Visualizzazione stampabile
-
salve visto che sono interessato a prendere il note 4 versione qualcomm vorrei sapere se è stato trovato un modo per fare il root senza intaccare il knox come su s5 e gli altri terminali con knox grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
salve visto che sono interessato a prendere il note 4 versione qualcomm vorrei sapere se è stato trovato un modo per fare il root senza intaccare il knox come su s5 e gli altri terminali con knox grazie
Per ora no.....
I'm sorry
-
Ragazzi, per chi ha fatto il root...secondo voi conviene davvero? c'è un aumento di prestazioni in termini di velocità e batteria o conviene che mi tengo il firmware originale e, di conseguenza, anche la garanzia?
-
Quote:
Dody83
Ragazzi, per chi ha fatto il root...secondo voi conviene davvero? c'è un aumento di prestazioni in termini di velocità e batteria o conviene che mi tengo il firmware originale e, di conseguenza, anche la garanzia?
ma con il root non hai ne velocità ne batteria in piu'
-
Io vengo da Nexus e con il root, oltre alle varie possibilità di smanettare, c'era un aumento di prestazioni...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Dody83
Il root non aumenta le prestazioni.
Permette solo di operare nella sezione di sistema operativo normalmente non accessibile.
Pero col root puoi personalizzare meglio il device e bloccare processi o applicazioni di sistema che altrimenti ti terresti
Il risparmio di batteria e l'incremento delle prestazioni puo essere una conseguenza di uno snellinento del sistema che solo il root ti puo dare.
E poi c'è il gran beneficio dei nandroid backup (equivalente all'immagine partizione in windows) unico vero backup a mio giudizio degno di questo nome.
Pero attento... sul note 4 col root perdi sicuramente la garanzia e considerate le notevoli prestazioni (di processore e batteria) del device forse non è cosi indispensabile.
Farlo o no dipende da cosa vuoi ottenere.
-
Quote:
Dody83
io il root lo faccio dopo uno o due giorni dall' acquisto di ogni device, cioè giusto il tempo di provare che tutte le componenti hardware funzionino...aumento di prestazioni lo puoi avere con kernel alternativi che ti consentono di fare overclock...per quanto riguarda la batteria, con kernel alternativi è possibile avere maggior durata anche senza downclock e downvolt, magari con altro tipo di governor, con il kernel stock invece, pur bloccando alcuni autorun o processi, non ottieni praticamente nulla in più...a meno che non siano processi "anomali" che succhiano batteria e che senza root non potresti stoppare
infatti io ho una durata della batteria nella media, mentre altri qui dentro, come nemboluto, RiccardoPolaris e Leonardo9 hanno una durata della batteria superiore alla mia, senza root e senza rom alternative (io ho la x-note 3.0 e kernel stock)
-
Salve a tutti[emoji4]
Domandina... C'è qualcuno che ha fatto il downgrade da lollipop a kk senza problemi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
-
Quote:
mike78
Salve a tutti[emoji4]
Domandina... C'è qualcuno che ha fatto il downgrade da lollipop a kk senza problemi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6612722
...ma soprattutto...
...lette le FAQ di @Anna?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6704078
Più di così.....
Fai come consigliato.
Flash su base pulita
● Backup
● Wipe da Recovery
● Flash del Firmware
● Wipe da Recovery
-
Quote:
Varioflex
Ok grazie, comunque basta solo il flash con i wipe, non serve il doppio flash per allineare il csc? (da lollipop no brand Italia torno a kk no brand Italia).
P. S. Il secondo Link nin sono le faq di anna, le ho cercate ma non le trovo...
-
Quote:
mike78
Ok grazie, comunque basta solo il flash con i wipe, non serve il doppio flash per allineare il csc? (da lollipop no brand Italia torno a kk no brand Italia).
P. S. Il secondo Link nin sono le faq di anna, le ho cercate ma non le trovo...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454120
Prima pagina... Secondo post in fondo... ;)
Niente doppio flash.
Come ti ho scritto:
- Wipe
- Flash
- Wipe
-
Quote:
Varioflex
Gentilissimo grazie [emoji106][emoji6]
Approfitto un ultima domandina giuro [emoji16]
Ma sono proprio necessari i wipe o è solo per partire pulito e scongiurare i vari problemi dopo? Perché se basta il solo flash mi schiverei la rottura di partire da zero mal che vada se vedo rallentamenti lo faccio dopo.
