...ma... dovresti ricevere in OTA gli aggiornamenti. ...per il csc tedesco. .. ;)
Direi di no.
Visualizzazione stampabile
ho letto che se flashi un firmware straniero su , per esempio, un telefono italiano non ricevi più gli aggiornamenti via ota e kies giusto?
Ho appena letto il thread sull'allineamento del csc e avendo comprato il cellulare usato e già con firmware tedesco penso non sia stato cambiato il csc perchè se entro nella recovery mi dice csc ITV. devo flashare tutto seguendo quella guida?
Non ho capito... rotfl
Telefono usato?
Ok...per vedere il firmware (e quindi il csc) originale fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
E poi... vediamo cosa hai ora:
Fai... *#1234# e riporta i dati...
Si scambio con il mio vecchio s5 e poca differenza :D
Questo è da kies:
Allegato 140297
Questo dal telefono:
Allegato 140299
Ok... come dicevi... il telefono era ....originariamente ITV (No Brand Italy);
Diventato DBT (No Brand Germany);
Ora ... visto che sei a tutti gli effetti von CSC tedesco.... riceverai gli aggiornamenti in OTA dei Firmware tedeschi.
Il CSC è corretto. Non devi fare altro.
Detto questo. ...
verificate le origini e lo stato attuale del telefono. ...
Spiega cosa vorresti fare... perché non ho capito ;)
P.S.
Se il tuo dubbio nasce dal fatto che in Recovery trovi ITV.....
...è normale.
In Recovery infatti. ..trovi il csc originale
;)
Si il mio dubbio era per la recovery perchè guardando su samfirmware ho visto che il firmware tedesco è stato aggiornato in data 07/04 allora sono andato in aggiornamenti software e mi diceva ,e dice ancora, che non ci sono aggiornamenti. Ho provato anche con kies ma anche li niente. Devo solo aspettare?
Se è così allora aspetto :D Pensavo che gli ota e kies fossero istantanei per tutti per questo mi ero allarmato pensando a qualche problema del telefono :)
Ciao ragazzi è da tanto che manco sul foro, approfitto per un salutone a tutti,
vi espongo il mio problema
note 4 brand Wind ->debrandizzato con 4.4.4 k1/k5 -> Lollipop Germania ->Lollipop Olanda -> di nuovo no brand k1/K5 (Knox code intatto OxO fin'ora)
adesso, visto anche che il mio operatore è vodafone volevo mettere lollipop vodafone e allineare il csc ma quando provo a fare il flash c'è sempre il fail di odin, qualche soluzione? mi dice odin che la partizione (hidden) è troppo grande e per il momento ho rimesso ITV k1/k5
grazie in anticipo
Problema noto per il rebrand
Ci sono problemi a farlo.
Chiedo nel thread di aiuto al modding
Chiudo
Scusate se posso sembrare un nabbo, ma io ho un note4 tedesco, con installata la sua rom Lollipop tedesca da ota, se io volessi farlo diventare italiano a tutti gli effetti cioè ricevendo automaticamente anche gli aggiornati ota itv cosa dovrei fare? Mi è già stato detto che devo flashare la rom itv e allieare il csc ma non so come si fa quest'ultima operazione, e poi queste operazioni vanno ad alterare il knox?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie mille della risposta, ok vediamo se ho capito bene, allora scarico il firmware itv GALAXY Note 4
Country Italy
Version Android 4.4.4
Changelist 3311829
Build date Thu, 20 Nov 2014 08:13:13 +0000
Product code ITV
PDA N910FXXU1ANK5
CSC N910FITV1ANK1
Che mi pare essere l'ultimo disponibile, con odin faccio il Flash del firmware senza auto reboot, a questo punto rientro in recovery faccio tutti i wipe del caso e faccio nuovamente il Flash del firmware sempre senza auto reboot, a questo punto faccio ancora i wipe e riavvio manualmente il telefono. per cntrollare che il csc sia allineato e dunque io possa ricevere gli ota ufficiali italia dove posso controllare?
Operazione esguita, ma odin ha dato esito fail ed ora il telefono non si avvia più.
Già risolto con il ripristino di emergenza di kies3, dopo aver fatto i wipe ho eseguito il flash della rom e subito mi ha dato dai, visto che non entrava più nemmeno in ricovery sono stato costretto ad usare kies
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente postare l'ultimo firmware no brand kitkat? Purtroppo nel thread dedicato non è più presente
Download firmware: N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV - SamMobile
sistemato anche link nel thread specifico
mi è sparito l IMEI , non ho piu il segnale a sua volta !!!
sono riuscito a ripristinare la recovery twpr che non si apriva neppure quella -
fatto il recovery con la twpr compreso modem e cartella efs fatto con twpr ma nulla segnale e neppure il mio IMEI ha solo il segnale wifi
NON SO COSA FARE CHI MI PUO AIUTARE ??????
