampabile
esatto la botta del coglione purtroppo me la sono data con le mie mani
e adesso x ripristinare l imei???? non mi sono fatto backup dell nfs ,...che coglio....e che sono stato cavolo
Ok...ok....
Sei riuscito con Kies.
Direi che hai fatto un gol... ;)
bene......[/QUOTE]
Ultima cosa, come faccio a capire se il knox é stato azzerato? L'ultima volta che ho visto in download mode, il knox era: 0x1 (4). Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non fare post consecutivi. ... ;)
... e limitiamo il linguaggio. ..
;)
Allora proviamo con un sorta di soft clean...
BACKUP DI TUTTO IL NECESSARIO!!!!
1) Entrare in Recovery ed effettuare un Wipe Data e Wipe cache partition
2) Staccare la batteria (sì...da acceso)
3) Reinserirla (meglio attendere 10 secondi )
4) Entrare in Download Mode
5) Caricare il Firmware su Odin
(che avrai già scaricato)
6) Collegare il Device, attendere che la casella sottostante ID:COM diventi blu
7) PREMERE START e attendere la fine del Flash...
....alla fine del quale staccheremo il device dal pc...(e attenderemo il naturale riavvio del telefono)
8) Spegnere e Riaccendere in Recovery Mode
9) In Recovery Wipe data e Wipe cache Partition
10) Reboot
... controlla IMEI...
Ultima cosa, come faccio a capire se il knox é stato azzerato? L'ultima volta che ho visto in download mode, il knox era: 0x1 (4). Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non esiste il modo per azzerare Knox....
fatto ma nulla IMEI sconosciuto noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Potresti provare a rifare la stessa prucedura ma inserendo il file .pit per note4 che ricrea tutte le partizioni. cerca su google file .pit note 4
trovato nella scheda sd esterna nel backup twpr il file efs posso usare in qualche modo ?????
Se è del tuo telefono prova e vedi che succede
si è del mio tel ma non so come metterlo dentro non avendo una recovery giusta vedo solo quella originale come recovery non ho la twpr non riesco ad inserirla e la cartella efs lho nel beckup della twrp
salve ragazzi, sto provando a flashare la 5.0.1 brand vodafone ma arrivato alla fine mi da fail...ho visto che anche un altro utente aveva questo problema...sapete come risolvere? grazie in anticipo!
Problema stravisto anche in note 3.
Dando per scontato... che il tuo csc NON è vodafone....
I brand (nel tuo caso vodafone) hanno una partizione differente...e danno problemi nel flash.
Meglio flashare un firmware non brandizzato......
(Visto che c'è. ..)
;)
Salve, qualcuno può indicarmi il link da cui attingere informazioni per ottenere i permessi di root sul mio Note 4?
Ho cercato ovunque, ma mi pare di aver capito che tramite cf-root funziona solo con Lollipop 5.0.1
Ringrazio anticipatamente---
Il mio dispositivo è No Brand Italia – 4.4.4
Versione Firmware Android: 4.4.4 (KitKat)
Versione banda base: N910FXXU1ANK5
Versione Kernel: 3.10.0-3311829
dpi@SWDD5703 #1
Thu Nov 20 17:15:38 KST 2014
Versione build: KTU84P.N910FXXU1ANK5
AP: N910FXXU1ANK5
CP: N910FXXU1ANK5
CSC: N910FITV1ANK1
In effetti, il senso della mia domanda era proprio quello. Ho appurato che questo cf-autoroot funziona con Lollipop: CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.zip. Mi chiedevo se funzionava pure con Kitkat 4.4.4. Su chainfire ci sta scritto che è adatto per Android 5.0.1. Se tento su Android 4.4.4 può succedere qualcosa di grave? Grazie.
Il cf- autoroot che ti hanno indicato è il piú aggiornato.
A volte però su kitkat 444 potrebbe creare bootloop.
Nel caso dovesse succederti puoi usare questo:
http://www.mediafire.com/?12d17n9dar0ww3n
Ricorda pero che ogni operazione di modding è a tuo rischio e pericolo
Utilizzando il CF-ROOT indicato per Android 5.0.1 non è possibile ottenere i permessi su Kitkat. In pratica, il telefonino continua a riavviarsi in continuazione (anche scollegandolo o spegnendolo e riaccendendolo). Non si riesce neppure ad andare in Recovery Mode. L'unica cosa che si riesce a fare e andare in Download Mode e reinstallare il Firmware con Odin.
Per quanto riguarda il Zip che mi hai indicato, all'interno ho trovato questi due: cache.img.ext4 e recovery.img
Ho trasformato il recovery.img in un recovery.tar.md5 (utilizzando Cygwin). Poi, con Odin ho inserito in AP il file recovery.tar.md5.
I permessi di root non li ho ottenuti. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia cambiato qualcosa in fatto di Recovery. Infatti, quando tento di entrare in Recovery Mode, mi compare il robotino rosso CF-ROOT per qualche secondo e poi il telefono si riavvia normalmente.
Consigli?
io non ho avuto problemi di sorta con il file CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5 il cui hash (MD5) è f8acdcf129936033b675d41602408f08...dopo il root ho fatto il backup dell' efs, e successivamente ho installato la recovery twrp...controlla che il tuo cf-autoroot abbia lo stesso hash e procedi...
Prima verifica che il cf root recente (md5) sia quello corretto.