Grazie [emoji106]
-
Quote:
mike78
Ma sono proprio necessari i wipe o è solo per partire pulito e scongiurare i vari problemi dopo? Perché se basta il solo flash mi schiverei la rottura di partire da zero mal che vada se vedo rallentamenti lo faccio dopo.
Grazie [emoji106]
Cambiando S.O..... a mio avviso sono necessari.
Intanto se il Reset non lo fai ora ....
...lo fai sicuramente dopo per dei problemi.
;)
-
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano. Sono passato da kitkat a lollipop, ma non trovandomi bene ho provato a tornare indietro. Il punto è (da qui in poi credo di essere ot e me ne scuso) che voglio ritornare alla rom cucinata di dr. ketan la nk4 odex, perché tutte le altre non mi avevano soddisfatto. Ma, con mio dispiacere, ho scoperto che il thread dedicato a quella rom è stato cancellato. Vi chiedo: c'è per caso qualche anima pia che è in possesso di quello .zip e potrebbe passarmelo in privato?
Grazie per la vostra disponibilità
-
Quote:
mike78
Grazie [emoji106]
Quote:
Varioflex
Cambiando S.O..... a mio avviso sono necessari.
Intanto se il Reset non lo fai ora ....
...lo fai sicuramente dopo per dei problemi.
;)
Ok ho fatto il downgrade con i wipe e ha funzionato [emoji106] purtroppo però mentre scaricavo le applicazioni mi sono dimenticato di togliere la spunta da aggiornamento software e lo ha scaricato, adesso io sapevo che bastava cancellare i dati dell'applicazione aggiornamento software per cancellare il download , ma non mi lascia farlo e adesso anche se ho tolto la spunta il download è stato fatto e non riesco a far andare via la proposta di aggiornamento.... Dove si può cancellare il download? E perché mon mi lascia cancellare i dati dell'applicazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
-
Quote:
mike78
Ok ho fatto il downgrade con i wipe e ha funzionato [emoji106] purtroppo però mentre scaricavo le applicazioni mi sono dimenticato di togliere la spunta da aggiornamento software e lo ha scaricato, adesso io sapevo che bastava cancellare i dati dell'applicazione aggiornamento software per cancellare il download , ma non mi lascia farlo e adesso anche se ho tolto la spunta il download è stato fatto e non riesco a far andare via la proposta di aggiornamento.... Dove si può cancellare il download? E perché mon mi lascia cancellare i dati dell'applicazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
....mttiti in coda...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464739
-
Quote:
Varioflex
Mannaccia mi tocca resettare ancora [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] eppure con altri terminali tipo note 3 bastava cancellare i dati... Pazienza e grazie ancora [emoji106]
-
Quote:
mike78
Mannaccia mi tocca resettare ancora [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] eppure con altri terminali tipo note 3 bastava cancellare i dati... Pazienza e grazie ancora [emoji106]
....ci mancherebbe.... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
....ci mancherebbe.... [emoji6]
Non so cosa sta succedendo ho rifatto il reset e tolto subito la spunta da aggiornamenti automatici anche in WiFi ma lo stesso è uscita download aggiornamento in corso [emoji33] cosa devo fare perché non lo faccia più? Non mi capisco più [emoji15]
-
Quote:
bluninive
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano. Sono passato da kitkat a lollipop, ma non trovandomi bene ho provato a tornare indietro. Il punto è (da qui in poi credo di essere ot e me ne scuso) che voglio ritornare alla rom cucinata di dr. ketan la nk4 odex, perché tutte le altre non mi avevano soddisfatto. Ma, con mio dispiacere, ho scoperto che il thread dedicato a quella rom è stato cancellato. Vi chiedo: c'è per caso qualche anima pia che è in possesso di quello .zip e potrebbe passarmelo in privato?
Grazie per la vostra disponibilità
up
nessuno?
-
Quote:
mike78
Non so cosa sta succedendo ho rifatto il reset e tolto subito la spunta da aggiornamenti automatici anche in WiFi ma lo stesso è uscita download aggiornamento in corso [emoji33] cosa devo fare perché non lo faccia più? Non mi capisco più [emoji15]
Evidentemente il reset non resetta il file dell'aggiornamento.