1) Titoli non conforme al regolamento
(Edito....)
2) Cosa c'è di diverso da quello che avevi già detto qui?:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=460999
...spiegamelo....
... diversamente. .. unisco tutto...
quindi hai la TWRP, hai un backup di una rom intera? hai il backup di efs ?!
scusate se ho fatto un altro post ma sono nel pallone cazzz ..............
si dopo svariate prove nulla , lho dato ad un centro samsung di 1 livello mi hanno messo il firmw e basta ma imei nulla , mi hanno risposto che x aggiustarlo servono 268 euro , softer manomesso (knox),io non mi sono do x vinto anche se il xnox è a 01 il tel deve andare !!!!
ho riprovato a fare il root ed è andato bene ho messo la twpr ok ero quasi sicuro che ripristinando da twpr (essendoci anche il bkup della efs) si risolveva INVECE NULLA , NESSUN SEGNALE E IMEI SCONOSCIUTO
HO FINITO LE BESTEMMIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO è IL TUTTO SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO
Buonasera a tutti
Ho un Note 4 Europa 4.4.4 acquistato online e con Root. Ieri ho erroneamente dato l'avvio fuori casa senza wifi all'aggiornamento di sistema con Lollipop. Risultato: il telefono mostra ogni 10 secondi una schermata per solo mezzo secondo con il messaggio "installazione aggiornamento di sistema" Come posso ripristinare il telefono
Mi scuso in anticipo se è possibile trovare una soluzione nelle guide ma non sono riuscito a trovarla da solo. Vi sarei grato se mi forniste una soluzione
Ho il telefono con kitkat Tim. Ho cambiato sim ed ora ho Vodafone. Mettendo la versione no brand oppure brandizzato Vodafone perderei momentaneamente la garanzia perciò dovrei allineare il csc. Questo significa che la parte modem tornerebbe sempre Tim, e quindi perderei i vantaggi del cambio rom di cui sopra?
Salve , ho già letto che è impossibile riuscire a rootare il device senza flaggare Knox, ma vorrei capire per quale motivo su altri terminali della serie note ci si riesce e qui no. Grazie mille :)
Qualcuno ha provato a flashare la rom vodafone 5.0.1 su un no brand? Oppure è possibile flashare solo modem? Che alla fine è quello che mi interessa.
Qualcuno ha provato a mettere rom no brand su brand tim? Ci sono problemi di pit, fail di odin etc? O si sbrandizza liscio il Tim.?
mediamente il debrand fila liscio.... ;)
Inutile nascondere che ultimamente ci sono stati dei problemi (odin.....restituiva l'errore FAIL)
Si può sempre provare.....male che vada non riesce il Flash.
Ricorda che Flashare un Firmware Stock....con CSC non destinato al proprio paese fa perdere MOMENTANEAMENTE la garanzia (fino al nuovo Flash del Firmware con CSC originale)
;)
E' per questo che con sto cavolo di Knox si rischia di brutto!
Io ho avuto il tuo stesso problema con il NOTE II, dopo milioni di smanettamenti, dovetti portarlo in assistenza....ma allora non c'era il KNOX,
ora davvero non so cosa consigliarti. Magari provare a fare il flash solo della parte modem? Ricordo che con NOTE II qualcuno recuperò in questo modo
Ciao a tutti.
Sul mio note 4 SM-N910F non riesco a flashare il firmware lollipop ITA no brand ricevendo da odin un FAIL a fine processo e sul display del note si legge: "Volume Size is too big 81920 < 122880 - Odin: Invalid ext4 image - preciso che ho provato piu volte e con 2 pc diversi anche con versioni di odin diverse. Sapreste darmi un aiuto? e' da stamattina che provo ma non ottengo niente se non lo stesso risultato. VI PREGO
Devi scaricare questo e
spuntare la voce re-partition su Odin e selezionare il file che ti ho linkato e su ap/pda selezionare il firmware e riflashsare. Fammi sapere come va [emoji16]
scusami.....allora flasho prima il file che mi hai indicato mettendolo su ap/pda e spuntando re_partition e poi flasho il firmware ita nel modo classsico? o deve essere una cosa simultanea?