Se non va o va in bootloop (non saresti il primo caso vista la discussione in xda) dell'altro zip devi flashare con odin direttamente il file cf-auto-root.tar senza aprirlo o trasformarlo in md5 (i file tar.md5 sono file tar con il controllo di integrità tramite hash) odin li supporta entrambi
nessuno mi sa aiutare ????? aiuttoooooo
Se dici che è un backup fatto con twrp allora installa la twrp e prova a ripristinare.
Ciao, potresti darmi il link da cui hai scaricato il CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.zip contenente il tar.md5 con hash f8acdcf129936033b675d41602408f08. Ne ho controllati diversi, fra quelli da me rintracciati on-line, ma in nessuno riesco a riscontrare lo stesso MD5 che mi hai dato tu. Evidentemente, sto ricorrendo a file diversi. Grazie
FUNZIONA. Faccio un breve riepilogo, sperando possa essere utile a qualche "disperato" come me.
Ho ottenuto i permessi di root su un dispositivo SM-N910F (Galaxy Note 4) No Brand Italia con queste caratteristiche:
Versione Firmware Android: 4.4.4 (KitKat)
Versione banda base: N910FXXU1ANK5
Versione Kernel: 3.10.0-3311829
dpi@SWDD5703 #1
Thu Nov 20 17:15:38 KST 2014
Versione build: KTU84P.N910FXXU1ANK5
AP: N910FXXU1ANK5
CP: N910FXXU1ANK5
CSC: N910FITV1ANK1
----------------------------
Ho scaricato il file SM-N910F-4.4.4.zip
Ho estratto il contenuto del file SM-N910F-4.4.4.zip.
Ho avviato Odin3-v3.07 (contenuto dentro la cartella SM-N910F-4.4.4)
In "AP" di Odin ho indicato il file CF-Auto-Root.tar (contenuto dentro la cartella SM-N910F-4.4.4) (MD5: b0b400e566ce7e57ecebea66a96f5d3e)
Ho installato i driver Samsung
Ho collegato il mio Galaxy Note 4 ed ho aspettato che Odin lo riconoscesse
La procedura per ottenere i permessi di root sul mio Galaxy Note 4 con Android 4.4.4 è andata a buon fine
Poi, per gestire i permessi ho installato SuperSU.
Per verificare i permessi di root ho installato Root Checker
come da tuo pvt, ti ho mandato un link per scaricare il file da dropbox, anche se mi pare che tu abbia già risolto...o no?
Si. Risolto utilizzando SM-N910F-4.4.4.zip . Purtroppo, al momento, non sapevo come sarebbe andata a finire. Ti ringrazio ugualmente :)
A me è successo di peggio :) Il mio telefono non mostrava neppure splash screen della Samsung. Si riavviava in continuazione, e non mi dava nemmeno la possibilità di essere riavviato in Recovery (neanche togliendo la batteria). Sul mio SM-N910F ho provato con due Firmware 4.4.4 (AP: N910FXXU1ANJ4 CP: N910FXXU1ANJ4 CSC: N910FITV1ANJ2 e poi AP: N910FXXU1ANK5 CP: N910FXXU1ANK5 CSC: N910FITV1ANK1) e non c'è stato verso di ottenere i permessi di root con il CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5 scaricabile da chainfire. Il telefonino si bloccava in fase di "recovery booting" e continuava a riavviarsi. Alla fine, ho dovuto togliere la batteria e riavviare in Download Mode. Poi, nel PDA di Odin ho utilizzato il CF-Auto-Root.tar di questo SM-N910F-4.4.4.zip.
Secondo me il problema è insito nella recovery che quel file per Lollipop cerca di installare durante il procedimento di root sul nostro KitKat.
Una particolarità: eseguendo il root utilizzando SM-N910F-4.4.4.zip, mi son ritrovato con la la Recovery KTU84P.N910FXXU1ANJ4, anche se sul dispositivo non avevo il firmware N910FXXU1ANJ4, ma quello successivo (N910FXXU1ANK5)
Il file che hai caricato (e che è lo stesso che ti ho consigliato) è in effetti meno recente (dovrebbe essere dell'ottobre del 2014 contro il febbraio del 2015 dell'altro). Forse per quello ti ha istallato una recovery meno recente. Comunque non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista operativo. Leggevo anzi che il root funziona anche con lollipop.
Comunque col passaggio di massa a lollipop puoi rifare la procedura e utilizzare il nuovo cf-root che con la 5.0x non dovrebbe dare problemi
comunque la procedura più sicura resta sempre la stessa...semplice root, backup efs, installazione recovery di gradimento
ci dici il log di odin? he versione usi? che file tenti di flashare? non è che sbagli file?
i tipi di odin li ho provati tutti ma quando finisce di caricare il root con odin su PDA mi da fallito sia root che recoveri sia la twrp che le altre , mi sono arreso a cambiare rom ma nemmeno la stock funziona xè non cè piu la IMEI e in automatico la linea
è x quello che sto cercando almeno di ripristinare la imei almeno posso usare il tel con una stock
Nei casi di debrand dove non si riesca a riportarlo stock perché Odin dà errore, la procedura di ripristino firmware di emergenza da Kies funziona?
Poi altra domanda tecnico/filosofica: come fate a fregarvene della garanzia voi che fate il root ad un tel. da 500 euro?
ciao ho un note 4 con csc itv (italiano no brand giusto?) ma con firmware no brand tedesco ed ho appena letto che con firmware di altri paesi non funziona più l'aggiornamento via ota o kies. Volevo sapere se c'è un modo per aggiornare senza formattare? grazie
salve a tutti
qualcuno sa se si può installare senza problemi il firmware del SM-N910P nel SM-N910F ?
grazie