A questo punto la cosa meno pericolosa è istallarlo cosi elimini la notifica poi wipe vai di nuovo di odin con la 444 di kitkat altro wipe e appena riparte kitkat togli la spunta.
Dopo installi le app e i backup
Procedura lunga ma sicura
-
Quote:
nemboluto
Evidentemente il reset non resetta il file dell'aggiornamento.
A questo punto la cosa meno pericolosa è istallarlo cosi elimini la notifica poi wipe vai di nuovo di odin con la 444 di kitkat altro wipe e appena riparte kitkat togli la spunta.
Dopo installi le app e i backup
Procedura lunga ma sicura
Secondo me il dowload si è cancellato perché lo ha riscaricato di nuovo...forse bisogna togliere la spunta prima di partire con la configurazione del WiFi e ancora meglio senza Sim. ..domani provo ...grazie comunque [emoji106]
-
Quote:
bluninive
up
nessuno?
Hai già provato a vedere su xda o comunque su Google?
-
Quote:
bluninive
up
nessuno?
Non hai fatto un nandroid?
-
Visto che finalmente sono riuscito a fare il downgrade per bene, vi voglio raccontare la mia esperienza un po' travagliata che può essere utile a qualcuno [emoji6]
Allora partivo da un no brand Italia aggiornato a lollipop e decido di tornare a kk per i vari bug (non risolti anche dopo il reset) ma soprattutto per il consumo eccessivo della batteria! Già il note 4 mi aveva deluso rispetto al note 3 perché durava leggermente meno, adesso com lollipop addirittura due di schermo accesso in meno rispetto a kk[emoji35]
Allora, come consigliato dal mod varioflex, che ringrazio nuovamente per l'aiuto [emoji106] ho fatto il wipe data prima e dopo il flash con odin soltanto che visto che dovevo farlo anche dopo il flash, da odin ho tolto la spunta di rebot, perché mi sono detto è inutile che ai accenda se devo poi fare i wipe, ma una volta terminato il flash è rimasto nella schermata del download mode e non c'è stato verso di spegnerlo, le ho provate tutte e alla fine ho tolto la batteria,da li ho provato ad accenderlo in recovery per fare il wipe, ma non so perché, dopo essere uscita la scritta blu in alto lo schermo è diventato nero per qualche secondo per poi fare il boot con la scritta Samsung e li si è piantato sulla scritta, ho aspettato qualche minuto ma nulla [emoji33] cominciavo a sudare freddo [emoji27] ritolto la batteria e provato nuovamente ad accenderlo in recovery e fortunatamente ci è andato [emoji16] fatto i wipe e rebot e tutto era ok 👍 kk installato.
Adesso vi racconto la seconda parte che non è modding ma è legato sempre al motivo della procedura di downgrade... Acceso il telefono ovviamente parte la procedura guidata e io l'ho fatta compreso la connessione WiFi e accesso account Google, poi mi sono detto prima di andare avanti tolgo la spunta da aggiornamento automatico... Troppo tardi, neanche il tempo di mettere l'account Google che aveva già cominciato a scaricare il download dell'aggiornamento .... Io tranquillo l'ho lasciato fare convinto si potesse cancellare i dati dell'applicazione aggiornamento sistema(come avevo già fatto in passato su altri terminali) ma con grande stupore non si poteva [emoji35] per la cronaca nel frattempo avevo già installato una settantina di applicazioni tramite l'applicazione app backup e restore... Quindi ho dovuto ripristinare nuovamente... Riparto e prima di fare la configurazione tolgo la spunta da aggiornamento automatico, mi collego al WiFi e parte nuovamente il download dell'aggiornamento (una volta partito non lo fermi più) tutto questo perché non avevo tolto anche la spunta da aggiorna solo tramite WiFi (lo so sono stato un pirla [emoji16])... Per finire stamattina rifaccio il reset, per sicurezza ho tolto anche la sim e prima di fare qualsiasi configurazione ho tolto le due spunte da aggiornamento automatico e quella da solo WiFi e finalmente ho potuto ripristinare tutto senza quel fastidioso download dell'aggiornamento tra le scatole [emoji41] ora spero di tornare ai consumi normali [emoji6]
Buona giornata a tutti [emoji274]
-
Quote:
mike78
