Unito a thread corretto
Visualizzazione stampabile
Scusa se ti rompo ancora Lvk4 ma ho provato a fleshare da Odin la recovery ma non mi funziona. . Cioè Odin mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma non mi installa niente cosa sbaglio? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie varioflex installata..e adesso nuove rom giusto? Ovviamente facendo attenzione ed i vari wipe.. grazie mille ancora
Dico subito che il mio problema riguarda tutti i marchi di smartphone, io comunque ho il Note 4, detto questo, passiamo alla domanda.
La Samsung rilascia molte (troppe) app native sui suoi dispositivi, molte delle quali si vorrebbe far a meno, vuoi perchè non vengono usate oppure,semplicemente, perchè assolutamente inutili, e tutto questo và ad appesantire,presumo,il nostro OS rallentandone la sua funzionalità, ecco la domanda, è possibile disinstallare completamente e definitivamente queste app?
Ciao e grazie
[quote name="acquasalsa" post=7104256]Dico subito che il mio problema riguarda tutti i marchi di smartphone, io comunque ho il Note 4, detto questo, passiamo alla domanda.
La Samsung rilascia molte (troppe) app native sui suoi dispositivi, molte delle quali si vorrebbe far a meno, vuoi perchè non vengono usate oppure,semplicemente, perchè assolutamente inutili, e tutto questo và ad appesantire,presumo,il nostro OS rallentandone la sua funzionalità, ecco la domanda, è possibile disinstallare completamente e definitivamente queste app?
Ciao e grazie[/QUOTE]
Thread unito a quello di supporto al modding in evidenza in cima alla pagina
Col root puoi togliere quello che vuoi. Ovviamente occhio al knox
Domanda da profano (anzi da uno che ha paura di brikkare :D)
Ho messo la rom itv 5.1.1 come aiutato qui da vario
ma non ho fatto i wipe, mi ha infatti aggiornato le app esistenti e mi va anche bene
Però la "rumenta" che avevo con la rom dell 3 rimane (e mi sembra anche logico) posso toglierla solo con titanium backup (ho gia tolto tutti i riferimenti a knox, instangram e simili)
Il telefono sembra viaggiare come una spada sinceramente
Ho anche messo una recovery modificata (la twrp 2.8.7.0) e poi per il root ho seguito la guida qui e su xda di mettere kernel e root tramite recovery
tutto ok e funzionante (per ora, sgrat :D)
Se volessi pulire totalmente però la procedura quale è?
Entro in recovery, faccio i 3 wype, poi? Devo rimettere la rom itv nobrand con odin ? Cioè fatto i 3 wipe, poi spengo. Riavvio in download mode e rifaccio con odin?
Non c'è una rom magari pulita della munnezza (o comunque leggermente modificata su base stock) da mettere tramite recovery come ho sempre fatto?
Se dovessi rimettere il tutto con odin (la stock 5.1.1 originale nobrand dico) poi comunque devo rimettere anche i due file kernel e root tramite recovery giusto?
Solo che mi ritroverei sistema totalmente puilito
Se mi date ok lo provo un pò di giorni e poi magari lo faccio :)
Grazie ancora a tutti e al disponibilissimo varioflex :)
p.s. aggiungo una cosa
Mi appare un avviso di protezione e di riavviare per corregere le app incriminate
Come si toglie sto avviso? Con titanium ho eliminato smart protection (o simile) ma l'avviso appare ugualmente
Idee?
p.p.s Niente, sto avviso ogni tanto ricompare random. Si può togliere in qualche modo? Forse è il root che da fastidio?
idee?
Non so se il thread con link è permesso e se ne può parlare, al limite cancellate e scusatemi in anticipo :)
La stavo guardando ora su xda
http://forum.xda-developers.com/note...bloat-t3033881
Sembra una stock (dice di aggiornare modem kernel e bootloader anche) senza tutte le app che ci mette samsung (tra cui knox) e con root gia presente
Direi che se va (se la conoscete magari) è la rom dei sogni :)
Molto valida come rom! La peculiarità è la leggerezza poiché è pulita di tutte quelle schifezze Samsung. Prova anche la simplrom di psycho,dato che vedo che vorresti una rom bella pulita e leggera. Come kernel poi ti consiglio l'emotion r21,mi sto trovando molto molto bene.
Guarda sinceramente a me andrebbe bene anche la stock come ho ora (la 5.1.1.) ma con root
Non c'è altro sistema che cambiare kernel e installare supersu da recovery per farlo che tu sappia?
Perchè come ho scritto anche sul thread del modding praticamente andava tutto bene tranne il fatto che mi dava continuamente l'avviso di protezione app o qualcosa di simile e di riavviare per sistemare. Riavviato 2 volte non cambia nulla . Al che ho rimesso la stock itv nobrand 5.1.1 e ora il problema non c'è ma appunto mi manca il root. E mi manca soprattutto per la pubblicità di adaway per il resto potrei farne anche a meno :(
Io so che per il root sulla 5.1.1 devi flashare da recovery il kernel dedicato. Se non ti dovesse andare questa procedura (che io non ho mai testato perché ho messo direttamente una rom con root) ti consiglio di fare come ho fatto io,alla fine una rom come quella di alexndr è interamente stock ma pulita,non cambia nulla!
Infatti credo che a questo punto farò così visto che in fondo il root mi è utile. Senti ma nelle istruzioni (non vorrei far danni) della rom alexndr cosa devo fare per sicurezza?
Faccio i 3 wipe (così do una bella ripulita), poi metto kernel, booloader e modem e poi installo la rom sempre tutto da recovery? Sono questi i passaggi giusti?
Grazie :)
Ed ecco i primi dubbi
Sulla rom del ragazzo su xda, dice di mettere kernel, modem e bootloader da odin. ok no problem. Bootloader da odin con tasto bl. Modem con tasto cp. Per il kernel non dice nulla (ma di solito non si mette da recovery?)
Altra domanda, nei link che ha messo lui i vari kernel, modem ecc hanno una sigla finale diversa dalla rom 5.1.1.
Cioè la rom finisce con COH4 mentre ci sono appunto BL, kernel e modem più recenti di questa guida..vanno comunque messi quelli con la stessa sigla o quelli più recenti sono migliori? Grazie e scusa le tante domande :)
Allora,innanzitutto i wipe da recovery sono 4:system,dalvik cache,cache e data..fai tutti e 4 prima di flashare la rom. La guida è cosi: in recovery prima fai un bel nandroid backup. Poi spegni, da odin fai il falsh del bl e modem togliendo la spunta del re start automatico altrimenti va in bootloop se non hai già la 5.1.1..da spento fallo andare in recovery,poi wipe e flash della rom. Attendi un po' con il logo Samsung e via! Per il kernel non fare nulla..tanto nella rom è compreso.
Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso problema e non riesco proprio a rootare il mio dispositivo. Ho il firmware stock no brand 5.1.1 e quando vado a fare il processo di root con odin e cfroot il sispositivo entra in un continuo bootloop dovendo rifleshare il firmware ma senza ottenere i permessi di root. Esiste una soluzione a questo problema?
Perfetto fatto esattamente così. Avevo sbagliato rischiando il bootloop ma avevo comunque messo il kernel 5.1.1. stamattina con l'altra rom per fortuna
Sei stato gentilissimo e ti ringrazio ancora
Spero di godermelo ancora di più, il telefono andava gia bene ma aveva bisogno di una ripulita innanzitutto e poi la batteria drainava un pò troppo e non capivo perchè.
E sostanzialmente io senza root non ci so stare. Anche se lo uso per 3 cose (gesture e adaway) gia l'idea di averlo e fare qualsiasi cosa mi fa stare meglio :D
grazie ancora tantissimo :)
Ciao scusa mi dici come hai fatto perche io quando ho scaricatoda xda tutti i file della guida nel momento che vado a caricare il kernel mi da questo erroreAllegato 151484 mi sai aiutare
Hai bisogno di mettere la 5.1.1 ? Guarda fai come me, metti la alexndr che è praticamente la 5.1.1 senza tutta la zozzeria samsung (e dei gestori, essendo nobrand)
E' gia rootata
Prima di tutto questo copia la rom alexndr nella memoria del telefono
Installi (cerca qui a pagina 101) la recovery twrp con odin
Poi appena è ripartito, lo spegni di nuovo e riavvi in download mode
Scarichi insieme il bootloader per 5.1.1 (c'è nel thread proprio della rom che ho aperto stamattina) e il modem sempre per 5.1.1 (è quello che finisce con coh4 se non ricordo male comunque del 31 agosto)
Apri odin, metti con lo stesso passaggio (dopo il download mode) BL (e ci carichi il file bootloader) e CP (e ci carichi ll modem) poi dai start e in 20 secondi hai fatto
Ah ricordati di togliere l'autoroot proprio per evitare problemi
Spegni il telefono, lo riavvi in modalità recovery stavolta (com
Chiedi in Supporto Modding....
Diversi utenti hanno già Rootato il telefono con la 5.1.1
https://www.androidiani.com/forum/mo...note4-104.html
Unisco a Thread di SUPPORTO MODDING.... ;)
Certo che puoi postare il Link.....
....ma faresti cosa ancora più gradita e utile per l'utenza se (avendola Flashata) preparassi un bel Thread su questa Rom (ben preparato eh.....; con Link download...screenshoot...procedura del flash...raccomandazioni....ecc....ecc.......) ;)
Così vi ritrovereste un vostro Thread dedicato per parlarne....
;)
Giusto per rinfrescare le idee su come rootare il 5.1.1 :
Se hai gia fatto il flash del firmaware 5.1.1 scarica il kernel e la twrp e proseguite così :
link recovery : https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8.7.0-trltexx.img.tar
link kernel : https://mega.nz/#!CFNjWQJR!dGD8tS6QX...X0x56l6DZbC8ok
- Copia il kernel nella tua memory card del cell
- Metti in download mode il note ( volume giù + pulsante home + accensione )
- Fai il flash dellla twrp con Odin togliendo la spunta da autoreboot.....
- Quando finisce il flash stacca il telefono
- Leva la batteria e rimettila
- Riavvia in Recovery ( tieni premuto volomu su + pulsante home + accensione ) e controlla che ci sia la TWRP
- Da recovery vai su install selezione external sdcard e installi il kernel
- Una volta finito torna indietro e riavvia il cell e dovrai aver rootato
Se ho sbagliato qualcosa prego gli Admin di correggere
Saluti Luca
Varioflex ci provo appena ho un attimo..non l'ho mai fatto mi sa che è un lavorone :D
Una domanda per chi usa 5.1.1 ma avete la scritta 4g o lte sulla connessione dati?
Io ho 4g, con la 5.0.1 avevo lte..però la velocità mi sembra normale..l'ha cambiata il ragazzo che ha fatto la rom alexndr second voi? :)
Ciao, Non ti basta flashare il kernel, ma accettare di installare il supersu all'uscita della twrp (ti chiede se vuoi effettuare il root).. Dopodiché, aggiorni supersu dal play store e sei apposto [emoji6]
Io non vorrei toccare niente come Kernel ' modem' ecc ecc. Vorrei solo avere il Root.
Per adesso voglio tenere la Stock Samsung ma con il Root, e avere una recovery mod come la TWRP.
Non mi sono mai piaciute le Rom' basate sul firmware stock. Tanto avendo i permessi posso congelare tutto con Titanium Backup.
In futuro penso di mettere una Rom' pura come la cyano ' o una derivata.
Come ho fatto sempre in passato con altri smartphone Samsung.
Ilary... Il root è praticamente un Kernel, non c'è scampo. Il Cf-root, di fatto, è un kernel vero e proprio, privo però di fronzoli, Tweaks e amenicoli vari. Praticamente l'originale.
Circa il fatto che sia sufficiente avere il root, per poi congelare/disinstallare ciò che vuoi... Pienamente d'accordo. [emoji1]
Raga c'è modo di utilizzare su questo note lo scatto virtuale come su S6?
Grazie :)
Scatto virtuale? Cosa sarebbe?
Lvk4 bisogna o è consigliato fare qualche wipe durante questa operazione? Domando per togliere i dubbi anche ad altri eventuali utenti.
No Ilary20 il kernel lo flashi dalla recovery. Per il Knox non saprei dirti io non ho mai usato la funzione