Visto che finalmente sono riuscito a fare il downgrade per bene, vi voglio raccontare la mia esperienza un po' travagliata che può essere utile a qualcuno [emoji6]
Allora partivo da un no brand Italia aggiornato a lollipop e decido di tornare a kk per i vari bug (non risolti anche dopo il reset) ma soprattutto per il consumo eccessivo della batteria! Già il note 4 mi aveva deluso rispetto al note 3 perché durava leggermente meno, adesso com lollipop addirittura due di schermo accesso in meno rispetto a kk[emoji35]
Allora, come consigliato dal mod varioflex, che ringrazio nuovamente per l'aiuto [emoji106] ho fatto il wipe data prima e dopo il flash con odin soltanto che visto che dovevo farlo anche dopo il flash, da odin ho tolto la spunta di rebot, perché mi sono detto è inutile che ai accenda se devo poi fare i wipe, ma una volta terminato il flash è rimasto nella schermata del download mode e non c'è stato verso di spegnerlo, le ho provate tutte e alla fine ho tolto la batteria,da li ho provato ad accenderlo in recovery per fare il wipe, ma non so perché, dopo essere uscita la scritta blu in alto lo schermo è diventato nero per qualche secondo per poi fare il boot con la scritta Samsung e li si è piantato sulla scritta, ho aspettato qualche minuto ma nulla [emoji33] cominciavo a sudare freddo [emoji27] ritolto la batteria e provato nuovamente ad accenderlo in recovery e fortunatamente ci è andato [emoji16] fatto i wipe e rebot e tutto era ok kk installato.
Adesso vi racconto la seconda parte che non è modding ma è legato sempre al motivo della procedura di downgrade... Acceso il telefono ovviamente parte la procedura guidata e io l'ho fatta compreso la connessione WiFi e accesso account Google, poi mi sono detto prima di andare avanti tolgo la spunta da aggiornamento automatico... Troppo tardi, neanche il tempo di mettere l'account Google che aveva già cominciato a scaricare il download dell'aggiornamento .... Io tranquillo l'ho lasciato fare convinto si potesse cancellare i dati dell'applicazione aggiornamento sistema(come avevo già fatto in passato su altri terminali) ma con grande stupore non si poteva [emoji35] per la cronaca nel frattempo avevo già installato una settantina di applicazioni tramite l'applicazione app backup e restore... Quindi ho dovuto ripristinare nuovamente... Riparto e prima di fare la configurazione tolgo la spunta da aggiornamento automatico, mi collego al WiFi e parte nuovamente il download dell'aggiornamento (una volta partito non lo fermi più) tutto questo perché non avevo tolto anche la spunta da aggiorna solo tramite WiFi (lo so sono stato un pirla [emoji16])... Per finire stamattina rifaccio il reset, per sicurezza ho tolto anche la sim e prima di fare qualsiasi configurazione ho tolto le due spunte da aggiornamento automatico e quella da solo WiFi e finalmente ho potuto ripristinare tutto senza quel fastidioso download dell'aggiornamento tra le scatole [emoji41] ora spero di tornare ai consumi normali [emoji6]
Buona giornata a tutti [emoji274]
quindi un downgrade si puo' anche se si è aggiornato il bootlader a quello di LL! BENE BENE!
Voglio provare KK visto che non l'ho mai provato! anche se io non ho i problemi inerenti la batteria e ci faccio tranquillamente 7 h di schermo attivo, molto wifi però...
-
Quote:
biondolollo
quindi un downgrade si puo' anche se si è aggiornato il bootlader a quello di LL! BENE BENE!
Voglio provare KK visto che non l'ho mai provato! anche se io non ho i problemi inerenti la batteria e ci faccio tranquillamente 7 h di schermo attivo, molto wifi però...
7 ore di schermo !? Sicuramente non con rom stock, o minimo hai il root e varie ottimizzazioni? Io le facevo con note 3 7 ore , con note4 e kk arrivavo a 6 ore mentre con lollipop nemmeno 4 ore [emoji35]
Comunque mi è appena apparso la notifica di aggiornamento anche togliendo la spunta da aggiornamento automatico, per farla andare via ci ho tappato sopra e fatto annulla, ma come devo fare perché non esca più!?
-
Io se arrivo a 2 e mezza sono già tante
-
Quote:
mike78
7 ore di schermo !? Sicuramente non con rom stock, o minimo hai il root e varie ottimizzazioni? Io le facevo con note 3 7 ore , con note4 e kk arrivavo a 6 ore mentre con lollipop nemmeno 4 ore [emoji35]
Comunque mi è appena apparso la notifica di aggiornamento anche togliendo la spunta da aggiornamento automatico, per farla andare via ci ho tappato sopra e fatto annulla, ma come devo fare perché non esca più!?
Come ti ho già detto....
Pare non ci sia il modo.
Comunque... Se ne discute qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464739
Prova a fare ciò che è stato consigliato nel Thread.
Ad altri non ha funzionato.... Ma....
...hai visto mai...
-
Quote:
Varioflex
Ok grazie e scusa ot [emoji6]comunque pensavo il problema fosse legato al download automatico all'aggiornamento ma adesso si parla della notifica... Seguirò il thread consigliato, ma mi sa che dovrò abituarmi alla notifica, l'importante è che non faccia nuovamente il download da solo...
-
Nuovo acquisto note 4
Scusate raga.... Stò per acquistare note 4.....una domanda.....
Se di default ci fosse lollipop.. Posso istallare kitkat (se si quale versione consigliate)... Per poi fare il root...visto che sembra che lollipop dia problemi in alcuni programmi..... E la procedura????
Se potete rispondermi vi ringrazio e scuso se esistesse già una rispo sul forum..... Abbiate pazienza per un vecchietto........
Ciao e grazie
-
Quote:
ernesto60
Scusate raga.... Stò per acquistare note 4.....una domanda.....
Se di default ci fosse lollipop.. Posso istallare kitkat (se si quale versione consigliate)... Per poi fare il root...visto che sembra che lollipop dia problemi in alcuni programmi..... E la procedura????
Se potete rispondermi vi ringrazio e scuso se esistesse già una rispo sul forum..... Abbiate pazienza per un vecchietto........
Ciao e grazie
Unito a Thread di competenza
Sei consapevole del fatto che perdi irreversibilmente la garanzia con il Root?
-
Si si sono al corrente ho fatto anche con note 3 che ho ancora al momento... E appunto volevo sapere quello che ho scritto.... Così dopo qualche giorno di utilizzo facevo se possibile quel lavoro
-
Quote:
ernesto60
Si si sono al corrente ho fatto anche con note 3 che ho ancora al momento... E appunto volevo sapere quello che ho scritto.... Così dopo qualche giorno di utilizzo facevo se possibile quel lavoro
Per il Root....
(Cf-Auto-Root)
.....puoi prendere i file che ti occorrono da qui [SM-N910*] CF-Auto-Root | Samsung Galaxy Note 4 | XDA Forums
Come detto....... perdi la garanzia irrimediabilmente.........
[emoji6]
-
Grazie,.... E se fosse lollipop posso fare downgrade a Kk.. Se si quale versione?
Grazie..... :) :)
-
Scusate ma se passo da BOC5 ai successivi ottengo dei miglioramenti? Che cambiamenti ci sono? Posso ritornare all'attuale nel caso dovessi avere problemi?
-
Quote:
ernesto60
Grazie,.... E se fosse lollipop posso fare downgrade a Kk.. Se si quale versione?
Grazie..... :) :)
Si per Downgrade...
La versione non saprei.
Metterei ultima KK del tuo CSC
Quote:
Hyperrita
Scusate ma se passo da BOC5 ai successivi ottengo dei miglioramenti? Che cambiamenti ci sono? Posso ritornare all'attuale nel caso dovessi avere problemi?
- Con upgrade non conosco i miglioramenti (sempre che ci siano)
- Si, puoi tornare a BOC5
-
Quindi avendo io bootloader BOC5 e volendo cambiare rom posso mettere tutte quelle con bl uguali o inferiori ma non superiori giusto?
Mentre per i superiori li devo flashare io
-
Come faccio a sapere quale firmware mettere se volessi tornare a kitkat?
-
Quote:
RinoFxx
Come faccio a sapere quale firmware mettere se volessi tornare a kitkat?
Meglio mettere l'ultimo KK disponibile per il tuo CSC originale
(così mantieni garanzia)
Se non sai qual è quello originale fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce